È una storia, sai, vera più che mai
di KikiWhiteFly

26/07/14, ore 14:03

Ciao cara,
Questa storia è incredibile, favolosa, magnifica e tutti gli altri aggettivi positivi che ti vengono in mente.
In poche righe hai descritto alla perfezione i principali momenti Rumbelle.
Leggendo la loro momentanea separazione ho provato amarezza e delusione ma poi per fortuna tutto è andato per il meglio.
La parte che ho preferito in assoluto è stata l'ultima: entrambi che si rendono conto di aver le basi per stare insieme, il bacio a fior di labbra e loro che spezzano insieme il sortilegio con il vero Amore <3
Complimenti cara e a presto.
Un bacio :*
PoisonRain

25/07/14, ore 21:52

Ciao! :D
Questa è la tua prima opera che leggo e....wow! <3
No davvero,è davvero meravigliosa questa piccola raccolta di momenti,di frammenti e con ogni pezzo sei riuscita a toccare le corde del mio cuore (malridotto) da shippatrice Rumbelle (:
Mi piace anche il fatto che tu abbia costruito questo piccolo percorso,dalle prime vicende\battibecchi al castello oscuro,attraverso la realizzazione del loro amore,lei che sembra leggere nella sua mente quando parla della guerra degli orchi,ho amato da impazzire questo dettaglio!Lui in solitudine nel castello dopo che lei se ne è andata e che potrebbe dimenticare,ma non lo fa.Poi ancora un dolcissimo momento sotto la pioggia a Storybrooke,Lacey che non è Belle,ma dentro di lei di sicuro c'è ancora la dolce ragazza che conosceva,il matrimonio,poi la rottura,l'arrivo del gelo e poi bam!Finale con botto perchè l'idea della pozione del vero amore è una genialata e io non ci avevo minimamente pensato *-* Come dice Elsa la soluzione è l'amore! <3
Insomma,davvero stupenda,ti rinnovo i miei complimenti e attendo con ansia di leggere la tua prossima storia!
Un saluto <3

claraoswald

25/07/14, ore 17:22

Penso che "Complimenti" sia la parola adatta per cominciare la recensione. Perciò...
Complimenti!!! :D
Questa raccolta di Flash racchiuse in una OS è bellissima. Dalla prima all'utlima parola! L'idea è stata sviluppata varie volte, ma la tua stesura è meravigliosa! Ripercorrere la storia RumBelle con dei versi di canzoni d'amore e con brevi momenti che gli autori non hanno raccontato è bellissimo. I personaggi sono totalmente IC: hai perfettamente reso un Rumpelstiltskin inizialmente burbero e bisbetico persino con Belle, ma che col tempo si scioglie e diventa uno zuccherino! *-* Belle è la solita testarda principessa fuori dal comune che ama il suo Rumpel e che, soprattutto, non sopporta di essere presa in giro.
Le parti che più mi hanno colpita sono state proprio quelle finali. Mi piace che tu abbia dato una tua versione probabilissima di ciò che accadrà nella quarta stagione. Rumpel l'ha fatta grossa, troppo grossa. Nasconderle l'assassinio di Zelena e darle un pugnale falso è stato spregevole, mi duole ammetterlo perché è uno dei miei personaggi preferiti e questa la mia OTP, ma l'evidenza non può essere negata in alcun modo.
Ahimè, condivido la tua visione dei fatti futuri: Belle se ne andrà, sicuramente! Non tollererà il gesto, soprattutto quando le aveva promesso che sarebbe cambiato! :/
Condivido anche il timore per la Storybrooke congelata. Elsa mi ispira veramente poca bontà, almeno dalle immagini promozionali che ho visto. Dal momento che è stato spudoratamente ucciso Bae, non fatico nemmeno a credere che la strega dai poteri congelanti uccida qualcuno.
Mi è piaciuto molto che in questo frangente, Belle abbia messo da parte il rancore e la delusione per condividere gli ultimi momenti (nonostante la possibilità che la pozione funzioni, il dubbio c'è) insieme all'uomo che ama. Il fatto che anche Rumpel dica "Insieme" mi fa sperare in un effettivo cambiamento caratteriale, cosa che sarebbe bellissima! *-*
Infine, voglio proprio farti i miei migliori complimenti per lo stile! Pulito, chiaro, lessico variegato che presenta scene vivide, non faticando a trascinare il lettore nella situazione che presenti!
In conclusione, bellissima OS! Va dritta nelle preferite! ^^
Ti saluto rinnovando i miei complimenti! :D

