Recensioni per
La Figlia dei Lupi
di aduial

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
16/11/15, ore 17:14

Ed eccomi di nuovo qui! Ora che ho un po' di tempo, mi dedico alle recensioni per la challenge.
Mi dispiace ma, questa volta, mi trovo costretta a lasciare una recensione neutra e tra non molto capirai il perché.

Partendo dai lati positivi, noto con piacere che il capitolo è scritto bene. Gli unici errori di battitura li ho riscontrati nelle frasi:
"Fisso lo sguardo su una goccia di rugiada su una foglia e la osservò cadere, finché non tocco il suolo scuro."
Avendo tu scritto il capitolo al passato, credo che la forma corretta sia:
"Fissò lo sguardo [...] finché non toccò il suolo scuro."
Inoltre, non ho nulla da dire sulle descrizioni (tutto sommato approfondite) riguardanti l'ambientazione; e da qui, capirai che le ho apprezzate.

Ciò che, fondamentalmente, non mi è piaciuto del capitolo è lo svilupparsi della vicenda: mi sembra strano che Selthia racconti a Leylah così di getto gli avvenimenti che stanno distruggendo la foresta. Avrei preferito una presentazione più approfondita.

Spero non ti sia offesa per queste ultime note. In fondo, la storia mi piace e sono curiosa di sapere come andrà avanti. L'idea è molto interessante!
Purtroppo però, noto che l'ultimo aggiornamento risale a luglio dell'anno scorso. Dimmi magari se hai intenzione di portare avanti tale progetto.

Detto questo, ti saluto e alla prossima!

Recensore Master
26/07/14, ore 15:23

E come al solito arriva quella rompiscatole di Hime u.u Ecco, grazie dei ringraziamenti ( oddio che bruttura, vabbè...), ma io non ho fatto tanto: il capitolo era già scritto benissimo da sè, io ho solo corretto quei refusi e quelle sviste che avrebbero potuto far sbavare il bellissimo quadro che ci hai dipinto. Innanzitutto volevo congratularmi per la tua bravura nello scrivere sia scene macabre e violente, sia quelle in cui regna la pace e la serenità come in questo capitolo: ho apprezzato moltissimo il paesaggio all'interno della foresta, l'atmosfera magica che hai creato delineando questo ambiente fatato, popolato dalle creature più delicate che esistono nel mondo fantasy: le fate. Mi è piaciuta la spiegazione chee la regina ha dato a Leylah sull'origine del male e delle discordanze che hanno portato alla scissione tra il popolo della foresta e gli umani. Il nome dell'antagonista, anche se te l'ho suggerito io, penso che si adatti bene alla situazione che hai descrtto precedentemente: anche nel suono, sembra evocare un personaggio crudele e meschino, pronto anche a uccidere pur di raggungere i suoi scopi. In questo capitolo, a parte riempirti di complimenti, non posso dire altro. Continua così, ad appassionarmi alal tua storia. Un bacione
Hime