Romaka e Giusoul
di Mikirise

1 Prima recensione premio per il contest "Il candelabro di Checov" Ordunque (?) parliamo di questa fic. L'idea è davvero molto bella, e divertente. Stavo già ridacchiando alla pronuncia di Black Star del nome Shakespeare. L'idea di mescolare più opere inoltre ti ha permesso di evitate l'empasse nei punti più tragici (ovvero: perché scherzare sulle disgrazie quando c'è tanto materiale a disposizione?) Innanzi tutto la cornice. Gli interventi metaletterari di Maka e Black Star sono molto carini. Avevamo già affrontato la questione della loro amicizia in un'altra recensione e...niente da dire. Mi hai convinta. Con queste scene mi hai convinta del tutto. Quanto ai ruoli shakespiriani (non so se esiste davvero questa parola, in realtà...) mi sembrano ben distribuiti. Il passaggio di Soul vestito da donna è stato il massimo e dimostra anche una buona autoironia, per cui non ho nulla da aggiungere. Patty è perfetta nel suo ruolo e Black Star con la testa di giraffa è l'immagine che mi mancava per morire di risate. (Secondo me Angela non lo ritrasformerá tanto facilmente...) In sintesi questa storia mi sta piacendo molto, e spero davvero che tu la riprenda in mano presto. Saluti IMma PS Questione burocratica: ho già recensito due delle storie che mi hai suggerito...fammi sapere come preferisci: puoi darmi ti altri suggerimenti o posso spulciare io il tuo profilo...

Questo capitolo è stupendamente (esiste?) incasinato. All'inizio si vede Kidurzio innamorato di Romaka, quest' ultima è innamorata di Giusoul, il quale *riprende fiato* prima è geloso di Romaka e poi è innamorato di Kidurzio, che quando accarezza Giusoul sembra ricambiare i sentimenti di Giusoul, e infine fa la sua fantastica entrata BlackVolio, inutile dire che è uno dei miei personaggi preferiti, che sembra ci stia provando con Romaka. *prende un gigantesco respiro* Whao, mi sarei aspettata di tutto sul prossimo capitolo, mi sono scervellata nell' anticipare gli aventi, e poi BlackVolio, pft, con la testa a giraffa, com'era blu? Ahahahahahah X'D. Quando si è toccato il collo più lungo del solito, pensavo che avesse arti e ossa modificate, ma la testa ahah, da giraffa... AHAHAH.
tornado un attimo seri... Complimenti, capitolo stupendo, continua così.
Kiss and Kisses
Shoujo
(Recensione modificata il 21/02/2015 - 07:12 am)

Ciao Miki!
Che bello hai aggiornato! Stavolta non me lo aspettavo, pensavo impiegassi più tempo, ma in realtà sono felicissima di quest'aggiornamento! XD
Comunque, anche questo capitolo è fantastico, molto comico anche. :)
Il capitolo è scritto molto bene come sempre, ma c'è una cosa che ho notato subito: hai scritto scogliattolo, invece di scoiattolo.
Poi c'è qualche errore dibattitura e qualche svista, ma nulla di particolare.
Per il resto non ho notato nessun errore.
Ma quanto sono carini Maka e Black Star, insieme? Sono indescrivibili! <3
Comunque, Kidurzio innamorato di Romaka è troppo carino e divertente! Più che innamorato sembra ossessionato, come quando Kid vede un oggetto perfettamente simmetrico! :D Giusoul geloso di Romaka, poi, mi piace un sacco! Ma mi ha fatto divertire di più quando, sotto incantesimo, si innamora di Kidurzio ed è geloso di Romaka. Immaginare Giusoul che arrossisce e rabbrividisce al contatto con Kidurzio, è troppo divertente. Ma mi piace pensare che provava le stesse cose quando all'inizio della storia si è accorto dei sentimenti per Romaka <3
Pattuck lo trovo molto carino come personaggio, molto giocherellone! ;)
Finalmente rientra in scena Black Volio! Anche se non nelle vesti in cui lo aspettavo. XD Poveretto, è stato trasformato in una giraffa!
E poi Romaka lo ha riconosciuto completamente quando Black Volio le ha confessato, a causa della nebbia, che aveva distrutto il suo arco. :D
Dopo abbiamo l'entrata in scena di Angela!
In conclusione, anche se non sai cosa sta succedendo nella storia, a me piace sempre di più <3 Complimenti!
Aspetto di vedere cosa succede a Romaka e Black Volio, e cosa combineranno insieme nel prossimo capitolo.
A presto
Sara

