Sleepwalking
di Amaya Lee

10/08/14, ore 18:07

Nicole,
Figurati certo che recensisco anche questa Flash, d'altronde come potrei non farlo le tue storie sono così carine. E stai pur certa che recensirò anche le prossime storie. Oh, quasi dimenticavo sono contenta che il mio nuovo Nickname ti piaccia – l'ho scelto proprio per il suo significato – e grazie per i complimenti [?]. Ma ora apprestiamoci a commentare la Flash. Personalmente amo le storie incentrate su un determinato personaggio, poiché esse esprimono maggiormente i sentimenti e le emozioni che prova, andando più a fondo nel dettaglio. In questo caso abbiamo una Shade centric davvero ben strutturata. Le azioni di lui spiccano maggiormente rispetto a quelle delle gemelle che compaiono anche loro da protagoniste, ma come il cielo in lontananza, esse costituiscono lo sfondo della storia. Si può notare chiaramente la simpatia che Fine nutre nei confronti del ragazzo, nonostante i suoi occhi cerchino sempre la gemella blu, in questo caso indaffarata a fare altro. Ogni cosa che lei fa, Shade la trova bellissima a partire dal suo canto ai suoi ricami. L'interessamento del giovane è chiaramente percepibile e quando ho finito di leggere questa Flash, ho capito – o almeno tu mi hai fatto capire – che Shade la amerà sempre, sia nel suo silenzio, sia nello stargli accanto. Come se ci fosse sempre stata lei, solo lei. Non ho niente contro Fine, anzi anche lei è uno dei miei personaggi preferiti e mi piace affidarle ruoli importanti nelle mie storie, solo che amo altre coppie e non posso farci proprio niente perché la Bluemoon rimarrà la mia OTP. ♥
Figurati, non mi devi ringraziare a me piace recensire e se le storie sono carine come questa allora mi piace ancora di più! Mi dileguo e non preoccuparti sarò presente anche alla prossima Flash. Non posso di certo mancare. ♥
Un abbraccio, Ayumu.

08/08/14, ore 16:12

Ohw, che tenero il nostro cobalto.
Ma, uhm, é normale che mi sia immaginata un paesaggio tipo Heidi? 😂 No, perché, vedi, quando hai menzionato uno "sperduto villaggio tra le montagne" non ho potuto fare a meno di pensare al celebre cartone. Sì, okay, sto impazzendo.
Ma torniamo alla Flashfic. L'uso dello yo-yo da parte di Shade ha richiamato il capitolo precedente, e non importa se non sono in ordine temporale. Mi é piaciuto questo evidente - e segreto - interessamento del cobalto alla turchese, oltre che l'esuberanza di una Fine che sembra attratta proprio dal bambino.
Sei bravissima. ❤

Un bacio,
- V.

P.S. Ma la fic su Minai Nikki quando la scrivi? Non vedo l'ora di leggerla! :3

24/07/14, ore 19:42

Buonasera,
per una volta posso dire di essere puntuale! :)
Come prima cosa vorrei ringraziarti per avermi riportato ai tempi delle elementari, quando ogni estate - per cinque anni -, insieme alle mie amiche, andavamo a lezioni di cucito, più che per imparare, per trascorrere insieme quel mesetto e mezzo. Devo però dire, che cucire mi piace da sempre, ringrazio mia mamma che mi ha avviata verso questa strada, e che conservo con cura tutti i lavoretti fatti durante quelle bellissime estati. Ora purtroppo ci siamo perse un po’ di vista, però, ti ringrazio per avermi riportato indietro nel tempo. ♥
Mi rivedo tantissimo in Rein, soprattutto quando inciampa in quella radice – ahimè, pure io non sono molto atletica. Mi chiedo ancora come facessi a prendere otto in educazione fisica? Che il professore “aiutasse” le ragazze in qualche modo?.
Comunque, dicevo, quando ha iniziato a calare la notte, ho chiaramente percepito la paura di Rein, unita alla speranza che qualcuno accorgendosi della sua scomparsa venisse nel bosco a cercarla. Io sinceramente, sarei morta di paura, e non appena avrei sentito qualcuno cingermi avrei urlato talmente forte, che mi avrebbero sentito a chilometri di distanza.
Mi piace come la bambina si sia tranquillizzata tra le braccia di quel bambino che soleva giocare con lo yo-yo, trovandovi un rifugio sicuro.
Davvero una bellissima flashfic, attendo con ansia la prossima.
Un abbraccio,

