L'altra parte di me
di Luxie_Lisbon

08/02/17, ore 10:44

AYYYYYY
questa 'e una bella storia ^^
non sono italiana, sono greca, 'e ho iniziato a leggere questa storia perch'e dovevo migliorare il mio italiano. Perci'o, non ho capito alcune cose, ma in alcune parti ho voluto piangere. Questo 'e stato cosi carino, e Reita era cosi amorevole ( ◡‿◡ )
Grazie mille per questa bella storia! ♡\( ̄▽ ̄)/♡

27/09/14, ore 19:17

ciao! :3
Ok, devo riordinare un po' le idee, leggere tutti i capitoli insieme mi ha stravolta... é.è
è così triste vedere Ruki in questo stato, Reita poverino non riesco nemmeno cosa possa voler dire per lui vederlo in quello stato... è tutto così doloroso, avvolgente. sei stata molto brava a descrivere tutto, tanto che mi sembrava di stare lì con loro, figurati che inveivo contro il pc e mio padre mi guadava così O.o
ma tanto romai c'è abituato alle mie follie u.u
comunque, tornando a noi, davvero brava, mi è piaciuta tantissimo, dopo molto gtempo che non leggevo, mi ha fatto piacere leggere una storia così :3

P.S. ti adoro perché non lo hai fatto morire, le stori dove muoiono in genere non le leggo. mi poace quando c'è uno spiragli di luce >___< <3

06/08/14, ore 14:05

Ciao mia cara! Scusa ancora per il ritardo >_< ora come ora sono così incasinata che solo a rilento riesco ad inserire le recensioni.
Mi fa piacere sapere che c'è una persona che la pensa come me: da quando Adam ha lasciato il gruppo, a parte restarci malissimo, non ho seguito più il nuovo operato dei 3DG, mi limito ad ascoltare il " passato" quando la magnifica voce di Adam ci allietava con le sue meravigliose canzoni. Hai mai ascoltato la cover di Adam " Drugs don't work"?, a tratti mi fa pensare alla tua storia, che inaspettatamente ( e menomale!) mi ha rivelato un finale non previsto.
A metà storia ho pensato che fosse tutto finito, che sarebbe accaduto ciò che avevo previsto purtroppo fin da subito, ossia che Ruki in un modo o nell' altro sarebbe morto.
In effetti la soluzione risiedeva in una domanda che spesso mi ponevo: perché tutti si accaniscono su quello che Ruki ha distrutto, anziché dedicarsi a lui e dirgli che andrà tutto bene, che lo aiuteranno?
E infatti, appena Reita si accorge del suo sbaglio, dello sbaglio che hanno commesso tutti ( perché non era solamente Ruki ad essere in torno), una situazione senza speranza si è trasformata in un lieto fine.
Mi si è stretto il cuore a pensare il piccolo Ruki mentre tutto solo suona il basso di Reita, e continuare ad amare il suo ragazzo incondizionatamente. È una scena tra le più dolci e malinconiche. In quel momento si avvertiva con forza che l' unico in grado di salvare Ruki sarebbe stato Reita.
La parte finale quando i due si ritrovano è stata davvero commovente :') non ci dici se Ruki tornerà a riacquistare la sua tranquillità, ma il finale è davvero positivo, sono sicura che Reita e Ruki ce la faranno, e che anche gli altri Gaze potranno riacciuffare i loro sogni!
La parte dell' intervista è stata davvero dolorosa, ed è scritta bene, non preoccuparti. Pur inserendo essenzialmente il POV di Reita, sei stata capace di saper descrivere perfettamente gli stati d' animo di tutti i componenti del gruppo. Ce la farà Ruki, me lo sento!:)
Sei stata davvero bravissima, ti ho scoperta con questa fic, e sono sicura che anche l' altra che hai appena postato sarà meravigliosa, vado infatti a leggere il prologo!
Complimenti, complimenti davvero!
Un abbraccione enorme!
Kyoite.