Siiiiiiiiiiiiiiiii, sono la prima a recensire, yuppyyyy!!!!!! ^-^

Bene... ora passiamo al capitolo... ahahahahahahahah Soul innamorato di Kid?? Ahshhaahhaahahaha Black Star una mezza giraffa blu??? Ahahahahahahahahahaha muoiooooooooo ahahahahahahahahaha ok... mi devo calmare... comunque la storia mi sta piacendo molto ^^ e non vedo l'ora che ci sia il prossimo capitolo ^^ beh... ora vado, ciauuuu <3 <3 <3

PS tu che ti lamenti... io ho preso un due ad ottobre!! E una maledetta prof mi ha messo una nota!! Una NOTA!! Io che non ne ho MAI avute!! E comunque se vengono contate pure le note di classe, allora ne ho tre!

01/11/14, ore 19:57

Tu. Sei. Semplicemente. GENIALE *W* Seriamente, non ho parole! L'idea è davvero fantastica, divertente e originale, così come far raccontare la storia a Black*Star (in più ritengo che sei proprio riuscita ad entrare nel personaggio) c: Scrivi benissimo, non annoi e SEI GENIALE *^* ma questo te l'ho già detto *---* Non ho nulla da criticare, quindi complimenti mille volte! Meriti tutta la mia stima *si, non è un granché, ma ok*
-KiraMiyazaki33

01/11/14, ore 10:56

Ho letto tutti e quattro i capitoli.... WOW. Sei un genio, ti adoro!! ^-^ ce... io non sono tipo da "Romeo e Giulietta", ma la versione di Black Star (ovvero la tua XD) la A-D-O-R-O!!! Ce.... Soul è Maka sino l'amore, punto ^-^ beh... sono curiosa di sapere che conbinano i piccioncini nel bosco.. hihih *ghigna* beh... la tua storia va messa senza dubbio tra le preferite ^-^ comunqueeeeee.... se ho capito bene, Kami e Wes sono d'accordo del fatto che Soul e Maka possono stare insieme, o mi sbaglio? Boh... ahahahha la parte di Spirit "ha violato la verginità della bocca di mia figlia (o quello che era XD)" mi ha fatto morire ahahhahahaha un'altra curiosità... Kid e Liz stanno insieme, giusto? Quindi... lei ha recitato di voler uccidere Maka, giusto? Ahhahaah non ho capito bene ^-^" beh... ora vado. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ciaooooo <3 <3 <3

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH Black Star Black Satr...
La parte finale mi ha fatto morire dalle risate, non me l'aspettavo un simile commento sulle gonne di Maka da parte di Black.
Ma anche il litigio architettato da quei due è stato fantastico, non c'è che dire mai mettere una donna contro il proprio futuro marito.
Quando poi ho letto la parte delle lacrime a comando ho pensato 'cosa!?' pensavo che Liz era davvero arrabbiata con Maka e la volesse uccidere ahahhah
Comunque mni fa piacere che hai aggiornato e spero di legger al più presto un nuovo capitolo
Bacio
Maka 98

Aspettavo da tempo questo capitolo. La tua storia è pane per i miei occhi riempiti solamente da testi scolastici.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perché è la prima volta che sento "sogno di una notte di mezz'estate". (Adoro questa storia)
-Shoujo

