Let the Games begin.
di Its Ellie

Ciao Ellie!
Scusami per il ritardo tremendo con cui recensisco, ma con l'inizio della scuola non ho avuto molte possibilità di collegarmi!
Il capitolo è molto bello, mi piace lo stile semplice con cui racconti le Mietiture e, come sempre, il fatto che siano ricche di particolari.
Non preoccuparti per il ritardo, infondo chi è che riesce ad aggiornare sempre entro la data prevista?
Passiamo ai tributi!
Ginger Watts: Quanti nomi (sono troppo pigra per scriverli tutti)! Mi ha sorpreso il suo atteggiamento gentile nei confronti della capitolina, per il resto non so che dire. Mi ha incuriosita, comunque. Ah, sì, ho notato anch'io che i suoi tanti nomi compongono la parola "GAMES" *genius*. Non credo proprio che sia una coincidenza (se lo fosse... ma no, non lo è sicuramente).
Jesse Layle: Aspetta, questo ragazzo in teoria dovrebbe essere morto? O si fingeva morto? E perché mai? Interessante, non vedo l'ora di saperne di più, lo terrò d'occhio!
Cindy Ferill: Povera ragazza, questa sì che è sfiga! Mi è piaciuta la scena con l'amica (o sorella, o cugina. Insomma, Diana). Devono essere davvero legate se riescono a capirsi con un solo sguardo!
Hybrid Evans: Hybrid mi piace con quella riservatezza, credo. Non l'ho inquadrato molto bene in realtà, ma sento che ci riserverà qualche sorpresa.
Celeste T.: Wow, Damien si è ritrovato una compagna di Distretto davvero particolare! Mi pare un personaggio molto interessante, la terrò sicuramente d'occhio!
Damien: Eccolo qua, il mio ragazzaccio! Alla fine i Pacificatori l'hanno lasciato stare vedo, infondo gli Hunger Games sono una punizione più che sufficiente. Voglio proprio vedere come si comporterà andando avanti nella storia!
Clemency Forest: Lei mi piace, probabilmente perché ha una storia simile a  mh, mi sa che non devo dirlo. Comunque sono molto curiosa di conoscerla meglio!
Hannibal Lightning: Gli manca qualcosa, cosa? Da quello che ho capito è un tipo un po' strano, ma prima di dare un parere voglio sapere qualcosa in più su di lui. Comunque è interessante il fatto che ricordi qualcuno alla capitolina, chissà chi. Forse un vincitore? Lo scopriremo!
Bene, direi che è tutto! Ancora complimenti per il capitolo!
Alla prossima :)
Lynx

So di essere in un tremendo ritardo, e mi scuso per questo, ma già ti dico che raramente sarò puntuale, sopratutto ora che la scuola è iniziata, però recensirò sempre!
Complimenti per il bellissimo capitolo, scrivi davvero molto bene e gli accompagnatori e il loro pensieri mi piacciono molto. Il prossimo capitolo sarà sull'ultima mietitura (quella della mia tributa! *_*) e pi cosa farai? I saluti, il treno o direttamente l'allenamento? Sono molto curiosa!
Passiamo all'analisi dei tributi!

GINGER AMIRA MELANIE EVELYN SHIORI WATTS: WOW! Che lungo nome, non me lo ricorderò mai! Comunque oltre alla gentilezza con cui si è comportata con Georgette, non sappiamo ancora molto di lei, ma più avanti sapremo tutto, spero! Per adesso posso dire che mi può piacere!

JESSE LAYLE: Oddio! Fingeva di essere morto? E perché? Oh mio dio! Spero di scoprirlo presto! Si è offerto per Andy, il fratello, e questa è una cosa molto bella. Su di lui voglio scoprire di più, per ora mi piace abbastanza.

CINDY FERILL: Allora, diciamo che è stata molto sfortunata, se solo quel treno non fosse passato, lei se ne starebbe tranquilla al suo posto! Poveretta! Su di lei niente da dire, devo ancora inquadrarla.

HYBRID EVANS: su di lui niente da dire, visto che non abbiamo informazioni. Resta nella zona "da inquadrare".

