Ten things I hate about you
di Gajaa

05/08/14, ore 16:57

Ed eccomi qui a recensire, yay.
Questa storia è fighissima hahaha
Io sono Gwen e Gwen è me. A parte il fatto che io non studio (dettagli).
Secondo me il prologo, anche se è corto, ispira a leggere. Nel senso che ha tutte le caratteristiche per invogliarti a leggere il successivo.
Se ne prospettano delle belle hahaha.
Mi piace anche il banner (che di solito è sempre la prima cosa che "giudico") ma non mi posso esprimere sull'introduzione perchè non riesco a leggerla (?) tranne l'inizio dove Zayn parla della scommessa.
Ora, io di storie sugli One Direction su efp ne ho lette tante (ma tante, ma taaaante) e alcune comprendevano, appunto, una scommessa sulla ragazza protagonista. Cerca solo di stare attenta a non cadere nei clichè di questa cosa perchè sarebbe un peccato e la storia ha del potenziale ;)
Ovviamente non è una critica la mia, solo un consiglio spassionato.
Ora sparisco, adios.
xx
Axelle.

04/08/14, ore 00:08

Allora cara, mi spiace essere passata solo ora ma adesso sono arrivata a casa con la wi-fi e quindi solo adesso sono riuscita a trovare cinque minuti per recensire.
Prima di tutto volevo solo dirti che la tua storie non è affatto letta e riletta, cioè siamo solo al primo capitolo quindi hai tutto il tempo per caratterizzare i personaggi per il meglio e di renderla la storia più bella al mondo.
Come inizio è molto carino, mi piace il personaggio dell'amica di Gwen, anche se non credo che leggeremo molto di lei! Hahah
Un bacio
Elvass

03/08/14, ore 12:38

Ciao Gajaa!
Ci ho messo relativamente poco a leggere questo prologo, che è scritto correttamente e anche in odo fluido, e si conoscono già i due personaggi principali. Non riesco a capire perché Gwen sia così scortese con quel ragazzo, anche perché è stata lei a scontarsi con lui, e anche perché lui è stato gentilissimo ma va bene. Mi sta antipatica, non so se si è capito ahahahha
Non posso dire null'altro, perché non c'è niente altro di cui parlare ahahhaha aspetto il primo capitolo per tirare una somma cara, intanto complimenti! xx
h.

02/08/14, ore 01:28

Complimenti scrivi davvero bene c:
Mi piace molto l'impostazione del primo capitolo, e diamine mi piacerebbe molto di più ritrovarmi Zayn Malik che mi aspetta sul pianerottolo ahahaah.
Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi!
Un abbraccio,
Painless.

01/08/14, ore 22:23

Come inizio non c'è male, mi piace molto come scrivi e penso che se tu continuassi in questo modo riuscirai ad ottenere un bel risultato, anche perché la trama non è malvagia e sinceramente mi piace. Non ho mai letto cose simili, diciamo che (per il momento, per me) il titolo allude ad un qualcosa di stupido, però leggendo già questo inizio non credo sia davvero stupido come pensavo, continua presto.
Un bacio, Elda.

01/08/14, ore 22:14

Ciao bella, sono la Letizia di Facebook, tanto piacere :).
Allora, premetto subito che non sono fan degli One Direction, nonostante ciò ho due o tre loro canzoni nel mio fedelissimo MP3 :3. Anyway, iniziamo a recensire, altrimenti si fa notte :).
Come inizio, anche se un po' corto, come hai detto tu :), non è per niente male, anzi! Mi ha incuriosita tantissimo! E Gwen è fantastica, già la adoro! Zayn mi sta un po' sulle scatole adesso, ma credo che cambierò idea con il corso della trama :).
Beh, credo proprio che la tua storia sarà la prima sugli One Direction che leggerò fino alla fine con vivo interesse ;). Dovresti esserne onorata, perchè è molto difficile che io legga qualcosa su argomenti che mi piacciono poco o che non mi interessano molto (es: 1D). Però per te e per la tua storia farò volentieri un eccezione, perchè è scritta veramente molto bene, quindi tantissimi complimenti bella, te li meriti tutti! A presto, spero!
Un grande bacio ed un lungo abbraccio, Letizia <3

