Rise like a phoenix out of the ashes
di PriorIncantatio

27/09/16, ore 18:49

Ehilà! Eccomi per lo scambio di recensioni ^^ sono passata subito perché mi ha attirata il tuo nickname e sul tuo profilo ho notato questa storia, che mi ha incuriosita abbastanza.
Questo prologo è breve ma chiaro e completo, si capisce bene di cosa tratterà la storia e anche in che ambiente si ritroveranno i personaggi. Mi piace il fatto che tu abbia introdotto il testo mettendo la parte della morte di Voldemort, perché hai creato "l'atmosfera" giusta per il resto della lettura ed è tutto molto armonico, ogni parte è legata alla seguente senza problemi. (Mi piace molto anche l'immagine!)
Ti faccio notare due cose, sperando di esserti utile: "(...) dal pugno di ferro ma anche dotato di  ragionevolezza oltre che  alle grandi competenze magiche." dovresti mettere "oltre che di grandi competenze" oppure "oltre alle grandi competenze" e poi "(...) doveva avviare le udienza contro i Mangiamorte" piccola svista: hai messo "le" invece che "la". Inoltre volevo dirti che, secondo me, la parte in forma di domanda ("Shacklebolt doveva chiedere aiuto all’Ordine della Fenice e anche al “Golden Trio”?") stona un po', interrompe un po' l'armonia di cui ti parlavo.
Comunque mi ha incuriosito e spero di riuscire a proseguire presto.
Alla prossima,

Lawlietismine

03/01/16, ore 16:03

la storia ha uno stile in continua evoluzione, la trama è complessa e avvincente, i personaggi sono ben delineati, è molto seguita e promette molto bene per il futuro :)

03/01/16, ore 15:46

02/07/15, ore 11:09

Sono qui per lo scambio recensioni.
Allora, sinceramente dopo aver terminato anni fa i libri, sono andata spesso alla ricerca di qualche fanfiction che narrasse quei tanti anni tra la battaglia di Hogwarts e gli avvenimenti di quei diciannove anni dopo ed è strano che io trovi una storia del genere dopo sei anni ahah
Comunque, devo dire che come prologo è molto realistico, il che da un certo punto di vista mi rattrista, dato che avrei voluto che dopo la fine della guerra tutto fosse facile da sistemare. Ma sicuramente non è così.
Il quadro generale che hai descritto mi è sembrato molto in linea con lo stile della Rowling e mi hai incuriosito, sebbene di solito sia restia per quanto riguarda i nuovi personaggi all'interno di questo fandom. Probabilmente proseguirò la lettura :)
Sono anche stupita dalle molte coppie segnalate: sarà principalmente una Dramione?
Spero di riuscire a continuare nella lettura, mi ispira davvero!
Baci e a presto,
Nox

22/06/15, ore 12:04

Devo dire che questo prologo è decisamente ben fatto, complimenti!
è tutto ciò che un prologo deve essere, breve e riepilogativo ma che ti racconta quel poco che ti serve per voler leggere il seguito.
Per quanto riguarda lo stile mi è piaciuto, è molto ricercato e si vede che ci hai speso del tempo.
Complimenti, aggiungo tra le seguite ma non disperare se ci metto un po' perché sono un po' lenta a leggere al computer.
OdN

22/06/15, ore 11:03

Ciao~~
Allora, devo dire la verità? Era da tanto tempo che non tornavo su questa sezione di EFP, veramente tanto, forse perché ho conosciuto altri fandom e mi ci sono fondata, lasciandomi alle spalle questo bellissimo mondo.
Sappi che potresti essere la scintilla per farmi bazzicare qui! :)
Ovviamente essendo un prologo è corto, ma hai già dato tutte le informazioni necessarie per incuriosire il lettore -e io sono molto incuriosita.
Non mi pare di aver letto errori strani, appare forse un paio di doppi spazi che vabbè, scrivendo a computer possono scappare :)

Io non sono una che rilegge e rilegge gli stessi libri, di conseguenza mi sfugge se effettivamente Kingsley sia stato nominato come Ministro della Magia, nel caso sia stata una tua idea, complimenti, sarebbe azzeccata!