Ehi,ciao Miki!
Non sai da quanto aspettavo questo capitolo! Pensa che ieri ho riletto i precedenti capitoli e poi... ecco l'aggiornamento! :)
Allora... tu mi stai facendo adorare all'inverosimile il rapporto tra Maka e Black Star! Tanto che ne ho dato qualche accenno in due storie che ho pubblicato di recente. Che dire... sono adorabili! <3
Passando al capitolo:
premettendo il fatto che ho adorato le scenette SoMa e il fatto che finalmente si sono dichiarati! Ho trovato Giusoul così dolce, sempre con lo sguardo rivolto verso Romaka. <3 E che dire di lei... sempre più tosta! La parte in cui ribatte alla madre di Giusoul è troppo bella! Oppure quando lui è preoccupato del fatto che lei sembra evitarlo. E mi è piaciuto il fatto che hai lasciato il momento in cui Romaka e Giusoul si dichiarano, alla fantasia del lettore, congiungendolo alla personalità di Black Star. L'ho trovato davvero appropriato! Anche perché l'hai espresso con reticenze.
 Ed è stata divertentissima la reazione di Maka, sia in questo momento, sia quando Tebaliz ha detto che loro erano sposati. Che carina: sembra una bambina :D In linea con il personaggio. ;)
Certo che Romaka è proprio indisciplinata! Paragonarla a Maka, che si dimostra sempre seria e che cerca di seguire le regole, mi è difficile, ma Maka è anche la prima a infrangere le regole se lo ritiene necessario,quindi immagino che Black Star (ovvero tu XD) voglia accentuare questo suo aspetto.
Black Star che fa la predica a Maka è troppo carino, e il fatto che le guardi il sedere mi hafatto ridere un sacco!
E in questo capitolo ho adorato Kidurzio! Tebaliz, invece, sembrava in preda alla follia! Davvero una brava attrice! Sa piangere pure a comando XD
In sintesi, capitolo bellissimo, corretto e scorrevole e, secondo me, il collegamento conla seconda opera è fatto benissimo, quindi non devi assolutamente preoccuparti :)
Come sempre ho fatto una recensione kilometrica... spero che non ti sia annoiata... :)
Sara
(Recensione modificata il 28/10/2014 - 09:59 pm)

30/08/14, ore 18:40

Ciao! Mi presento: sono Sara. :)
Ho cominciato a leggere la tua fanfiction già da quando l'hai pubblicata, ma ora sto trovando un po' di tempo per leggerla come si deve e recensirla.
Che dire, mi piace tanto la tua idea! I personaggi di "Soul Eater" catapultati nell'universo di "Romeo e Giulietta" ! E per mano di Black☆Star!
Ho sempre pensato che Maka e Black☆Star siano già diventati amici fin da piccoli, in fondo lui abitava alla Shibusen e lei era sempre lì con suo padre, mi sembra inevitabile. Poi c'è una scena nel manga che lo dimostra, quindi... mi è sempre sembrato strano però il fatto che questi due non abbiano mai incontrato Kid...
Ma comunque, la storia è davvero molto bella! Il fatto che Black☆Star si prenda cura di Maka, l'ho trovato adorabile! ^^
Mi è piaciuto sempre il loro rapporto di amicizia, è alquanto particolare!
Mi è piaciuto il fatto che non hai fatto innamorare Romaka subito di Giusoul, altrimenti sarebbe andato tutto a discapito del vero carattere di Maka, aggiugendo il fatto poi che prima di Giusoul a lei piaceva un altro ragazzo, rende tutto più interessante e più originale, invece del solito cliché. Quindi ti faccio i miei complimenti! ^^
Stai mantenendo bene comunque i caratteri di tutti i personaggi. :)
Sto adorando il personaggio di Black Volio! Mi fa divertire un sacco, davvero!
Che dirti, ho amato la scena SoMa del secondo capitolo, quando si sono incontrati! E, sì anche la scena della fontana. :D
Mi è piaciuta la constatazione di Wes: si capisce se una ragazza è carina guardandola negli occhi.
E quindi così Giusoul si innamora subito mentre a Romaka serve un altro capitolo per capirlo...
Per quanto riguarda il terzo capitolo, ho trovato affascinante la storia delle farfalle gialle... mi è piaciuta tanto, davvero.
E così Romaka e Giusoul comincianò a frequentarsi  e lei dopo la chiaccherata con Kidurzio ammette che Giusoul le piace: che carini!
Ti faccio i miei complimenti! Scrivi bene e non ho notato errori, forse qualche piccola svista, per qualche errore di battitura trascurabile.
Questa storia, per ora, va nelle seguite!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto.

