Amore proibito
di ragazzasullaltalena

26/02/17, ore 16:56

Ciao Giada!
Eccomi, come promesso sono tornata. Hai visto?
Allora, parto con il dire che, purtroppo, in questo capitolo ci sono un po' di errori. Ti consiglio di ricontrollarlo e di correggerli. Te li segnalo:
- la parola "sbrilluccicante" non esiste e non è italiano. :) Potresti cambiarla con "lucicante", suona meglio secondo me. Non credi?
- "<< Ma non metterla per andare a scuola, anzi copriti. La scollature è troppo… è troppo… come definirla… è tropo scollata.>>"
Hai scritto "scollature" anziché "scollatura" e "tropo" e non "troppo".
- Poi, non mi piacciono molto quei "Sisi", "Nono"; okay sono colloquiali, nel senso che quando si parla li si dice in fretta, ma scrivendo dovresti separarli, così sarebbe davvero corretto; e inoltre "sì" va con l'accento. Ho notato questo errore anche dopo.
- Poi ad un certo punto (non ricordo dove) hai scritto "il neans" anziché "i jeans" e "il pantalone" anziché "i pantaloni".
- Poco dopo l'errore de "il jeans", hai scritto:
"Thomas si sta cambiano, invece",
quindi "cambiano" invece di "cambiando".
Mi sembra sia tutto, ma ripeto, ricontrolla il capitolo, quando hai tempo.
Non vorrei essere stata rompi scatole o troppo dura. Davvero, non è mi intenzione! Non arrabbiarti, per favore! Le mie non sono critiche, sono solo consigli per aiutarti. Non avercela con me, ti prego!
Okay, ora passiamo ai complimenti.
Questo capitolo è molto bello. Errori a parte, che possono capitare a tutti, hai descritto momenti molto dolci tra i due. Secondo me la differenza d'età non è un problema.lo sarebbe di più se lei avesse diciotto anni e lui trenta, però in fondo hanno solo otto anni di differenza. I miei per esempio ne hanno cinque e sono sposati da tantissimi anni. Con questo voglio dire che non mi sembrano così tanti gli anni che li distanziano, ecco.In ogni caso, capisco che vedere una ragazzina con un ragazzo più maturo possa fare un certo effetto negativo, ma io non sono d'accordo con l'opinione della mamma di Beatrice.
Si vede lontano un miglio che stare con Thomas le fa bene. Capisco in parte la sua preocucpazione, ma mi sembra esagerata. in fondo Thomas non le fa fare niente che lei non voglia!
Mi spiace che loro due abbiano discusso. Spero che faranno pace presto, anche se qualcosa mi dice che non sarà così. Hai descritto bene queste dinamiche madre-figlia e il loro diverbio, in modo davvero realistico. Complimenti!
Vado al prossimo.
Giulia

29/07/14, ore 19:02

Ciao Giada*manina che saluta*
Mi presento sono Lilly 134 e sono stata attratta dalla trama di questa tua ff.
all'inizio temevo che il tema fosse la pedofilia, e se era in questo modo non avrei continuato più a leggere. Ma sono qui e quindi eccoti la mia recensione.
allora ti vorrei dare dei consigli.
Innanzitutto non scrivere tutto unito perché sinceramente sinceramente non solo mi ha dato fastidio, ma anche perché mi sono sforzata a leggerlo-anche perché ho gli occhiali-.
Nel primo capitolo non ho notato errori.
Come primo capitolo è stato inusuale; perché avresti dovuto presentare la situazione in generale, e poi anche descrivere i personaggi sia caratterialmente che fisicamente.
i messaggi ti consiglio non solo di cambiare calligrafia ma anche di distanziarli tra di loro ovvero mettere un bello spazio.
Ma quanti anni hanno i protagonisti?
Una cosa che ho detestato è stato questo capire e allo stesso tempo no. Come quando parlavi del rapporto dei protagonisti, e la pausa che lei si è presa.
Detto questo per essere la prima ff.
È carina, anche dal punto di vista stilistico.
Spero che aggiorni presto.
Quando lo fai mi avvisi?
Baci
Lilly 134
un'ultima cosa hai fatto bene a iscriverti in questo sito perché qui non solo saprai migliorare il tuo stile quando scrivi ma anche conoscerai gente speciale e unica.