E ti dico ancora la verità, questa tua fic finisce fra le mie seguite, perché continuerò la lettura a prescindere dagli scambi di recensioni <3

Cha~~~

20/06/15, ore 14:55

Adesso parte la canzoncina del gratta e vinci e lo speaker che dice " Ti piace vincere facile?"
Ma non potevo non lasciarti una mezza recensione, in fondo sono la tua beta ed è compito mio non segnarti solo gli errori ma anche dire come sta andando la storia (E sono una brutta persona che ne approfitta, così nello stato recensione posso dire di avere una persona in più da recensire)
Cooomunque, come se fosse un pezzo estratto da un giornale ( No, non prenderla come un'offesa, te lo dico col cuore in mano <3 ) in questo breve prologo analizzi cosa è accaduto dopo la battaglia che tutti noi conosciamo, una cosa che la zia Ro non fa ( anche perchè avrebbe scritto altri 3 libri solo su questo, per dirci ) e sapendo anche di stare avanti coi capitoli posso dire che mi piace il tuo stile.
Fluido e lineare e nonostante gli errori ( non orrori, come dici tu ) scrivi molto bene.
Un saluto ed alla prossima
Balder Moon

09/04/15, ore 18:39

Eccomi qui a recensire, ho trovato la tua fic sulla pagina "scambio di recensioni" e ho deciso di commettere anche te.
Ok, sebbene il prologo sia davvero breve hai saputo catturare la mia attenzione.
L'ho trovato si intrigante, ma anche ben curato, anche se il tuo stile è decisamente lontano dal mio.
Ci sono state un paio di frasi che mi hanno colpito, la prima ma anche questa:
"Bisognava risorgere, dalle ceneri come le fenici" anche se c'è un errore di punteggiatura: potevi tranquillamente non separare il periodo.
Inoltre, questo è il titolo(molto simile alla tua frase) che ho dato ad un mio capitolo nel lontano 2011 in un'altra sezione.
Quindi mi è piaciuta doppiamente xD
Aldilà di queste stupidaggini, convengo con te quando asserisci nel testo che Kingsley Shacklebolt sia l'uomo ideale per riorganizzare il tutto.
Si, mi piace.
Bene, dopo averti ammorbato con questa mia petulante recenzione passo al prossimo capitolo :)

23/03/15, ore 22:53

Ciao ^^ eccomi a recensire!
Ultimamente leggo qualche ff su Harry Potter e notando il tuo profilo ho deciso di passare anche per questa storia che mi ha così incuriosita tanto da inserire la storia tra le seguite. Quando avrò tempo sicuramente passerò a recensire ^^ Ma passiamo al prologo adesso.
Prospetti un periodo di ricostruzioni, forse di pace, un momento in cui bisogna edificare i vecchi edifici e al contempo ricordare il passato, piangere sui morti. Una delle cose più belle che mi hanno colpito del prologo sicuramente è la presenza della fenice. Ho amato particolarmente l'analogia e sono davvero curiosa di vedere se il mondo magico davvero riuscirà a rialzarsi da questa crisi che ha appena dovuto affrontare. Kingsley Shacklebolt è il personaggio che ci introduci come possibile risollevatore del mondo magico. E' un Auror, diplomatico e ferreo ma che probabilmente riuscirà a combinare qualcosa nel bene e nel male. Deve essere senza dubbio una figura forte, un punto di riferimento incrollabile dato che la gente lo osserva come per trovare un sostegno nella propria vita. Il prologo è essenziale, delinii la situazione eppure riesci a non sbilanciarti. Non chiarisci al lettore (prendilo come cosa positiva ^^) se effettivamente le cose voltino in meglio o in peggio. E' un punto importante secondo me, perchè in un certo senso presenti bene la tua idea ma allo stesso tempo ancora non lasci indizi essenziali ^^ Sono curiosa di leggere quindi, come ti ho detto prima, passerò appena mi è possibile, sono molto impegnata di solito xD Lo stile è essenziale, semplice ma vario. Ma non posso ancora giudicarlo completamente dato che lo scritto era troppo breve per darmi un'idea (io per esempio mi perdo in descrizioni introspettive quindi ho uno stile un po' diverso). Non mi sembra di aver notato errori anche se ti segnalo una frase che proprio non mi piace, o meglio mi suona "male"
Dopo la disfatta del male, la caduta di quel Ministero così marcio che ormai non identificava più il popolo magico inglese e, l’arresto di innumerevoli Mangiamorte, molto c’era da fare.
Sarà l'ora xD ma proprio non mi piace ^^'' Per il resto complimenti, ti auguro buon lavoro!

