A Frozen Heart
di Regina Hastings

09/12/14, ore 17:25

molto particolare è presto per dare un giudizio definitivo ma questo cap non è male e spero di leggere il 2°cap presto.

27/07/14, ore 13:49

Ciao.
Stavo giusto cercando qualche storia su Frozen e Once e dato che hai postato il link in un gruppo dedicato alla serie tv su Facebook mi sono permessa di venire a dare un'occhiata.
Che dire... Nel complesso, la storia mi piace. Hai avuto delle belle idee. Il rapporto tra Anna e Elsa è descritto bene. Loro due sono tenerissime (non so se tu sia una Elsanna shipper. Sai che molti shippano Elsanna anche in un senso diverso rispetto al semplice amore fra sorelle... Io non sono fra queste, ma te lo dico perché ho avuto l'impressione che alcuni atteggiamenti di Elsa fossero ambigui, ma può essere che mi sbagli io. E in ogni caso, come ho detto, li hai descritti molto bene). La comparsa di Tremotino non mi sorprende. Anch'io penso abbia stretto un qualche tipo di accordo con Elsa o con i suoi genitori, direttamente. Non mi aspettavo, invece, che Anna e Kristoff finissero a Oz e incontrassero Zelena. Ben venga, perché Zelena è un personaggio che mi piace assai e vorrei capire come interagirà con Anna e suo marito.
Ti segnalo solo alcune cose: ho trovato il capitolo un po' frettoloso. L'avrei separato in due capitoli (magari facendo terminare il primo con la comparsa di Tremotino e poi inserendo il resto nel secondo) e mi sarei soffermata un po' di più sul matrimonio di Anna e sul dialogo Elsa/Tremotino.
Lo stile è buono. E' scorrevole, non ho notato errori madornali o cose del genere. L'unica cosa sono le battute dei personaggi. Le separerei dal resto. Nel senso: io sono abituata ad andare a capo, separando ogni battuta dai paragrafi più descrittivi. Mi sembra che renda il tutto più ordinato. Ovviamente, questa è una mia idea. Ognuno ha le sue "tecniche".
Attendo il seguito, comunque.

25/07/14, ore 11:26

Sinceramente non mi aspettavo che li spedisse ad Oz e cosa vorrà mai Rumple da Elsa?
Comunque è ben scritta e ben dettagliata, mi piace!