ルビー と アメジスト - The Love Story Of A Guard And A Belly Dancer.
di Pineapple__

16/09/14, ore 18:28

Una fanfic magnifica, mi piace molto , spero e aspetterò un tuo aggiornamento e PS : L' ho aggiunta tra i preferiti ( miei -Lollipop

08/08/14, ore 12:05

Ehilà. xD
Mi ero ripromessa di scrivere una recensione già per il primo capitolo, ma non ne ho avuto il tempo. ^^" Perciò scriverò delle mie impressioni generali anche riguardo il primo capitolo.
La storia promette piuttosto bene ed è principalmente la trama che mi ha invogliato a leggere: mi interessava vedere un Nagisa (anche se AU) intrappolato in una situazione difficile e costretto da una forza più grande di lui a rinunciare a qualcosa che ama. Secondo me è uno dei personaggi meno esplorati dell'anime, perciò non mi sono lasciata sfuggire l'occasione.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il rapporto tra Rin e Nagisa, che esprime benissimo il modo in cui si considerano l'un l'altro. Per quanto il sultano sia anche il suo benefattore, Nagisa continua a temerlo, perciò sono molto curiosa di vedere come si svilupperà la storia. Quello che mi ha convinto un po' di meno della loro "relazione" è il fattore che ha spinto Nagisa a prostituirsi; l'acqua è un bene preziosissimo e in tempi di siccità grave chiunque sarebbe disposto a fare qualunque cosa pur di averne, ma da parte del protagonista ho sentito più che altro la sua vergogna nel dover vendere il suo corpo e la rassegnazione nel rinunciare a Rei... insomma, mi ha dato la sensazione che questo fattore del "prostituirsi" sia molto più pesante di tutto il resto - anche della sete - e in teoria, stando così le cose, Nagisa dovrebbe trovare molto più sopportabile la disidratazione. .__. ma questa è solo la mia opinione.
Devo ammettere che quando ho letto quel “Ohayo, Mako-chan!” mi si è accapponata la pelle. D: Nel contesto generale a mio parere non c'entra niente; se ci troviamo in un'Arabia alternativa non mi aspetto di leggere un'uscita in lingua giapponese - nel giro di un attimo mi sono immaginata il solito Nagisa in uniforme al liceo Iwatobi, e non è un buon segno. Al di là del fatto che, se non avessi già visto abbastanza anime in sub-ita e in sub-eng, non avrei neanche capito che cosa c'è scritto. Ma vabbè, questi sono solo gusti personali. D:
Ora che abbiamo conosciuto Rei (?) posso dire che mi piace molto come lo hai delineato. E' una persona molto razionale, ma che al tempo stesso si lascia addolcire da ciò che lo circonda senza opporre una resistenza ferrea. Insomma, è un Rei che si lascia amare facilmente. ^O^ Mi dispiace piuttosto che, anche lui, piuttosto che guardare al fatto che Nagisa ha un bisogno disperato di acqua al punto da concedersi al sultano, sembra convinto che a quel ragazzo importi soprattutto di avere una relazione di quel genere con Rin. Il che ha dell'incredibile. °_°
Per quanto riguarda il finale... beh. Da una parte, vediamo il solito Haru che si tuffa ogni volta che c'è l'acqua... ma dall'altra, ho visto una cosa davvero molto strana. E' già stato detto che il regno è stato colpito da una terribile siccità già da mesi: una siccità che ha spinto Nagisa a prostituirsi pur di avere dell'acqua e che, soprattutto, sta mettendo in difficoltà la popolazione e che spinge le altre persone a detestare chi invece l'acqua riesce ad ottenerla.
A questo punto la domanda è: cosa ci fa una fontana piena d'acqua in mezzo alla piazza cittadina? Come fa a resistere all'arsura e a rimanere abbastanza piena perchè qualcuno possa "sguazzarci" dentro? Se ci sono cittadini che soffrono la sete (tra cui Nagisa che addirittura si deve prostituire per non morire) perchè non possono bere l'acqua della fontana?

Ricapitolando, ci sono alcune cose che mi piacciono e altre che mi hanno lasciata perplessa (non lo so, magari si svelerà qualcosa leggendo), perciò lascio un'opinione neutra. Dato che sei bravissima a scrivere, non dovresti neanche stupirti troppo di ricevere recensioni. o_ò
Finito. Spero che la mia recensione ti sia stata utile in qualche modo (oddio, probabilmente no. D: *si martella*). Aspetterò con calma il prossimo capitolo. ^-^

Ignis

03/08/14, ore 23:11

Ciao!!! Grazie mille per avermi ringraziata nei commenti, ma passiamo oltre:
Bel capitolo, sono curiosa di scoprire come si evolverà la storia e non vedo l'ora del prossimo capitolo, riesci a mantenere il carattere dei personaggi e ciò è cosa buona u.u molto bella la storia e lo sviluppo iniziale, scrivi molto bene usando un linguaggio sofisticato e del quale sei consapevole, ma forse ciò te l'avevo già detto.
Continua così, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

03/08/14, ore 14:32

Quando seguo una storia, non manco mai di scrivere due parole all'autore/trice che sia! :) Poi ti ripeto, Free Arabian Style è impagabile! Mi fa piacere che tu sia recensita e seguita! Te lo meriti, la tua rielaborazione è molto fantasiosa e trae ispirazione dalla sola sigla. Poi, beh, l'anime aiuta a ricostruire i personaggi ed a muoverli nella maniera più fedele possibile. Io penso che tu stia rispettando "l'aura" di ognuno di loro. Anche Nanase ha fatto un'entrata in scena da Nanase. E Mako chan? Come può Mako chan non fare il paladino di tutto? Gli manca giusto l'armatura :D ma questo è Free e io sono contenta di aver letto il tuo aggiornamento. Al prossimo capitolo. Nagisa poi, è sempre più carino ... Con le sorelle che lo martorizzano ... Hi hi hi anche io le vedo come 3 arpie, almeno all'inizio ^^ Brava.
Eternal Summer

