Recensioni per
Non è un altro Josei Manga
di Ellie_x3

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
20/08/14, ore 15:31


Ciao! Sono molto, molto felice che tu abbia pubblicizzato questa storia, o difficilmente l'avrei trovata. Voglio raccontarti le disavventure dei percorsi mentali che mi hanno portato a iniziare la lettura, così, tanto per renderti partecipe xD
Devi sapere che, per una mia bruttissima inclinazione all'auto-spoiler, spesso una delle prime cose che faccio è andare a leggere le note dell'autore. Quando l'ho fatto mi sono sentita un po' turbata, perché erroneamente credevo di essermi trovata davanti a una storia in cui una protagonista asessuale o aromantica veniva “curata” dal potere dell'ammmmore. Per fortuna che poi ci ho ripensato e mi sono decisa a dare una possibilità alla tua long! Non solo non ho trovato quello che temevo, ma mi sono trovata con una deliziosa e abitudinaria demisessuale-demiromantica come protagonista. Innanzitutto mi piace questa scelta di caratterizzazione; non ho mai letto di protagonisti che avessero questo tipo di sessualità, anche perché, parliamoci chiaro, in generale se ne parla poco o niente.
Per l'idea che mi sono fatta sulla società giapponese (basata su anni di manga e drama, quindi forse non attendibilissima xD), trovo niente affatto azzardata l'idea che aya sia andata dal medico per fare chiarezza sulla sua situazione.
Amo l'atmosfera che hai ricreato, anche se siamo solo al primo capitolo. La tua storia sembra uscita direttamente da un manga (nei titoli hai messo addirittura tankobon, geniale xD), e leggendo sono tornata indietro negli anni ai tempi in cui seguivo nana... aww.
Hai uno stile deciso e, per quanto vedo, sai scrivere come si deve (evviva, sei una rara mosca bianca!). Non vedo l'ora di vedere come svilupperai la trama, ho la sensazione che mi troverò davanti a una vicenda frizzante.

Recensore Junior
19/08/14, ore 20:40

Seriamente, i membri della band sono fantastici. Hiro è adorabile, e anche Rei e Go sono meravigliosi. E Sono proprio loro quattro assieme ad essere bellissimi! Spero che siano molto presenti nella storia perché vorrei leggere tante scene con loro!
Povera Aya, Yuu è davvero un manipolatore! Chissà quanti danni le combinerà XD

Recensore Junior
19/08/14, ore 20:19

*___* Mi ero persa l'aggiornamento!!
è un capitolo davvero simpatico, sei bravissima a descrivere i piccoli movimenti e la mimica dei personaggi. Sembra quasi di vederli.
Yuu è un portento, è diretto deciso e affascinante. Qualsiasi giapponese nei panni di Aya si sarebbe sotterrato XD
La storia continua ad essere bella e molto ben dettagliata, quindi la metto fra le preferite prima di perdermi altri aggiornamenti!

Recensore Junior
16/08/14, ore 23:54

Okay,é ufficiale,sto amando questa storia :') per una fissata col Giappone come me una storia romantica di questo tipo é il massimo *--* ma te l'avevo già detto che sono un'otaku nella scorsa recensione ahah Hiro per ora é quello che mi sta più simpatico (tra amanti dei manga ci si capisce ahaha). Passando alla storia,il personaggio di Aya mi sembra un po'...normale,ecco,in molte storie le protagoniste sono ragazze alte,bionde,occhi azzurri,con una terza abbondante di seno,insomma,sembrano un po' finte,Aya inveceno,sembra più verosimile come persona anche se incontrare il proprio idolo in una persona normale avrebbe scatenato una reazione tipo "ma t-tu s-sei yuu-sama!! RAGAZZE OH MY GOD,YUU-SAMA È QUI!!!" ahaha,tipo se io incontrassi Hayao Miyazaki andrei in tilt. Il personaggio di Yuu devo ancora valutarlo per bene ma finora mi piacciono tutti u.u scusa se la recensione é un po' idiota �� e a presto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
ciaoo
~Ale-chan~

