The dark side of the moon
di WeasleyElisa

14/12/14, ore 21:40

Ciao, sono @ElisaLawliet25 per lo scambio recensioni!
Dunque, l'inizio sembra carino, anche se in realtà dice molto poco. "Io non credo nell'amore a prima vista,penso che una persona sia meglio conoscerla a fondo,sia con i suoi pregi che con i suoi difetti e non soffermarsi sempre su quel maledetto fisico. Si,ci faccio l'amore,ma l'amore non c'è,non so se mi spiego." Questo è il pensiero del ragazzo protagonista, anche se il suo stile di vita mi sembra essere tutto il contrario, quindi è abbastanza incoerente. Poi vorrei farti notare che la punteggiatura è tutta sbagliata, non metti mai lo spazio dopo le virgole e ne metti alcune dove non servirebbero o ci vorrebbe un punto. Infine, ho letto un errore molto grave:'Se solo mi avrebbe' invece di avesse.
La trama potrebbe essere interessante, ti consiglio però di mettere a posto quegli errori che finiscono per rovinare la lettura.

06/12/14, ore 18:07

Ehi, eccomi qui!
Ho letto questo primo capitolo e penso che sto ragazzo è davvero un tipo interessante!
Chissà se incontrerà qualcuna in grado di fragli cambiare idea?! AHAHA
come storia mi piace e non ho trovato errori!
Alla prossima, xx

19/11/14, ore 13:56

Come inizio è davvero interessante, questo Jake mi sembra proprio una persona da conoscere.
Mi piacciono i suoi ragionamenti, in fondo ha ragione ahaha
Ti prego continuala, non vedo l'ora di sapere cosa succederà nella sua vita ;) probabilmente qualcosa che gli farà cambiare idea... chi sa.

16/11/14, ore 17:33

Complimenti, come inizio la trovo una storia carina e soprattutto simpatica, moderatamente dolce e sbarazzina quanto basta, senza volgarità ma anzi molto garbata. Mi è piaciuto molto leggerla, continua così vai veramente molto bene. Anche io un giorno vorrei scrivere una bella storia romantica, chissà se ci riuscirò.
Un saluto cordialissimo
tantissima stima
Paolo C.

17/08/14, ore 23:35

Ciao, sono @vxnillazouis di twitter per lo scambio recensioni.
Di solito leggo solo ff nel mio fandom, ma anche questa orginale non è niente male. La storia sembra carina (per ora ho letto solo il primo capitolo, domani spero di poter continuare), scrivi in modo non troppo serio e scorrevole, mi piace! Attenta solo a mettere gli spazi dopo le virgole, anche se è sicuramente un errore di battitura. Comunque complimenti, è una storia interessante.
Continuerò a leggere, un bacio.

14/08/14, ore 12:38

Splendido prologo, nonostante alcune imperfezioni formali che si spiegano in parte con la scelta di imitare il sermo quotidianus di un liceale. La narrazione è fluida, dinamica, fresca. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

13/08/14, ore 13:24

allora, avevo già letto in passato alcuni capitoli della storia, percui mi ci ritrovo abbastanza. Vediamo, ci sono alcune cose che non funzionano molto. Come già hai accennato tu nell'angolo autore, hai parecchi problemi con i passati remoti (scusami, ma non lo dico con cattiveria). se non sei sicura della coniugazione di un verbo, cerca su internet -esempio- "verbo ricevere coniugazione" (ti faccio questo esempio perché ho trovato un "ricevé" anziché "ricevette).
per il resto della storia, la trama è carina e trovo i personaggi abbastanza originali, l'unico fatto è che è tutto un po' disordinato e poco scorrevole (certi passaggi, certe frasi o certe espressioni sono piuttosto forzate). Non saprei cosa consigliarti per migliore questi piccoli problemi, solo rileggere molte volte il capitolo e magari leggere dei libri (così potresti capire meglio le strutture di un racconto, quando ci va un gerundio o quando una congiunzione, oppure dei punti fermi come potrebbe essere in momenti più drammatici).
spero di poter leggere il prossimo capitolo e vederti migliorare volta per volta, in fondo non è mai tardi per imparare :)
oak
(Recensione modificata il 08/12/2014 - 05:42 pm)