CELESTE T.: Lei mi piace davvero tanto! Con quella sua arroganza (posso chiamarla così vero?) e quella sua rabbia, mi piace! Poi la sua storia mi sembra davvero molto interessante e anche il fatto del suo cognome! Lei rientra sicuramente tra le mie simpatie

DAMIEN POWELL: Anche lui mi piace molto! Sono davvero curiosissima di scoprire la sua storia e il suo passato! Cosa avrà fatto per far preoccupare così tanto quelle persone? Bah! In questi giochi tiferò sicuramente per il distretto sette, non appena la mia tributa morirà (se morirà!XD). Però nello scorso capitolo molti tributi mi avevano colpito...

CLEMENCY FOSTER: Allora, anche lei mi incuriosisce molto e sopratutto la sua storia! Però per ora non so ancora dire se rientra nelle mie simpatie, vedremo!

HANNIBAL LIGHTNING; Lui non mi dice molto per ora, è anche lui nella zona "da inquadrare".

Ancora complimenti per il capitolo! Non preoccuparti per il ritardo, io non sono mai puntuale! XD Spero che aggiornerai presto!
Un bacione,

Ciao Ellie! :)
Finalmente arriva anche il secondo capitolo di mietiture e questo significa che siamo un passo più vicini ai miei due tributi, evvaiii *_*
Allora, intanto complimenti perché devo dire che questo capitolo mi è piaciuto di più rispetto al precedente. Non perché i tributi presentati siano migliori, ovviamente, ma perché devo dire che hai lavorato meglio per quanto riguarda un minimo di caratterizzazione iniziale che hai dato. Giustamente la loro storia non è ancora chiara, però ci sono più elementi per potersi fare un'idea.
Prima di passare ai vari ragazzi, ti faccio i complimenti sempre per gli accompagnatori che sono simpaticissimi! E Airy è davvero tenera, mi piace tantissimo :)

Ginger "eccetera" Watts: Allora, innanzitutto mi sono accorta che le iniziali dei suoi innumerevoli nomi formano la parola "G.A.M.E.S." e penso sia stata una scelta consapevole (o una coincidenza assurda?) e sono curiosa di vedere se c'è un motivo particolare. Mi pare azzeccato il colore di capelli della ragazza e in effetti dalla descrizione anche io sarei invidiosa di quei capelli. Per quanto riguarda il carattere, mi sembra molto dolce e sensibile, almeno da quello che ho visto.
Jesse Layle: Mi sa che questo tributo era stato creduto morto per qualche motivo. Magari aveva inscenato la sua morte di proposito per sfuggire agli Hunger Games ma ora si ritrova suo malgrado coinvolto per salvare il povero fratellino (o almeno credo sia suo fratello). Sembra un ragazzo interessante, vedremo.

Cindy Ferill: Penso che non si possa avere più sfiga di così nella vita. Cioè, sarebbe stata salva almeno per un altro anno se non fosse stato per il biglietto volato via. Mi sembra in generale una ragazza fragile, ma allo stesso tempo cerca di farsi forza e questo mi piace. Speriamo che riesca a convincersi a restare calma anche senza l'appoggio della sua amica, in futuro.
Hybrid Evans: Oh oh, questo ha lo stesso cognome del mio Andras. Non avevo valutato la possibilità di avere lo stesso cognome di un altri tributo. Se per te è un disturbo, Ellie, sono disposta a cambiare cognome. Comunque è un tipo molto silenzioso, difficile da capire fino a questo momento. Mi piace il fatto che abbia gli occhiali da vista, sarà perché li porto anche io e mi sembra giusto avere dei tributi un po' miopi XD Nome curioso, comunque.

Celeste T.: La prima cosa che mi è venuta in mente leggendo di questa tributa è "rabbia repressa". Si vede che non ha avuto una vita facile e che di questo incolpa l'abbandono dei suoi genitori. Il suo carattere deve averne risentito parecchio, mi sembra una ragazza facilmente irritabile.
Damien Powell: Mi sa che questo ragazzone abbia avuto problemi con la giustizia. Tutti si sono agitati quando è stato nominato, la mietitura si è persino interrotta... però purtroppo non abbiamo ancora avuto modo di capire di più su di lui, quindi niente. Per ora mi limito a dire che mi sembra piuttosto inquietante, vedremo.

