La caffetteria di Londra
di La Nuit du Chasseur

Volevo recensire prima, durante la lettura dei capitoli, ma man mano che andavo avanti ero talmente invogliata a leggere che ho rimandato fino all'ultimo. All'inizio devo ammettere che il titolo della storia non mi aveva colpito molto (mi aveva incuriosito l'anticipazione^) ma poi quando ne ho capito il perchè e ho letto i titoli dei vari capitoli, ne ho apprezzato molto l'idea: molto originale e carina! Mi sono piaciute le descrizioni del punto di vista di Julia e ne avrei aggiunte altre che trattavano e approfondivano il punto di vista di Michael, ma capisco che può essere difficile scrivere cercando d'immaginarsi il punto di vista maschile. Le descrizioni dell'Irlanda erano molto belle, soprattutto quando si parlava del mare e della tempesta incombente che ha creato un'atmosfera molto piacevole. Speravo davvero che alla fine lei prendesse la decisione giusta perchè Robert era insopportabile e ottuso .. Mi ha stupita il rifiuto di Michael il giorno del pic nic perchè davvero non me lo aspettavo. Che dire, se proprio devo trovare il pelo nell'uovo in questa storia, direi che i capitoli all'inizio li avevo trovati un pò corti, ma so che per ragioni di tempo/aggiornamento è difficile molte volte stare al passo e ti capisco.
Bella storia, spero in qualche altra sul Fassbender magari con più capitoli!
Alla prossima^

Bellissima storia, letta tutto d'un fiato. Adoro l'Irlanda e il fatto che siano finiti lì a un certo punto è stato un sospiro infinito... Il capodanno con i tuoni e la pioggia poi... Non si potrebbe desiderare di più!
Complimenti per la scrittura scorrevole e le idee geniali, davvero. Mi è piaciuta anche la fine, ok, devo dire che per un paio di secondi Robert mi ha fatto pena... ma giusto per un paio, del resto non è facile confrontarsi con Fassbender!

Sono viva, Magneto non mi ha rapita e rinchiusa in qualche stramba prigione senza metalli né tanto meno è comparso sotto il balcone il signor Rochester a cavallo...nemmeno Michael in persona mi avrebbe impedito di leggere questi due capitoli e di lasciarti la mia piccola e bislacca opinione, soprattutto se riesco a convincerti di lasciare altre tue tracce in questa sezione ;)
Allora cosa devo dire...beh in primis la fine: lui che torna in Irlanda e lei e l'Irlanda e l'inverno e Capodanno e la dolcezza e sono quasi stramazzata a terra. Poi l'epilogo, l'epilogo. Non avrei mai pensato che avresti chiuso così, con quella frase, con Robert rigirato psicologicamente come un calzino, mostrandoci forse la sua vera essenza, non più l'ipocrita perfettino -se posso permettermi-. Lo hai avviato all'autodistruzione ed è stato geniale.
Mi mancherà questa storia, mi mancherà aspettare il weekend per l'aggiornamento, mi mancheranno quei piccoli infarti, ma sono certa che tu potrai fare benissimo a meno delle mie strambe recensioni ritardatarie.
Ti auguro tanta ispirazione e voglia e tempo per scrivere <3
Spero di leggerti ancora da queste parti,
Amélie

Piango, mi dispero, bellissimo anche l'epilogo. Ho avuto un meraviglioso flash di entrambi sul Red carpet, mi sono davvero divertita con questa storia. L'ho seguita con immenso piacere e sono molto contenta di aver aperto questa FF e aver scoperto l'esistenza di qualcuno che sa davvero scrivere magnificamente rendendo l'idea in modo estremamente reale. Rinnovo i miei complimenti e seguirò anche le altre FF sui Mars(che adoro fra l'altro). La smetto di tediarti oltre. Un bacione spaziale Warrant