24/07/14, ore 18:24

Buonasera Nicole,
Che bello hai aggiornato presto anche stavolta. :)
Mi è piaciuto molto come hai descritto il tramonto e hai anche accennato all'anime e al manga a mio parere, perché infondo all'inizio Rein diffidava di Shade, mentre Fine non lo riteneva un tipo “losco”. E in questa Flash è proprio così e sono contenta che tu abbia voluto inserire questo particolare.
Stavo pensando: e se fossi stata al posto di Rein? cosa avrei fatto se fosse calata la notte? Cosa avrei fatto se nessuno poteva sentirmi? Be' sicuramente avrei avuto paura proprio come la principessa blu. Tuttavia sarebbe stato bello essere tra le braccia di uno come Shade e sì, proprio come hai detto tu la paura sarebbe andata via in pochissimo tempo – come è successo alla nostra Rein dopotutto.
Oh, ma non mi devi ringraziare, figurati, a me piace recensire sopratutto se le storia sono scritte bene come questa Flash. ♥

24/07/14, ore 10:44

I'm here!
Mentre leggevo hai come creato un perenne stato di attesa che mi é piaciuto molto. Inoltre hai rispettato l'IC di Rein - il ricamo francese, la sua goffaggine e l'indole conscenziosa e coraggiosa.
Mi é piaciuto come hai introdotto Shade nel racconto, riferendoti ad un visibile interesse nei suoi confronti da parte di Fine.
Che dolce, aw, quando l'abbraccia e diventa, per così dire, il suo rifugio! ❤
Vado a risponderti su whatsapp!
Una bacio,
Vale

22/07/14, ore 20:43

Buonasera,
uh, prima mi sono scordata di dirti che questa Raccolta è finita tra le seguite in un batter d’occhio. ^-^
Oh, non ti preoccupare per le quelle pochissime parole di troppo, io sono la prima che sgarra e non solo di venti parole, quindi non preoccupartene. ;)
Rein è stata davvero coraggiosa a non lasciarsi prendere dal panico, ad afferrare il coltello da burro e a sporsi quel tanto che bastava dalla porta per poter fare luce sulla fonte di quei passi.
Io se sento un rumore sospetto, chiudo con forza gli occhi, afferro il peluche che mi accompagna da una vita, riapro gli occhi e me ne sto sul letto con le orecchie tese, pronta a captare il benché minimo rumore. Il più delle volte succede dopo che mi hanno obbligata – non lo farei mai di mia spontanea volontà – a guardare un film horror. Bbrr, mi vengono i brividi solo a ripensare a quella volta in cui sono rimasta sveglia tutta la notte ed il giorno dopo mi sono presentata a scuola con delle occhiaie da fare paura.
Comunque, il fatto che Rein si perda in quei occhi cobalto mi ha come ipnotizzata. Nonostante il buio riesce a vederli e ne rimane ammaliata e sempre continuando a scrutarli lo chiama mentalmente.
Oh, le descrizioni sono magnifiche, ho colto ogni singolo sentimento trasmesso, dalla lieve irritazione per quell’acconciatura fin troppo elaborata per andare a dormire, alla paura di un ladro in casa, al sussulto del cuore della giovane, che si accorge che Eclipse non ha la minima intenzione di farle male.
La mia mente ha iniziato a fare filmini mentali pensando che il ladro abbia appena rubato il cuore alla bella principessa. ^-^
Sono incorreggibileee! E prima di vaneggiare – non lo sto già facendo? – ti saluto, sperando di giungere alla prossima flashfic con puntualità.

22/07/14, ore 20:35

Benvenuta!
Okay, adesso sono del tutto consapevole di essere in ritardo di due giorni – usando un luogo comune: meglio tardi che mai – dal tuo ingresso all’interno del fandom Twin Princess, però, ecco, ci tenevo a darti anche il mio benvenuto. :)
Poi se sei anche un’amante della BlueMoon tanto meglio, no? Le Shein shipper hanno sempre scarseggiato e conoscerne di nuove è sempre emozionante! ♥
Ho adorato l’atmosfera che sei riuscita a creare, è così fiabesca. Davvero.
Mi è piaciuto leggere dell’attrazione che la Luna sembra riscuotere su Rein e di come Shade stia lontano ma non troppo dalla ragazza, osservandola nella sua eterea bellezza, resa maggiormente dai raggi dell’astro. Shade risulta così delicato nella sua contemplazione, quasi non volesse farle percepire la sua presenza, come se volesse mimetizzarsi perfettamente con il deserto, con la notte, solo per poter continuare a guardare la blu.
Aaww, nell’insieme viene fuori proprio un bel quadro, dolce e delicato che richiama la semplice essenza dei due giovani. ♥
Ed il titolo ci sta a pennello, perché quello che stanno vivendo è un momento.
Uh, partecipi alla mi stessa Challenge, che bello. È così bello scoprire che molte Autrici vi partecipano con questo fandom poco conosciuto e considerato, non mi sentirò più sola proponendo i vari prompt. ;)
Ed ora vado a leggere l’altra fanfiction!
A tra poco,

