Recensioni per
Occhi viola, occhi da Targaryen
di Artemisia17

Questa storia ha ottenuto 101 recensioni.
Positive : 101
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
25/07/16, ore 15:33

Ciao. Ho appena finito di leggere questa fanfiction. L'avevo letta qualche mese fa. Da un po' di tempo mi chiedevo cosa sarebbe successo se jon avesse ereditato i tratti del genitore non stark. Adesso con la serie tv sono stati comfermati chi sono i genitori di snow. Per me, anche con gli occhi viola, ned avrebbe potuto fare passare snow per suo figlio. Non ricordo se nella serie tv è stato detto. A westeros c'è chi pensa che la madre di jon sia ashara dayne, la sorella di arthur dayne, un cavaliere che è stato presentato da una visione di bran nella 6x03. E ashara ha gli occhi viola.
Invece con i capelli questo non sarebbe stato possibile.
Ma che fine hanno fatto daenerys e viserys in questa fanfiction??? Se sono ancora vivi, non avrebbe più senso fare andare jon da loro??? Mi piacerebbe leggere una loro interazione.
Ho trovato che hai caratterizzato bene i personaggi. Carini jon e arya. :)
Ho notato che sono passati circa due anni dall'ultima volta che hai pubblicato un capitolo. Spero che prima o poi tu possa leggere questa recensione e che esca presto un nuovo capitolo.

Alla prossima,
Snow
(Recensione modificata il 25/07/2016 - 03:35 pm)

Nuovo recensore
27/03/15, ore 11:40

Ho trovato, spulciato, iniziato a leggere e divorato questa fiction ieri sera, dopo essere tornata da una festa del giovedì sera (farlo di sabato non è abbastanza trasgressivo)
Da una parte arrivata alla fine di questo capitolo stavo con le mani tra i capelli e l'idrofobo bisogno del seguito.
Dall'altra ho ringraziato di non averla scoperta con troppi capitoli sul groppone (tipo che io ho letto storie anche di cinquanta e passa capitoli) perché altrimenti avrei fatto l'alba a recuperarla e ora sarei uno zombie più di quanto già non sia.
Una sola parola: MERAVIGLIOSA!

Tuttavia a fine lettura non ho potuto fare a meno di notare con un sussulto che è molto tempo che non la aggiorni... spero di cuore che tu non l'abbia abbandonata :-(
 

Nuovo recensore
10/09/14, ore 09:52

Ciao, è da molto che non ci sentiamo :)
Francamente pensavo avessi abbandonato il Fandom visto che eri scomparsa per così tanto tempo, ma sono molto felice che non sia così.
Le interazioni tra Tyrion e Jon sono qualcosa di così perfetto che non potevano far altro che risultare tali anche in questa fiction, sempre così IC e - nelle sue differenze - legata all'originale.
Nel primo libro a mio avviso i lettori erano ancora troppo figli dell'Estate per apprezzare i primissimi capitoli dove Tyrion e Jon stavano insieme, ma ora, arrivati al sesto libro, chi non desidera di vederli ancora interagire tra loro?
Tyrion non è né dolce né premuroso, è anzi totalmente da lui gettare sale sulle ferite sbeffeggiando Jon per il suo atteggiamento di sopportazione invece che dirgli qualcosa di gentile per le prepotenze che gli vede subire.
Ed è da Jon, chiaramente, sopportare. Penso ci vorrà del tempo per fargli superare i suoi complessi di inferiorità e di colpa causati dalle sue origini.
Però Tyrion, a modo suo, è veramente d'aiuto a Jon; a prescindere dal fatto che, alla fine, decreta la sua "utilità" nel gioco del Trono come possibile mossa da usare contro i Lannister. In fondo lui è una persona molto buona e sono convinta che sia sinceramente affezionato ad un ragazzino di cui riconosce qualità morali e intellettive.
E così Bran è storpio anche qui. Ringraziamo Catelyn che ha impedito a Jon di salutare lui e Rickon perché "i suoi bambini stavano ancora dormendo e non dovevano essere disturbati". Quanto odio quella donna Image and video hosting by TinyPic
Comunque la frase che mi è piaciuta di più è questa: "Essere nati bastardi non prescinde l’essere uomo."
Davvero bellissima e azzeccata, direi perfetta per Jon.

