IL FUTURO, COME NON LO RICORDAVO
di gennargentu

07/10/15, ore 15:09

Continuaaaa!!! È stupenda! Una delle migliori che io abbia mai letto! Ti prego aggiornala al piu presto!!😢😢💋

04/09/14, ore 11:18

Ciao! Scusa il ritardo ma in questi giorni sono incasinatissima tra un esame e le valigie da preparare! :(
Innanzitutto, brava! Visto che rimpicciolendo il carattere la storia è più elegante? E si capisce se c'è un cambio di paragrafo ;)
Ahahah povera Regina! Deve essere bruttissimo avere la possibilità di intervenire ma non poterlo fare, soprattutto quando avresti potuto evitare che qualcuno a te caro venisse ferito o addirittura ucciso! Oddei, ora non è che ti sto dicendo di uccidere qualcuno, eh? Ci tengo a chiarire!
Anyway... Sono io l'unica convinta che tra Roland e Keyla ci sia del tenero? No, perchè mettersi a fangirlare su personaggi inventati da una che è a sua volta una fangirl è un po' inquietante...
Sì, in effetti poco dopo averti consigliato la pozione della memoria mi sono accorta che come idea non era realizzabile, perchè poi si sarebbe davvero rischiato di mandare a monte la nascita delle ragazze... Visto che, facendo un rapido conto, sono state concepite poco dopo la faccenda di Elsa!
No, ma vabbè, ci manca solo che cambino aspetto pure loro e il gioco è fatto. Persino quell'intelligentona di Emma "CapitanOvvio" Swan capirebbe che c'è qualcosa che non quadra.
Ahahah già me la vedo la faccia di Regina... Beh, lei ed Emma si sono trovati dei bei figaccioni e ci hanno fatto dei figli, perchè Belle e Gold dovrebbero aver passato la mano? Dopotutto, qualcuno con un briciolo di istinto di autoconservazione nel gruppo doveva esserci!
Piccolo Liam! Non so te, ma io me lo immagino come un piccolo clone di Roland da piccolo! E nessuno lo ascolta... Stava vedendo Frozen ahahah! No, 'sta storia non l'ho capita... In teoria i genitori dovrebbero ricordarsi di Elsa, quindi non è un po' strano vedere il dvd di Frozen sapendo che te quella tipa non solo l'hai vista ed è reale, ma magari ci hai anche rischiato la vita per colpa sua! Anche perchè in realtà all'epoca della terza stagione dovrebbero essere tutti nel 2012, e Frozen è uscito l'anno dopo... Oddei non è che l'hanno rinchiusa loro in una pellicola vero? Ahahah scusa è che tra OUAT e Doctor Who ormai ho imparato che tutto può succedere! :')
Awww Gina e Diana insieme sono la dolcezza assoluta! In effetti, Diana è DAVVERO sfacciata: diciamo che ha bellamente preso tutti i lati peggiori sia dalla madre che dal padre. Auguri, Regina! Inizio a capire come mai si siano fermati a due figli...
Oddei chissà com'è strano vedere i propri genitori così giovani! La metà di loro inoltre non era ancora nata, e alcuni dei loro genitori manco stava insieme a tutti gli effetti! E chissà per Regina come dev'essere stato, vederseli comparire di fronte... Come minimo le è preso un colpo nel vedere Roland cresciuto e un mini-Charming (come se uno non bastasse... XD)... Però dev'essere stata felicissima nel realizzare che da lì a poco sarebbe tornata con Robin! Io continuo a tenere le dita incrociate... Mancano poco più di una ventina di giorni e sto morendo dall'ansia! Come minimo mi aspetto un'altra situazione alla "Mary Margaret/David/Katherine" nella prima parte della stagione, me lo sento! Arghhh!!!
Comunque... Snow, amore mio, sei tanto perbenista quanto cieca! Insomma, vedi dei ragazzi comparire misteriosamente in città, vi somigliano in modo sospetto e uno è pure la fotocopia sputata di tuo marito e tu NON FAI DUE PIU' DUE?!?!?! Inizio a capire da chi abbia preso sua figlia... Come minimo, dovranno dedicare a Regina una statua nella piazza della città, se non ci fosse lei ad accorgersi delle cose sarebbero tutti crepati da un pezzo! Povera Gina... altro che Regina Cattiva, è quella che si fa sempre un mazzo tanto per salvare le chiappe a tutti! E loro la ripagano sempre trattandola malissimo, aggiungerei. E quell'altro genio di Gold è troppo preso dalla nuova mogliettina, sennò avrebbe capito tutto subito pure lui! Dicono tanto dei cattivi ma... alla fine sono loro ad accorgersi quando qualcosa non va!
“Ormai non dubito più di nulla” e bravo Charming. Quanto ti è servito per arrivarci? Un qualcosa come trent'anni di sfighe, due sortilegi e compagnia bella.
Ahahah povero Leroy, dovrebbe diventare l'annunciatore di cataclismi ufficiale della città! Guadagnerebbe un sacco di soldi, visto che ne capita una al giorno... Se non prima.
Emma, Emma, Emma... Perchè non vuoi lasciare in pace Regina? Più cerchi di rimediare al disastro che hai fatto, più farai casini. Tornatene a coccolare il nuovo fratellino che si chiama come il tuo ex e a pomiciare col tuo nuovo ragazzo, che tra parentesi era il patrigno del tuo ex e quindi quasi suocero!
Ahahah hai capito te Liam! A buon intenditor... è proprio figlio di un pirata! Questa è senz'altro un'ottima vittoria per Regina: il figlio/nipote delle sue acerrime nemiche che va matto per le sue torte! Ahahah immagino il sorrisetto sconsolato e divertito di Emma mentre gli da del venduto e l'espressione da psicopatica assassina di Snow, che medita di uccidere Regina. Mi ricorda un certo principino in crisi perchè aveva perso il primato di nonno preferito del nipote... ;)
Olaf *-* Lo adoro, è così puccioso! Glielo darei volentieri, un abbraccio, se non fosse che poi si scioglierebbe! Ma da qui a paragonarlo allo Yeti guardia del corpo di Elsa ce ne va...
Oh, finalmente le tre Charlie's Angels sono arrivate in città! Ahahaha direi che più che altro la colpa è di Hook che gli ha permesso di vedere quel film! E' lui che ha portato sfiga!
Ahahah, è possibile che io legga doppisensi Captain Charming anche in un contesto innocentissimo dove non ce ne sono? -.-"
Okay, sto iniziando a sclerare troppo. Se aggiorni prima del 20 non preoccuparti se non vengo a tartassarti per gli errori grammaticali e di battitura che hai fatto (e che in questo capitolo non ho il tempo di correggere, scusa!) ma sono in vacanza in un posto dove non c'è un wi-fii manco a pagarlo a peso d'oro.

