Del taccuino perduto di Lysandre e di Castiel che lo ritrovò
di Calime

Salve ^^
Ho letto questa Shot e ora mi sento in dovere di commentarla.
Che dire, davvero bella. Ottimo il lessico, scorrevole il testo, musicale quasi.
Mi piace moltissimo la ripresa del "presente" in corsivo, ripetuto all'inizio e alla fine: decisamente d'effetto!
Poi, vediamo: grandi personaggi. Perfetto Lysandre, e perfetto il suo modo di parlare, forbito ma senza sfociare nel ridicolo. Fortissimo Castiel, e geniale il paragone con un cane che "abbaia ma non morde".
Per la trama in sè, decisamente ben fatta: senza fronzoli, essenziale, ma del tutto azzeccata. Credo che da oggi comincerò a credere che Castiel e Lysandre si siano conosciuti esattamente così :)
Per il resto, complimenti per l'originalità. Anzi, meglio: complimenti per essere stata originale, senza sfociare per nulla nell'assurdo, anzi mantenendo la storia così com'è e inserendoti perfettamente nel suo corso.
Bravissima **
Un bacio,
Ari~

Ogni tanto incappo pure io in qualche storia scritta bene.
Era ora! Sono giorni che guardo la pagina diq uesta sezione e si trovano solo storie scritte alla cazzomannaggia.
Ad ogni modo, parlando della tua OS. Mi è piaciuta molto. Finalmente qualcosa di insolito, che non riguarda flirt o chissà che trame degne di Wuthering Heights, e che, soprattutto, non vede la stupi-dolcetta per protagonista.
Ho trovato la tua narrazione molto... come definirla? Sobria. Ecco, sì. Sobria. E' un piacere per il cervello. Niente fronzoli e molto naturale. L'ho apprezzato davvero molto.
Mi è piaciuta in particolar modo la caratterizzazione di Lysandre, più che quelladi Castiel. Il fatto che si scocci per la risposta brusca e un po' burbera di Castiel lo ha reso molto più umano, senza storpiarlo come ho visto da altre parti. Ancora dipiù mi è piaciuto il suo modo di rimproverare l'atteggiamento del rosso, che era stato fin troppo ficcanaso.
Non ho trovato errori nè stonature, quindi ti rinnovo i complimenti per il tuo stile e per la tua conoscenza della grammatica -che non è poca cosa, vedendo cosa gira in questa sezione-. Insomma, era davvero tutto molto fluido~
Bella. Bella, bella, bella.
Grazie per avermi fatto sorridere per una decina abbondante di minuti♥
Un bacio,
Marghe~