Recensore Veterano
10/09/14, ore 09:32

La tua storia è bellissima! L'ho già riletta così tante volte che ho perso il conto!
É emozionante, romantica, piena di suspance... Perfetta!

Recensore Veterano
10/09/14, ore 09:27

La storia è affascinante. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
È scorrevole e chiara, davvero molto ben scritta e con un grande IC dei personaggi.
Continua così :)

Recensore Master
30/07/14, ore 19:54

Mi stavo giusto chiedendo quando avresti aggiornato. Bello questo capitolo, anche se è un pò statico. Tyrion è il mio personaggio preferito dopo Jon e il loro rapporto mi è sempre piaciuto molto (peccato che si siano incontrati solo nel primo libro!) Le ultime due frasi" Jon Snow non era una causa persa. Ed era l’arma più potente che avesse mai avuto contro suo padre. Un ghigno ferino si disegnò sul viso abbronzato. Non avrebbe abbandonato il ragazzo." mi intrigano molto:forse Tyrion rimarrà a fianco di Jon e lo seguirà a Dorne?Sarebbe fantastico! Povero Bran... e povero Sam che non avrà Jon a proteggerlo in questa realtà! A presto. Auuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

Recensore Junior
29/07/14, ore 19:00

Finalmente hai aggiornato :D il capitolo è molto introspettivo, ottima l'ultima parte.
Interessante vedere Jon dal punto di vista di Tyrion, che fortunatamente cerca di insegnare al ragazzo delle sacrosante verità: il mondo non è pieno d'onore, Ned è destinato a cadere, c'è gente che è messa peggio di te, se ti piangi addosso peggiori solo la situazione; molto in linea con il carattere del Folletto!
Ho amato la tua della descrizione della Barriera, semplicemente sublime.
Commovente l'ultima parte, specialmente i pensieri di Tyrion su Tysha, mi hanno procurato una stretta al cuore. Bello il pensiero riguardo la donna che Jon amerà (Ygritte? Arianne? Spero solo che non sia Dany).
Ho trovato dei piccoli errori: qualche volta usi le virgole anche quando non ce n'è bisogno, hai scritto "crucio" al posto di "cruccio" ed i puntini di sospensione devono essere attaccati alla parola che li precede.
Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la storia, mi farebbe molto piacere leggere dei futuri intrighi di palazzo o che cosa pensa Varys riguardo Jon (visto che nell'ultimo libro si è scoperto che lui è forse un pro Targaryen).
Mi preoccupa pure Ditocorto, mi sembra impossibile che se ne stia in disparte.
Grazie a te per aver creato questa storia interessantissima, non vedo l'ora di leggere che cosa accadrà :D

Annabeth_Ravenclaw

Recensore Master
29/07/14, ore 14:00

Oh, guarda, ti stavo giusto pensando quando aperto il computer, e ti ritrovo subito. Devo essere un veggente, poiché ogni volta che faccio così puntualmente si avvera.
Ora ci voglio ridare dentro con le recensioni di questa sezione qui perché non ho intenzione di sparire. Comunque dai, la storia è sempre caruccia come i capitoli precedenti, anche se lo stop di un mese si è fatto sentire, soprattutto sui lettori. Ci sono alcuni errori di scrittura, per esempio hai scritto più di una volta "ragazze" invece che "ragazzo" per riferirti a Jon Snow, per cui se il bastardo non è un trans non vedo il nesso logico e mi viene da pensare che siano errori.
A presto,
A_e

Se interessa anche io ho fatto una piccolissima one-shot sul Trono, totalmente dissociata dalla serie. Passa se ti va.