Recensioni per
At First Fight - Chi sarà il primo a colpire? [Parte Prima]
di Scintilla19

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
01/10/14, ore 19:22

Ecco, non so di nuovo da dove cominciare per recensire! Il fatto è di questo capitolo mi verrebbe voglia di commentare ogni frase, da tanto che mi è piaciuto! Credo che sia il più esilarante di tutta la raccolta, e il culmine è nello strappo alla schiena di Watari. Oddio, quando ho letto quella frase sono morta dal ridere! (E, sì, avrei dovuto evitare di farlo mentre stavo bevendo il tè… ma questi sono dettagli…). In quel momento ho pensato “no, non ci posso credere che tocchi a Light farlo!”, e già pregustavo quello che sarebbe successo dopo, cercando di immaginarmi le scene. Dio, quanto mi piacerebbe saper disegnare bene per trasformarlo in strisce umoristiche XD
Stranamente, mi è piaciuta anche la conclusione, nonostante sia L a prenderle; insomma, in quel contesto ci stava ^^
Non posso che confermare i complimenti che avevo già fatto nella recensione del primo capitolo, e aggiungere la raccolta tra le preferite.
Ciao!
Missy

Nuovo recensore
27/07/14, ore 23:09

Okay... È stato assolutamente bellissimo! Amo questa fan fiction, amo la coppia, amo L e, diamine, amo anche Light! (ritenetevi fortunate di esserci riuscite, perché io lo odio con tutto il cuore xD). Adesso cerco di ricompormi e di scrivere una VERA recensione (se, come no). Sia L che Light sono proprio realistici e probabilmente Ryuzaki si faceva davvero insaponare e sciacquare da Watari, neanche fosse un poppante! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Grazie per le storie stupende e per avermi regalato 4 risate genuine! Hihihi
Vi stimo ;)

Recensore Junior
23/07/14, ore 22:27

Un altro capitolo fantastico, ho riso a crepapelle! XD
Penso che un po' tutti si siano chiesti che tipo di convivenza abbiano potuto avere questi due quando furono ammanettati, e io personalmente ho sempre pensato che non è dovuta essere stata un'esperienza memorabile, in particolare per Light(insomma convivere con un individuo come L, con tutte le sue stranezze, è un'impresa), ma questo supera davvero ogni mia immaginazione: è un incubo! Povero, povero Light! MA procedo andando in ordine:

 

  • Partendo dall'introduzione, mi trovo pienamente d'accordo con voi: quante amicizie rovinate (o quasi!) per via di una convivenza ci sono state! (posso confermarlo ahahahah). Se poi a convivere, e forzatamnete, sono due tipetti come L e Light possiamo iniziare a preoccuaprci! LA mia preoccuapazione è scattata con questa frase:
    [...] Ma non erano tanto le cose che faceva in sé per sé a turbare Light, quanto piuttosto il fatto che Ryuzaki fosse privo di qualsivoglia pudore, garbo o buon senso, nel farle.
    Ecco, non appena ho letto questo passo, la mia mente è volata in pensieri non tanto rassicuranti, riguardanti una stanza in particolare che ogni casa, grande o piccola, è provvista: il bagno. Beh sì, come facevano 'sti due a gestire questa delicata quanto imabarazzante situazione? Ebbene, la vostra versione è esilarante, a sapete una cosa? Forse non è neanche così tanto inverosimile. Ce lo vedo proprio un L noncurante, che fa quello che deve fare, sbattendosene platealmente del pudore o delle norme di educazione verso il malcapitato coinquilino. E tra l'altro, non credevo che usasse quell'assurda posizione anche in queste emm... occasioni (se ci penso rido ancora).

    Altro arcano mistero, che neanche gli inviati di Mistero (perdonatemi il gioco di parole) sono riusciti a risolvere, è: ma L, dorme mai? Ahahahahahah, certo che sì (dopotutto è pur sempre un essere umano), ma ovviamnete non lo fa come tutti i comuni mortali perchè, appunto, è L. Ma vederselo sprofondare così, all'improvviso, ti lascia un poco interdetto. E poi:
    «Signorino Yagami, temo che Ryuzaki dormirà per almeno dodici ore» disse, facendo sbiancare Light alla notizia. «Purtroppo non ho l'ordine di liberarla, quindi dovrà rimanere qui. Mi creda, sono veramente desolato.
    Ripeto: povero, povero Light. Dopo quest'esperienza, Kira o meno, penso che stia iniziando a pensare a un modo per ammazzarlo XD

    Per finire, la scena della vasca da bagno. Cioè, L, alla bellezza di venticinque anni (credo sia questa la sua età), si fa ancora lavare da Watari? Che viziatello... e fate una statua a quel poveruomo! Ma la scena successinva forse è stata la più divertente di tutto il capitolo. Una tra le tante battute che mi ha fatta scoppiare è stata:
    «In pratica ti sto chiedendo di occuparti tu della mia igiene d'ora in poi, Light-kun. Watari è diventato troppo vecchio per certe cose» disse, raggelando Light definitivamente.
    Ma da quale pulpito viene la predica! Qui c'è qualcuno troppo vecchio invece per essere ancor lavato e insaponato da qualcuno!


  •  
Penso di aver detto tutto. Scusatemi per la recensione così confusionaria, ma sono ancora sotto l'effetto devastante di "ridarella acuta"(e questo mi fa sparare un mucchio di cazzate). Anyway, con vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ♥ Ancora complimenti.

Ps. adesso mi è venuta voglia di leggere L file n. 15. Spero di trovarla!

Synapsis