The Pensieve - Frammenti di un'Amicizia
di Figlie della Luna

02/12/09, ore 18:51

ciao.... sono bellissime queste storie non riuscivo a staccare gli occhi dal computer... ma vede che è rimasta incompleta.. perchè non la completate??

25/06/09, ore 18:59

Questa raccolta è bellissima, ma che dico. Ricominciamo. Questa raccolta è un capolavoro. Le emozioni che riuscite ad esprimere sono così forti da non lasciare scampo, in particolare la seconda flashfic è straordinaria: è un missing moment che andava scritto, e penso che non poteva essere sviluppato meglio. Anche la Rowling applaudirebbe!! (ho detto un'altra eresia, in realtà la Row non scrive a questi livelli!). Un'altra osservazione... siete davvero molto simili nel modo di scrivere e nella capacità evocativa. Due vere gemelle di penna e tastiera^^

11/02/09, ore 22:08

Elyyyyyyyyyyyyy! è meravigliosa, e rispecchia i sentimenti di Harry alla perfezione!! Come al solito cito qualche frase, perchè non ci sono parole per descrovere questo capolavororo! "“Tu non mi vuoi bene”. Silente sorrise dolorosamente tra le lacrime. “Questa è l'unica falsità sul mio conto che non permetterò mai a nessuno di dire”. "Perché, anche se sapeva benissimo di essere stato ingannato, ferito, condotto in trappola giocando sul suo bisogno di aiuto e di affetto e poi abbandonato al suo destino, nonostante tutto quello che aveva sofferto e gli restava davanti da sopportare, non riusciva ancora a smettere di volergli bene."" Sembra proprio di vedere Silente! Eccezionale, come sempre!!

05/01/09, ore 01:11

Capisco perfettamente quando parli dell'essere preda di uno strano miscuglio di emozioni che non sai neanche spiegare quando leggi Harry Potter 7. Mi ha fatto lo stesso effetto, il 7 come tutti i libri. Questo capitolo è stupendo, e, come al solito la grammatica è impeccabile. E poi... avete espresso magnificamente uno dei momenti che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Un Harry solo e tradito, confuso su cosa fare e perfino su cosa provare nei riguardi di Silente. Perché si, al settimo libro prova perennemente rabbia nei confronti di Albus, ma io credo (ritengo di poter parlare a nome del 75% dei fan di Harry Potter) che la rabbia sia scaturita proprio dal fatto che sia stata una persona di cui tanto si fidava, a cui tanto voleva bene, a "tradirlo". Stupendo, stupendo e ancora stupendo, continuate così!

18/12/08, ore 14:48

Molto bella anche questa, complimenti... mi sono chiesta più volte cosa abbia visto Silente mentre la pozione dell'Horcrux faceva effetto... Brava!! *Miss Rainbow

18/12/08, ore 14:44

Ely, è qualcosa di stupendo e meraviglioso.*me sproloquia con i lucciconi agli occhi* Davvero, è bellissima. BravaBravaBravaBrava! *Miss Rainbow

14/12/08, ore 19:53

Assolutamente stupendi, questi frammenti della tanto profonda amicizia che lega il personaggio di Silente a quello di Harry. E' raro che una fanfiction affronti questo problema, questo rapporto, è ancora più raro trovarlo così ben definito in una introspezione commovente.
:D
Sono contenta di aver trovato questa raccolta!

03/11/08, ore 14:08

Mi è venuto un groppo alla gola... è... stupenda... non ci sono prole per descriverla, ed è per questo che ci ho messo tanto per decidermi a lasciare una recensione. Ogni aggettivo, ogni commento sembra un insulto se associato a questo capitolo... Devo davvero farvi i miei più sinceri complimenti! Aggiornate in fretta!

29/10/08, ore 20:56

bellissimaaaaaaaaaaaaaaa. mi piace moltissimo. è dolce e malinconico allo stesso tempo complimnti. avete avuto un'idea bellissima

26/09/08, ore 23:53

Molto molto bella, nonostante trasudi letteralmente zucchero: ma d'altronde, con tutti gli scritti deprimenti che ci leggiamo un po' di sano spirito americano ci vuole,no? Ti ho già esposto il mio pensiero, quindi sarò breve: il tuo racconto risulta oltremodo intenso e delicato anche da un punto di vista di pura estetica della parola,sospesa tra una perfetta armonia di suoni e significati e un'inestinguibile affetto che traspare da ogni frase...è anche grazie a bon bon al miele come questo che amo Efp, e tutto ciò che mi permetta di incontrare altri fantastici ed eccentrici scrittori! Rendendomi conto della svolta melodrammatica presa dalla mia recensione, mi affretto a terminarla, mandandovi un grosso bacione e sperando di poter immergermi presto in un nuovo frammento (visto che ho usato la parola magica, alla fine?) di limpida e luminosa amicizia Potteriana. Ciaociao da Ceci, e complimenti!

09/09/08, ore 16:58

Bellissima e profonda come tutto quello che scrivi Ely. Sai che ti trovo una scrittrice fantastica, sei capace di conarmi emozioni meravigliose ogni volta che leggo qualcosa di tuo. Sto piangendo davvero ed era da tanto che non lo facevo leggendo una Fanfic! Grazie per questa shot meravigliosa ely, e tanti auguri affinchè possiate continuare a scrivere insieme tante cose meravigliose! BACI

09/09/08, ore 13:07

Io che mi perdo una storia in cui i protagonisti sono Harry e Albus? Non sia mai detto! L'inizio è stupendo *_____* e poi che tenerezza Albus e Harry alla fine, quando Harry circonda il collo di Silente con le braccia e se lo abbraccia!!!!!!!!! *Me cade in visibilio* Basta stò impazzendo!!! Aggiornate in fretta!

08/09/08, ore 20:55

bellissimo!! scritto bene, commovente, così...insomma, bellissimo!! continuate così!