Vite di un diario
di Kokina

15/02/09, ore 00:10

ma che carina questa storia!!!! la continui vero?? vero?? ^^ mi piace che tu non abbia banalizzato mandando tutti i figli a grifondoro. due a corvonero ci stanno bene X)

24/01/09, ore 19:26

è stupenda questa storia!Veramente bellissima!è molto meglio di Harry Potter lo ammetto!Daltronde Scorpius è un tipo cosi affascinante^_^Rose si metterà con lui vero??Comunque sei davvero bravissima!Degna continuazione di Harry potter!Ti prego continuala!!!

17/10/08, ore 18:23

Porca pupazza, Compagna! Questa storia è davvero, davvero adorabile. Premettendo che adoro come hai caratterizzato i personaggi. Sono andata spesso in cerca di una qualche storia sulla New Generation e spesso ho trovato i pargoli caratterizzati come la copia dei genitori e la cosa, lo ammetto, mi ha sempre dato molto, ma molto fastidio. Non lo trovo giusto, ne' plausibile, ecco. Qui invece tutti i personaggi hanno delle loro peculiarità e delle caratteristiche che se anche possono ricordare un pò i genitori li rendono diversi e sfaccettati. Quindi già questo è un punto a favore di questa storia. u_ù
Il tuo stile, poi, mi piace, in particolare mi piace l'idea del diario che un pò introduce, poi, anche la storia, e anticipa anche gli avvenimenti futuri lasciando, però, sempre una suspence che spinge ad andare avanti nella lettura. Adoro anche gli altri personaggi introdotti, Mandy è adorabile e tenera come pochi, Eva e la sua passione per i Beatles già mi fanno impazzire e Hope, Hope e le sue favole è ... è, la migliore. *_*
Korde, complimenti, davvero complimenti per questa storia che, ho già deciso, finisce tra i preferiti. u_ù Ed è tutta colpa tua, Compagna. Prenditi le tue responsabilità. u_ù

14/09/08, ore 14:19

Ciao Korde! Eccoci qui. E dopo un primo capitolo introdduttivo della storia e dei personaggi con questo impariamo a conoscerli meglio. Albus è adorabile, impacciato e puccioso, sembra un cucciolotto da coccolare. Da amare! Scorpis mi piace moltissimo come lo hai tratteggiato. Orgoglioso, deciso, forte, vuol fare il duro, ma è anche sensibile e attento. Accetta Mandy e Albus come suoi amici, ha bisogno di loro, in modo diverso, e loro hanno bisogno di lui. Sa dare e ricevere, anche se cerca di fare il freddo Serpeverde. Il fatto che giri sempre con la chupa chupa in bocca e con le tasche piene di dolci mi ha fatto sorridere. Questa sua "debolezza" per i dolci lo rende ancora più simpatico. Mandy è tenerissima, bisognosa di aiuto ed affetto grazie a Rose lo trova in Scorpius e i due si bilanciano a vicenda. Lui ha bisogno di parlare e lei sa ascoltare, lei ha bisogno di protezione e lui gliela offre. Una bella coppia di amici. E poi Rose, dolce, decisa, sensibile e attenta, sa quel che vuole e come ottenerlo. Ha la forza di carattere e l'intelligenza della madre e non sopporta i soprusi. Una ragazza d'oro! Infine Hope. Solare, gioiosa, un'anima luminosa come poche che sprizza felicità, tutta cerchietti scintillanti e bracciali tintinnanti travolge ed affascina. Sono curiosa di vedere come svillupperai la trama, i caratteri di questi ragazzi e i rapporti fra di loro. Alla prossima, baci.

