Rise like a phoenix out of the ashes
di PriorIncantatio

22/06/15, ore 20:21

E alla fine sono giunta qua e devo dire che questo capitolo non mi ha entusiasmata più di tanto, fatta eccezione per Narcissa, l'unica che finalmente ha mostrato tutta la sua emotività e che davvero mi è piaciuta.
Ho trovato diversi errori nel capitolo e non solo di battitura.
Io so che non si passa dal presente al passato grammaticalmente parlando, errori che ho rincontrato nel capitolo.
hanno subito -> come dicevo, sarebbe stato corretto (e coerente con il testo narrato all'imperfetto) un "avevano subito"
di confido -> distrazione
a non ha-> stesso discorso di sopra
Draci

Queste mie osservazioni non sono fatte con arroganza o presunzione, sia chiaro questo, nè ti sto criticando per offendere.

Parlando del capitolo, come ti ho detto ho notato diverse cose che mi hanno poco convinta, personalmente ho trovato il capitolo poco intenso ed interessante rispetto agli altri e mi dispiace dover dire queste cose di una storia che davvero mi ha appassionata dall'inizio.
Scusami se ti sono sembrata brusca o presuntuosa ma è meglio essere diretti e sinceri anziché non dar modo ad un autore di migliorare.
Sei già molto bravo, in particolare con la scelta delle parole e del lessico elegante.
Mi spiace per la neutra =|
Alla prossima e sono certa che sarà un bel capitolo.
Ciao :)

18/06/15, ore 19:21

Questo capitolo non so come definirlo, l'ho trovato noioso e poco curato.
Solo la parte iniziale mi è piaciuta, lì ho intravisto qualcosa di molto veritiero ma il resto l'ho trovato "moscio" e poco interessante e ancora temo di vedere una Dramione.
Passo al prossimo e perdonami se ti ho offeso non era mia intenzione, piuttosto preferisco essere sincera su quello che penso.

17/08/14, ore 22:12

Ehi Prior! Ti avevo promesso che avrei continuato a recensire, ed eccomi qui.
Inizio con lo spiegarti il motivo del colore della bandierina: be', il capitolo non mi è molto piaciuto. Ci sono dei pezzi notevoli, decisamente ben delineati, ma in generale risulta un po' noioso. I momenti diciamo "sentimentali" sono troppo brevi ed appaiono leggermente superficiali: perché siano appassionanti, sarebbe necessario che approfondissi i dialoghi. So che hai le doti e che puoi farlo senza problemi. Questo fatto è poi peggiorato dal disordine della sintassi, della punteggiatura e da degli errori di distrazione che però stroncano il fluire della lettura.
In questo capitolo ci sono più o meno gli stessi problemi di cui ti ho parlato nelle scorse recensioni riguardo alle virgole etc., così ti rimando a rileggere quegli esempi e di basare su quelli la correzione.
Per il resto, ho trovato parole ed espressioni scritte male o non espresse a dovere: "In fondo" va scritto staccato; "che non ti lascia mai, che ti resta fedele, che ti salva ininterrottamente quando cadi, che ti fa rialzare, che ti cura le ferite che la vita ti procura" l'uso ridondante del 'ti' è fastidioso: ti consiglio di trovare una maniera diversa per esprimere il concetto, e lo stesso vale per tutte le altre espressioni di questo genere; la frase "e che da quei cocci non puoi più ricavare nulla." va trasformata così: "e dai quali cocci non puoi più ricavare nulla"; "dove Molly aveva preparato inconsuetamente preparato la cena." c'è una ripetizione; "Harry invece appena vide Ginny le si avvicinò e le diede un appassionante bacio." non 'appassionante', bensì 'appassionato'.
Rivedi un po' il testo e non preoccuparti troppo, succede a tutti di essere un po' sbadati a volte. Questa recensione è neutra perché preferisco essere sincera con te, in modo da avvalorare la mia opinione ed i complimenti che ti ho fatto e che continuo a farti. Sei bravo, ma devi applicarti di più e metterti d'impegno.
(Recensione modificata il 17/08/2014 - 10:13 pm)