Iwatobi di sangue
di Kayth

21/08/14, ore 17:08

Ma hollé!
Nuotatori gnocchi ed omicidi, non potevo chiedere di meglio.... o forse sì?
Parto col dire che la recensione positiva non te la meriti pienamente, a parer mio, ma nemmeno quella neutra si avvicina molto a quella che è la reale valutazione che darei alla storia.
Parto subito con i punti negativi che vorrei esprimere, perché solo logorroica e c'è il rischio che a metà recensione tu smetta di leggere .-.
1. Una cosa che non sopporto molto è l'utilizzo dei colori e delle onomatopee, che hai utilizzato solo una volta nel primo capitolo. Penso che tu abbia del potenziale, ma sono anche convinta che la bravura di un autore stia nel riuscire a far capire tutto - suoni, posizioni, emozioni... - componendo frasi nero su bianco. Con ciò intendo: crea più frasi e allunga i capitoli con piccole proposizioni che in qualche modo faccia capire chi parla e come, aggiungendo dettagli e piccole sfumature.
Stessa cosa vale per "*il mattino dopo*" [cap. I], elimina quegli orribili asterischi, salta qualche linea e riprendi la narrazione con "Il mattino seguente...
2. Penso che la narrazione sia un po' troppo veloce, se avevi intenzione di rallentarla nei capitoli a venire, quelli più "succosi" e ricchi, allora va benissimo questa cosa. Altrimenti, io cercherei di rallentare un po' il ritmo, anche in modo da poter assaporare con più precisione i personaggi, i loro stati d'animo, le riflessioni
3. L'unico davvero sconvolto sembra Haruka. Rei, Nagisa e Rin sembrano preoccuparsi di lui, ma non così tanto turbati dalla morte di Makoto, che ricordiamo essere avvenuta meno di ventiquattro ore prima. Un po' di depressioni, di angst, di pianto collettivo, eddai! :3

Ora passiamo alle cose belle BD
1. Hai fatto morire uno dei personaggi principali, brava! Non mi piace quando fanno schiattare personaggi marginali perché sono troppo affezionati a quelli principali.
2. Stai facendo agire Haru nel modo giusto, secondo me. Io al suo posto mi sarei ammazzata, o almeno avrei smesso di mangiare, bere, dormire, pensare.... tutto. Continua così con quel ragazzo;D

Spero che la recensione non ti abbia troppo infastidita. Non è quella la mia intenzione e spero tu lo abbia già capito <3