Clemency Forest: Ma quanto è tenera questa ragazzina! Forse perché dalla descrizione sembra più piccola della sua età, forse perché i suoi genitori sono dei Pacificatori e quindi lei è la figlia che non avrebbero dovuto avere... Mi fa tanta tenerezza. Sul suo carattere non ho molto da dire, ma la seguirò con attenzione.
Hannibal Lightning: Anche lui davvero un trivuto difficile da leggere. Finora è rimasto chiuso in se stesso e non mi ha dato nessun tipo di sensazione, tranne forse un leggero sospetto nei suoi confronti. Quel "sembrava che gli mancasse qualcosa" è davvero curioso, ma non ho ancora capito a cosa si riferisca.

Bene! Come ha detto Seneca ieri sera, quando mezza Italia stava guardando Hunger Games in tv, "mi sembra che abbiamo un buon assortimento" di tributi, sicuramente sarà una bella edizione da leggere.
Solo una domanda per te, cara Ellie: a che punto sei con il prossimo capitolo? Non ti voglio stressare assolutamente, sia chiaro, è solo che sono curiosa di vedere Andras e Gwendolinh *_*
Nel frattempo ti mando un bacio e ti saluto,
Kirlia <3

Ciao!!! Sei stata bravissima!!! Cominciamo con il distretto 5: Ginger Amira Melanie Evelyn Shiori Watts: sembra una ragazzina molto dolce e gentile, ma chissà cosa nasconde! Jesse Layle: si è offerto volontario per il fratello!! Ha il mio rispetto! Molto coraggioso e deciso! Sembra che tra lui e Ginger sta per cominciare una forte amicizia. DISTRETTO 6 Cindy Ferill: la mia eroina!! Comunque, che sfiga, poveretta, se il biglietto precedente non sarebbe volato via sarebbe ancora al sicura tra le quindicenni. Si vede che la sorella è molto legata a lei e cerca di essere forte per la sorellina. Hybrid Evans: personaggio interessante, devo dire che dalla descrizione non si capisce molto su di lui, ma col passare del tempo le informazioni arriveranno!! DISTRETTO 7 Celeste T. Wow! Mi piace molto!! Ha tantissima rabbia nel suo corpo e sembra anche un po' arrogante. Si vedrà!! Damien Powell: Tutto da scoprire! Chissà cosa ha combinato per attirare tutto quell' interesse dei pacificatori. DISTRETTO 8 Clemency Forest: poverina, sembra così fragile e la storia dei genitori pacificatori è interessantissima!! Non vedo l' ora di saperne di più. Hannibal Lightning: Non riesco a capire bene che tipo è, non m' interessa neanche tanto ;) Comunque sei stata bravissima e inventare quattro mietature con un totale di otto tributi differenti non è da poco! Compliment!! A presto!!

Ehilà!
Dai, diciamo che venti giorni per scrivere quattro mietiture non è così tanto... e poi, ci saranno cose più importanti di EFP che non sarebbe giusto trascurare.
Comunque il capitolo mi piace, non ho notato errori o orrori ortografici e le tue capitoline mi piacciono, soprattutto la timida Airy. Mi fa un po' di tenerezza, soprattutto per questa frase: "Mi dispiace tanto, sussurrò mentalmente alla proprietaria del nome contenuto al suo interno." Una capitolina che prova emozioni, alleluja!
Comunque, ecco un'opinione sui tributi:
Distretto 5
Ginger Amira Melanie Evelyn Shiori Watts: mi piacciono i nomi lunghi, anche se probabilmente io me la ricorderò solo come "Ginger Evelyn" (perché il nome Evelyn è uno dei miei preferiti). Che dire? Mi sembra un personaggio interessante, m'ispira simpatia.
Jesse Layle: wow! Cioè, non mi piacciono molto i personaggi che si offrono volontari per i fratelli o eventuali parenti, ma Jesse sembra avere una storia interessante. E questo mi attira...
Distretto 6
Cindy Ferill: mi è piaciuto il suo "scambio mentale" con Diana (non ho ben capito se è sua sorella o una sua amica). Per il resto, niente da dire.
Hybrid Evans: bel nome. Spero di inquadrarlo meglio nei prossimi capitoli.
Distretto 7
Celeste T.: uhm, altro personaggio interessante... altro personaggio da tenere d'occhio.
Damien Powell: lo devo capire, ma anche lui mi sembra abbastanza interessante (non devo ripetere più questa parola).
Distretto 8
Clemency Forest: anche lei è da capire.
Hannibal Nightning: come la sua compagna.
Per il resto, non ho nulla da dire, tranne che alla prossima,
Bolide

