97+1; Nella mente dell'assassino.
di Neverwas

06/07/15, ore 06:07

Allora, di solito sono i maschi ad essere degli assassini o meglio leggo storie dove sono principalmente loro, ma in questa è una ragazzina e mi viene da ridere. Nel senso, non è che non mi abbia fatto provare nulla, per carità, però ho provato tenerezza.
Una bambina che ha ucciso la sua famiglia? Sì, può starci.
Una persona così piccola priva di un cuore? Sì, può starci.
Già mi sono immaginata il coltello nella sua mano che trafiggeva le persone della sua vita, hm, ottima la parte dove l'avvocato rabbrividisce.
E quel suo modo di non crederle e di avvicinarsi a lei provando la sensazione che lei abbia subito troppo sulla pelle ed in effetti... pur abbia commesso quelle oscenità, usare la seconda figlia per curare l'altra, cioè no... assolutamente no.
Avrei anch'io probabilmente agito così se avessi avuto la libertà di esprimermi come volevo tramite atteggiamenti.

La fine, ambigua e particolare devo dire.
Molto sottile ed era come se lei non fosse spaventata per ciò che sarebbe venuto, difatti quando lui le aveva chiesto della sentenza, lei aveva risposto tranquilla come se nulla fosse.
Ed è stato quello a farmi comprendere che lei si sarebbe volatilizzata.
Mi verrebbe da pensare quasi che sia stato l'avvocato, un po' attratto da lei ma una cosa pressoché impossibile.

Au revoir

04/08/14, ore 14:31

Che dire...
complimenti davvero.
Leggendo sono rimasta senza parole, ho voluto leggere questa storia attratta dal titolo.
E devo ammetere che non mi sbagliavo proprio.
Ho sempre adorato gli Horror, e leggere questa storia di questa ragazza, mi ha fatto accaponare la pelle per la prima volta.
Descritta nei minimi dettagli, mi piace il modo in cui questa ragazza Veronica, si presenta compiaciuta di quello che ha fatto.
devo davvero farti i complomenti per aver descritto minuziosamente i dettagli dell'omicidio e il finale.
Dio mozzafiato proprio...
Lasciando questo mistero del dove sia finita quella ragazza e stato davvero la ciliegina sulla torta come si dice.
Davvero complimenti stupenda storia.
di fatto merita una recensione positiva, da oggi sarà presente sempre nelle mie storie preferite.

un saluto.

03/08/14, ore 19:59

Questa storia mi ha lasciato senza fiato.
Posso solo farti mille complimenti.

Innanzitutto scrivi in maniera molto coinvolgente alternando dialoghi e situazioni e creando nel lettore una certa tensione che rimane anche dopo la fine del racconto, che lascia molti interrogativi e quindi aumenta il senso di angoscia.

Per quanto riguarda la trama, il personaggio di Veronica è di uno spessore notevole per essere una one-shot; le situazioni che hai narrato sembrano quasi l'estratto di una storia più lunga.

Magnifico di come tu sia entrata nella mente dell'assassina spiegando le sue azioni e le sue ragioni con una razionalità e freddezza tipica di un certo genere di criminali (quelli che trovo più interessanti, senza dubbio).

Infine, ti rinnovo i miei complimenti, una storia davvero di spessore!

A presto,
bacio♥️

02/08/14, ore 22:49

Davvero un bel racconto. Mi sono sempre piaciute le situazioni in cui l'assassino riesume i ricordi del suo crimine all'avvocato/psichiatra di turno, le trovo molto intrigandi e questa ha colpito in pieno con il suo fascino. Il personaggio è molto singolare per una storia simile e, unita alla crudezza e alla rivalsa che sono alla base del crimine, il tutto è molto interessante. Aspetto o un seguito o un'altra storia su questa linea.
Erc

02/08/14, ore 14:02

Cavolo... mi hai fatto innamorare di Veronica!
Un gesto dato dalla follia, dal terrore delle molestie del padre, dalla pressione dei genitori. Un gesto che ha portato allo sterminio di un'intera famiglia.
Scrivi davvero bene, ma io voglio il continuo però ç_ç Scriverai altro vero?
Comunque il personaggio è ben delineato, e io l'avrei fatto proseguire, voglio conoscere altri suoi omicidi!
Alla prossima ;) Se ti va passa da me!

02/08/14, ore 12:50

Mi presento, sono Amekita, una grandissima fan di horror e creepypasta ^^

Ho letto la tua fic e dire che mi è piaciuta non è abbastanza per descriverti quanto mi abbia coinvolta ed interessata!

Andiamo per ordine, ti dico tutti i motivi per cui l'ho trovata stupenda ^^

Innanzitutto l'idea è davvero originale, così come il titolo e la spiegazione di questo, perfettamente incastrata all'interno della storia.

La caratterizzazione dei personaggi è ottima, secondo me è molto difficile rendere bene un personaggio in così poche righe, ma tu ce l'hai fatta egregiamente.

Il format del testo è a dir poco azzeccato. L'occhio non si stanca leggendo e le sequenze sono ben separate ed organizzate.

Non ci sono errori, tutto è scritto perfettamente e man mano che leggevo mi incuriosiva sempre di più.

Adoro il modo in cui hai organizzato il racconto, trovo che fare in modo che si scoprano i fatti tramite una confessione sia non solo molto ad effetto ma anche una maniera davvero originale di raccontare.

Mi piace tantissimo anche il fatto che Veronica abbia una spiegazione per tutto ciò che ha fatto, non pentendosi come invece farebbero molti criminali. Ho apprezzato in particolar modo la sua freddezza e il distacco con cui racconta dei suoi omicidi.

I crimini vengono raccontati dalla stessa protagonista, che descrive con dovizia di particolari tutto ciò che ha fatto, trovo che specialmente il dettaglio dell'occhio sia una trovata stupenda.
Solo sono rimasta un po' perplessa del fatto che non venga descritta la morte del ragazzo, comunque il complesso resta fantastico.

Il finale è a dir poco stupendo, è aperto e quindi il lettore può interpretare gli avvenimenti come meglio crede, trovo che nel genere horror questo sia davvero molto ad impatto e sicuramente una mossa molto saggia.

Concludendo, la tua storia mi è piaciuta tantissimo!
L'ho messa tra quelle da ricordare ^^

Spero che ne scriverai altre come questa, se lo farai mandami un messaggio e non mancherò di leggere e recensire!
Se ti va passa tra le mie storie, dovrebbero piacerti se come me sei fan dell'horror :3

Alla prossima,
-Amekita-