Ten shades of Sandor
di Amy Dickinson

29/06/15, ore 23:31

Ciao :)
Come promesso, eccomi qui a recensire!
Purtroppo, avendo un tempo limitato, ho iniziato con questa piccola raccolta, i cui capitoli sono brevi, ma molto poetici e significativi.
Il titolo mi piace molto, ogni capitolo esprime veramente alla perfezione i sentimenti di Sandor e, in alcuni casi, di Sansa. Ho adorato particolarmente quest'ultimo, perchè anch'io sono convinta che il suo ultimo pensiero sia stato Sansa e che non abbia detto quella frase solo per istigare Arya ad ucciderlo. Tra l'altro, sono anche sicura che non sia morto, non è detto! Il Mastino è uno dei miei personaggi preferiti e in queste ultime stagioni mi è mancato tantissimo e leggere questa tua raccolta mi ha fatto provare una grande nostalgia.
Adoro il tuo stile, è veramente stupendo... non so più che altri complimenti farti xD
Inserisco questa raccolta tra le preferite, perchè merita davvero!
Appena posso passo anche dalle altre storie, promesso!
-N.

26/12/14, ore 18:30

Ok. Allora... da dove incomincio?
Prima di tutto: conoscevo già questa raccolta, ma sia per mancanza di tempo che di voglia non ero mai riuscita a finirla. Che idiota sono stata! >_>
Non sono una grande fan degli haiku o delle poesie in generale, ma queste mi hanno rapita. Seriamente, non capisco come si faccia a non provare emozioni mentre si legge. Nell'ultima parte, poi, ho seriamente dovuto dare un pugno al tavolo per sfogarmi a causa dei troppi feeeeeeeeelllsssssssssssss. Sentiti in colpa! :P
C'è un verso che mi ha colpito particolarmente. Credo fosse nella seconda, o la prima... non ricordo bene. Comunque riguardava la passione di Sandor per uccidere, e di come lui cerchi di convincersi che prova davvero piacere nel togliere vite quando in realtà non è proprio così. Mi ha fatto venire i brividi (in senso positivo, ovviamente!) e l'ho amata tantissimo. Adoro il tuo modo di caratterizzare Sandor!
Leggerò presto anche altre tue fanfiction sulla coppia. Il tuo stile è pulito, senza fronzoli inutili, diretto quanto articolato. Ed io lo adoro.

Ti mando tanti cuori per questa piccola meravigliosa raccolta!
Baci. <3

07/08/14, ore 18:56

Scuuuusami sono in estremo ritardo >w<
In questi giorni mi pero fra mille cose, uffa.
Ma ecco, finalmente ce l'ho fatta e sono approdata a questa ultima shade... Che te lo dico a fare? Occhioni lucidi anche stavolta. Sei riuscita, di nuovo, a toccarmi, a bussare alle porte del mio povero cuoricino e farci entrare una vagonata di feels.
Ecco, io spero che tutto questo per te abbia un senso perché non so come farti capire il mio stato d'animo attuale se non così.

Grazie a te per aver avuto e portato avanti questa idea. Il nostro fandom ha davvero bisogno di gente come te! ❤

06/08/14, ore 01:42

Noooo, ora e ufficiale: questa bellissima raccolta di poesie e finita! :'(
Mi si e stretto il cuore vedere il mastino morente ( anche se nel libro e tutt altro differente) e quando ha detto quelle oscenità su Sansa volevo prenderlo a schiaffi, ma penso che tu abbia ragione, in fondo voleva solo istigare Arya. Chissa se fossero scappati insieme cosa sarebbe successo, di sicuro sarebbe stata una cosa cosi romantica ^^ ma il nostro george e un grande str**zo quando con i nostri personaggi preferiti.
Che altro posso dire? Che questa raccolta e davvero molto bella, dalla prima poesia all ultima e che mi spiace molto che sia terminata. Spero di rileggerti presto su questo fandom... un abbraccio:)

05/08/14, ore 15:38

Due momenti CRUCIALI per noi SanSan shippers e hai saputo perfettamente rappresentarli. Sarà che sono davvero sensibile all'argomento ma per l'ennesima volta mi si son fatti gli occhi lucidi!
AMOAMOAMO questa shade, doppia carrellata di feels al prezzo di una ♥
Brava, tesoro, brava brava! E grazie ancora *///*

05/08/14, ore 14:25

La lega a sandor, indissolubilmente, come se fosse la sua sposa... che bell immagine!! Quanto vorrei che fosse vera ** come al solito splendida amche questa.... che peccato che siamo gia alla penultima :(
un abbraccio, a stasera

04/08/14, ore 20:52

"Ma manca all appello chi conta per lui" awww :3 questa e cosi tenera e anche "per salvare la dolce innocenza sei suoi occhi"! Mi spiace solo che manchino solo due capitoli :'(

04/08/14, ore 20:01

Nuooooh, io lo sapevo che sarebbe successo di nuovo! ç__ç
Piango. Ho gli occhi lucidi e ho bisogno di un fazzoletto.
Io... non lo so... Ti basta questo per capire che hai assolutamente fatto centro? ♥

04/08/14, ore 18:39

Shippo da sempre la coppia sansan, e questa poesia rappresenta davvero bene cio che il nostro mastino prova verso di lei! Bella come sempre!

04/08/14, ore 12:31

Poteva mai mancare lei, l'uccellino?
Il mio cuore salta un battito!
"Una grande mano / apre quella gabbia dorata / e le porge una nuova speranza." QUI, QUI è meraviglioso. L'immagine è bellissima, è perfetta.

03/08/14, ore 17:43

alloooooora, comincio col dirti che l'anafora è una delle mie figure retoriche preferite e quindi 100 punti già per quello! :)
Poi poi... beh, che dire, io l'analogia finale l'ho colta eccome. Sandor odia Gregor ed odia anche Meryn per aver colpito Sansa senza pietà. E NOI SIAMO CON IL NOSTRO SANDRONE, of course.
Azzeccatissima anche questa shade, secondo me. L'odio non poteva proprio mancare...

03/08/14, ore 14:40

L ultima indica l odio (piu che fondato ) per il fratellino, la Montagna (?) Che dire? Oltre che anche questa e davvero ben riuscita? Continua cosi!!

02/08/14, ore 16:26

Magnifica anche questa! (Come tutte del resto;) sei davvero brava... mi chiedo come fai a comporre poesie cosi veritiere, in poche strofe riassumi perfettamente Sandor!! Alla prossima. Un bacio

02/08/14, ore 15:32

ughhh io non so come dirlo ma questa shade è boh, perfetta.
Probabilmente quella che mi è piaciuta di più fin'ora!
Dalla prima all'ultima riga mi ha convinta e mi ha toccata ♡

Ed un bacione a te, tesoro mio.

02/08/14, ore 12:03

ok, A D O R O.
Da questa shade traspare il desiderio di vendetta di Sandor, silenzioso ma sempre presente. Ed il disgusto per il cavalierato, questo invece sempre gridato.
C'è una cosa che posso dire io: Go Sandor, go!
Questo aggiornamento mi è proprio piaciuto, sì! u.ù