01/08/14, ore 21:34

Ehi, ciao :)
Sono Sally Styles Shamrock di Facebook, qui su Efp NightmareInsomnia, spesso soprannominata Sally o Guss.
Comunque, sono passata a leggere subito dopo aver commentato il tuo post e mi scuso se invece la recensione arriva un po' in ritardo. Purtroppo sta succedendo una cosa per niente gradita nella mia vita reale che mi ha portato via un po' di tempo. Davvero, scusami.
Comunque, sì, forse ci sono elementi piuttosto classici delle fanfiction ma non oserei dire banali. Solitamente quando leggo un qualcosa di scontato quasi ho voglia di chiudere la pagina invece qui la lettura è stata più che gradita.
Usi un linguaggio semplice ma non quello di tutti i giorni... Sembra quasi il momento del tè... Lo so, può sembrarti una cavolata ma ha quella caratteristica che porta a pensare a una bevanda calda, un libro, delle coperte e dei biscotti fatti in casa. (Ora sono io ad avere paura che questo non abbia senso...)
Davvero, mi piace! Testo corretto, personaggi belli.
Zayn non riesco a non immaginarlo se non nel modo in cui l'hai descritto tu a dir la verità.
Scusa se non ci perdo troppe parole ma sono davvero preoccupata per la cosa di cui ti ho scritto prima.
Se riesci a ricordarti, potresti mandarmi un messaggio, preferibilmente su facebook, quando aggiorni? Mi piacerebbe continuare a leggerla.
Ah, e complimenti! Spesso gli autori non vanno mai troppo fieri della loro prima storia su Efp ma la tua è davvero bella. Non penso che fra un anno ti pentirai di averla scritta. Davvero, davvero bella.

Sally_

01/08/14, ore 17:25

Okay, come prologo mi piace.
Il solito Zayn cazzone, da cui però non puoi stare lontana, e la solita ragazza un po' burbera ma incredibilmente timida.
Questa storia già mi piace.
L'hai scritta bene, complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti :)
alla prossima, ultimi_respiri

01/08/14, ore 17:11

Ciao, ho appena trovato il link della tua storia su FB e non ho resistito. Anche se è un piccolo prologo promette bene per gli sviluppi futuri, anche la scrittura è scorrevole e piacevole da leggere nonostante qualche piccolo errore di punteggiatura. Inoltre dopo aver letto un gran numero di storie di questo fandom non ho trovato più tante storie degne di essere lette e la tua rientra tra quelle che mi hanno colpito. Alla prossima <3

01/08/14, ore 17:00

Buonaaaaaaaseraa tesoro:)
Qualche tempo fa avevo letto uno spoiler o comunque qualcosa che avesse a che fare con questa storia, forse qualcosa che avevi pubblicato su facebook, non mi ricordo ahaha.
Comunque sia, hai detto che sei alle prime armi ed ovviamente la trama non è delle più originali, ma devo ammettere che nonostante sia un po' corto, lo trovo scritto bene ed in modo scorrevole.
A livello di grammatica è perfetto, anche se avrei cambiato qualche dettaglio a livello lessicale. Credo tu abbia del talento, e sei davvero brava. A dire la veritá mi hai veramente incuriosita, e credo che comincieró a seguire questa storia ma vorrei darti un piccolo suggerimento che spero tu non prenda come presunzione da parte mia (?). Cerca di ravvivare la trama ogni tanto, in modo che non sia la solita fanfiction monotona.
Ti faccio i complimenti,un bacione e a presto.
Michela.

30/07/14, ore 20:50

Ok, ciao, blablabla.
Prima di tutto:Alleluia!
Sai benissimo quanto ho aspettato questo giorno e non hai idea di quanto io sia felice in questo momento!
Immagino dobbiamo ringraziare le chiavette, no? Hahah

Passando al prologo, a parte qualche pecca è interessante. Ammetto che sa un po' di roba fatta e strafatta ma, conoscendoti, so che devo aspettarmi qualunque cosa hahah
Zayn alla fine è gentile dai, poteva fare una battutaccia sul fatto che gli è "venuta addosso" ma non è successo, quindi hahah - lasciami perdere, sai che sono un caso disperato hahah - sarà il ciclo, boh

Me ne vado e torno a scriverti su wa hahah

Un bacio,
Barbara x

PS: non esagero quando dico che è bellissimo hahah