Alice Jane Raynor

20/03/15, ore 20:02

Mi piace Harry Potter e il capitolo che hai scritto mi piace molto. Non ho letto la trama perché il titolo mi ha incuriosito e poi il capitolo... non ho letto niente del genere perché non né avevo trovato e sono contenta. Io vado. Ci si vede.

15/03/15, ore 20:53

Ciao :) Io amo il mondo di Harry Potter e sono stata contenta di trovare la tua storia. Mi sarebbe piaciuto sapere cosa è successo subito dopo la guerra, come si sono sentiti tutti, cosa hanno dovuto affrontare e in che modo lo hanno fatto. Quindi la tua storia, da quello che ho capito, affronterò proprio questo. Come hai detto tu c'erano tante cose da fare, da ricostruire, in pratica dovevano iniziare da capo in primis per le relazioni che si erano formate, e le persone che avevano perso. Complimenti per l'idea e per il modo di scrivere :)
Principe Dracula

24/11/14, ore 16:51

Finalmente ho il tempo per passare sul tuo profilo!
Questa long mi ha attirato a primo sguardo perché, effettivamente, è un argomento su cui anche io avrei voluto sempre scrivere qualcosa, ma vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di ispirazione sufficiente, ho sempre rimandato. Questa introduzione mi incuriosisce parecchio, mi aspetto molto dalla storia esono pronta a pregustarla fra un passo e l'altro della tesi. Sono davvero curiosa di leggere la tua interpretazione della "ricostruzione", quindi posso dirti con certezza: al prossimo capitolo!

Nym

13/08/14, ore 14:05

Buon prologo, chiaro, indica la direzione in cui andrai :)
Ti mando una mail per alcune annotazioni.

12/08/14, ore 10:43

Salve mio caro Prior!
Ti scivo solo ora perché ieri ho avuto molti impegni e non sono riuscita a recensire, così lo faccio adesso.
Per ora ho letto solamente il primo capitolo, come ti ho detto ieri, non sono una patita di Harry Potter, però per te posso fare un'eccezione.
Se hai letto la mia bio, hai letto anche che ho un piccolo schemino quando recensisco. Che ora metterò in azione per la prima volta, in questa recensione.

Titolo:
Ho letto la traduzione del titolo ''Aumento come una fenice dalle ceneri'' Davvero stupendo, non ho parole, molto significativo. Otto parole piene di significato.

Introduzione:
Davvero bellissima Intro, mi ha colpito di più l'ultima frase ''"Bisognava risorgere, dalle ceneri come le fenici, era doveroso e necessario per non dare nuova linfa al male e lasciare loro la possibilità di riprendersi quello per il quale in tanti hanno dato la propria vita: la libertà." come già ben sai *-* davvero emozionante!

Html/Impaginazione:
L'html certamente è presente, senza ombra di dubbio. L'impaginazione è davvero carina, che scrittura hai usato per il titolo principale? Forse ti consiglierei di usare un altro tipo di scrittura per il capitolo, tipo ''Georgia'' oppure ''Comic Sans MS'' o tante altre, per il resto mi piace molto.

Errori Ortografici:
Ho cercato di leggere il testo più attentamente possibile. Non ho notato il benché minimo errore, nessuno, ottimo! Sei bravissimo!

Stile:
Qui non conta il fatto che non m'intendo bene di Harry Potter. Ma davvero, il tuo stile è fluido, scorrevole, senza interruzioni pesanti.

Lessico:
Hai un lessico molto ampio, hai usato termini adeguati alla situazione e... non hai soprattutto usato ripetizioni (cosa che io faccio sempre) ma hai trovato dei sinonimi.

Conclusione:
In sintesi... il capitolo è stato davvero fantastico, non mi resta che dirti ''Continua così!'' sei già fra i miei autori preferiti e a breve passerò a recensire il secondo capitolo. =D
A prestissimo!
Baci, Lelle.

Ps. Chiedo perdono per la recensione brevissima e costellata di errori, avrei voluto dilungarmi oltre, ma  non ci sono riuscita. D= Sorry!
Pps. Spero la mia recensione ti tiri su di morale, dalla notizia scioccante della morte di Robin, non sai quanto dispiace a me. ='(

20/07/14, ore 13:57

Complimenti scrivi molto bene e la trama mi intriga moltissimo! Spero che sarà una lunga fanfiction (perchè, almeno per ora, promette molto bene) e ti assicuro che aspetterò con ansia ogni nuovo capitolo! Complimenti!