Recensioni per
Baratro profondo - Rewind
di Tensai86

Questa storia ha ottenuto 413 recensioni.
Positive : 412
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
22/11/15, ore 04:26
Cap. 28:

*respira*
*vomita brillantini*
Ok, sono pronta. Lo so che c'è scritto che è OOC ma in certi momenti è davvero esagerato, non sono abituata e non mi piace molto. In fondo c'è OOC e OOC: Sasuke che dice "Ti amo, amore" è OOC, ma Sasuke che fa un trattato su quanto amore provi e quanto sia cambiata la sua vita lungo un paragrafo... eeeeesagerato!
Nel complesso l'ho trovata carina, in particolare mi è piaciuta la storia degli abusi da parte del patrigno (mamma mia, chi leggerà le mie recensioni penserà che sono malata: ogni volta commento che apprezzo quando il protagonista soffre per qualche motivo... ma non ci posso fare niente, è così! Ahahah).
Ho trovato però un difetto che secondo me penalizza l'intera storia, nuoce alla trama e direi anche alla caratterizzazione dei personaggi: mancanza di realtà. Non è realistica. I personaggi si innamorano davvero troppo in fretta, troppo facilmente. Io posso capire che a qualcuno possa capitare di provare un'attrazione immediata e fortissima per qualcuno, ma praticamente dicono di essere innamorati dopo pochi giorni (se non poche ore!). Naruto vede Sasuke nel vicolo, in teoria è sconvolto, si stava per suicidare dopo aver subito l'ennesima violenza e quella di quella sera è stata anche particolarmente brutta, eppure praticamente dimentica tutto e vorrebbe addirittura farlo subito con Sasuke, appena lo vede senza sapere neanche chi è.
E Itachi con Sakura? A parte che come coppia la trovo terribile, cavolo la vede un minuto, lei gli sorride ed è già cotto? Cos'è, soffrono tutti di colpo di fulmine precoce, in questa storia?
Altre coppie che trovo terribili: Gaara x Sai (te prego) e Sai x Sasuke (te prego!!!). In particolare, se devo essere sincera, mi ha dato fastidio che Sasuke amasse perdutamente qualcun'altro prima di Naruto... ok, non è che deve sempre essere il suo primo amore, ma li shippo troppo per non leggere qualcosa tipo "però con te è diverso". Con Naruto deve essere di più! Qui a un certo punto sembra che Sasuke rimpianga seppur per un momento la relazione che aveva con Sai... cioè, no.
Ah! Poi un'altra cosa... che mentre leggevo ero tipo "No aspetta... scusa? Non ho capito.": nella DarkRoom prima dice che solo lui lo toccherà e poi si immischiano tutti gli altri? E Sasuke non solo si fa baciare quando Naruto gli aveva chiesto di baciare sempre solo lui, ma non si innervosisce minimamente se altre persone leccano e toccano il suo Naruto? Lo capisco che nel capitolo successivo si cerca di spiegare la cosa e si dice che Sasuke si sente in colpa ma... No, mi dispiace ma questa scena non c'entra niente con niente... sfonda il muro dell'OOC arrivando a nuove frontiere del WTF?!.
No.
Nel complesso l'ho trovata carina ma decisamente incasinata, anche se devo dire che gli eventi sono descritti bene senza lasciare capitoli vuoti a livello di trama e altri capitoli in cui invece succede tutto insieme.
Ah, un'altra cosa: i personaggi - oltre al colpo di fulmine precoce - soffrono anche di pentimento precoce?
Cioè, si passa da "Ahahahahah! Ti torturo e ti uccido!" a "Ho capito di aver sbagliato, perdonami, cambierò". Non c'è neanche un minimo di analisi introspettiva dei personaggi, non mi piace affatto questa cosa. Inoltre, è la cosa che più di ogni altra nuoce al finale, che è frettoloso e non ha molto senso. Per esempio, che senso ha che Madara torni e si organizzi in soli tre giorni per fare la guerra? Praticamente la guerra vede Itachi con meno di 10 scagnozzi, che però riescono a battere quelli di Madara... che quindi sono - verosimilmente - di meno? O nello stesso numero? La GUERRA, signore e signori! :')
Secondo me si poteva aggiungere un capitolo e migliorare il finale, anche se visti i tuoi commenti è chiaro che ti sei stufata della tua stessa fic a un certo punto, e la continuavi solo per dovere. Non è piacevole, ma almeno è responsabile.

PS. “Nessuno tocca Sasuke. Tanto meno il suo ragazzo. Bye bye.” QUANTO CAZZO GODOOOO!
Per una volta nella vita Suigetsu mi è piaciuto al 100% anche se è un assassino in prigione condannato all'ergastolo di cui non si sa nulla perché la sua storia non viene descritta e anche se non sappiamo come abbia raggiunto Orochimaru, dato che dopo il primo tentativo di omicidio lo avevano messo in un'area separata. Comunque, doveva essere un complimento e invece è diventata un'altra critica... MA QUANTO GODOOO! Orochimaru mi ha sempre fatto schifo!
.
(Recensione modificata il 22/11/2015 - 04:34 am)
(Recensione modificata il 23/11/2015 - 04:53 pm)