01/09/14, ore 22:18

Certo che Diana é la copia spiccicata di sua madre mentre Kayla é un mix fantastico dei suoi genitori ahahahahaha
Me l'immagino Emma e Mary Margaret gelose perché Liam preferisce le torte di Regina
Roland é adorabile mentre cerca di nascondere, non tanto bene, il suo interesse per Kayla
É assurda la velocità con cui Killian abbia scaricato la colpa su suo figlio
bacioni ♥

01/09/14, ore 20:37

Evvai! Non puoi immaginare la gioia immensa che provato quando ho visto il tuo aggiornamento ! (sono praticamente saltata dalla gioia xD).
Be questo capitolo come tutti gli altri fa crescere sempre di più la mia curiosità ^.^
Adoro Diana! Davvero adesso riesco ad immaginare la figlia di Robin e Regina solo con questo nome xD
Mi piace il modo in cui stai sviluppando la storia ... e voglio proprio vedere come sarà l'incontro tra il futuro Robin e la Regina del passato *.*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e lo so che sono un po ripetitiva ma Ottimo lavoro ;)

01/09/14, ore 20:01

Aspettavo tantissimo questo tuo aggiornamento *.*

Diana è fenomenale, la degna figlia di Regina.
E devo dire che sono tutti molto svegli, mi piace ;)
Olaf gigante ahahahahah

Aspetto il prossimo capitolo con ansia :D

30/08/14, ore 21:33

Ciao, adoro la tua storia, l'idea mi piace, ma mi chiedevo perché non la continui, ti prego aggiorna presto, perché sono impaziente di vedere come va a finire!!!

11/08/14, ore 22:08

Povero Rumple, mai un attimo di pace, eh? Nell'arco di poche settimane si è trovato dal ritrovare suo figlio (e perderlo, ritrovarlo di nuovo e perderlo un'altra volta) a doversi scontrare con suo padre, a dimenticare un anno della sua vita e morire al diventare lo schiavetto di Zelena. Ma che diamine, due giorni in santa pace 'sti poveracci no, eh?
Ehm ehm... Partiamo dall'inizio.
Noto con piacere che hai seguito i miei consigli! Niente più puntini di sospensione stra-abusati... ottimo inizio! Solo qualche piccolo errore di battuta, "eh" al posto di "e" di congiunzione, "ne" al posto di "che"... devi solo rileggere ;) E trovo notevoli miglioramenti proprio a livello di contenuti ;) Ovviamente non si nasce perfetti, o "nati imparati" come diceva mia nonna, ma non si può neanche pretendere di migliorare da un momento all'altro! Ora solo l'ultima piccola precisazione (che più che altro è una cosa che farebbe piacere a ME): rimpicciolisci un pochino la scrittura e diminuisci l'interlinea. C'è troppo spazio tra una riga e l'altra, non mi accorgo mai quando cambia paragrafo! E attenta ai da capo, a volte interrompi le frasi a metà: come dice la mia prof, certe figure retoriche puoi permettertele solo se sei Dante ;) Non dico mettere tutto attaccato, però un po' più ravvicinato sarebbe meglio... E sì, sono una rompiscatole pignola di prima categoria! ;)
