Tributi.Vincitori.Eroi.
di Hogwarts_Is_My_Home

27/01/15, ore 17:00

Ciao Johanna_Lovegood394!
la tua storia mi piace molto ed è molto strano che tu non abbia ancora ricevuto recensioni (ti capisco, sai)
comunque il capitolo su Lux (o Glimmer, come nel film) è stato s-t-r-a-b-e-l-l-o! Lux, la bella macchina da uccidere, senza scrupoli, senza cuore... forse mi prenderai per pazza ma è una dei personaggi che mi sono piaciuti di più (1a Katniss, 2a Prim, 3a Rue, 4a Faccia di Volpe - probabilmente si chiama Finch - 5o Peeta)
ciao
continuerò a seguire la tua storia
saluti da Little_fox

27/01/15, ore 16:22

Riciao!
Scusa ma ho fatto un enorme caos con le recensioni...
Comunque.... Il capitolo di Rue mi ha fatto piangere :'( TT_TT la storia é tenera e triste ovviamente ma è stato bello leggere il punto di vista della piccola
Ciao da Little_fox
(Recensione modificata il 27/01/2015 - 04:57 pm)

15/09/14, ore 17:33

Oh. Molto triste il finale. Ed è meravigliosamente ad effetto!
Non scherzo se dico che è meravigliosa, la morte più bella che io abbia mai letto.
Nonostante io non aprrezzi le storie in prima persona singolare presente questa mi è piaciuta. Come ho già detto, è meravigliosa, perfetta, calzante come un guanto al contesto scelto.
Foxface è il mio pg preferito di Hunger Games -solo il primo libro- e ne ho anche scritto una fanfiction, sulla sua storia. Fanfiction che NON ti consiglio di leggere, perchè è in prima presente ed é orribile :/
Ti chiedo scusa per il ritardo dello stato recensioni.
A presto e complimenti!
Feniah!

10/09/14, ore 20:05

Infine sono arrivata anch’io, in ritardo come sempre.
In realtà ho dovuto girare un po’ per il tuo account su Efp, prima di trovare qualche ff su personaggi che conoscevo (non ho letto tutti gli HP e, in realtà, non li ho amati molto). Poi sono arrivata a questa raccolta su “Tributi, Vincitori ed eroi” e mi sono messa a leggere un po’ di flash (o sono drabble)).
Questa è stata quella che mi ha colpito di più, perché il personaggio di Annie è molto difficile da rendere e tu ci sei riuscita. L’ho sempre vista come una ragazza che si attacca alle piccole cose: gli sguardi, gli odori, il tocco delle mani di Finnick, e quindi mi sono trovata profondamente d’accordo con te. Non hai marciato sul fattore “povera-pazza-vincitrice-dei-Giochi” e questo credo sia il tuo più grande merito e il motivo per cui la drabble mi è piaciuta così tanto. E’ molto, molto bella ^^ L’ho apprezzata dall’inizio alla fine e tutte le parole che erano scritte mi sono sembrate veramente importanti. Hai il dono della sintesi, come vorrei averlo io!
Unico appunto: dopo la virgola, andrebbe lo spazio :°D E dovresti mettere l’html per invogliare gli altri autori a leggere la raccolta.

