Recensioni per
Kill the Irishwoman!
di Blackmoody

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
31/01/15, ore 22:12

Carissima Blackmoody,
Per prima cosa devo scusarmi per non aver recensito la tua storia molto prima, la lessi la prima volta mesi fa e questa è la mia seconda lettura, assieme con the majestic tale. Ti devo ringraziare moltissimo per aver messo a disposizione il tuo tempo, la tua energia e la tua foemidabile creatività per donarci questo tesoro, perchè di un tesoro stiamo parlando.
Raramente ho letto fanfiction che sapessero calibrare profindità e minuziosa caratterizzazione a sfacciato umorismo e, citando la tua stessa descrizione, badassaggine. Uno dei punti su cui sono davvero irremovibile quando leggo fanfiction è il linguaggio, mi riferisco alla sintassi e alla morfologia, ma anche al tono utilizzato, e tu hai saputo giostrare molto bene dal tono serio e solenne a quello più rilassato e spiritoso e sopratutto non hai deturpato la lingua italiana rendendo il testo incomprensibile ( mi è capitato di leggere certi testi in cui la trama prometteva ma il linguaggio era quasi incomprensibile), ben fatto.
In quanto ai personaggi ho semplicemente amato Erin e ancor di più la sua famiglia (non ricordo se lo hai scritto tu o se l'ho solo immaginato, ma Clin Eastwood sarebbe semplicemente perfetto nei panni di nonno Enoch) e come poteva essere altrimenti dato che hai dato loro origini irlandesi ( mi innamorai dell'Irlanda a 12 anni e quel sentimento ancora dura)?!
Loki devo dire è un personaggio che ho imparato ad amare con il tempo ( e leggendo molte fanfiction) non condivido le sue idee e a volte, essendo il suo carattere molto diverao dal mio, ho fatto fatica a capire anche quelle di Erin ma questi due insieme mi piacevano troppo e ho mandato giù quello che non mi convinceva (almeno a prima vista) perchè ero troppo curiosa di sapere come andava a finire e devo dirlo:ne è balsa proprio la pena.
Ad essere onesta avevo sempre sperato che Loki riuscisse a riconciliarsi con la sua famiglia adottiva e che potesse ottenere ciò che desiderava senza doverla distruggere per forza, il fatto che il tuo finale non solo renda questa una reatà ha riempito di gioia il mio cuore enormemente, inguaribilmente sentimentale, per quanto non so quanto sia in linea con il carattere originale del peraonaggio ( questa non vuole essere una critica quanto un punto di discussione, non conosco bene nè mitologia norrena nè universo marvel e sarebbe interessante aprire un dialogo al riguardo)
Un'ultima cosa, non so dirti quanto ho apprezzato che nella nota finale di ogni capitolo tu abbia citato la musica che ti ha ispirato, sopratutto quella classica. Mi hai fatto conoscere nuovi brani, credo che tu mi abbia quasi, ma solo quasi, fatto picere Wagner, mentre Mascagni è entrato nel mio cuore e non vuol più andarsene! Grazie davvero per tutto e spero di leggere qualche altra tua folle opera al più presto,
Con molta, molta stima
( e molto entusiasmo, che credo si intuisca dalla biblica lunghezza di questa recensione)
(Recensione modificata il 31/01/2015 - 10:22 pm)

Recensore Junior
08/08/14, ore 17:30

Con un discreto ritardo arrivo anch'io a recensire il finale della tua storia, come ti avevo promesso. E lo faccio per dire che è una degnissima conclusione per i due coniugi Bindolo, che pur avendone passate tante sono giunti a soddisfare le proprie ambizioni (e avendo l'eternità dalla loro, appunto, chissà cosa non potranno ancora combinare =D) e si meritano finalmente un “e vissero felici e contenti... e pericolosi” *^*
Avendoli seguiti fin dall'inizio delle loro avventure sicuramente mi mancheranno, e con loro tutto il corollario di pazzi sclerotici irlandesi e più o meno adorabili asgardiani.
Che altro posso dire che tu già non sappia? Molte volte ti ho ripetuto quanto Erin sia un personaggio femminile come raramente se ne vedono, umana – per quanto notevolmente sopra le righe, se non direttamente fuori di testa – e pallemunita, ben consapevole di ciò che vuole e certamente dotata di un cervellino anche più funzionante di quello del suo consorte. Insomma, una che per quanto non sia una signora è sicuramente una donna, e non una phyettina inutile fatta e messa lì. Poi vabbé, le tue svolte tamarro-tarantiniane me l'hanno fatta diventare un'eroina mitica, tanto che ormai la cito neanche fosse la protagonista di un film (quel “Fuori dalle palle, stronzo” prima o poi ti pentirai d'averlo solo concepito, credimi =P)
E poi ci sarebbe da dire qualcosa pure sul signor Inganni. Sai benissimo che è colpa tua se ho iniziato ad apprezzare il personaggio: la versione Vengirica – soprattutto quella italica – non mi aveva appassionato granché, a parte per certe battute e per Hulk che lo spalma sul pavimento di casa Stark (e qui sei libera di legnarmi XD). Allora lo ritenevo addirittura brutto (!), e mi c'è voluta una scoperta casuale, una fanfiction e un certo Comic-Con per cambiare (quasi) idea XD
Infine – ebbaaaaasta, qualcuno la imbavagli – volendo entrare nel merito del solo secondo capitolo di questa tua serie, direi che hai costruito una storia di vendette incrociate mica da ridere, e degna del nostro amato Quentin. Del resto da una come te non si poteva pretendere niente di diverso (la Siriana direbbe che sono le ascendenze sicule, e forse avrebbe ragione XD). Hai anche costruito un villain stronzo come pochi, crudele e manipolatore, uno che non puoi non odiare pur apprezzandone la maestria. Insomma, cosa volevi di più? A parte un applauso a scena aperta, proprio non saprei.
Un bacione,

A.

Recensore Junior
25/07/14, ore 21:48

AwwwwA come farò senza questa storia!?!?! ç_ç
Brava! Molto brava!! Bravissima!!!
Mi piace molto come è stata comunicata la notizia ^_^
Ho già nostalgia... Povera me...

Ancora tanti tanti tanti complimenti!!!
Consiglio vivamente a tutti di leggere le tue storie, perché sono sempre originali e ben scritte :D

Spero di ritrovarti presto, con nuovi lavori *_*

Un bacione!!!
Spero a presto! Nyx