Hai capito Vincent: tale padre tale figlio! Che è tutta 'sta paura di essere accusati di codardia? Se Vincent non fosse rimasto, non avrebbero mai saputo dove erano finiti gli altri ragazzi. Cioè, sì, in effetti l'avrebbero saputo perchè avrebbero ricordato di averli visti 15 anni prima... credo. Io non ho ancora capito bene la faccenda del viaggio del tempo di Emma: cambiando il passato hanno cambiato tutta la storia, non solo i suoi la conoscevano prima ancora che nascesse, ma era pure nel libro di fiabe! E David ha detto quelle cose a Hook... Ahahah avrei voluto vedere la sua faccia quando ha dato la benedizione alla figlia e al pirata!
Quindi fammi capire bene: la squadra di recupero è formata dagli "uomini di casa"? Robin, David e Killian... solo loro? O c'è qualcun altro a bordo? No perchè se quelli fossero stati i miei figli al diavolo tutto, sarei stata la prima a imbarcarmi! Credevo che Emma, Snow e Regina fossero un po' più intraprendenti... Per quanta fiducia io possa avere nel padre di mio figlio, sarei andata almeno per assicurarmi che i bambini stessero bene.
Ahahah certo che se Emma non molla il capitano non si parte! Oddei, mica è un addio! Partono, recuperano quei disgraziati che si ritrovano come figli e tornano indietro. Anche mettendo che debbano scontrarsi con Elsa e tutto il resto, non staranno via molto!
Ahahah forse non sembra ma io sono un'appassionata shippatrice di Captain Charming: Captain Swan è la mia OTP, ma quei due mi piacciono troppo! Già me li vedo a battibeccare mezzo viaggio... e lo sanno tutti, quando le mogli non ci sono, i mariti ballano... If you know what I mean ;)
Snow Snow Snow, che dobbiamo fare con te? Insomma, Neal è la copia sputata di suo padre e nessuno, lei in primis, si fa qualche domanda?
A quanto pare, Regina è l'unica intelligente del gruppo. Più o meno: ha riconosciuto suo figlio ma non sua figlia che è la sua copia sputata? Beh, dev'essere stato un po' scioccante vedere tuo figlio che all'epoca aveva 4 anni improvvisamente diciannovenne!
Ahahah quanto ho riso al "riconoscimento figli!" Secondo me dovevano andare per età e presentarsi tipo "Roland, 19, anni, sai sono tuo figlio in caso non mi abbia riconosciuto..." e "Io sono Neal, 15 anni, figlio di Snow e Charming"... Credo che sarei morta dalle risate! Cioè, davvero Regina non si è accorta che Diana è sua figlia? Passi che con quel nome e i capelli potesse tranquillamente sembrare figlia di Robin, ma se usa la magia e ha un bel caratterino di sicuro sua madre non è Marian, no?
Lo sai vero che voglio sapere che fine fa Marian? Ti darò il tormento finchè non lo saprò!
Giuro che quando Regina ha guardato Kayla ha pensato "Oddio è figlia mia pure questa?" XD Ahahah quella ragazzina è tutto suo padre, ma ha il caratteraccio (e la magia) di sua madre. E poi tenero Liam, i sembra un piccolo Roland solo un po' più grande!
Hai intenzione di rivelarci cosa c'era un quella scatolina, prima o poi?
Beh, l'unica soluzione per mantenere un minimo di controllo in quella situazione sarebbe dire la verità agli altri, cercare tutti assieme un modo per tornare a casa e dopo aver sistemato Elsa bere una bella pozione della memoria per dimenticare tutto! Sennò poi gli altri si fanno pressioni per fare in tempo i figli e non vengono fuori ;)
Okay, ho detto abbastanza cavolate.
Al prossimo capitolo!!!

