Unspoken words
di _marty

05/01/16, ore 19:19

Eccomi tornata!
Se la situazione non fosse già di per sè complicata, ecco che la scena iniziale si aggiunge come ingrediente nel miscuglio di problemi dei nostri beniamini. Un pò provo tenerezza per Robert che inconsapevolmente si ritrova di mezzo, e di sicuro non ne uscirà bene dato che sappiamo per certo che Eric e Claire si metteranno insieme o così mi è sembrato di capire. Comunque andrà dopo, nel presente Robert prova dei sentimenti e anche deboli che siano prima o poi soffrirà. Claire è una ragazza dolcissima che si ritrova in una situazione difficile perchè dubito voglia far soffrire qualcuno, compresa sè stessa.
Eric è sempre un tenerone, ovviamente faccio il tifo per lui, e poi quando le ha dato la sua giacca mi sono intenerita tantissimo *^* Sarò di parte, però mi sembra proprio un bravo ragazzo.
Provo ad essere comprensiva, ma Amy mi irrita ahahah eh lo so, anche lei è come Robert, è coinvolta inconsapevolmente e quello è il suo carattere, però mi sento di star più dalla parte di Claire. Ogni volta che la sente parlare di come provarci con Eric sta male, è davvero come una coltellata nel cuore. Scusami, magari ti sembro incoerente, ma momentaneamente Amy mi irrita più di Robert.
Lasciamo perdere la sua proposta di "uscita a quattro" che se ne avessi possibilità entrerei nella storia e la strozzerei.
Eric con quel: "Perchè sei la persona più importante della mia vita e io mi preoccupo per te", io la prenderei come una dichiarazione eheh ;)
Mamma mia, la scena di Claire ubriaca e lui che si prende cura senza approfittarsene lo definisce direttamente "Bravo Ragazzo". Parlandoci chiaro: quanti avrebbero fatto come lui?
Più lo conosco e più ho stima per Eric. Claire? Beh... lei sarebbe un'amica che vorrei al mio fianco :)
Ogni capitolo è sempre più bello, Marty!

Mrs Montgomery

21/04/15, ore 14:04

ciao cara ormai recensire i tuoi capitoli è inevitabile... hai pure inserito il mio pezzo preferito di colazione da tiffany, ci mancava solo come sottofondo moon river e poi eravamo a posto.
Ho leggiucchiato qualche risposta alle recensioni riguardo l'ambientazione e i nomi e personalmente mi piacciono tutto sommato...
riguardo il capitolo wow, mi ci ritrovo molto perchè ho vissuto un'esperienza simile in prima e terza persona.
Spiace per Amy, che vedrei benissimo con Robert, ma io faccio il tifo per Eric e Claire.
Per il resto sei stata promossa dalla sottoscritta per quanto possa valere il mio parere. Mi è piaciuto molto questo capitoli e si iniziano ad intrecciare i rapporti. Davvero complimenti cara.
Bea :))

13/08/14, ore 22:34

Ciao Marty,
anche questo capitolo mi è piaciuto molto.
Eric e Claire (stavolta scrivo bene il nome u.u) sono tenerissimi... non saprei trovare un aggettivo migliore per definirli.
La loro sofferenza, in particolare quella di Claire, la sento molto, la percepisco pienamente, perché so ciò di cui parla. Amare una persona è difficile. Figurarsi amare una persona che ti sta sempre accanto e la cui vicinanza non può mancare. E questa persona ti è così vicino che noi puoi farne a meno, ma allo stesso tempo la ami, la ami da vicino per come lo hai conosciuto, per com'è ed è difficile, perché sei costretta a reprimere questo amore che sai che ha la capacità di avvicinarla ancora di più con il legame che desideri o allontanarla per sempre, inevitabilmente.
Anche questo capitolo è scritto molto bene e mi piace molto il modo in chi descrivi gli eventi, ovvero in modo dettagliato ma non pesante. E poi è tutto tremendamente realistico >_> Vado a scuola e posso confermare tutto ciò che dicono Claire ed Eric. Insomma, c'è la secchiona della classe, l'unica che prende un bel voto; c'è chi va molto bene senza studiare.
Un po' invidio Claire per il suo rapporto con la matematica, perché almeno dopo un po' ci prende la mano.
Ora voglio anche parlare di Amy: per ora la detesto, la detesto perché non è una buona amica.
Neanche Robert sa che Eric ama Claire, o forse lo sa, ma cerca comunque di non farci caso.
Invece se Amy sta DAVVERO pensando di avere qualche contatto con Eric e anche di baciarselo è la peggiore amica del mondo. Perché una amica dovrebbe sapere che Claire è innamorata di Eric per quanto lei sia brava a nascondere il suo amore.
E nel caso Amy lo sappia, ma fa finta di nulla ed è ancora peggio.
Perché la cotta che lei prova per Eric non è nulla contro all'amore che Claire prova per lui.
Infine il flashback è stato dolcissimo. :3 E ha fatto capire ancora meglio il rapporto tra Eric e Claire,un rapporto meraviglioso che è andato in crescendo.
Il fatto che la mamma di Eric adori Claire è un punto a vantaggio per lei. U.U
Ah, e il paragone con la matematica è molto bello.
Saluti,
Elsker.

