The Boy Who Waited - Too Late
di xMoonyx

19/09/14, ore 03:03

Voglio iniziare questa recensione con una premessa:non sono mai stato uno sfegatato shipper Destiel e tuo lo sai.Non perché non li vedessi bene insieme,ma semplicemente perché non credevo ad una possibile collocazione all'interno dello show.Poi ho letto questo capitolo:e diamine,le cose mi sono sembrate diverse.Per la prima volta,tramite il tuo racconto,ho sperato,ho atteso che Dean abbracciasse Cas,ho trepidato affinché gioissero insieme della loro ricongiunzione e mi sono infervorato affinché,per una volta,potesse esserci un lieto fine anche per loro.Per tutto il capitolo,insomma,non ho atteso altro che una canonizzazione letteraria del Destiel:non è roba da poco,credimi.Non è stata roba da poco attendere che il ghiaccio nel cuore di Dean si sciogliesse in qualche modo,che la distanza tra i loro corpi si riducesse sempre più.Tutto era pronto,tutto sembrava perfetto:eppure c'è qualcosa che nemmeno un angelo poteva prevedere.C'è che non sono tanto le rughe,o i capelli grigi:dopotutto,quelli sono solchi,impressioni esteriori.C'è che,invece,quando riversi tutte le tue forze nel desiderio di qualcosa di irraggiungibile,consapevole che quel qualcosa continuerà ineluttabilmente a sfuggirti,i solchi,quelli più laceranti,si aggrovigliano,si espandono e prendono forma all'interno,ferendoci,abbattendoci.Nemmeno un angelo può porvi rimedio:perché quando si arriva a desiderare di essere lontani da quel qualcosa che hai inseguito per tutta la vita,allora significa che l'ambizione,la speranza,il coraggio,l'incoscienza dell'attesa si sono tramutati in sterile e dolorosa rassegnazione.Nel raggiungimento di una amara conclusione:che nemmeno gli angeli possono sistemare un cuore in frantumi.E ciò non significa che Dean ha smesso di provare dei sentimenti verso colui che lo ha salvato dal fuoco eterno:significa solo che è stanco.Perché,a furia di correre al buio,si finisce per smettere di voler riaprire gli occhi.Si finisce per ricorrere al gelo,piuttosto che rischiare di incorrere in un'altra(l'ennesima) scottatura.E Cas,che suo malgrado ha fatto il possibile per evitarla,si ritrova a fare i conti con una frattura probabilmente insanabile:non poter vivere come aveva sognato.Le cose belle sfuggono:ti incantano e poi spariscono,oppure cambiano.Un giorno appaiono come un giovane cacciatore in giacca di pelle e un altro come un brizzolato malandato signore.Eppure,Cas è sempre lo stesso,perfino la percezione del suo affetto è sempre la stessa:non siamo noi a cambiare in relazione alle situazioni,ma sono le situazioni che mutano la loro adattibilità a noi.Così,non è tanto Dean a comportarsi in maniera differente verso Cas,quanto la presa d'atto che il meglio è perduto,che la felicità di un tempo non può colorarsi del grigio dei suoi capelli,che tutto il tempo passato ha fatto sì che non ci sarà mai più abbastanza tempo per realizzare un sogno senza tempo.Poi,che dire di un'autrice sempre più capace di imprimere immagini forti nelle menti dei suoi lettori?Tanto reale quanto ben congeniata la colluttazione,tanto "heartbraker" e commovente l'addio.Scelta dei termini mai banale,mai superficiale e mai ridondante.Una maturità umana e letteraria non indifferente che contribuisce in maniera determinante a dare un'anima a personaggi esaminati brillantemente in ogni loro sfaccettatura emotiva.Ed è proprio qui che sta il segreto:un connubio eccezionale,un'immedesimazione e un'empatia realmente sentite.Non sono solo dei personaggi:è come se fossere delle tue creature,delle persone cui doni la tua preoccupazione e la tua fantasia e questo traspare.Il tutto per un'armonia narrativa fantastica e per una lettura quantomai sentita e piacevole.Don't ever change.

I am a Supernatural fan.

29/08/14, ore 17:29

Per quanto per fare una recensione ad un capitolo io lo debba rileggere e questo significa avere doppi feels e doppia voglia di rincorrerti con una mazza di baseball per riempirti di botte, ti dovevo una recensione e quindi eccomi qui. Doppia recensione per questo e il capitolo dopo in cui mi sfogherò apertamente ù_ù
Commento il capitolo (;

Inizio con Cas che tornato dopo un numero indefinito di anni che mano mano che passa il tempo l'arco temporale che passa è sempre maggiore.
Il ragazzino che saluta è Adam, il bimbo neonato della visita precendete, quindi Cas mi dispiace eper te (e per i miei feels) ma sono passati molti anni dall'ultima volta.
Castiel eseguì un calcolo veloce e rifiutò di darsi una risposta definitiva: ancora una volta il portale gli aveva giocato un brutto scherzo.
Vaffanculo, Metatron, pensò con tutti i muscoli rigidi.