Talking Cricket

04/09/14, ore 20:28

Sono qui per lo scambio recensioni di "The Capitol". Sono passata a leggere questa raccolta perché di solito mi piacciono parecchio e mi ispirava leggere anche degli altri tributi :3 Viviamo in un fandom popolato da FF solo ed esclusivamente su Katniss e Peeta e io stessa leggo sempre su Finnick, Annie, Gale e Johanna, quindi pensavo fosse carino leggere anche di qualche altro personaggio che ho sempre considerato poco.
Rue mi colpì sin dalle prime righe in cui venne descritta. L'ho sempre ammirata molto. Insomma, quanta gente a dodici anni riesce a prendersi cura dei fratelli più piccoli e a quasi fare la fame per aiutarli? Ammetto che quando lessi della sua morte mi vennero gli occhi lucidi - e figurati che io non piango quasi mai, quando leggo.
Questa drabble è invasa dall'angoscia e dal dolore. Ho sentito perfettamente i pensieri di Rue durante la morte, secondo me da questo punto di vista hai fatto davvero un buonissimo lavoro! ♥
È breve, ma intensa, si percepiscono alla perfezione tutti i sentimenti della povera Rue. Sei stata molto brava a concentrare tante emozioni in poche righe. Ammiro molto chi sa scrivere drabble/flashfic, perché io di storie da cento parole ne ho scritta forse una, le altre vanno dalle 200 in su e perlopiù sono tutte one-shot. Complimenti, davvero **
Le uniche cose che ti consiglierei sono:
• Metti lo spazio tra i segni d'interpunzione e la parola successiva. Ma tranquilla, si corregge facilmente :3
• Questo è un consiglio puramente "estetico". Nel senso, magari cura un pochino di più l'impaginazione della storia, tipo staccare il titolo dal corpo del testo, giustificare quest'ultimo e utilizzare un font un po' carino. Fidati, un'impaginazione ben curata attira molto di più i lettori :3

Per il resto, questa è stata una piacevolissima lettura! Brava :D
Alla prossima,
Alaska. ~

04/09/14, ore 12:27

Ciao, curiosando nel tuo account ho deciso di approdare a questa raccolta di drabble! Ho scelto di passare dalla drabble incentrata su Foxface perchè è un personaggio di cui leggo poco, ma che mi incuriosisce molto!
Il ritratto che hai fatto di lei, mi piace. Credo che sia stata la più furba del gruppo dei tributi, scegliendo di tenere un profilo basso e aspettando che il più del gruppo si ammazzasse tra loro, anche se non avendo almeno un alleato si è poi trovata in difficoltà, specie sul versante cibo.
E, infatti, abbiamo visto come abbia seguito le voci di Katniss e Peeta, speranzosa di troavre del cibo e rubarglielo. Non sappiamo per certo se mangiando quelle bacche, Foxface sapesse del loro poetre mortifero o meno, ma ho apprezzato l'interpretazione che ne hai dato: le mangia nonostante sappia che la faranno morire, semplicemente perchè sa di non poter vincere e preferisce un suicidio veloce a una morte magari più sofferta.
La drabble è davvero coincisa e l'unica cosa che posso dirti è di aver trovato l'inizio un tantino confusionario, finchè non sono arrivata al punto in cui si mette in chiaro che quelli sono i pensieri della protagonista. Magari scrivendoli in corsivo o tra virgolette sarebbe stato meglio, ma per il resto ho trovato tutto perfetto! Brava!

baci,Giraffetta

04/09/14, ore 10:46

Ciao! Ho spulciato per un po’ nel tuo account efp e sono stata subito attratta da questa raccolta di drabble, così ho pensato di farci un salto. Ho scelto di passare per prima cosa da  Annie, perché è un personaggio molto particolare e di cui si sa molto poco, così trovo sempre interessante leggere le varie caratterizzazioni che le vengono affibbiate da autrici diversi. E il modo in cui l’hai descritta tu mi è piaciuto veramente tanto! L’ho trovato in perfetta sintonia con l’idea che mi sono fatta anch’io della giovane Cresta e ho apprezzato molto il modo in cui hai amalgamato le riflessioni di Annie ai ricordi, attimi più malinconici e piccoli momenti che strappano un sorriso, perché tutto ciò lascia veramente al lettore l’impressione di trovarsi nella testa della ragazza. Ho amato l’espediente del nodo, il suo aggrapparsi a quello per allontanare i pensieri che le fanno male e il “buio”. Quei nodi che la riportano con la mente al suo Finnick. Dolcissimi gli accenni alle zollette di zucchero tanto amate dal caro Odair e, in particolare, la fine, in cui si intuisce la presenza del futuro piccolo Odair nella pancia di Annie.
Mi è piaciuta davvero tantissimo, brava! C’è qualche piccola imprecisione (mancano spesso gli spazzi dopo le virgole), ma nulla che non possa essere sistemato con una rilettura.
Un abbraccio e a presto!

Laura