Guardami
di MonicaLaBuona

14/06/15, ore 18:50

Ed eccomi qui, all'ultimo e fatidico capitolo e dopo di ché non mi sentirai più (forse), anche se so che non ne puoi più di vedere il mio nome.

Allora, Edmund, se devo essere sincera, è il personaggio che mi piace di più... Non so il perché... Forse è quel bambino che si finge grande, e quando lo diventa non lo vuole più essere, oppure per il semplice fatto che caratterialmente mi assomiglia... Non so.
La cosa che so è che lo hai descritto in modo a dir poco eccezionale.

Mi è piaciuto molto come lo hai descritto perché lui è... E' lui e non è descrivibile in modo semplice ma tu sei riuscita a trasformare la sua complicazione in cose semplici che tutti possono comprendere e che tutti riescono a capire per, di conseguenza, capire meglio lui.

Non te l'ho detto prima ma trovo molto bello il modo in cui hai scritto i capitoli, cioè su due colonne e scritti in quel modo che, secondo me e il mio modesto parere, da a tutta la storia quel qualcosa di originale che non appartiene a tutti gli altri autori.

Ora è giunta l'ora che mi eclissi.
A Presto

14/06/15, ore 18:44

Siamo, no ho sbagliato, sono al terzo capitolo.
Didicato alla Regina Susan, la ragazza che ha rapito anche il cuore del Principe Caspian.

Se non sbaglio la frase è quella del secondo film quando Caspian le chiede perché tra loro non può funzionare.

Iniziamo con la vera recensione.
Susan è un personaggio particolare, difficile da capire in un certo senso ma tu lo hai capito abbastanza da riuscire quasi a sventrarlo per scrivere questa storia, per scrivere ciò che in realtà è lei come ragazza, lei come regina, lei nel suo insieme.

Trovo che ogni affermazione (?) sia completamente vera e che ogni cosa scritta anche in corsivo sotto sia vero e descriva ancora meglio lei ma anche i due personaggi precedenti.

Al prossimo, ed ultimo capitolo.

14/06/15, ore 18:38

Ciao, sono sempre io e ti avevo detto che sarei tornata.
Non sei obbligata a leggere ciò che penso e perciò non ti costringo a leggere cose scritte da una creatura che vive nel suo mondo.

Trovo che questo capitolo sia ancora meglio del primo (non che il primo fosse brutto ovviamente).
Lo trovo più bello perché Lucy l'hai, in un certo sento e in un certo modo, espressa meglio.
In fin dei conti Lucy è anche una bambina che si capisce abbastanza facilmente e che lascia trasparire molte più cose ma proprio per questo è interessante e tu hai fatto in modo che tutto ciò che Lucy ha provato sia stato messo "sotto esame".

Ancora complimenti.

Al prossimo capitolo.

14/06/15, ore 18:33

Posso dire di essere in netto ritardo dalla pubblicazione di questa storia... Comunque non credo di aver mai avuto il piacere di conoscerti, perciò, io sono FrostyDark o semplicemente Frosty e sono una creatura bizzarra che ama la follia e detesta la monotonia; non sopporta la compagnia e spesso è fredda con gli altri.

O.K, se dopo aver capito chi sono (come se fosse possibile capirmi) e ti andrà di leggere la mia recensione ne sarei più che onorata.

Trovo che questo primo capitolo sia veramente bello.
Che rispecchi Peter alla perfezione, in ogni suo atteggiamento e trovo che tu li abbia colti tutti nel migliore dei modi possibili.

E' stato un vero piacere leggere un primo capitolo così bello e perciò credo che mi sentirai nei prossimi tre capitoli.

A Presto

22/09/08, ore 23:37

Ciao complimenti per questa tua storia. Sei riuscita a riportare le parti migliori di ogni personaggio in poche frasi ricche di significato. Peter ed Edmund sono i miei preferiti, però sono proprio curiosa di vedere come saprai imprimere il carattere di Caspian. Inoltre voglio lanciare un sassolino nello stagno perchè non farlo anche con Aslan? ^^ Complimenti ancora.

21/09/08, ore 17:05

Semplice ma davvero bella, la tua raccolta di pensieri ed emozioni. Mi è piaciuto il tuo stile grafico, e la frase finale di ognuno dei quattro capitoli. Quello su Susan è stato il mio preferito, seguito da quello di Edmond, che è un personaggio che hai saputo descrvere benissimo in pochissime, essenziali parole. Manca solo Caspian *_*

11/09/08, ore 19:57

hey! ancora una volta ottimo lavoro! questa raccolta trabocca di poesia e sentimenti...bravissima!!:D (e, te lo dico ancora, adoro le citazioni che lasci alla fine di ogni capitolo^^)

11/09/08, ore 15:13

Bellissimo anche questo capitolo^^ La tua storia è davvero molto carina e originale:) BacioNi

11/09/08, ore 10:25

ogni capitolo mi piace sempre di piu!!!! davvero!!!

10/09/08, ore 20:03

Ho letto solo ora la tua ff... bella! molto originale come idea:)

09/09/08, ore 17:40

E' veramente fantastica la tua storia. Sono rimasta senza parole, davvero. Wow. Un bacione^^

08/09/08, ore 15:13

eccomi anche qui!!^^ molto bello pure questo capitolo...ha un che di poetico...e mi piace tantissimo poi arrivare alle ultime righe, con una citazione del personaggio e la frase che Alslan disse ad ogni ragazzo quando furono incoronati! complimenti, continua così!! ciaoo!

05/09/08, ore 21:03

mi è venuta la pelle d'oca! hai descritto benissimo lucy e peter solamente parlando dei loro sguardi! 'gli occhi sono lo specchio dell'anima' tu l'hai presa alla lettera vero qst frase?? bhe complimentoni! mi piace davvero molto anche se non è una vera storia...

05/09/08, ore 13:11

eccomi!! molto bello anche questo...mi piace il tuo stile!! non so cosa dire...spettacolare!! per l'altra storia...mi dispiace che non sia molto seguita, almeno...l'ho letta, ma non ho ancora recensito perchè non avevo molto tempo, e a me è piaciuta! se deciderai di continuarla avrai almeno una recensione (la mia;)) ciaooo!

04/09/08, ore 16:55

k billa!!!!!!!!! è fantastica...semplicemente...cioè...bellissimissima!!!!!!! 6 bravissima!!!! continua così e aggiorna presto!!!!!!