Metatron non è l'unico da mandare a fanculo, Cas, anche tu non sei da meno, se aspetti un'altro po' finisce male.
Dean è incazzato, vorrei vedere, fai promesse che non mantieni, hai detto che tornavi presto ma non l'hai fatto... diciamo che è anche ferito e vecchio e non ce la fa più.
«Sono... tornato» rispose, come se fosse ovvio.
«Questo lo vedo. Perché?» abbaiò ancora Dean.
[..]
«Come perché...» Cas era confuso «Mi avevi chiesto di tornare indietro appena avessi avuto una soluzione e... e ce l'ho.»
[...]
«Non saresti dovuto tornare» ribatté, tetro.
Cas avvertì una morsa di gelo nel petto.

Per quanto mi possa far male ammetterlo... te lo sei merirato Cas. Dovevi pensarci prima a restare.
Tutto il discorso di Dean mi ha lacerato il cuore, ha detto a Cas che era troppo tardi perchè ormai la sua vita era finita, lui è mortale ma Cas è eterno, è un angelo e forse è anche per questo che non capisce la brevità della vita umana, quelli che per Cas sono stati giorni o mesi per Dean sono stati anni e quando Cas ha preso una decisione ormai era troppo tardi.
La vita è troppo breve per rimandare le cose importanti, Cas avevi Dean e l'hai lascito andare e ora ne stai pagando le conseguenze e anche Dean, ogni volta che tu ricompari nella sua vita è come se lanciassi una granata, tutti i progressi che lui ha fatto per "dimenticarti" vengono rasi al suolo e lui deve ricominciare da capo a costruire una vita "senza Cas".
Ogni azione ha una conseguenza e tu la stai pagando sulla tua pelle.
«Voglio che tu te ne vada, Cas.»
«Dean...»
«Voglio che sia finita, per sempre. Che tu ti dimentichi di me. Così potrò dimenticarmi di te, questa volta definitivamente.»
«Non voglio dimenticarmi di te» si oppose Cas, in lacrime.
«Io sì.»
E questo spezzò Castiel.

Cas, queslla frase ha spezzato anche Dean, sai come è fatto non obbedire a quello che ha detto, resta brutto idiota di un pennuto, RESTA CON LUI!
La tua reazione è umana, sei arrabbiato con Dean e con te stesso, ma sono sicura che anche sulla Terra Dean sta gettando a terra e distruggendo tutto quello che gli capita a tiro perchè entrambi avete capito di aver fatto una cazzata e entrambi vivrete con il senso di colpa.
BRAVI IDIOTI. ECCO PERCHE' SIETE ANIME GEMELLE SIETE DUEI DIOTI DI EGUAL MISURA.

Ormai ogni capitolo è un'inisieme di insulti, lacrime e complimenti perchè ti amo e odio contemporaneamente.
Sei bravissima e ti faccio i miei compliementi.
Capitolo magnifico e scusa per il ritardo della recensione, ma questa è una cosa perdonabile ù_ù
Ora scrivo una recensione decente per il prossimo capitolo... quindi PREPARATI!
Echy;

05/08/14, ore 16:49

Okay, ci ho messo una settimana o forse di più per avere il CORAGGIO di leggere questo capitolo. Sì, hai capito bene, il coraggio! E ora l'ho fatto e mi sento così vuota e triste. Ti odio, lo sai? No scherzo. Come sempre scrivi divinamente e se non ci trasmettessi lo stesso dolore che provano loro significherebbe che non sei brava, e invece sei molto molto brava. Che dire, aspetto con ansia il prossimo, e ora vado a scrivere la mia fan fiction dove Cas e Dean vivranno per sempre felici e contenti, per riprendermi, ahahahaha. Ancora complimenti, alla prossima :)

04/08/14, ore 02:21

Ti odio :)))))))

E in uno strano modo anche ti amo.

Ma ora ti O.D.I.O.

Questi quattro capitoli sono stati un sali e scendi di emozioni, fluff, angst, voglia di morire ... Si sono alternate.
Attualmente mi sento come la vittima di un dissennatore. Tutta la felicità mi è stata risucchiata via.