Recensore Veterano
16/08/14, ore 20:45

Ciao ^^
Ho visto la tua storia da una pagina facebook e appena ho visto che ti inoltravi tra le spesse coltri di manga, Giappone e otaku allora non ho potuto non cominciare a leggere. Anch'io qualhe tempo fa seguivo qualche visual band giapponese, ma non ero una grande fan. Mi ascoltavo semplicemente le canzoni, ma ancora adesso sono una grande fan di Gackt.
Inizia come una giornata tranquilla e bollente. Aya è un po' distratta per quello che gli ha detto il medico a cui lei si è rivolta. Beh, credo che sia un problema abbastanza grosso non riuscire a provare sentimenti come l'amore, ma non credo sia così strano non provare attrazione sessuale perqualcuno, a volte serve solo la scintilla.
Strana veramente la realtà che si è trovata Aya in questo momento.
Poi facciamo la conoscenza di Yuu che si trova a dover vedere un qualcosa di preparato dalle televisioni e quasi odiare la sua vita che sta facendo da qualche mese. Dopotutto è il cantante e quindi non può tirarsi indietro, anche se le canzoni che canta non gli piacciono.
Infine un messaggio da qusto fantomatico cantante che Aya segue. E' naturale che si pensi ad uno scerzo, ma se questo non fosse? Dopotutto non è poi tanto strano che il Giappone succede, o almeno credo, ma come dice la protagonista "La vita non è un manga" e io le consiglierei di potarsi un po' di spray al peperoncino se davvero vuole andarci. Tanto la sua vita è abbastanza tranquilla che solo una cosa del genere può sconvolgerla.
Ti consiglierei di rileggere il testo perchè ho notato che a volte hai dimenticato delle lettere per strada, ma solo errori di distrazione nulla di più. Ho messo la tua storia tra le seguite, perchè mi intriga abbastanza.
Un bacio,
Loty

Recensore Master
16/08/14, ore 20:35

Prima che me ne dimentichi, devo chiederti assolutamente che significa Tankobon, o questa curiosità mi divorerà fino all'osso.
E ora posso passare alla recensione vera e propria.
“Allora facciamo posso mandare una macchina a prenderti, domani, quando finisci di lavorare? Dammi il tuo indirizzo e-mail, ti scrivo stasera appena mi libero.” Qui c'è un refuso. O manca un pezzo, o c'è un facciamo di troppo.
Passando alle cose serie, non sapevo se morire dal ridere, applaudire o che altro.
Mi è piaciuto come Aya e Yuu continuassero a chiacchierare quando lei è già in taxi. Lascia ben sperare. Lo chiamerei segnale, se solo non fossimo al terzo capitolo. x3
Passando ai To Bara, mi piacciono un sacco - a proposito, che significa il loro nome? - e il mio preferito penso sia Hiro, o forse Go. Sono indecisa. u.u Non vedo l'ora di conoscere la manager. Già la adoro. :3
La telefonata è stata... epica, ecco. Yuu è un bastardo manipolatore che merita un paio di sberle, ma confermo il mio giudizio su Aya: Yandere, Yandere come se non ci fosse un domani.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

Recensore Master
08/08/14, ore 14:52

*La sua risata dura mezz'ora. Diverse mezz'ore, in realtà.* Ho un po' di tempo libero e mi è venuta voglia di rexensire, quindi comincio con il dirti che questo capitolo mi è piaciuta moltissimo. Rivadisco che amo la tua cura verso i particolari. Si vede che ci tieni e sai di cosa stai scrivendo. Mi sono rimaste impresse le unghie gel e non sapevo de avere pietà di Aya o di Yuu. Sono tutti e due incasinatissimi e carinissimi. Li abbraccerei e strapazzerei di coccole. Nyah. Sono sicura che faranno scintille, che lo vovluano o no. Non vedo l'ira di leggerli in azione. Brava, brava, brava. Due capitoli e sei già riuscita ad appassionarmi. A momenti rideco da sola e altri... beh, ridevo. Rra tutto così surreale che non potevo fare altro. Aya è davvero carinissima. Awwwwww. Mi sa abbastanza di yandere, non so perché. Yuu, invece.... tsundere puro al novantotto percento. UwU Per ora that's all!

