Recensioni per
Recensori per un mese
di Lilith in Capricorn

Questa storia ha ottenuto 478 recensioni.
Positive : 476
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
20/07/15, ore 00:50

Sai qual è stata la prima cosa che ho pensato, leggendo questa raccolta? "Oddio, speriamo che l'autrice non si sia imbattuta in una delle mie recensioni, nel corso delle sue ricerche ."(sì, ho un po' la coda di paglia!)
 La storia mi ha incuriosita e catturata già dalle prime righe, poiché sono esattamente come te: adoro leggere le recensioni altrui e ci perdo anche ore, nel farlo. In realtà, alterno periodi di delirio creativo in cui scrivo millemila storie al giorno ad altri in cui mi limito semplicemente a leggere (storie, recensioni ... di tutto, insomma).
E siccome probabilmente starai pensando "Sì, ok, ma a me cosa me ne frega?", passiamo alle cose importanti.
Mi preme farti i complimenti non solo per l'idea di base della raccolta che credo sia assolutamente geniale, ma anche per l'impegno profuso per realizzarla. 
Il tuo stile è scorrevole, piacevole, fresco (sarà che è estate e fa un caldo terribile, ma è uno dei pochi aggettivi che il mio cervello mi propone al momento) e scevro da errori (o almeno, io non ne ho scorti). 
Lungi da me assomigliare al recensore psichiatra, però, ciò che mi ha piacevolmente colpita è stata  la tua autoironia : pur riconoscendoti in alcune delle tipologie descritte, non ti sei mai lasciata condizionare e hai dato mostra di saper scherzare anche (e soprattutto) su quelle che ti riguardano più da vicino. E beh, l'apprezzo molto (forse perché non ne sarei altrettanto capace? Mah).
Più che complimentarmi, tuttavia, ci tengo a ringraziarti per avermi allietato la serata (o nottata, data l'ora?) con una raccolta così piacevole e divertente.
L'ho letta tutta d'un fiato e ritengo che tu debba precisare che un simile metodo  di lettura - applicato a questa storia in particolare - può condurre o a sputare un polmone (per coloro che si lasciano coinvolgere più facilmente e sanno immedesimarsi senza troppe difficoltà) o a una paralisi facciale ( per i tipi più freddi, diciamo) per il troppo ridere!
Credo che, pigrizia permettendo, spulcerò tra le altre tue opere. Spero solo di non trasformarmi in un recensore mitra!
Ancora complimenti, un bacio!


P.S. Dato che sono molto curiosa, a quale tipologia di recensore appartengo, secondo te? Penso che, ormai, tu sia un'esperta dell'argomento.

 

Recensore Junior
31/01/15, ore 11:12

E da brava recensore occasionale sono qui a recensire solo l'ultimo capitolo. Trovo questa raccolta semplicemente geniale! Hai fatto un escursus tra tutte le tipologie di recensore molto dettagliato e esaustivo. A mio parere c'è un'altra categoria di recensori, quella di coloro che scrivono papiri di recensione in cui non c'è scritto assolutamente nulla di inerente alla storia, apparte uno striminzito commento inserito alla fine. Il solo scopo di questi recensori è quello di accumulare punti nel Programma Recensioni e sono, secondo me, molto fastidiosi. Per non parlare di coloro che recensiscono una storia solo per chiedere all'autore di andare a leggere la propria
storia e recensirla. Questi ultimi in particolare risvegliano in me istinti omicidi che tengo a freno con molta fatica.
Mi piace moltissimo il tuo stile. È scorrevole, hai un vocabolario molto ampio e non sei ripetitiva. Quello che scrivi si legge facilmente e con piacere. Poi, da quando hai utilizzato un'espressione abruzzese ti stimo ancora di più. (AbruzzoPride!)
Quelle che hai espresso in questa ff sono verità assolute e d'ora in poi farò molta più attenzione nel recensire e soprattutto nel catalogare i tipi di recensori che mi trovo davanti!
Davvero complimenti!

