Il fascino di una torta non decorata
di Mikirise

05/08/15, ore 09:59

Ehi! Arrivo da te anche per la seconda recensione premio e lo faccio con enorme piacere, perché questa storia é carinissima. Davvero. Spero non ti dispiaccia troppo il mio cambio di fandom, ma ero curiosa di sapere come avresti adattato il tuo stile a un fandom serioso come quello di HG. Cioé, sicuramente piú serioso che PJ e Leo Valdez! Comunque, il risultato é assolutamente ottimo. Lo stile mantiene quell'impronta tua che io personalmente adoro, ma allo stesso tempo perde parte delle divagazioni, dei discorsi diretti liberi, delle incasinazioni che lo rendevano cosí da Leo. E poi Delly. Delly. Cioé, io lei non é che l'amassi fino in fondo nella trilogia, ma la tua versione é qualcosa di perfetto. Questo, essenzialmente per due motivi. Uno: accostata al tuo stile, mi ricorda un sacco Anna di Frozen, ed in particolare la versione di Once Upon a Time, e io amo Anna in OUAT...cosí incasinata, cosí pronta a perdersi nelle sue stesse parole, a saltare di discorso in discorso...insomma, un po' come la tua Delly qui che, assolutamente IC per ciò che ci dice la Collins, cerca sempre di volere il meglio per le persone a chi vuole bene. E quindi, ciò che pensa (la sua cotta per Peeta...é scritta un molte FF, ma é sempre cucciolosissima) é diverso da ciò che dice, perché dice ciò che a Peeta fa piacere. É ICCCCC! Due: mi ricorda tanto ciò che succede a un certo Hawthorne con una certa Everdeen...evidentemente, i due che daranno vita alla Everlark hanno entrambi in comunque il non rendersi conto di ciò che i migliori amici provano per loro.  E bravi tonti, come dici tu! Comunque, non posso che amarti per questo parallelismo, magari non voluto, ma stupendo! Altra cosa: l'accenno al Bianconiglio. Io amo il Bianconiglio e quella citazione, messa cosí, é perfetta. Hai dato un sviluppo complessivo alla trama che é davvero buono, amplia e approfondita, come la caratterizzazione di ogni personaggio! Ho notato un unico errore di ortografia, magari voluto per la parlata da ragazzini: scogliattolino. Eh no, secondo me non é angst, é una pucciosissima slince of life su questa friendship per saga, oltretutto ben riuscita. Good work! 99 (k_j)

17/08/14, ore 02:29

La storia è carina, davvero! Ma mi è sembrata un po'… malinconica. Forse sono io che sono troppo sensibile. Mi è sembrata triste l'ultima parte, ma non fa niente. Detto questo mi congedo!

17/08/14, ore 02:01

Comincio col dire che ho pianto...non so perché ma Dell mi ha fatto una pena e così ho pianto e non aiuta il fatto che tu continuassi a spingere su quel pulsante "...per Delly l' amica,la niente." E sì ho la lacrima facile.Per tutto il resto; niente errori, facile alla lettura e un Peeta che decora una torta, quindi perfetta

26/07/14, ore 20:46

Ciao, adoro l'idea! Ovviamente i libri sono dal pov di Katniss, ma come narratrice la trovo abbastanza lacunosa e un po' troppo concentrata su sè stessa, quindi l'immagine che abbiamo di Peeta è praticamente solo in relazione a lei. Quindi leggere qualcosa sulla sua vita, prima degli HG e che poi evidenzia come in effetti ci fosse qualcuno per cui lui era importante mi ha fatto mooolto piacere. Complimenti per la pensata e anche per il tuo modo di scrivere che è scorrevole ma intelligente. E si, un po' triste lo è ma cosa sarebbe una buona ff senza un po' di sano angst? ;)