29/08/14, ore 21:44

Sono contentissima che tu abbia aggiornato!! Non vedevo l'ora!
Che dire.. beh finalmente Romaka capisce che cosa prova! Grazie Kidurzio per il tuo illustre (?) aiuto.
Mi è piaciuta particolarmente la storia delle farfalle gialle, non la conoscevo e mi ha davvero colpito.
In fine.. quanto posso adorare l'amicizia tra Black*Star e Maka? Troppo!
Concludo dicendo che non vedo l'ora che esca il capitolo 4, voglio proprio vedere se Romaka riese ad invitare Giusoul e che cosa accadrà alla sua festa.
Bene ora mi dileguo! Saluti!!!

29/08/14, ore 15:01

Ciao M I K I! :D
Che bello hai messo il nuovo capitolo!
Aaw sono felicissima e... sto sorridendo come una matta! xD
Insomma la scena in cui Romaka decide di far vestire Giusoul da donna per farlo entrare nella residenza degli Albarnecchi è troppo divertente!
AHAHAHA rido ancora pensandoci! xD
La storia delle farfalle gialle non la conoscevo, però mi piace veramente molto! *^*
Quindi Romaka è riuscita a capire i veri sentimenti che prova nei confronti del caro Giusoul alla fine!
Un applauso va a Kidurzio che è riuscito in questa impresa! *clap clap clap*
Insomma stupendo capitolo, non vedo l' ora di leggere i prossimi! u.u
Intanto che ci sono ti rinnovo i complimenti per la storia!
Un bacione e ci rivediamo presto nella tua storia o nelle mie! ;)
Ciau ciau <3

Sol

28/08/14, ore 23:47

Allelujaaaaa :D finalmente!! Non vedo l'ora del prossimo!!!!!! :) sempre più bella questa storia <3
Chissà se finirà in tragedia, oppure bene... sono stracuriosa!!
Alla prossima,
SilverSoul

21/08/14, ore 23:32

Ciao M I K I! :D
Prima di tutto mi scuso perché sono in ritardo nel recensire! ><
Parlando del capitolo... è stupendo! **
Veramente scrivi mooolto bene e le tue descrizioni sono talmente scritte bene che riesco ad immaginare la scena davanti ai miei occhi!
Non ricordo se questa cosa te l' vo scritta nella precedente recensione... se si allora lo ribadisco!
Ho riso un sacco soprattutto pensando al vestito di Kidurzio ahahah
Ed il piccolo momento RoMakaxGiosoul è stato davvero dolce <3
Ahahah Black Star si inventa delle storie troppo divertenti e in più fa divertire la nostra povera ammalta C:
Complimenti davvero e continua così mi raccomando!
A presto ed un bacione <3

Sol

13/08/14, ore 14:27

Idea carinissima e svolgimento incalzante, l'ooc è quasi obbligato ma in pratica è come se fosse una AU quindi va bene lo stesso XD complimenti per lo stile, considerando che il narratore è Black Star direi che l'ironia è l'esagerazione calzano sempre a pennello :) la metto fra le seguite e vediamo quanto va fuori di testa!!! :D

Caliburn