21/07/14, ore 14:36

Salve Nicole,
Se ti fa piacere e se trovi il nome Elena troppo “lungo” puoi benissimo chiamarmi Lella, Lana o Ella. Eh sì, ho bene tre soprannomi. ♡
Sono felice che hai aggiornato presto e io sono qui pronta a recensire. Stranamente non sono in ritardo – come è mio solito fare. Comunque bando alla ciance e passiamo alla Flash.
Oh, povera Rein che deve dormire con quella terribile, poiché fastidiosa, ma bellissima acconciatura che la sua governate le ha fatto con tanta pazienza, immagino. E poi, credo che lasciarli così, sia stata l'idea migliore anche perché i nodi sono terribile e lo dice una che ha i capelli ricci – più boccolosi ma pur sempre ricci.
A sentire quel passo, avrei fatto come Rein, avrei cercato di allontanare la spiacevole senzazione che qualcuno si fosse insinuato in casa mia. E avrei fatto la stessa identica cosa se avrei continuato a sentire dei passi all'interno delle mura – anzi forse ne avrei presi due di coltelli, tanto per stare sul sicuro!
Accidenti ma che bel ladro che abbiamo qui. Mi piace come hai lasciato intravedere i suoi occhi cobalto nonostante il buio. Due occhi così belli si vedono in qualsiasi momento, no? :D
Le descrizioni inserite mi sono piaciute, sono dettagliate e ho percepito chiaramente ciò che la nostra principessa blu prova, mentre cautamente cerca il bel ladro. ♡
Be' direi che il prompt l'hai rispettato e ho solo un piccolo accorgimento da farti, spero non ne avrai a male! In caso tu non volessi seguirlo sei liberissima di farlo, ovviamente. :)
In questa frase: Fissava il soffitto, Rein, distesa... - ti consiglierei di inserire Rein all'inizio così: Rein fissava il soffitto, distesa...
Ah, quasi dimenticavo, non preoccuparti per le 29 parole in più della Flash, io nell'ultima che ho scritto ho sgarrato di 39 parole, per cui credo si possa chiudere un occhio.

21/07/14, ore 11:32

"Quel nome tanto poetico quanto famigerato", ohw, la dolcezza. Mi piace, mi piace, mi piace. Hai rispettato l'IC di Rein, brava brava ♥
Ti aspetto su whatsapp,
Vale ♥

20/07/14, ore 18:16

Buonasera Nicole,
Noi non ci conosciamo per cui, mi presento subito. Io sono Elena, fan accanita delle Bluemoon. Ah, quasi dimenticavo. Benvenuta all'interno del fandom Twin Princess! :)
Anche tu partecipi alla Challenge “La sfida dei 200 prompt”, mi fa piacere anche io ne faccio parte e vedo che come me hai già cominciato a sviluppare qualcosa.
Comunque, passiamo alla FlashFic che è meglio!

Mi piace come hai costruito l'intera scena: Rein che guarda le luna e Shade che guarda la fanciulla dai capelli blu. In più le descrizioni sono davvero carino. Ho percepito l'emozione di Shade nel guardare la principessa da lontano. Una scena davvero romantica, dolce e delicata al tempo stesso. ♡Li adoro quei due assieme, in ogni circostanza, brutta o bella che sia.
Comunque non ho trovato errori, per cui ben fatto, scrivi davvero bene!
Detto questo, mi dileguo, sperando di non averti annoiata troppo e concludo col dirti che seguirò sicuramente la Raccolta! :)

20/07/14, ore 17:52

Nicole ❤
La tua prima opera in questo fandom! Che bellezza.
Beh, che devo dirti? Mi é piaciuta moltissimo l'atmosfera che hai creato e questo bel paragone tra Rein e la luna, anche se per il nostro cobalto la figura eterea più bella é senza dubbio la turchese.
Vado a risponderti su whatsapp ❤
Vale