01/08/14, ore 11:13

Ciao!!!!
Capitolo veramente bello, che ti fa anche riflettete. Per quanto è una storia finta, le argomentazioni che hai usato ti fanno pensare, su come l'anoressia è una malattia, tremenda, per chi ne soffre, e per chi vede il proprio caro soffrire (io non ho mai avuto di questi problemi, e neanche persone a me care), ma forse avrei reagito come Reita. L'altra parte e vedere un sogno che s'infrange davanti agli i occhi, anche se sappiamo che le cose belle prima e poi devono finire ma non vorremmo che accadessero. Alla fine Ruki si rende conto di come la malattia, ha preso, il sopravvento su di lui ma ormai troppo stanco e debole per correggere, quello che ha fatto, contraddicendosi più di una volta. Ma questo non è Ruki e la malattia che lo fa agire così. L'intervista che affrontano, ti lascia di sasso credo che nessuno vorrebbe sentire delle cose così, forti che ti fa quasi venire la pelle d'oca. Gli altri sono furiosi con Ruki, perchè per colpa sua (che poi non lo è), il loro sogno è andato in frantumo, ma credo che siano più arrabbiati, con loro stessi per non essersi accorti prima del problema grave di Ruki. Alla fine la cosa che lo tiene ancora in vita , è l'amore incondizionato per Reita, capendo di aver sbagliato cerca il perdono. Midori come ti avevo detto nel primo capitolo è un grande personaggio, anche se sa che il cuore di Reita, è di Ruki, e rimarrà sempre con lui, lo ama in modo incondizionato, e alla fine lo spinge a perdonare, perchè credo che Midori, sia l'unica che abbia capito veramente lo stato d'angoscia di Ruki, e di conseguenza, vuole che si chiariscono. La parte finale e quelle che ho preferito, perchè ti lascia una piccola luce di speranza, in tanta sofferenza, e poi si chiariscono, lasciando il passato alle spalle. Come scrittura impeccabile, hai avuto anche un idea geniale a raccontare la storia tramite sogno, con i due Reita diversi, per far in modo, di capire le varie emozioni e tematiche della storia. La storia, anche se è forte, sei riuscita a levarti dall 'essere troppo pesante, concentrandoti, sulle cose importanti, e sulle fasi della storia. L'intervista è una parte molto cruciale della storia, e ti sei ben focalizzata sulle emozioni dei personaggi, sembrava di vedere, e non di leggerla. Hai citato una canzone una più bella della altra, rimanendo fedele alla tematica della storia. Mi è piaciuto molto, mi sono commossa, per le cose belle, che hai scritto, anche se la situazione non era delle più felici. Bene mi cara ti lascio a malincuore, spero di leggere qualcos'altro, perchè mi piace il tuo stile e ci vediamo su fb *^*.

Ciao alla Prossima!!!

31/07/14, ore 21:19

Ciao,bella! Non ho commentato i capitoli precedenti perché li ho letti tutti ieri. Scusa per il ritardo. Ma forse è stato anche un "bene" in quanto mi sarei ripetuta con cose tipo "è meraviglioso,commovente etc.".
Trattare un argomento così delicato e rappresentare le emozioni di tutti i personaggi è una delle cose più difficili della scrittura. Dire che ogni cosa è descritta benissimo mi sembra poco. Soprattutto la famosa intervista. E' facile immedesimarsi nella furia di Kai, nella tristezza di Uruha e Aoi, nel cuore spezzato di Reita e soprattutto nella delusione e nel pentimento di Ruki.
La scena dell'albergo ti strappa il cuore...solo questo.
E poi...la fine ti lascia spiazzato per quanto mi riguarda: ero convinta che avresti fatto morire Ruki, invece hai aperto un futuro pieno di speranza ai due protagonisti. In quel momento mi sono venute in mente le parole " Non ho più paura. Per sempre è un tempo lungo,ma non mi dispiacerebbe passarlo al tuo fianco. Dimmi che ogni giorno aprirò gli occhi su quel sorriso. Non mi dispiacerebbe" della canzone I wouldn't mind di He is we che ti consiglio caldamente di ascoltare. Dal punto di vista di Reita invece ho avuto per tutta la storia solo una frase in testa ed era "You're fucking perfect to me" della canzone Fucking perfect di Pink.
Non ti nascondo che ho pianto di felicità per questa fine...anzi, nuovo inizio per la bellissima coppia. Amo tanto questa storia e ti faccio tanti complimenti!!! Sei stata eccezionale!!! Ciao :D