Recensore Master
27/11/14, ore 18:45

Ciao...ammetto che mi sono accostata alla tua storia per l'originalita' del tema trattato. Ebbene, io sono il tipo che recensisce solo se ha trovato qualcosa che
l'ha colpita, altrimenti...non lo faccio. Non e' pigrizia, e' che non so cosa dire. Mi e' capitato di seguire entusiasta alcune storie e recensirle capitoli per capitolo fino ad un certo punto. Poi magari il racconto si evolveva in modo che a me non piaceva piu' e...semplicemente ho smesso di recensire. Trovo che sia meglio che scrivere apertamente "il tuo racconto non mi interessa piu'"! Poi chi vuol capire capisce! Qualche volta recensisco per "cortesia": cioe' un utente che conosco mi chiede di passare dalla sua storia e spesso lo faccio. Talvolta mi imbatto in racconti davvero carini che altrimenti mi sarebbero sfuggiti! Ma se proprio mi rompo, anche li'...semplicemente taccio! E su una cosa hai ragionissima: se un racconto ci piace, bisogna recensire: e' un modo per incoraggiare l'autore a continuare a produrre cose che ci piace leggere, no? Vabbe'...ora ti saluto e ti faccio i complimenti per la sagacia del tuo racconto-riflessione.
Pinky

Recensore Junior
04/09/14, ore 22:06

Ciao Lilith! (preparati ad una recensione non esattamente breve!)
Ho conosciuto questa tua fanfiction quasi per sbaglio, grazie ad un utente che aveva recensito mi sembra una tua storia sugli Angeli e Demoni, o forse sui Vampiri... scusa la mia confusione mentale, ma non mi sono documentata granché. Io sono abituata a leggere sia le recensioni che le risposte dell'autore di una storia, e quindi ho trovato "Recensori per un mese".
Dopo i primi cinque capitoli mi sono finalmente convinta ad aggiungerti alla lista dei preferiti.
La tua raccolta è fantastica, non ho commentato tutti i capitoli un po' per non sembrare una follower/stalker (genere a volte odioso), un po' per pigrizia spudorata, ma avrei da dire tante cose, che riassumo qui.
Sinceramente non so bene come "incasellarmi", non riesco a capire quale identikit mi calza meglio addosso, un po' mi riconosco nel critico moderato, perché immagino quanto dev'essere brutto ricevere una recensione super-negativa di quelle che a volte tutti saremmo tentati di fare e vengo colta dalla compassione.
Spero tu non mi abbia scambiato per un maschio, ma per evitarti possibili figuracce, ribadisco il concetto: sono una ragazza!
Pensò che ti inserirò nella lista degli autori preferiti (appena capirò come si fa, sono una "novellina"!)
Inoltre (lo so starò facendo una di quelle recensioni chilometriche -o comunque lunghette- che non si augurano a nessun autore! Scusa!) ho scoperto che abbiamo un'altra cosa in comune: siamo entrambe abruzzesi! Personalmente non me la cavo granché col dialetto, ma pazienza.
Volevo aggiungere che Eustachio mi è piaciuto tantissimo, ha dato un tocco inconfondibilmente Lilith (?) alla storia. Salutamelo!
Mi sembra d'aver detto tutto e posso (finalmente) concludere dicendo che, se ti va di correggere la mia grammatica inglese, te ne sarei eternamente grata (penso di non aver sbagliato però, dopo aver ricontrollato minimo due volte con Google traduttore per non fare figure di m***a!).
A presto! è stato un piacere scontrarmi col tuo lessico! (???????)
Phoenix From The Flames

Recensore Veterano
13/08/14, ore 19:22

Eccoci qui all'ultima recensione di questa storia.
Sembra un miracolo o un sogno o un incubo, non so dirti di preciso, ma so che è stato un vero piacere leggere questa raccolta di "recensori per un anno" e vabe', le tempistiche non sono quelle predisposte ma il risultato è più che soddisfacente anche se questi ultimi due-tre capitoli mi sono sembrati scritti giusto per chiudere la storia, lo dico per esperienza.
Spero di incontrare anche io qualche recensore "costruttivo" o di esserlo, dato che io ho solo due metri: recensione positiva e recensione distruttrice dei sogni di tutti i bambini. Quando sbagliano la grammatica divento una belva.
Spero di ritrovare qualche tua storia, magari diversa, magari in un'altra categoria. Mi piace molto il modo in cui scrivi e sono sicura che potresti applicarlo anche ad altri generi.
Io ti saluto, per ora.
Tua,
scrittrice in canna

Recensore Junior
13/08/14, ore 10:46

Ciao Lilith!
Scusami tantissimo per aver recensito così in ritardo :(
Coomunque, passando al capitolo... È veramente stupendo, come sempre è pieno del tuo umorismo e della tua simpatia, che trasmetti in ogni singola riga. Il testo è corretto, ottimo lavoro :D
Spero di leggere presto altre storie del genere!
Ciaooo
Hamstery.