Julie_Julia

25/07/14, ore 16:58

Kì! ♥
Bentornata, carissima: i tuoi lavori in questo fandom mi sono mancati tantissimo, è bello rivederti all'opera – e che opera, oserei dire! Tra me e questa raccolta di momenti RumBelle è stato amore a prima lettura; ti anticipo subito che entra di tutto diritto tra le preferite.
Hai ripercorso la storia di questa coppia dall'inizio, analizzando tanti piccoli aspetti che nel complesso ne offrono un quadro vividissimo. Ogni brano ha avuto la capacità di toccarmi nel profondo, colpendomi come poche altre storie hanno saputo fare finora: mi hai fatta sorridere con gli scambi di battute ambientati in FTL, commuovere con la scelta di Rumpel di non dimenticare il suo “sprazzo di luce in un oceano di oscurità”, mi hai rallegrata con le scenette romantiche e fatta trepidare col loro confronto ed emozionare con la conclusione, con la loro riappacificazione.
In una fanfiction tu hai raccolto e sviluppato tutto il potenziale di questa meravigliosa coppia più di quanto gli autori abbiano saputo - o voluto! - fare in tre stagioni. La sua forza, la sua speranza, il suo sopravvivere a ogni avversità - come Chip! ♥ - il più autentico appartenersi: non hai tralasciato niente, e non hai mai snaturato i personaggi, compiendo anzi un lavoro d'approfondimento e d'introspezione formidabile – in alcuni momenti penso che la serie dovrebbe prendere come esempio certe fanfiction, visto il caos spesso combinato. -.-''' Ma questo è un altro discorso e sai come la penso, perciò non ti tedierò un'altra volta coi miei soliti improperi. XD
Questa storia è, in una parola, PERFETTA. Grazie a te per averla condivisa con noi, Kì, e a presto! :) :*

E bentornata, davvero. ♥

Euridice100

25/07/14, ore 16:02

Ciao tesoro! Finalmente hai ripreso a scrivere! Avevo proprio bisogno di una Rumbelle per recuperare il mio spirito di shipper..questa pausa sta facendo male alla mia già scarsa voglia di seguire il telefilm. Comunque mi è piaciuta tantissimo, e il fatto che sia una long fic non poteva che farmi gioire! Mi sono piaciuti moltissimo i pezzi di canzone all'inizio di ogni momento, li ho trovati molto adeguati! E poi amo il modo in cui descrivi il loro continuo battibeccare..credo sia l'essenza del rumbelle! Così come lo è l'incrollabile speranza di Belle e il bisogno di Rumpel di lei. Anche se triste mi è piaciuto anche come hai immaginato la 4s..è normale la reazione di Belle e spero che riusciranno ad approfondirla nel telefilm. Bravissima ancora, le tue storie non deludono mai! Un bacione. Giulia

25/07/14, ore 15:59

Grazie a te per averla scritta.
Davvero bella. Adoro i Rumbelle, come ho detto nel mio commento su Facebook e quindi sono venuta subito a leggere questa shot.
Mi piacciono tantissimo le storie così. Fatte di piccoli momenti, un po' introspettivi, un po' dolci e malinconici, un po' tristi con un tocco di angst e un po' nostalgici. E mi piacciono i what if. Direi che le ultime parti rispecchiano bene quello che potrebbe accadere nella quarta stagione. Credo anch'io che si separeranno, perché lui l'ha fatta davvero grossa, così come credo che Storybrooke ghiaccerà e magari anche qualche cuore (non so se in senso metaforico o letterale).
Loro due sono assolutamente IC. Adoro Rumple quando dice che lui risolverà la situazione, ma saranno i Charmings a ricevere le lodi xD
Complimenti anche per lo stile! Corretto, fluido, coinvolgente.

25/07/14, ore 15:31

Wow, sono senza parole, questa tua raccolta di flashfic è veramente fantastica, sei riuscita a descrivere i momenti più decisivi della storia dei Rumbelle con una chiarezza ed una precisione a dir poco perfette, il tutto tenuto insieme da una prosa accurata ed incredibilmente dolce e poetica. Non so dire quale sia stato il frammento che mi è piaciuto di più, forse l'ultimo, dove il Vero Amore torna a trionfare sulla menzogna e sull'orgoglio... ma la verità è che li ho adorati tutti, dal primo all'ultimo ^_^
Per cui complimenti davvero, hai scritto un insieme di piccole perle!
A presto spero!

padme