Together in the Darkness
di Bastasolovolerlo

10/10/14, ore 15:08

Premetto che non dirò tantissimo principalmente perchè non ne ho la voglia, o il tempo.
L'unica cosa che voglio chiederti è: sei a conoscenza di cosa sia un personaggio Mary Sue?
Se la risposta è no, bene, potresti andartelo a cercare su Wikipedia ma te lo spiego io. Una Mary Sue è un personaggio OC strutturato molto male perchè riporta le seguenti caratteristiche: è estremamente potente; è estremamente cattivo/buio/cupo/; è un demone; ha una relazione con un personaggio canon(in questo caso, Draco); ha delle lacune impossibili per il contesto in cui vive (per esempio il non aver mai sentito parlare del Quidditch). Le caratteristiche sono innumerevoli, queste sono solo alcune che ho riscontrato leggendo. Ti consiglio comunque la pagina di Wikipedia al riguardo, fidati.
Se la risposta è sì, bene, perchè hai avuto successo nel crearne una perfetta! Non c'è assolutamente niente di male nell'avere un OC, io per prima ne ho fin troppi. Ma per fare sì che l'OC si inserisca bene in una storia, e che quindi la storia (e il comportamento dei personaggi canon) prosegua scorrevolmente, bisognerebbe evitare certi "clichè" come appunto quelli sopracitati. E' un consiglio per te, perchè io stessa ho creato degli OC anni or sono che erano delle Mary Sue, poi però con il tempo ho realizzato quanto fossero inverosimili ed insopportabili così li ho modificati fino a farli diventare praticamente alla pari con i personaggi canon.