12/09/08, ore 20:31

Sì, ok, sono in ritardo!ù.ù Comunque mi manchiiii!ç.ç Sappilo, prima di inziare a parlare del capitolo!ù.ù Hai bisogno di me e del maestro Tai Pei per rilassarti e distendere i nervi! Sono sicura che senza la mia sfavillante presenza stai già sclerando dietro quel poveraccio di Dany!ù.ù Fai un bel respiro, e lascia in pace mio cognato!ù.ù Comunque... partiamo con la recensione!XD Mi piace il rapporto che si sta andando ad instaurare fra Albus [lui mi fa una tenerezza infinita!*-* E' tanto ciccioso e coccoloso!*-*] e Scorpius!
<> <> <> Sta battuta di Scorpius mi ha fatto troppo ride!XDXD Poi... la parte del diario di Rose in cui spiega cosa accadrà fra Mandy e Scorpius l'avrò riletta una decina di volte, minimo. Te la posso anche ripetere a memoria!ù.ù Davvero... è stupenda. L'ho adorata sul serio. E poi, finalmente Hope. Beh che dire... anche se ancora non si conosce bene, sento che sarà uno dei miei personaggi preferiti nella storia. Partendo dai presupposti delle favole e della stravaganza, praticamente già la adoro. Comunque anche io cerco di essere romantica!ù.ù Che non si vede, per caso?ù.ù Sono la persona più romantica sul globo!ù.ù Ok, beh, ho sparato abbastanza vaccate e tu sarai sicuramente d'accordo con me, perciò mi avventuro nei lidi inesplorati del mio cervello e penserò a che minaccia utilizzare contro di te se non aggiorni presto!ù.ù Ti amoH!

10/09/08, ore 15:23

Ciao,sono mar del Sunlit (: Recensisco anche qui,mi piace davvero tantissimo questa ff,è scritta davvero bene,amo Scor e Al e Rose *___* Aspetto con ansia il seguito *__*

09/09/08, ore 18:13

Ah bè, Korde. Sei tu. E' inconfondibile la tua scrittura. Ovunque tu sposti le dita lasci un segno. Le tua fanfiction mi piacciono tanto, sei una stella emergente. Questa storia, è un'altro dei tuoi lavori per far morire la gente lettera dopo lettera. Ammiro il tuo stile, lo trovo semplice ed essenziale. Qualcosa che arriva al cuore. Spero la continuerai a questo ritmo ^_^ ciao!

07/09/08, ore 18:54

Oh mia donnaH!ù.ù Che bello poter seguire un'altra tua storia!*-* Diventi più brava ogni giorno che passa, cartoffen maledetta!>.< Bravisshima!*-* La tua Ciabatta è molto molto orgogliosa di te, anche se non lo ammetterebbe mai in pubblico!ù.ù Mi piace molto l'idea di intervallare alla narrazione il punto di vista dal diario di Rose!ù.ù Una bella trovata, brava cucchia intelligente!*ò*
Ho già preso in simpatia Eva per questa frase: "Niente più “All you need is love” sin dal primo mattino perché Eva riesce a svegliarsi solo se sente la voce di John Lennon in sottofondo." anche perchè fra poco mi ritroverò nelle stesse condizioni!*ò*
Mi piace molto anche come ai caratterizzato i personaggi fin da subito. Li hai già inquadrati tutti con poche frasi. Sono molto curiosa di vedere cosa ne uscirà del rapporto fra Rose ed Hope, poichè nelle frasi in cui la Weasley parlava di lei si sentiva proprio l'amore sconfinato. Una parte molto bella, che mi ha colpito.
Ok. Ho parlato anche troppo!ù.ù Vedi di muovere il culo e venire su msn il prima possibile!ù.ù Ma per una tarda come te, è sempre un concetto complicato, lo capisco e lo accetto!ù.ù Infatti, nonostante tutto ti amoH lo stesso!ù.ù

07/09/08, ore 13:25

Eccomi a seguire un'altra tua storia. Mi hai davvero incuriosita. La scena si sposta sulle nuove generazioni e lo sguardo che seguiamo è quello di Rose. In lei c'è davvero tabto di Herm, come in Scorpius c'è tanto di Draco. La sfida Waesley-Malfoy ha inizio! Ma non sarà la solita Grifondoro contro Serpeverde, Lei è stata smistata a Corvonero, scelta interessante da parte tua, mi piace, rende le cose ancora più interessanti. Albus è davvero dolcissimo, non ha nulla dell'irruenza del fratello, ma è adrabile. E Scorpius no so, ma lo vedo un tipetto molto più deciso di Draco, è lì per riscattare l'onore della famiglia, lui è un Malfoy prima di tutto. Vedremo cosa ne verrà con questi bei caratterini. Alla prossima, baci.

05/09/08, ore 14:18

Ma è bellissimo! Veramente ben scritto (cosa non scontata) :) Ed è un inizio veramente entusiasmante! Aspetto i prossimi capitoli con ansia, per commentare con più libertà, per ora non mi sbilancio troppo :D Aggiorna presto!