08/08/14, ore 14:33

Ehy!
Cominciamo subito con una piccola precisazione: non farti scoraggiare dalla bandierina neutra, non voglio urlarti addosso critiche senza senso ma darti consigli costruttivi per aiutarti a scrivere meglio, come hanno fatto con me. Ovviamente non mi considero né una scrittrice esperta né la guru della grammatica ma forse è meglio mettere i puntini sulle "i".
Prima di tutto la virgola deve essere seguita da uno spazio perché ricordati di star scrivendo una parola diversa, stessa cosa vale per i tre puntini di sospensione e sottolineo tre perché se ne metti due o quattro allora non stai più usando un simbolo della punteggiatura, non sono più punti di sospensione. Non mi metto certo a correggerti l'accento sul "sì" affermazione, dato che sembra essere uno sconosciuto nemico della tastiera per la stragrande maggioranza, ma quello sul "né" sì; stai attenta perché certe virgole sono messe dove non dovrebbero, dovresti rivedere meglio la punteggiatura in generale e la struttura dei periodi; l'ultima correzione sulla grammatica: "se mi avrebbe visto" è sbagliato, si dice "se mi avesse visto".
Per il resto non si più di certo giudicare un libro dalla copertina e nemmeno una storia dal primo capitolo, tornerò per leggere il seguito e spero di poter tramutare quella bandierina bianca in una verde.
Spero tu non la prenda male.
tua,
scrittrice in canna.
P.S.: Se ancora non l'avessi capito, ma ne dubito, sono la ragazza che hai contattato su twitter. (che ora verrà ribattezzata con vari aggettivi che non mi va di ripetere, suppongo)

07/08/14, ore 20:28

Mi piace davvero tanto il modo in quei e' scritta, ed il prologo intriga e non poco! Vado a leggere il prossimo capitolo xx

07/08/14, ore 20:07

ciao, sono @ariafromearth

sembra un buon inizio, non c'è molto altro da dire... è scritto bene e...
leggo il prossimo capitolo!

07/08/14, ore 01:18

ciao Elisa, sono godstyhles di Twitter!
Che dire? Mi son divorata questi due capitoli, e il prologo beh... Mi è sembrato fin troppo ben elaborato per essere un prologo!ahahah
Innanzitutto mi ha attirato subito la foto di Carter Reynolds perchè io lo adoro quindi ehy, un altro punto a tuo favore!
Sul testo cosa posso dire? Mi piace tantissimo come scrivi, hai una modalità di scrittura completamente TUA. Capisci? Rendi il testo TUO, fai comprendere al lettore che in ogni vocabolo c'è un piccolo frammento di te, questa è una cosa bellissima e rende tutto più originale.
Ciò ti fa contraddistinguere da molti altri autori!
La storia ha solamente due capitoli quindi come trama siamo agli inizi ma devo dire che mi intriga tanto, sopratutto il personaggio di Jake, lo ammetto!
Sono curiosissima di sapere come continua e come si svolge la storia!
Ti ringrazio infinitamente per la recensione che mi hai lasciato, sei stata anche troppo generosa, davvero, mi sembri una ragazza dolce e premurosa quindi fammi sapere quando aggiorni, se non ti crea problemi, un abbraccio!!

-Karolina x

07/08/14, ore 00:29

Hi c:
Sono @prftomljnson su twitter.
Come prologo non è male, anzi è ricco di riflessioni e i pensieri espressi hanno un significato.
Non ho notato errori e il testo è scorrevole. Ora continuo a leggere c:

06/08/14, ore 16:11

Eccomi. Come introduzione è interessante e Jake, J o Jakie ahahha è simpatico.

PS: dagli una ricontrollatina per assicurati di correggere qualche piccolo errore e niente. Poi va tutto bene. Leggo anche l'altro.

05/08/14, ore 12:56

"Quando ci innamoriamo la persona che ci è affianco diventa la persona più bella del mondo! "
Quanto è vero!
Questo è il prologo quindi la scelta di usare il grassetto, il corsivo e gli spazi tra paragrafi mi piace anche se per i prossimi capitoli ti consiglierei di abbandonare questo stile e scrivere normalmente.
La storia è interessante e l'immagine ti consiglio di metterla a fine capitolo non all'inizio, mentre proprio in cima sarebbe bello inserire un banner, ma questo è solo il mio parere poi fai tu.
Mi piace come inizio quindi continua presto :)

31/07/14, ore 23:49

Bello bello bello, mi piace come scrivi.
stai attenta ad alcuni errori grammaticali che con una ricontrollata veloce li correggeresti subito.
Una cosa ma lui si chiama Jake no?? Perché nello spazio autrice hai scritto Jack...
Anyway aggiorna che sono curiosa
bye