30 days drabble challenge; Magi Edition
di _Zexion_

22/07/14, ore 20:11

Credo che piangerò per una settimana. Ti ho seguita tacitamente e con curiosità perchè è un pairing davvero insolito. Il fatto è che all'inizio non ero convinta perchè la coppia mi sembrava assurda, e invece adesso grazie a te ho una shipping nuova e che mi sta ossessionando da morire.
Mi dispiace moltissimo che la raccolta finisca così (e così presto), perchè ho adorato ciascuna drabble. Brevi, concise e piene di sentimento, significato, coerenti nel loro piccolo, mi sono entrate nel cuore una ad una. Ho controllato ogni giorno per vedere se avessi aggiornato, e non hai idea della soddisfazione nel poter leggere ogni volta e trarre interessanti spunti di riflessione. Sono una più dolce dell'altra, angst incluso, e ho davvero amato il modo in cui hai caratterizzato i personaggi. Sono entrambi davvero IC, li trovo estremamente coerenti, e mi è piaciuto molto anche il modo in cui li hai inseriti ogni volta in un contesto, pur avendo a disposizione poche parole. Ho apprezzato anche i brevi dialoghi, la scelta di porre l'infausto matrimonio di mezzo, e persino quei momenti di intimità molto lasciati all'immaginazione del lettore, che mi hanno stuzzicata ad approfondire le motivazioni della tua scelta. Prima di questa raccolta, mai e poi mai avrei pensato fosse possibile accoppiare Kouen a Kouha (e ti dirò, io il fratellone maggiore lo vedo bene solo con Sinbad e/o Judal), e ora come ora desidero ardentemente leggere qualcos'altro che li abbia come protagonisti.
Lo stile è fluido e perfetto, il lessico man mano adeguato, i prompt uno più stuzzicante dell'altro, e la scelta di porli in inglese è stata davvero suggestiva. Insomma, in pratica è come se questa raccolta fosse una collana di perle brillanti, perchè ciascuna drabble è sul serio una piccola perla. Ti ringrazio per avermi offerto un nuovo pairing, delle riflessioni, e qualche emozione in più, e spero tanto che tu possa scrivere ancora su di loro.
Le mie preferite, comunque, sono: la 16, la 19, e la 20.

Saluti! ♥

~ Nexys.