The Six Deamons- Smell of Cherry
di I m a witch

03/09/14, ore 14:53

6^ Classificata al contest "Il Romanticismo del 666"

VALUTZIONI
Grammatica e sintassi   9.5/10
Abbiamo trovato solo qualche virgola fuori posto e delle imprecisioni, ma niente di grave. Complimenti :D

Stile e adeguatezza del registro   4.5/5
Il tuo stile mi è piaciuto, invoglia il lettore a continuare a leggere per capire come si risolve la vicenda e il registro era adeguato alla storia che hai presentato.

Attinenza al tema e originalità    8.5/10
La storia è molto attinente al tema, una di quelle che si avvicina di più alla nostra idea di 'Romanticismo del 666' e anche originale; di solito trovo sempre storie tutte uguali, che hanno quel qualcosa di 'già sentito', mentre la tua no, quindi sei stata davvero brava :D

Utilizzo parole date   4.5/5
Hai utilizzato tutte le parole quasi perfettamente.

Punti bonus   3/3
Come già detto, hai utilizzato tutte le parole che hai scelto.

Giudizio personale   4/5
La storia mi è piaciuta molto, come forse si era già capito, e, come ho già detto, non avevo mai letto nulla del genere. Quel mezzo punto mancato è solamente perché non ho trovato quel qualcosa che, ai miei occhi, la rendesse perfetta. Nonostante questo, ti faccio nuovamente i miei complimenti perché è davvero una bella, bella storia

Totale   34/38

29/08/14, ore 16:15

Finalmente l'ultimo capitolo, lo stavo aspettando!
Alla fine Kate viene "redenta", quanto meno la sua anima è stata salvata. Sono felice di questo finale, mi sembra decisamente appropriato e soprattutto ho adorato l'idea del concept album su Cherry; la strofa della canzone è semplicemente fantastica.
La frase "Beh, mi dovete un’anima, e io non dimentico mai i miei debiti… ho l’eternità per riscuoterli. Ci si vede" mi fa sperare in un possibile seguito; so che la storia partecipava ad un contest, (a proposito, come è andata?), ma se dovessi scrivere un sequel sappi che hai già una lettrice assicurata.

23/07/14, ore 18:02

Mi sento un po' in colpa per aver mentalmente aggredito subito Cherry, o meglio Kate, in effetti ora mi fa quasi pena.
Spero solo che Alice alla fine riesca a sistemare la situazione non solo per Jason; sinceramente non credo che Cherry sia cattiva, ma solo che sia stata molto ingenua.
Il testo è impeccabile come al solito; un peccato che la storia sia così corta,ma aspetto con ansia l'ultimo capitolo e buona fortuna con il contest!

21/07/14, ore 17:45

Adesso che si è chiarita la situazione, inizio finalmente a capirci qualcosa.
Mi è piaciuta molto la parte iniziale del capitolo, i sentimenti di Alice sono descritti con cura e sottolineati dai suoi gesti,tutto molto realistico. Adoro anche il fatto che chiunque cerchi di darle una mano, dai membri della band agli amici come Tracy.
Non so il perchè, ma tutta la parte sul discorso dei testi della band mi ricorda gli Avenged Sevenfold; sarà che sono fissata di mio.
Quindi Cherry sarebbe un demone, una piccola domanda, stai seguendo qualche particolare tipo di creatura oppure ti affidi alla tua fantasia? In ogni caso approvo l'aspetto da rettile, di certo non poteva essere altro se non un viscido serpente.
Sono davvero curiosa di sapere che cosa nasconde in quel quaderno, a presto!

19/07/14, ore 17:56

Pantera, band metal e demoni,che altro potrei chiedere?
Mi piace l'idea della band e adoro i vari componenti;ma proprio mentre iniziavo ad apprezzare la coppia Alice/Jason, il finale mi ha completamente spiazzata!
Seguirò di certo la tua storia, il tuo stile è scorrevole e hai descritto molto bene le scene sul palco; aspetto aggiornamenti per capirne di più.