Ed ecco che, a quasi un mese dopo la pubblicazione, arriva la recensione. Fossi in te ci farei l'abitudine.

Dunque. Io avevo grandi aspettative per questa interattiva. Enormi aspettative. Quando ho saputo, un mese fa, che avevi aggiornato, non nascondo di essere rimasto un pò deluso. Perchè?
Perchè per Odino, davvero tutte e cinque le schede mancanti sono arrivate?? Questo è un disastro! E ora chi devo decapitare?? D:
Vabbe dai, si vede che me la prenderò coi Romani sul confine. Tanto il Reno fra un paio di mesetti ghiaccia, e non mi serve neanche una barca.
Sete di sangue a parte, sono assolutamente soddisfatto, così soddisfatto che forse stavolta mi impegnerò a scrivere qualcosa di serio, ordinato e pure diviso in sezioni.

STILE, ROBA TECNICA E CARATTERISTICHE GENERALI.
Niente da ridire sullo stile, è esattamente come me lo aspettavo: fluido, lineare, efficace. Un metodo di scrittura semplice, ma ben equilibrato. Bel lavoro :)
Sulla caratterizzazione dei personaggi non posso ancora pronunciarmi, ma di sicuro siamo sulla buona strada, mentre apprezzo la sobrietà e il realismo: per adesso non è successo niente di esaltante o di strano, e questo potrebbe essere un bene, perchè di cose assurde che accadono alle Mietiture nelle interattive ne ho viste fin troppe.

Ah una piccola segnalazione: non mi è piaciuto molto il repentino cambio di POV che avviene per esempio verso la fine del paragrafo del Distretto 1. Cioè, mi spiego, il modo di scrivere che tu utilizzi non è quello del narratore onniscente, in quanto descrivi i pensieri filtrati dal punto di vista di una singola persona per un lasso di tempo prolungato, e lo fai pure bene, perchè il lettore (che poi sarei io) ci si immedesima. Se però di punto in bianco, senza nemmeno avvisare, cambi punto di vista passando da presentatrice a tributo e poi di nuovo a presentatrice, il suddetto lettore (che poi sarei sempre io) non ci raccapezza più, e si interrompe il processo di immedesimazione.
Ad ogni modo, il capitolo resta molto bello, e sei libera di ignorare i miei suggerimenti per il futuro. Al massimo un giorno ti ritroverai con un'ascia da guerra piantata nel cranio :D

Passo ai distretti e ai tributi in breve.

DISTRETTO 1
Ma guarda come sono tutti felici di andare a morire! Che carini, paiono dei piccoli berserker.
Di Glass Sparks non posso dire molto: mi sembra la tipica favorita, di quelle toste, determinate e sicure di sè. E probabilmente ha un bello smalto. Continuo a non capire come sti favoriti non si rendano conto che di bastardi forti quanto loro ce ne sono almeno altri cinque, e che le loro probabilità di sopravvivenza in percentuale siano a malapena superiori ad un numero a due cifre. Contenti loro.
Rubinrot Krane pare ancora più tosto della sua compagna. Di sicuro è uno che non passa inosservato.