DON'T YOU DARE PLAY WITH MY FEELINGS

AND MY OTP's

*piange*

Se non risolvi le cose ti vado a cercare fino a dove abiti ! *punta il dito con fare vagamente minaccioso e scoppia a piangere*

Mi sembra scontato parlare delle tue capacità nella scittura, che hai ampiamente dimostrato in questa ff.
Le scene al matrimonio di Sam ... il fluff ... no. Non sto piangendo. Mi sta piovendo in faccia.

Vado a raccogliere ciò che è rimasto di me, sperando in un capitolo finale con happy ending. Anche se sembri la versione italiana delle scrittrici di Twist & Shout.

02/08/14, ore 17:23

Ritorno a dire che tu sei MORTE!!!
Come puoi farci questo ogni santissima, maledettissima voltaaaa????
Quando Cas chiama John pensando che "forse" non è poi passato tanto tempo, anche io c'ho sperato... ma nooooooo deve essere Adam e addio allo spirito di Katia che esce dal suo corpo e sale in cielo u.u :'(
Mi è caduto DI NUOVO IL MONDO ADDOSSOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
E Dean??? oddio mi ha ucciso il suo dolore, il suo rifiuto verso Cas, la sua rinuncia, il suo aver sbattuto in faccia a Cas che l'ha amato per tanto tempo ma che alla fine non è servito a niente, il suo picchiare Cas per fargli capire che ormai è TUTTO FINITO PER SEMPRE :'(
E poi la parte peggiore che dice a Cas che LO ODIA!!!
Sono rimasta scioccata te lo giuro, mi dicevo che non era possibile, che Dean e TU non potevate dire questa frase ASSASSINA!!!
Invece è così e non so più come farò a leggere il finale, perché sarà solo ALTRO. MALEDETTO. DOLORE.!!!

Stavolta non posso dire "alla prossima con il nuovo capitolo", perché non so manco se avrò mai coraggio ad aprire il link :'(
Credo che quel giorno starò con il cell in mano e con una mangherita immaginaria a fare "leggo o non leggo", e sarà una margherita grossa come tutto l'universo e sai cosa significa u.u

31/07/14, ore 20:52

Sono distrutta psicologicamente! E anche fisicamente! Ho un groppo in gola e un peso opprimente su tutto il petto! Ti odioooo ueee 😭snif snif sono ancora in lacrime, anche se è passata quasi più di un'ora da quando ho finito di leggere questo capitolo! Tragico! Ho iniziato a leggere quest'ultima parte della tua ff in camera, stesa sul letto, immersa nel buio perché mia sorella stava riposando. .e poi pian piano ho iniziato a singhiozzare e mia sorella ha iniziato a rigirarsi nel letto.. ho cercato di non fare rumore per non svegliarla, ma è stato impossibile non scoppiare in lacrime verso la fine del capitolo! E così si è svegliata guardandomi male e poi "ma che succede? Perché piangi?!" E io sempre coi lacrimoni agli occhi "Dean lo sta picchiano! Lo sta mandando via! Il mio Cas sta piangendo! È una tragedia!" E lei "ma sì tranquilla ci sarà l'happy ending! Che è successo a quei due?" Ed io ero così distrutta che non sono riuscita a fare neanche una frase sensata!! Ho solo sbiascicato "Dean...vecchio...ha respinto Cas..è troppo tardi! Ma non è colpa sua! ... Anche lui lo ama! E ora non capisce e piange!" Lei mi guarda strano mentre sto ancora piangendo e sono rannicchiata nel letto e mi dice "massi Cas fa una magia e lo fa tornare giovane". Ecco ti prego, fammelo finire bene! Non posso vederli soffrire così! Si amano! Si sono sempre amati! Neanche un bacino si sono dati! Si devono chiarire per forza! Perché Cas se n'è andato di nuovo? Doveva imporsi di più! Prendere Dean per le spalle e dirgli che non è mai troppo tardi! Che possono ancora stare insieme! Waaaaa Ti prego se hai sofferto anche tu, trova un modo per farli vivere felici e contenti ti pregoooo!! Lo so che è quasi impossibile risolvere questa situazione tragica, ma confido nel tuo Buon animo! Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo..sperando che non mi faccia disperare come questo.. Comunque complimenti perché il tuo stile di scrittura è molto scorrevole e privo di errori :) Alla prossima! Bacioni Nao

29/07/14, ore 23:54

O Dio è la cosa più triste che abbia mai letto e credimi né ho lette di cose strazianti ma questo capitolo le batte tutte. cavoli avrò bisogno di una montagna di fazzoletti!