11/08/14, ore 18:59

Capitolo davvero molto interessante. Sono contenta che i ragazzi abbiano detto la verità sulle loro identità a Regina, non tanto per il momento in cui sono capitati.
Ahahahahahah lo immaginavo che Killian fosse in dolce compagnia, immagino che David ormai si sia abituato alle loro effusioni ahahahahahahaha
Bacioni ♥

11/08/14, ore 16:28

Finalmente l aggiornamento *.* Regina avrà un infarto tra 3 2 1 ahahahahahahah Ma no i padri a riprenderli D: fanno più casino che altro quelli li XD Perché ho come l impressione che Vincent comunque farà di testa sua ? Lo trovo molto più simile a Belle che a Gold sotto quell aspetto Ed ecco Carolina Kostner versione OUAT farà molto casino immagino -.-" a prestissimo spero :)

11/08/14, ore 15:14

Non stavo più nella pelle per un tuo aggiornamento ^.^ Ho notato anche con immenso piacere che hai allungato molto il capitolo questa volta :)
Mi sa che Regina è ancora sotto Shock xD ahahah
Solo una cosa ... credo che sia un piccolo errore nella parte di fine conversazione tra Vincent e la madre perché hai scambiato il nome di Neal con quello di Vincent.
E poi volevo chiederti ma partono solo gli uomini a riprendere i figli ?
Anche questo capitolo è stato molto bello ^.^ Al prossimo capitolo;)

08/08/14, ore 23:21

Oddio. Ho solo una parola per questa fic: MERAVIGLIOSA!
Davvero, l'idea di scrivere una storia coi personaggi del futuro per poi spedirli nel passato può venire solo a chi segue OUAT! O Doctor Who, il alternativa.
Subito non avevo molta voglia di iniziare una nuova storia, ma la trama mi incuriosiva troppo! Spero che aggiornerai regolarmente... è una storia troppo bella e muoio dalla voglia di vedere come continua! E poi i capitoli sono abbastanza corti, quindi non dovrebbe essere un problema no?
Okay, non so se commentare prima la scrittura o i contenuti... Dai, via il dente via il dolore! Passiamo alla parte "critica" così dopo ci saranno solo complimenti, va bene?
Onestamente, non ho molto da dire sul tuo stile di scrittura, è molto fluente, non sbagli tempi verbali (e ti assicuro che ultimamente ho letto parecchie storie scritte in una lingua che probabilmente non era italiano!) e usi bene la punteggiatura, più o meno: l'unica critica che devo farti in merito è l'uso dei puntini di sospensione. Mi spiego: non devi mettere le virgole dopo i puntini perchè aggiungono un'ulteriore pausa! E inoltre li usi troppo: dovresti affidarti di più alle virgole. Ad esempio, il discorso di Snow poteva essere "Non so se le parole sortilegio e maledizione vi dicono qualcosa, ma... posso garantirvi
che non è stata una passeggiata!” Cose così, altrimenti rendi i vari discorsi un po' pesanti.
Altro problemino, ma lieve, non preoccuparti! A volte dovresti stare più attenta alle parole che scegli. Quando Snow (oddio ora sembra che ce l'abbia con lei!) dice "Ho avuto il colpevole sotto gli occhi per tutto il tempo e non ho saputo capirlo" andrebbe meglio dire "non ho saputo accorgermene" oppure "non sono riuscita a capirlo". Rende meglio il concetto che Snow non si è accorta che Zelena la stava ingannando! ;)
Ultima cosa: credo che dovresti cercare di rendere un po' più corposi i paragrafi. Al momento è una bella storia, ma con qualche dettaglio in più sarebbe meglio! Oddio, non dico di inserire un paragrafo di venti righe su come appare l'interno del locale di Granny o sull'aspetto fisico dei personaggi, però due dettagli in più a volte fanno la differenza. v.v
Ora, la parte migliore, quella dei complimenti! :D
Come detto prima, la tua è stata un'idea geniale! Davvero :) Credo di non essere la sola a chiedersi come sarebbero eventuali futuri pargoli! E onestamente, non mi dispiacerebbe neppure vederli nel telefilm! Serve una ventata d'aria nuova... Roland e Neal si annoieranno se saranno gli unici due bambini in circolazione! Vabbè, c'è Alexandra, la figlia di Cenerentola, ma non credo che sia il massimo della compagnia! Non come una mandria scatenata di cugini o tutti gli altri rapporti di parentela tra loro! Qualche tempo fa io e un paio di mie amiche abbiamo ricostruito l'albero genealogico di Henry... Ci abbiamo messo mezza giornata me ce l'abbiamo fatta!
Cooomunque... oddio già amo quei ragazzini! Si vede che sono figli dei lori genitori, eh? E con le parti peggiori di ognuno, sembra. Se non finiscono nei guai, se li vanno a cercare!
Toglimi solo una piccola curiosità, per favore: al momento ho capito che Roland ha 19 anni, Neal 15, Diana 14 e Liam 7. Giusto? E gli altri?
Ahahah Roland da grande... non so, mi fa strano immaginarlo diverso dall'adorabile bambino con le fossette che è ora :) E di certo non riesco a immaginarmi Henry quasi trentenne! Insomma, dovrebbe avere quanto, 27 anni? Mi sento vecchia!
Ahahah, non mi meraviglia che Diana e Keyla siano un pericolo pubblico! Degne figlie di cotante madri, eh? E che bel caratterino! Chissà dove l'ho già visto... Ehm, no, sul serio: i vostri genitori per tutta la vita non hanno fatto che ripetervi che la magia è pericolosa e ha sempre un prezzo e voi che fate? OVVIAMENTE scappate di casa in piena notte per trovarvi in una cripta al cimitero a giocare con la magia... Andiamo, persino una scimmia alta è più intelligenti! Fossi in loro mi aspetterei una punizione esemplare, soprattutto per le due streghette in erba! Forse Liam no, poverino, ha solo avuto la sfortuna di seguire la sorella e il parentado vario e cadere in un portale... E dopotutto Roland e Neal non potevano lasciare le nipoti/sorelle -sorellastra suona così male... Persino Zelena chiamava Regina sorella!)
Ahahah sai che anche io avevo chiamato una protagonista di una mia storia Keyla? Solo che in questo caso non era una strega ma una mutaforma ;) Inoltre adoro il fatto che Emma e Killian abbiano chiamato il bambino Liam come lo zio: mi sembra un bambino adorabile... Poi se ne uscirà con qualche frase ingenua che li smaschererà... ;) Il nome Diana non mi convince granchè, ma sarà perchè l'unica Diana che conosco è la sorella maggiore un po' rompiscatole di una mia amica! Mi sa più di Eleanor o Isabelle... ma almeno non si chiama Marian! ;) Mentre mi affascina vedere Gold con un'altro maschio, non so perchè l'ho sempre immaginato con una bambina... Sai, nelle vesti di uomo burbero e scontroso che si scioglie per la sua principessa! Ma non intendo criticare, dopotutto sono i tuoi personaggi e i nomi che piacciono a te! E se va bene a te allora vanno benissimo a me! E tanto per la cronaca, buon sangue non mente! Niente di meglio da aspettarsi dal figlio di Gold... Speravo che avesse preso un po' di più dalla madre ç-ç
Ahahah, Elsa in arrivo? Sto morendo dalla curiosità, per fortuna mancano meno di due mesi alla quarta stagione! Voglio vedere come tratterai tu l'argomento! A meno che tu non abbia intenzione di fermarti per vedere come prosegue nel telefilm...
Scusa se ti sono sembrata incredibilmente puntigliosa! Sicuramente starai pensando "Perchè 'sta tizia è venuta a rompere le scatole proprio a me?" ma non posso farci niente, deformazione professionale! Sono stata un po' al liceo classico, le cattive abitudini sono dure a morire!
Scusa se ti ho stressata -.-"
Al prossimo capitolo!

