Non puoi chiedermi questo
di Nidham

26/09/15, ore 09:42

Dio quanto è bello questo capitolo.
Non so se ti ricordi ancora di me. ^^'' Ammetto di essere sparita per un bel po' e ti chiedo scusa se ho smesso di recensire questa tua storia. Ma l'ho sempre tenuta nelle seguite nell'attesa di trovare un po' di tempo libero per rileggerla per bene, e ora eccomi qui. :)
E quindi niente, il capitolo l'ho amato. Ammetto che mi ero un po' allontanata da questa storia per due motivi: 1. Mi dava fastidio il modo in cui Alistair veniva trattato praticamente da tutti i personaggi all'interno del racconto (mi sembrava, forse a torto, di leggere un tuo particolare risentimento nei confronti del personaggio, che secondo me è abbastanza immeritato); 2. Mi dava fastidio il personaggio di Eilin. Spero che non ti offenda se lo dico, ma mi sembra a tratti sfiorare la Mary-Sue. Non so se questa mia antipatia per il personaggio svanirà nei prossimi capitoli, in ogni caso ci tengo a dirti che nonostante questo sto ancora apprezzando tantissimo la tua storia. Sei bravissima a scrivere. Hai fatto un capolavoro di storia che secondo me rende pienamente giustizia a quel capolavoro di gioco che è Origins molto meglio di quanto facciano i sequel, Inquisition compreso.

E quindi niente, volevo solo esprimere le mie opinioni e farti sapere che ci sono ancora! :)

01/08/14, ore 15:55

Dopo tanto tempo che mi ero ripromessa di recensire questa tua storia, e finalmente lo faccio.
Provo vergogna, nel farlo, perché seguo già da tempo questa storia, forse l'unica del fandom di Dragon Age che ho messo tra le preferite.
Mi piace il tuo stile di scrittura, mi piace come hai reso i personaggi che amiamo di questo fantastico gdr fantasy di casa Bioware, anche se il mio "cuore" videoludico appartiene ad un altro fandom. Avendolo ripreso in mano solo recentemente, e aver provato un'altra origine, posso dire che quella dei Cousland è una delle origine più sottovalutate, ed è la mia preferita (dopo quella del nano nobile, che è l'altra origine a cui mi sono approcciata).
Questo capitolo è stato un inno all'amore, gli ultimi sono stati un qualcosa di sublime. Non ti preoccupare, se ritieni che possano aver annoiato, perché non è così. Non hanno annoiato, ed è giusto che si riempino vuoti nella narrazione. Spiegare alcune cose, va sempre bene.
Ammetto che alcuni punti mi hanno fatta venire qualche dubbio,no non li chiamerei proprio dubbi, mi hanno solo fatto venire voglia di continuare a leggerla.
Tornando al capitolo, mi è piaciuto come lo hai strutturato, seguendo le impressioni e i pensieri di Eilin(chiedo venia nel caso abbia sbagliato il nome della protagonista), come hai lasciato emergere i suoi sentimenti per Zevran e per Alistair. Come è combattuta tra il dovere(Alistair) e la passione (Zevran).
Complimenti, complimenti davvero. Ora non vedo l'ora di leggere come proseguirà e come andrà a finire.
A presto, e scusa per la recensione lunga e (forse) inconcludente.
Nad.

01/08/14, ore 15:25

"Ho amato anche la purezza con cui mi ha ucciso."
Penso di aver perso un battito quando ho letto questa frase. La trovo semplicissima, ma di una profondità disarmante.
Eilin sembra rendersi conto del fatto che Alistair è il classico "ragazzino sogno delle bimbe" mentre Zev avrebbe potuto essere molto, ma molto di più.
Non si vive d'ideali, come purtroppo, secondo me, fa Alistair.
Per il creatore sono sempre più sulle spine!