Recensore Veterano
01/08/14, ore 17:53

Ciao!
Adesso è chiaro il motivo per cui Aya è stata contattata. Sono ansiosa di scoprire come si evolverà la vicenda.
Il testo non ha errori e mi piace molto la grafica della storia,molto ordinata e chiara.
A presto e buone vacanze!
21century

Recensore Junior
26/07/14, ore 18:27

Per quel poco che ho capito dei giapponesi vivendo in mezzo a loro un paio di mesi, posso dire che non è azzardato che Aya vada da uno psicologo per farsi aiutare a superare quella "patologia". Di solito sono molto tolleranti con gli adolescenti e non è molto importante se hanno inclinazioni diverse, ma quando finiscono la scuola e diventano adulti ci tengono ad essere "normali", nel senso che puoi anche essere omosessuale o demisessuale o qualsiasi altra cosa in privato, basta che pubblicamente tu sia sposato con figli XD (sottolineo che non è ciò che penso io, è il modo in cui mi è parso di capire che ragionino i giapponesi).
Quindi nulla, mi sembra abbastanza plausibile che se a ventotto anni non riesce ad avere una relazione nemmeno per finta uno psicologo giapponese definisca la sua una patologia.
Per il resto mi piace molto il tuo modo di descrivere la quotidianità, e anche l'atmosfera da manga è resa bene ed è piacevole. Anche la cura per i dettagli, come il nome della televisione, rende la storia più bella da leggere!
おみごと!! (・ω・)/

Recensore Master
26/07/14, ore 18:16

Mh. Dunque. Fammi pensare. Non sono molto esperta in argomento Giappone, mi accontento di qualche anime ogni tanto. xD Lo specifico perché boh, mi sembra il caso. Al contrario, si vede che tu sei abbastanza pratica in materia, da come gestisci i dettagli. Per un terribile momento mi sono venuti in mente gli One Direction e quella robaccia che le loro fan scrivono, ma per fortuna non c'entra nulla. Mi piace molto che i personaggi siano persone mature, non i soliti adolescenti.
Il layout non è proprio pulitissimo, ma comunque gradevole e le note musicali che fanno da divisori sono un'ottima idea.
Stilisticamente, devo dire che mi hai coinvolto, anche se dovresti dosare con parsimonia i gerundi. Sono dannate trappole, quelli. Lo dico per esperienza. -w-
Sulla trama non posso dire molto, essendo solo il primo capitolo. All'inizio stentavo un po' a entrare nella storia, ma già da metà capitolo mi sono fatta una mezza idea. Non sei caduta nella trappola di descrivere subito la fisicità dei personaggi, brava, e mi incuriosisce abbastanza questo tweet. Fa un po' "Ho rapito il tuo orsacchiotto. Vieni da sola, o non lo rivedrai mai più." xD No, scherzo. Aspetto il prossimo capitolo e intanto la metto tra le seguite. Vediamo un po' dove vai a parare. <3

Recensore Veterano
26/07/14, ore 17:46

Ciao!
La storia si prospetta davvero carina,mi piace il personaggio di Aya e ormai sono decisa a sapere come va a finire.
Spero di continuare a seguirti, premetto che non sono una fan del genere romantico, ma il tuo stile mi ha rapita; aggiungendo il fatto che gli anime/manga sono diventanti il mio pane quotidiano.
A presto!
21century

Recensore Junior
26/07/14, ore 14:55

Ok,inizio col dire che io sono un'otaku,letteralmente fissata col Giappone in tutte le sue sfumature,guardo tantissimi anime (attualmente "High School Of The Dead") e sto leggendo anche qualche manga. Io sono una ragazza acida ma sinceramente mi piacerebbe avere quel tipo di storia romantica,come quella di un manga (posso sognare no?),la mia pazzia (se così vogliamo chiamarla) arriva al punto che mi piacciono più i personaggi di un anime che i ragazzi normali (sto messa male eh?). Questo primo capitolo l'ho trovato molto bello e interessante anche per la sua fantastica ambientazione. Mi sembra anche ben scritto ^^
ho notato anche che dovresti riuscire a postare un capitolo a settimana,che bello!
ah io questa storia inizio a seguirla :)
a prestoooo<3
~Ale-chan~

[Precedente] 1 2 [Prossimo]