Recensore Master
29/07/14, ore 15:17

Carissima autrice un po' folle (folle in senso buono e solo in occasione di questa folle raccolta), buongiorno.
E così siamo arrivati alla fine... peccato, mi mancherà la tua ironia come mi mancherà ritrovarmi nei tuoi pazzi recensori. In molti mi sono riconosciuta, e mi mancherà Eustachio... magari salto pure io su una navicella spaziale e vi raggiungo a Londra.

Allora, visto che siamo giunti alla fine, vediamo di mettere giù qualcosa di decente, e magari intelligente (se avessi già fatto l'incantesimo voodoo ci riuscirei sicuramente, non avendolo ancora fatto, ti dovrai accontentare).

Le note finali sono quanto di più vero. Spesso ricevere una recensione, là dove non ce n'è nessuna, gratifica, oltre a spingere ad andare avanti e tutti noi che scriviamo dovremmo non essere avari e recensire.
Non è giusto solo chiedere pareri, è giusto anche darne. Quindi mi associo alla tua richiesta: recensite, recensite, recensite.

E dopo questa perla di saggezza, veniamo alla storia.
Sono felice di averla scoperta. Mi ha tenuto compagnia facendomi sorridere e ridere, a seconda del grado di pazzia che mettevi nei vari capitoli.
Hai sempre colto l'essenza dei vari recensori con un pizzico d'ironia, creando così una FF leggera, spiritosa, che ho apprezzato in ogni capitolo.
Per quanto il mio modesto parere possa servire, aggiungo anche che è scritta molto bene, quindi, in conclusione, posso solo farti i complimenti per la fantastica idea che hai avuto e ti ringrazio per averla condivisa con noi.
Un kiss, e saluta Eustachio!

Recensore Master
26/07/14, ore 10:47

Siamo arrivati alla fine... T.T
Sono particolarmente felice di essermi imbattuta in questa tua raccolta nel mare infinito di EFP.
Ho riso parecchio e imparato molto e ti ringrazio per questo.
Terrò un occhio puntato sulla tua pagina e non é escluso che ci risentiremo in futuro.
Ancora tantissimi complimenti , bacioni ♥♡♥♡♥

Nuovo recensore
26/07/14, ore 01:20

Heilà,
voglio innanzitutto ringraziarti per avermi fatto venire certi sorrisetti che mi terrò per qualche giorno spaventando la gente che mi chiederà: "Ma perché sorridi? O.o".
Questo ultimo capitolo, devo proprio dirlo, è stato il migliore tra tutti. Complimenti! Secondo una mia analisi molto scientifica penso che la causa di una fragorosa risata siano state le parole di Codaliscia così magistralmente modificate. W il Signore Oscuro! Non me lo sarei mai aspettata; con alcuni dei capitoli precedenti ho avuto qualche problema di comprensione e, certe volte, preferivo leggere le tue avventure con Eustachio.
Poi voglio sinceramente scusarmi se questa è l'unica volta che recensisco la tua storia. In verità, non avevo voglia di farlo nemmeno adesso, ma, poiché tu hai messo molte volte l'accento su quanto sia importante recensire (e lo capisco), e perché mi ha fatto molto piacere leggere la tua parodia, e perché, soprattutto, non ho niente da fare,mi sono decisa a intraprendere la mostruosa fatica.
Parlando della mia esperienza, attraverso la tua storia mi sono resa conto di aver ferito molti autori con il mio atteggiamento da appari-scompari e ho fatto finire abbastanza racconti nel cestino. Questo mi dispiace assai e lo rimpiango.
Comunque sia, grazie per la lettura gradevole.
P.S. : Vari errori ortografici o grammatici sono dovuti al fatto che sto scrivendo con il telefono e io sono particolarmente negata con la tastiera di questo aggeggio demoniaco.

Recensore Master
25/07/14, ore 16:14

Ciao!
In effetti, il costruttivo sarebbe il sognp di ogno autore, persino il mio. Oppure, mi piacerebbe esserlo, perché spesso mi capita di tessere le lodi dell'autore nelle positive o terribilmente spietata nelle critiche (anche scrivendo mille volte scusa).
Sei riuscita a rendere molto bene l'idea del costruttivo, anche facendo ridere (è una storia comica, Bolide. Deve far ridere). Quindi, brava, e complimenti per la tua storia, che inserirò volentieri fra le ricordate.
Bolide