22/07/14, ore 19:47

ottimo capitolo.
entrambi sono combattuti per i sentimenti che provano verso l'altro,ma sono anche insicuri sul dichiararsi o meno,intanto dei loro amici dichiarano di provare qualcosa per loro.
la trovo scritta bene ed originale e ben sviluppata questa tua sotria!!!

21/07/14, ore 17:42

Ti avevo detto che, prima o poi, sarei riuscita a passare ed eccomi qua!
Allora, ho letto tutti e tre capitoli in qualcosa come dieci minuti e sono rimasta assolutamente basita da quello che ho trovato: no, perchè questi due sono l'amore e io sinceramente non riesco a credere che, nella mia mente contorta, loro abbiano già preso un posto più importante di quello di Charlotte ed Andrew!
Ma andiamo con ordine, altrimenti non ne usciamo più: dopo aver letto il prologo ed essermi fatta un'idea precisa della ragazza che è diventata Claire (ancora si è detto poco, ma io ho un'immaginazione piuttosto precoce), e esser rimasta di sasso davanti al ragazzo che si è subito mostrato Eric (sapeva chi aveva pronunciato il suo nome, praticamente muore per quella fanciulla) pensavo che i successivi capitoli si fossero svolti in quel tempo, invece mi ritrovo catapultata tre anni prima. Inutile dire che i due, anche in quel periodo e direi soprattutto visto che ancora non si è parlato tanto di futuro, insieme sono perfetti: mi piace molto il modo in cui si comportano l'uno con l'altra, la loro spensieratezza, la loro gioia, l'esserci sempre l'uno per l'atra; mi piace il tocco di sano realismo che poi si vede, tutte queste emozioni trasformate in paura per qualcosa che si conosce ma che non si è pronti nel far comprendere all'altro, la tristezza nei loro sguardi confusi, i silenzi che nascondo dietro un mondo fatto di pensieri e sogni, la forza che Claire mette davanti ad Amy per non distruggere, quasi, la sua speranza.
Mi piace che tu, ovviamente, non ricada sempre nelle cose banali di una relazione di questo tipo e metta in campo tutti i pensieri dei vari personaggi, che si ritrovano a dover affrontare la vita di tutti giorni e fare i conti con quello che le giornate riservino per loro!
Spero vivamente che Amy non metta, più del dovuto, i bastoni tra le ruote ai due e che questi si diano una svegliata! Claire non può cominciare ad uscire con Robert, e disgrazia venga a noi, quelle uscite a quattro non devono completamente essere prese in considerazione!
Sottolineo sempre e con immenso piacere quanto il tuo modo di scrivere sia perfetto: non ho visto errori, nemmeno di battitura, e questo facilita non poco la lettura e la voglia di scoprire cosa riservi l'intero capitolo! E il banner è qualcosa di bellissimo! *_*
Aspetto il prossimo aggiornamento!
​Alla prossima Marty :*

21/07/14, ore 00:03

Beh, più di un capitolo di transazione io lo definirei un capitolo fondamentale per capire meglio i personaggi in se'.
E, poi, anche con questo, sei riuscita a tirare l'attenzione di chi legge!
Ad esempio, nel momento dei messaggi (non) inviati. Per tutto il tempo non ho fatto altro che pormi le domande: "Glielo confessa?", "Cosa le risponderà?"... per non parlare di quando l'ha riaccompagnata a casa. È stato molto carino con lei, in tutti i sensi.
Il momento più difficile è stato durante la telefonata! L'amica ha capito che il suo cuore è già impegnato, ma quando farà 2+2?
Abbi più fiducia in te, perché scrivi una meraviglia.
A presto,
Mary.

19/07/14, ore 19:39

Hola chica!
Sarà che è un capitolo di transizione però a me è piaciuto very much so! Hai ragione a dire che bisogna conoscere le abitudini dei protagonisti, forse proprio per questo è fondamentale. Non avrà il colpo di scena da infartone però serve per conoscere di più Eric e Claire :)
Io e Claire abbiamo una cosa in comune: nella matematica siame negate... io poi fino al collo xD
awww Eric le presta la giacca... oh ma che cosa tenera *-* e l'accompagna pure a casa. ma dimmi te se non bisogna amare questo ragazzo!
oh mamma! quando ho visto il messaggio chilometrico alias aperta dichiarazione d'amore mi sono presa un colpo. cioè mi sono fermata dalla lettura e ho pensato: mò cosa succede? cosa risponde lui? spero risponda bene sennò è un coglione!(scusa per la parolaccia)
Poi Claire l'ha cancellato e ho tirato un sospiro di sollievo.... cioè faceva bene nè, però non avevo più l'ansia da risposta da parte di Eric xD
Questa frase ha davvero del fondo di verità: “Non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa.”
oh ma cavoletti fritti! ci mancava appena Amy innamorata di eric >.<
Tutte le domande che Claire si fa riguardo a Amy e Eric le capisco benissimo. Io mi sarei strappata i capelli al suo posto! wuaaaaaa
Capitolo di transizione.... permettimi di correggerlo con: capitolo fantastico!
Sei una forza, amo sempre più questa storia.
ps: scusa se la recensione è corta ma devo andare a cenare fuori. prossima volta mi rifarò ;)
Un Bacione e alla prossima!
Sere