03/08/14, ore 14:07

Allora, vediamo di riprenderci dal MHMH continuo di ieri sera per Sousuke e cerchiamo di fare una recensione decente. YE.
Da cosa comincio? Vabbp, partiamo dal fatto che, oh, per quanto sia un'occupazione che ricorda molto il suo secondo lavoro, Nagisa versione ballerino del ventre è, boh, una cosa bella: immaginatelo, plz, mentre fa ondeggiare le braccia, le labbra socchiuse e lo sguardo basso, nell'attesa di sentire l'emozione che ha provato quando Rei gli ha messo per la prima volta addosso. Rotolo ovunque. E Makoto: Mako-chan che fa il fratellone tanto amorevole e autoritario e ti rimette in riga in modo decisamente più gentile e dolce di quanto personalmente avrei fatto, perchè tu, biondinoH, tu non devi essere la puta di Rin. ... Rin è la puta di Sousuke, è il contrario. c:
Ok. So che devo smetterla, facciamo finta che al posto di Sousuke abbia messo il nome di Haru. *rotola ovunque amoreggiando con lo sfondo del telefono*
Ecco, anche di Haru devo dire due parole: CHE. IDIOTA.
Insomma, quando mi hai detto dell'idea di uno sciamano pezzodimanzo che, ehi, ti indovina in modo abbastanza inquietante il nome di un tizio mai visto, ma che poi perde tutta la sua aura di figaggine in quanto si è sciolta nell'acqua della fontana in cui si è tuffato, ho pensato: "Ma bonaH, lo amo.".
E poi? Rei. Reeeeei, che si ricorda del suo unico amore e che gli riesce troppo difficile dimenticarlo. Neh, coso, lui ti ama ancora, non ti forgetterà maiiiii.
Presa poco, sono.
Continuala, sennò scriverò taaante SousukeRin e MUAHAHAHAH. ... Tanto oggi poimeriggio mi metto d'impegno e lo faccio. <3
Bravissimissima, come sempre. :3
Alla prossima,

_Rouge

02/08/14, ore 11:32

MUAHAHAHAHAH, sono una mentore malvaGGia.
Comunque, non mi pare che Free! ti sia dispiaciuto, dunque non ho sensi di colpa: arrangiati, buh. :3
E boh, sai che io nelle recensioni faccio schifo perché, ehi, a parte il fatto che ho un cervello grande come quello di una nocciolina, ma non ho mai idee e poi ti ho già detto quanto il capitolo iniziale mi sia piaciuto: insomma, stiamo parlando di Nagisa & Co. in Arabian AU. Non è necessario aggiungere altro, solo che, PFF, la storia di Hazuki-kun è degna di lacrime, come tu sei degna di morte. Insomma. tu e l'Angst non andate solo a braccetto, avete proprio una relazione seria, con tanto di anello di fidanzamento e pensieri rivolti al futuro: chissà che bel bambino depresso avrete.
Io non so cosa dire, sono troppo impegnata ad immaginare quel cosino biondo vestito da ballerino che pensa al suo unico aMMore, mentre un maledetto sultano pezzodimanzo approfitta di lui, e a mandarti influssi positivi perché continui la storia.
I miei influssi non falliscono mai. SWIIIISH.
Alla prossima, cosaH. <3

_Rouge

29/07/14, ore 16:28

Free! Arabian … esiste un viaggio più viaggio di questo :D ?
Io dico di no … Per questo penso che sia inutile farsi delle paranoie sull’OCC. La sigla stessa è OCC. Perciò, penso che in termini di libertà d’autore, tu sia “Free” ai livelli del nostro Haru. Allora, detto questo, ho scelto di leggere la tua storia principalmente per il tema del sultano e della prostituta. Mi sono sempre piaciute dinamiche del genere … Situazioni complesse che devono essere sbrogliate. Poi beh, i personaggi di Free colorano l’immaginazione di quel “non so che” speciale … Se non fossero stati disegnati in quella maniera, non so se l’anime avrebbe funzionato lo stesso.
Nello specifico, della tua storia mi sono piaciute le cose che hai fatto dire a Rei. Questa frase in particolare: “Questi occhiali svolgono una doppia funzione; mi aiutano a vedere meglio e riparano i miei occhi dalla sabbia. Perché coglie quello che è il suo personaggio. Il fascino di Rei sta nel logico ma anche nel saper vivere coi piedi per terra, pur non smettendo mai di sognare. Insomma, abbandonare il club di Atletica per quello di Nuoto, seppur Rei stesso non sappia nuotare … Tutti quei calcoli e poi, sempre in balia dello spensierato Nagisa. Rei-kun è speciale e mi piace quando lo trovo “rispettato”. La tua storia, quindi, avrà la mia più completa attenzione.
EternalSummer
PS: complimenti per le descrizioni degli ambienti :)

29/07/14, ore 12:22

Bene, bene, recensiamo:
Scrivi molto bene ed utilizzi un ottimo stile che comprende un linguaggio ben articolato e poco ripetitivo. La trama di sottofondo è un'ottima idea e non vedo l'ora di vedere come andrà a svilupparsi, inoltre non ti perdi in divaghi mezzo inutili come scene rosse non inerenti o fondamentalmente descrivibili, e ciò è cosa buona. Riesci a fare in modo che si capisca quando compaiono pensieri, dialoghi e flashback, in modo da non confondere il lettore.
Ti faccio i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima!