Io ti aspetterò per sempre
di Mamoru_Kurosawa

17/07/09, ore 13:02

Ammetto che il titolo mi aveva fatto un pò arricciare il naso (nonostante non disprezzi le storie romantiche, anzi), ma leggendo non ho potuto fare a meno di notare poesia e veridicità nelle tue parole.
Hai uno stile particolare, al mio orecchio suona ricercato, é incredibilmente espressivo ed evoca un sacco d'immagini nella mente del lettore.
Davvero un bel racconto. Anche se a dir la verità ero rassegnata all' unhappy ending. In questi giorni ogni lieto fine sembra lontano anni luce. In ogni caso, ti faccio i complimenti! Bravo!

03/06/09, ore 17:39

Un gioiello, vermamente un gioiello. Sono capitato qui per caso, mi auguro tu legga questa recensione e capisca quanto io abbia apprezzato questa storia. Scritta meravigliosamente, e, complici sicuramente le mie esperienze, è stata capace di farmi commuovere fino allo spasimo, quasi potesse essere una fotografia di un qualcosa di reale, tanto vividi sono i colori con cui tu hai magistralmente dipinto questa storia. Complimenti veramente. Basta, mi fermo, non so davvero che dire.

28/09/08, ore 23:14

I sentimenti espressi in questa storia mi hanno fatto commuovere tanto da farmi scendere delle lacrime alla fine,per il contrasto dato dalla disperazione iniziale che poi, per fortuna, è diventata speranza e gioia nel sapere che non sarà più solo ad affrontare quei sentimenti nuovi ma saranno in due. Complimenti per avermi veramente toccato nel profondo... grazie.

28/09/08, ore 20:56

E' stato come ammirare un quadro dipinto con colori freddi e l'unico colore caldo il nero il nero di una notte già passata, dell'ombra dietro di noi.
E poi sul finale compare in questo ritratto, in questo paesaggio dell'anima sorge timidamende il sole, il primo raggio di sole lo squillo del telefono, la consapevolezza dell'alba quelle parole: "non ce l'ho fatta" e quell'abbraccio è l'abbraccio del sole a quel dipinto, che spazza vi il nero.
Avevo quasi le lacrime, tanto amaro in bocca preoccupata per il finale che invece ero un pizzico di zucchero a velo, che ha sciolto il mio cuoricino di ghiaccio.
Sono tante le emozioni che si sono accavvallate durante la lettura, il malessere per il coinvolgimento e il piacere di di leggere qualcosa scritto divinamente, due emozioni contrastanti che andavano a braccetto, seguite da tante altre tenere e tristi sensazioni, tutto questo guidato dal Signore Angst che venero visceralmente e al quale hai reso omaggio.
Il modo particolare poi a cui aderisce al tema, la collocazione temporale ( la stessa della citazione ), l'inserimento dell'aforisma nella storia... davvero un lavoro meraviglioso che mi affascinato, rapito i mio sentimentalismo e che ora devo inserire tra i preferiti, perchè è un vero gioiello e merita davvero attenzione.
Mi è sorta la curiosità di leggere altro di tuo, sai? Quando avrò tempo lo farò senz'altro e grazie per questa perla.