DISTRETTO 2
Questo è un distretto interessante. Seraphine ha un comportamento molto particolare, e sembra una persona pericolosa. Potrei azzardare che abbia commesso un qualche crimine? No, mi sa che non potrei.
E poi c'è lui. Richard Charles Edward Dwayn Xavier Devillers III. Elegante e raffinato, a giudicare dal nome appartiene alla nobiltà guerriera, ed è sempre un piacere incontrare un collega. Mi piace. Trovo però nello stesso nome qualcosa di estremamente inquietante: non tanto perchè è lungo come un treno, quanto perchè farebbe supporre che di persone con lo stesso nome ce ne siano state altre due D:

DISTRETTO 3
La presentatrice potrà dire e pensare quello che le pare, ma a me Dinah sta simpatica.
E anche Nemesis, principalmente perchè ha un bel nome.
Non ho ben compreso da cosa risulta chiaro che entrambi avrebbero giocato d'astuzia. Magari è perchè sono denutriti.

DISTRETTO 4
Calum credo che per il momento mi limiterò a saltarlo a piè pari.
Quanto a Lioness, si veda il paragrafo per il distretto 1 (non ho nulla contro i favoriti vecchio stile, di solito mi piacciono, specie se sono effettivamente tosti come pensano di essere, è soltanto che non c'è molto da dire. E che ho sonno).

Un ultimo appunto lo riservo alle citazioni, che di fatto non dicono niente che già non so, ma che aggiungono nonostante tutto qualcosa alla storia, se non altro dal punto di vista estetico. Forse perchè sono scritte nella lingua delle tribù Sassoni. Brava gente, i Sassoni.  Ho guidato personalmente un paio di assalti contro i loro villaggi, ma è stato tanto tempo fa, e mi mancano tantissimo. Devo assolutamente tornare a fargli visita un giorno di questi.

Ho finito, non mi resta che chiudere con un congedo banale.
Tanti saluti, e alla prossima!

(Recensione modificata il 13/09/2014 - 09:09 pm)

Ciao, cara Ellie! :)
Che bello, finalmente quest'interattiva comincia *_* Non vedevo l'ora, davvero. E in effetti, ora che ho inquadrato meglio il tuo stile di scrittura quasi mi sono pentita di aver preso i tributi degli ultimi distretti... cavolo, adesso mi toccherà aspettare ancora due capitoli! Ma confido nel fatto che arriveranno presto :)
Okay, fatta questa premessa passo a dirti che l'impostazione delle mietiture mi è sembrata carina, anche se in effetti le citazioni dei vari distretti le avevo già viste in altre storie. Però contribuiscono a dare una sorta di stacco tra i vari distretti e quindi la scelta mi piace. Inoltre devo dire che hai fatto un ottimo lavoro anche riguardo agli accompagnatori, tutti ben caratterizzati e davvero simpatici da leggere. Devo dire che il mio preferito è Zed al momento.
Passo a elencare le mie impressioni sui tributini:

Glass Sparks: il cognome l'avevo già letto per altri tributi di questo distretto, deve essere piuttosto diffuso. Mi sembra la classica favorita da distretto 1, bella, bionda e splendente come il sole. Sinceramente non so ancora cosa pensare su di lei, ho visto che ha un fratello e una rivale, ed è stato nominato un certo Marley, ma ho bisogno di più elementi per farmi un'idea.
Rubinrot Krane: Un parente di Seneca! No, dai, quello è con la C... Beh, ha un nome che mi piace molto! L'avrei immaginato più con i capelli rossi, visto il nome, ma devo dire che anche da biondo con gli occhi azzurrissimi fa un certo effetto *_* Nessuno ha avuto il coraggio di proporsi al suo posto, chissà perché? (Nel frattempo, ho pensato che potrebbe essere proprio il prototipo di ragazzo odiato da Gwen).

Seraphine Alyeska Rapier: il secondo nome mi è piaciuto moltissimo! Inoltre mi è sembrata una ragazza fuori dal comune per il suo distretto, con quegli occhialoni e gli abiti che sembrano avere l'esatto scopo di nascondere la sua bellezza. Sono davvero curiosa di sapere qualcosa di più su di lei, visto che è scappata subito nel municipio! XD
Richard... eccetera... insomma, Rick: ricordo di aver letto di un altro tributo che sembra avere caratteristiche simili alle sue. Sembra molto garbato nel rivolgersi a tutti, mi è simpatico! Sarò curiosa di vederlo interagire con gli altri tributi, soprattutto con Andras, perché potrebbe esserci qualche affinità tra di loro.