08/08/14, ore 12:48

Vai Vincent, fatti valere *.*

Sono tutti molto svegli da non riconoscere i loro figli XD ma diciamo che è un PÒ capibile..... Solo un pò però u.u

aaaaaaah ed ecco Elsa che appare, vediamo ora che succede, i ragazzi di sicuro sapranno cos'è successo con lei, riusciranno a non interferire ?

a presto:)

07/08/14, ore 22:28

L'aver salvato la vita di Hanry del passato ha fatto acquistare credibilità ai ragazzi ma sono curiosa di sapere cosa s'inventeranno non potendo dire la verità.
Chi sa quale condizione di Vincent in cambio del fagiolo magico... spero non gli chieda di portarlo con loro nel passato :-\
Al prossimo capitolo
Baci ♥
P. S. Non vedo l'ora di vedere Killian *_* ♥

07/08/14, ore 14:54

Aaaaaa il piccolo Vincent vuole far vedere a tutti di che pasta è fatto ... ottimo! ^.^
Suppongo che la raffica di gelo sia opera di Elsa ... ma gli adulti nel passato non riescono proprio a riconoscere i loro figli xD ahahah
Ooo andiamo voglio vedere che reazione avrà Regina a scoprire che Diana è sua figlia xD ahahaha
Bep capitolo ! Alla prossima ;)

04/08/14, ore 15:52

Stupendo. Mi piace davvero tanto questo capitolo. Diana è testarda esattamente come sua madre e risponde alla stssa maniera. Mi piace da morire il rapportotra Emma e Killian del "presente". Sono curiosissima, però, di sapere cosa accadrà una volta scoperta l'identità dei ragazzi.
É strano come ha reagito Mary Margaret, ma capisco benissimo che ha paura di perdere suo figlio.
BACIONI ♥ ♥