La prima volta che l'ho visto.
di Yuko otaku powa

30/07/14, ore 21:22

Ciauu!
Partendo che non sono una fan sfegatata di Zoro, mia sorella è appassionata a questo personaggio ma io adoro Choppy niente da fare.
Diciamo che con quest short mi hai fatto apprezzare di più questo personaggio, davvero bellissima, ho apprezzato davvero che tu abbia messo quello che ai provato da piccola!
Scritta bene, tranne qualche errorino...
Ancora i miei complimenti!
Chappy
P.S: Allora non sono l'unica ad avere genitori contro anime e manga ;)

30/07/14, ore 17:21

Se c'è una storia su Zoro sta sicura che la leggo!
Parto con il segnarti gli errori sennò poi me li dimentico!

- Ero molto piccola ma quell'immagine rimase sempre nei miei pensieri;
era ferito, ansimava ,puntava l'arma contro il nemico.

Non si va a capo dopo un punto e virgola, a meno che non sia stato un errore di efp che ogni tanto capita vada a capo da solo! Stessa cosa qua:

- Mia madre fu troppo fiduciosa, le dissi “Ok” perché sapevo che lo faceva per il nostro bene ( mio e di mio fratello) ma quando non battibecco almeno un po' su una proibizione ci possono essere solo due motivi:
o ho capito che se ribatto le cose possono solo peggiorare;
o non ho la minima intenzione di dar retta alle regole della mamma.

- un'enorme mostro

MAI e dico MAI mettere l'apostrofo nell'articolo indeterminativo maschile!

- Rubber non è scorretto, ma non si può sentire. Il vero nome è Rufy, ma il doppiaggio italiano ha deciso di scamuffarlo in Rubber. -.-

- La storia di Zoro che si becca una pallottola nella schiena io non la ricordo. Zoro non ha mai perso uno scontro a parte quello con Mihawk e quello con Kuma a Thrille Bark, ma in nessuno dei due io ricordo delle pallottole. Poi può darsi che la mia memoria faccia cilecca.

- La Merri si scrive Merry ma credo sia un errore di distrazione.

-Li vidi sconfitti a Sabaody, (imprecai più volte contro Kizaru minacciandolo di morte...

Non si mette mai la virgola prima di una parentesi.

In generale la punteggiatura è un po' sbagliata ma capisco sia difficile da usare.
Alla fine di spoiler c'è solo quello alla fine, ovvero una frase, ma se ti senti più sicura di avvertire i lettori hai fatto bene a metterlo. Non hai veramente descritto la scena ma c'è solo un nome.
Magari precisa che però chi vuole leggere fino a quasi la fine può farlo, perchè il resto potrebber essere letto da tutti senza problemi.
Per quanto riguarda la trama, forse è stata sviluppata un po' velocemente. Alla fine si capisce che tu volevi esprimere come hai imparato ad amare Zoro, ma hai velocizzato molto la narrazione. Ci sono parecchie parti descrittive, dove tu dici dove lo hai visto, cosa stava facendo ecc., ma mancano le parti vermanete importanti ovvero quelle riflessive. Sono quelle che fanno capire al lettore cosa provi, cosa senti e perchè lui ti piace. Se vengono ridotte a due righe è difficile comprenderlo. Alla fine non si sente molto il tuo amore verso il personaggio, proprio perchè la descrizione è più che altro su come hai visto Zoro.
Mi spiace mettere bandiera neutra ma la storia per tutte queste cose non mi ha davvero colpita, nonostante abbia più o meno compreso cosa volevi esprimere.
L'unico consiglio che posso dare è questo: quando fai fic riflessive le riflessioni ci vogliono, molto più delle descrizioni.
Spero di leggerne altre e di far diventare la bandierina verde!
Baci
Place

(Recensione modificata il 30/07/2014 - 05:24 pm)

30/07/14, ore 17:19

bellissimo. con questa ff sono riuscita a capire la tua passione per zoro. un po ti capisco anche io sono una sua fan ma preferisco kidd, di sicuro stai pensando questa è pazza, molti me lo dicono, ma io penso che le persone che appaiono forti, spietati e sicuri di se hanno avuto in passato un truma come la morte di Quina per zoro. Quindi ho solo una cosa da aggiungere W ZORO!!!!!!!!!!!!
Kiss Gaia