Dinah Hungover: devo dire che la sua conversazione con se stessa mi ha fatto sorridere. Sarà che anche io a volte parlo da sola, specialmente quando mi succedono cose spiacevoli di questo tipo, e sarà che il distretto 3 è uno dei miei preferiti, ma in questo momento potrebbe essere nella mia lista dei preferiti :D
Nemesis Harper: bellissimo nome, devo fare i complimenti al suo creatore... anche se io di solito lo utilizzo come nome da donna. Purtroppo di lui non posso dire molto, visto che proprio quando è stato estratto la pioggia si è abbattuta sul distretto e ha impedito qualsiasi tipo di conoscenza di questo ragazzo. Mi riservo di dire qualcosa su di lui in futuro.

Calum Arwed: non posso esaminare il suo carattere in quanto non è stato rivelato niente di niente (ti faccio una minuscola critica solo su questo... se possibile, un po' di dettagli in più sarebbero graditi per inquadrare meglio i ragazzi!), però parlando del suo fisico, è un bellissimo ragazzo. Molto attraente. Ma il distretto 4 non si smentisce mai, giusto? *_*
Lioness: che potrei decidere di chiamare semplicemente Nessie, come il mostro di Loch Ness (l'autrice verrà ad uccidermi XD). Oohhhww, mi piace moltissimo il colore dei suoi capelli, devo essere sincera! Per quanto riguarda il suo vero nome, devo dire che Lioness mi piace molto di più.

Okay, ho concluso!
Devo dire che sei stata molto brava nel presentare i tributi. Mi aspettavo che ci fossero delle mietiture con colpi di scena, ma finora si sono comportati tutti bene XD
Che dirti? Ancora complimenti, aspetto mooolto presto il prossimo capitolo, ma soprattutto quello ancora dopo!
Un abbraccio,
Kirlia <3

Adoro la tua storia. Mi piace tantissimo il tuo stile di scrittura, le citazioni inserite all'inizio dei capitoli (anche se sappiamo a cosa servano i vari distretti) fanno un certo effetto e... adoro i tuoi capitolini. Difetti compresi.
Non ho consigli da darti o osservazioni, quindi ecco un'opinione generale dei tributi:
Glass Sparks: per ora non saprei dare un giudizio. Vedremo nei prossimi capitoli.
Rubnirot Krane: strano che nessuno abbia preso il suo posto... lo devo ancora localizzare.
Seraphine Alyeska Rapier: nonostante non mi piaccia tanto il nome, mi piace lei. Insomma, mi ha fatto una buona impressione.
Charles Edward ecc. ecc. "Rick": mi potrebbe stare benissimo sulle scatole, eppure m'intriga.
Dinah Hungover: mi sembra un bel personaggio, ma, per il resto, vedremo.
Nemesis Harper: approfondirò nei prossimi capitoli.
Calum Arwed: anche lui fa parte dei "vedremo".
Harel Leewa/Ness: eccola, la mia Lioness! L'hai descritta benissimo, era proprio... lei, semplicemente. Il quadretto con Zed che voleva sapere il suo nome è magnifico.
Detto questo, non ho nulla da aggiungere, alla prossima!
Bolide

Ti chiedo immensamente scusa per il ritardo!
Comunque il capitolo è davvero meraviglioso e tu scrivi davvero bene! Ho trovato le mietiture puttosto lunghe e questa cosa mi ha fatto davvero piacere, perché solitamente gli autori scrivono davvero poco ed è un peccato, visto che in queste si può scoprire molto sui vari tributi!
Un'altra cosa che mi è piaciuta è la descrizione degli accompagnatori e il loro pareri/pensieri.
Ho apprezzato anche le citazioni, un'idea geniale!
Quindi complimenti, perché come primo capitolo è fantastico!
Dunque, io sono abituata a commentare ogni tributo, non chiedermi il motivo, perché non lo so nemmeno io! XD

GLASS SPARKS: devo dire che mi piace, con la sua determinazione e voglia di vincere! Classico tributo del distretto 1, una favorita, però mi piace, rientra nei miei preferiti! Inoltre la sua storia mi sembra molto intrigante: Mirrel, la sua rivale, un ragazza con cui probabilmente è fidanzata, Silver, fratello vincitore degli Hunger Games e Marley, su cui voglio sapere di più!

