Wir zählen die Sterne
di MJBlack

06/08/17, ore 01:00

Ma Cristoddio che tristezza! Scusa, perdona la mia smadonnata, però lasciati dire che sei odiabile D: ovviamente in senso assolutamente positivo!
E' incredibile come tu sia riuscita a farmi credere a una relazione e a un amore così in un'unica oneshot. Di solito è impossibile, e perfino in un film da due ore non ci casco così facilmente.
E invece tu, col tuo modo di scrivere scorrevole, cinico e feroce hai saputo farmi abboccare all'amo.
Cavoli, a volte mi capita di pensarci, a quello che farei se perdessi la vista, e tu confermi le mie peggiori paure: sarebbe tutto diverso.
Bellissima storia, hai avuto una gran bella idea! Però adesso vado a piangere, scusami...

11/12/14, ore 23:03

Eccomi qui, mi scuso per il tremendo ritardo!
Erano secoli che non leggevo una fanfiction su hetalia e devo dire che mi ha fatto veramente piacere riprendere con questa storia.
Premetto dicendo che la gerita non rientra fra le mie OTP di questo fandom, purtroppo a forza di vederla ovunque mi ha un po' stancato, ma comunque li trovo adorabili insieme e nella tua fic mi sono piaciuti molto, perché non li hai presentati come nella maggior parte delle ff Gerita che ho letto /anche Au/ dove Feliciano è insopportabilmente allegro e appiccicoso e Ludwig la classica macchina insensibile
Comunque, parlando della tua storia, l'ho trovata molto carina e sopratutto mi è piaciuto il fatto che tu ti sia ispirata a Scrubs per scriverla./adoro Scrubs/
Mi piace come hai impostato graficamente il capitolo, questo lo rende molto facile da leggere e seguire, e mi è piaciuto anche come tu non ti si sia concentrata solo sulla scena di sesso, ma ti sei concentrata su come il loro amore è nato e cresciuto.
La storia scorre bene e senza troppi problemi, non ci sono errori, ne ho notato uno di battitura, per il resto niente, in una parte mi ha confuso un attimo, quando fai" « Mi ha appena chiamato “dottore”, credo vada bene.» « È troppo informale, mi dica il suo nome.»" Forse volevi scrivere "E' troppo formale".
Poi non so, magari volevi scrivere informale e sono io che mi sbaglio.
Comunque, la storia mi è piaciuta molto, complimenti.
A presto,
DauntlessBadWolf

10/12/14, ore 07:35

Eccomi a recensire per lo scambio^^
Ammetto di aver avuto delle titubanze su questa fan fiction in primis perché yaoi - non mi piace molto lo yaoi e lo slash anche perché spesso tendono a rendere le storie ridicole o incentrate solo sul sesso - e poi perché di Hetalia.
Però sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa one shot, anche perché riesci a rendere il rapporto tra i due in modo dolce, senza incentrarti troppo sul sesso e sulla scena, che l'ho trovata anzi leggera.
Inoltre grazie al tuo stile e all'html usato la storia non risulta neanche pesante da leggere, anzi: è molto leggera e si legge velocemente.
Dal punto di vista grammaticale non ho notato errori, e ti faccio i miei complimenti per la one shot.
Alla prossima^^
- Nezuchan

23/08/14, ore 19:12

Questa One -shot mi è piaciuta tantissimo!! E non lo dico solo perchè la Gerita è la mia OTP in assoluto, ma anche perchè la storia è originale a suo modo e scritta molto bene ^^. Mi è dispiaciuto tanto per Feliciano...ma a volte un pò di drammaticità rende le cose più realistiche e interessanti nonchè da un certo punto di vista romantiche! Quindi non mi resta che farti i complimenti >w<

17/08/14, ore 23:57

i miei sentimenti!!!!
sto piangendo come una fontana sia per il finale stupendo sia  per il povero feli!!!
credo che sarebbe uscito un capolavoro se fosse stata una fanfiction con più capitoli dove si spiega molto meglio il rapporto tra ludwig e feliciano ma credo che non posso lamentarmi visto che è bellissima anche così!

03/08/14, ore 15:32

Sono tenerissimi, davvero!
Chissà perchè Feliciano finisce sempre a fare la parte del malato terminale... è deprimente! T.T
Lui ce lo vedo bene anche come dottore che fa stare allegri i pazienti!
Comunque sia, il finale è fantastico: loro due che si mettono a contare le stelle è una cosa troppo carina, troppo.
Sbaglio o non serviva mettere il rating rosso? Se ho letto con attenzione e non ho saltato qualche pezzo, non mi sembra che succedano cose così scandalose... poteva andare bene il rating arancione, mi pare.
A parte qualche errore, volevo segnalarti in particolar modo una frase che c'è all'inizio che non ha molto senso.. A parte quello tutto bene!
Fantastico, sono una coppia troppo carina! ** Tra un po' mi metto a piangere!!!

01/08/14, ore 02:04

Questi due sono dolcissimi, fanno venire il diabete *-*
Ok siamo seri, sono riuscita a non piangere, forse perchè contemporaneamente stavo vedendo un horror che faceva schifo ma va be.
È bellissima, scritta bene, mi piace tantissimo la trama, qualche errore di battuta, penso, oddio ho sonno vado a dormire ciaoo. Ti voglio bene ♥

Baci, baci
Sweet_Hone :*

31/07/14, ore 13:58

La parte iniziale, quella della normalità noiosa, continua, ecc.. di una vita senza "colpi di scena", mi è piaciuta particolarmente, anche se magari per tanti è una cosa scontanta. Poi mi è piaciuto tanto l'impostazione dei personaggi, non sono andati troppo fuori dagli schemi - sopratutto Feliciano, che ho apprezzato tantissimo-.
Non mi aspettavo nemmeno che la malattia fosse quella e che avesse delle chiare conseguenze, di solito quando si tratta di storie con dottore e paziente, non sempre si approfondisce la cosa della malattia ( di quelle che ho letto).
Comunque faccio i miei complimenti, poichè era scritta anche bene!
Bye,
Red Eyes_