Se mi guardi mi sciolgo-La vita da adolescenti non è mai stata così dura
di Hermy chan

25/09/14, ore 18:29

Sugar? Certo che te ci sai fare o.o❤️ Gemè, sono in una fase depressiva e annoiata, quindi non aspettarti una recensione fluffosa perché l'unica cosa che ho voglia di fare ora è morire cwc❤️ Allegria, portami via, e ti lascio intendere il motivo...bene, come sai - te l'ho detto alla nostra prima chiamata - a me, il prologo è piaciuto davvero tantissimo, e chi osa dire il contrario se la vedrà con me, perché non si sfugge alle gemelle figlie di Ares - e dobbiamo dire, anche figlie preferite di papino.❤️
Anche se, non ho capito perché il figlio di Natsu e Lucy si chiami inverno, mistero della vita ouo❤️
Passo al prossimo capitolo,
la tua mezza depressa gemella cwc.❤️

07/08/14, ore 17:01

Salve sono PSYCHoPaTHY, ma puoi chiamarmi PSYCHo.
Mi spiace mettere una recensione neutra, ma questo fandom ha bisogno di più bandierine azzure o rosse.
Non voglio sembrare saccente, tantomeno acida, voglio solo aiutare a migliorare.
Ho letto che questo è un seguito di un'altra tua storia, quindi scusa se alcune cose mi sfuggono, cercherò di fare del mio meglio per mettermi in pari con la lettura. Ho letto tutti i capitoli, ma sicché sono una ragazza alquanto precisa ho voluto iniziare direttamente dal prologo.
In realtà non c'è molto da dire, è solo la presentazione dei personaggi, ma non mi è piaciuto molto.
Per un puro e semplice fatto: manca d'introspezione.
Non prentendo di avere la vita dei personaggi subito bella e pronta, non voglio che l'autore mi esponga subito il loro modo di pensare, di vedere il mondo, il bello è proprio scoprirlo passo passo... ma qua è praticamente assente.
Gli spunti sono tantissimi per far anche solo 'trasparire' qualcosa da loro. E' difficile, lo riconosco. Soprattutto se si tratta di personaggi nati da personaggi non tuoi.
Inoltre si rischia di cadere ripetitivi nella descrizione dei figliuoli (quanto mi piace questa parola?). Dici praticamente che sono o uguali alla madre o uguali al padre o che prendono le caratteristiche da entrambi, senza però eccedere nei dettagli.
Anche le età, andrebbero scritte in lettere.
Inoltre come prologo è un po'... scialbo.
Si parla solo dei personaggi, magari fare qualche accenno al matrimonio dei genitori, ai vari successi ottenuti dalla cover band... insomma farci fangirlare :)
La recensione è neutra solo per quello, la grammatica va bene, non ho trovato errori.
Mi spiace di essere sembrata pedante e acida, ma lo faccio solo perché trovo che la storia sia geniale. Ha tutte le carte in regola per diventare un'ottima fiction, spero che prenderai in considerazione i miei consigli.
Grazie per l'attenzione,
PSYCHo

28/07/14, ore 18:08

Questo capitolo mi è molto piaciuto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. SPero che sia bello come la prima storia. Ciao e alla prossima
(Recensione modificata il 26/08/2014 - 04:47 pm)

28/07/14, ore 15:40

Ciao Hermy =D , sono Fairy ice ho letto la storia precedente , ma purtroppo era già finita quando lo trovata quindi non ho potuto recensire ma questa la recensirò sicuramente =). Mi piacciono i figli dei nostri protagonisti , chissà chi sarà il primo a narrare gli eventi , sono curiosa =D , mi chiedo se ci saranno delle coppie tra loro e quali saranno *-----* . Ma sto andando oltre perciò ti saluto è al prossimo capitolo =D .
Fairy*

28/07/14, ore 14:45

Ciau Hermy-chan! ❤️
Questo sembra essere un nuovo capolavoro! ;)
(come il prequel del resto) :)
aggiorna presto! ^-^
baci,