RUBINROT KRANE: lui è un estratto, ammirato da tutti, devo dire che m'incuriosisce, voglio sapere di più sulla sua storia! Mi sembra un ragazzo molto forte, sono curiosa di vederlo dentro l'arena!

SERAPHINE A. RAPIER: WOW! Lei è senza dubbio tra i miei preferiti! Insomma è fantastica, originale! Non è la classica oca del distretto due, non che siano tutte oche, ma la maggior parte, non dta a guaradre il suo aspetto...la adoro!

RICHARD CHARLES EDWARD XAVIER DWAYN DEVILLERS III, O RICK: Ok, sono riuscita a scrivere tutto il suo nome e spero di non aver sbagliato... Allora, mi ricorda Albus Percival Wulfric Brian Silente, ma solo come nome! Tralasciando il poema...ehm...nome, è un personaggio molto interessante, voglio sapere di più su di lui!

DINAH HUNGOVER: Boh, per ora niente da dire...voglio inquadrarla meglio, prima di giudicare...

NEMESIS HARPER: Stessa cosa di Dinah...sui tributi del tre sono indecisa, vedremo...

CALUM ARWED: Non mi ha fatto nè caldo nè freddo, mi dispiace per la sorellina, deve essere brutto vedere un fratello andare agli Hunger Games.

HAREL LEEWA/lLIONESS/NESS: Mi ha incuriosito la storia del suo nome...Poi mi piace la sua determinazione e voglia di vincere...voglio scoprire qualcosa di più su di lei!

Complimenti davvero per il bellissimo capitolo, spero di leggere il prossimo presto e non vedo l'ora che arriva la mia tributa (?), Charlotte!

Un bacione e a presto,
Felix

Molto bella, mi è piaciuto molto questo capitolo, e non vedo l'ora che aggiorni! Mi è piaciuta molto Seraphine, mi incuriosisce,  e mi è sembrato strano che nessuno si sia offerto per Rubinot Krane.  Chissà cosa  hai scritto del mio tributo. Beh, ciao :)

Mi sento in colpa.
Scusami per tutti i problemi che ho creato per il ragazzo del 5, spero che tu sia riuscita a trovare qualcuno che lo crei!
Comunque sia, sono felice che tu sia riuscita ad aggiornare!
Il capitolo è molto bello, ho apprezzato molto il fatto che tu abbia voluto scrivere delle Mietiture piene di particolari e originali, mi sono piaicute tanto. Anche il tuo stile mi piace, è fluido così che il capitolo scorre senza intoppi, perciò bel lavoro!
E ora i tributi!
Glass Sparks: ecco un'altra Sparks, ce ne sono tanti nel Distretto 1! Per ora sembra la solita Favorita: bella, forte, popolare, determinata. Però la storia di Marley è interessante.
Rubinrot Krane: lui m'incuriosisce, soprattutto per il fatto che nessuno si sia voluto offrire volontario al suo posto. Deve essere davvero un tipo forte e crudele, immagino.
Seraphine Rapier: mi è piaciuta un sacco! Il suo abbigliamento, il farsi avanti senza venir neanche chiamata prima sul palco, il fatto che se ne sia andata e non abbia aspettato la fine della Mietitura. Chissà qual è la sua storia, sono curiosa!
Rick Devillers: wow, che tipo particolare. Di lui non so bene cosa pensare, aspetterò di conoscerlo meglio anche se devo ammettere che un po' ha attirato la mia attenzione.
Dinah Hungover: anche lei mi piace. Sconvolta ma forte quanto basta per non piangere. Immagino che ci riserverà delle sorprese, la terrò d'occhio!
Nemesis Harper: bel nome. Lui non l'ho inquadrato molto bene, perciò aspetterò, magari c'è molto altro da scoprire.
Ness: anche lei mi sembra la tipica Favorita, però immagino che anche per lei (scusa la ripetizione!) ci sia una storia dietro.Vedremo!
Calum Arwed: lui mi sa di tranquillo (?). Insomma, tutta quella calma e riservatezza mi piacciono, terrò d'occhio anche lui. (Sta' a vedere che alla fine si rivela essere il più crudele di tutti)
Ho finito!
Non vedo l'ora di leggere le prossime Mietiture!
Un abbraccio e alla prossima!

Ciao!! Sei veramente una bravissima scrittrice e non m' immaginavo una descrizione cosi dettagliata per ogni accompagnatore/ tributo/ distretto!! Sono letteralmente senza parola e sono curiosa di leggere le mietature degli altri tributi. Mi ha fatto incuriosire parecchio il ragazzo del 2 e voglio assolutamente scoprire di piu su di lui e perché si è offerto volontario. A presto e baci

Sono molto contenta che tu sia riuscita a aggiornare!
Adoro le interattive e non mi interesso poi molto ai ritardi, se i capitolo poi arrivano (:
In generale, ho apprezzato particolarmente le citazioni in inglese all'inizio dei paragrafi.
Azzeccatissime!
Ma cominciamo con la recensione vera e propria...

Distretto 1
Io amo i Favoriti.
Amo la loro forza, la loro determinazione, anche la loro sete di sangue e di gloria a volte.
Per questo non possono non piacermi questi due Tributi.
Glass è la classica Favorita, super bella, super forte, super acclamata.
Rubinrot invece ha qualcosa in più, ne sono certa, che non vedo l'ora di scoprire!

Distretto 2
Adoro Seraphine!
Ha un caratteraccio certo, ma nascondersi dietro a dei vestiti enormi non è da tutti al Distretto 2.
E poi com'è salita sul palco, come ha voltato le spalle a tutti... Basta, l'adoro. È un semplice particolare, ma è già la mia preferita tra i Favoriti.
Confesso di aver riso quando ho letto il Tributo maschio e la reazione della sua accompagnatrice.
Mi incuriosisce però, non lo nego. Cosa nasconderanno le sue maniere raffinate?

Distretto 3
Dinah, eccoti qui!
L'hai resa alla perfezione, complimenti.
Non hai tralasciato il suo rossore sano delle guance, l'hai resa comunque abbastanza forte da non scoppiare in lacrime e il borbottio sul fatto di essere stata troppo fortunata nella vita è stata la ciliegina sulla torta, non mi aspettavo di meglio! ^^
Nemesis mi sta simpatico, anche se mi sembra un avversario da non sottovalutare. Vuole giocare d'astuzia? Mai sfidare Dinah nel suo campo di gioco ;)

Distretto 4
Il Tributo maschio non mi fa ne caldo ne freddo e non nego che non ho capito com'è veramente. Lo scoprirò senz'altro più avanti.
Solo, accompagnatore, non dire "tesoro" ad un ragazzo, ti prego :')
Ness mi sa di ragazza forte e determinata, mi incuriosisce!

In generale, mi è piaciuto molto il tuo capitolo!
Scritto bene e non ho notato errori.
Continua così!
Alla prossima,
Lucinda_Lockwood

28/07/14, ore 10:58

Salve, civile.
Di norma, nonostante ci faccia sempre un pensiero, alla fine non partecipo mai alle interattive, principalmente perchè sono troppo pigro  sono sempre impegnato nelle razzie delle terre romane e nel massacro ingiustificato di civili. Stavolta però ho letto un gran bel prologo, il nome dell'ei fu re del nord e soprattutto non ho niente da fare da mattina a sera non ci sono campagne militari in vista.

Quindi mi sono detto: perchè non mandare al macello un povero ragazzino?
Prendo il maschio dell'otto.

26/07/14, ore 18:12

Ho scoperto casualmente questa ff e ho visto che ci sono ancora dei posti liberi, inoltre sono una drogata di interattive...quindi, posso partecipare? Spero di sì! Vorrei creare un mentore e la ragazza del distretto 11... Di quali distretti ti serve il mentore? Appena mi dai l'ok per crearli comincio a preparare le schede che riceverai domani o al massimo lunedì!
Più o meno quando aggiornerai?
Un bacione,