Perché il loro AMORE è...
di Mirty_92

12/03/17, ore 21:04

Eccezionale! Mi appropriò di una delle parole da te perche trovo che calzi a meraviglia per definire questa storia. La vicenda scorre piacevole e ben delineata, senza mai risultare pesante o banale. I personaggi sono ben caratterizzati ed e facile immedesimarsi nei loro pensieri e sentimenti. Inoltre trovo che tu sia stata particolarmente precisa nell'inserire il tuo racconto nella storia originale. Quindi non posso che dirti bravissima!!!!
Vero_FM

02/11/14, ore 18:14

Emh beh ribadisco il folle e geniale il gesto di Fred ma sottolineo che la faccia di rospo ha ottenuto ciò che di meritava, l'indifferenza!
Quando a Harry, beh caro mio svegliati.. troppo tardi arrivi a capire qualcosa, e pensare che sei il bambino sopravvissuto, prescelto e futuro Salvatore del mondo magico. Beh che Sir Nicholas (come preferisce chiamarsi lui ) sia a dir poco strano non c'è dubbio, che la signora grassa sia petulante e pettegola nemmeno, che le ragazze dell'età di Hermione alias Calì e Lavanda siano oche oltre che pettegole nemmeno.. adesso però mi chiedo perché dare aria a questi personaggi e non far parlare magari un George o dare più spazio a Ginny?? Ma soprattutto perché concludere così una fanfiction e lasciare il vuoto o meglio un buco in ciascuno di noi? Io una soluzione ce l'avrei.. avresti dovuto fare un altro capitolo conclusivo.. non per far morire Fred o per tenerlo in vita ma semplicemente per dare un fine alla tua storia che è palesemente bella oltre che ben scritta! :)
Mi aspettavo quindi una reazione di Ron o meglio un confronto con Hermione.. un Harry più persona e meno personaggio che esprimesse un parere, un George che approvasse in pieno la scelta del gemello perché alka fin fine per lui è ridicolo il fatto che Fred provi qualcosa per Hermione e che di conseguenza cambiasse il suo atteggiamento verso quella che sarebbe diventata o meglio considerata sua cognata.
Infine anche se di per sé non c'entra nulla voglio dirti che sono felice che Angelina non sia passata per una stronza approfittatrice nei confronti di Fred o come quella che è andata con Fred al ballo e quindi e deve essere assolutamente innamorata o come quella che si è messa con George solo perché le ricordava il gemello ed anche se l'accenni a malapena e neanche nell'altro capitolo hai saputo dare un'altra versione: ovvero che magari dopo il ballo insignificante tra l'altro era innamorata di George da prima.
P.s. secondo tutti infatti dato il ballo Hermione ha sposato Crum
Ginny se l'è fatta con tutti soprattutto cin Neville;
Harry e Ron con Calì e Padma.
Ahiahi
Bella storia, non sono critiche solo pensieri :*

02/11/14, ore 17:08

E finalmente il bacio è arrivato! Piuttosto inatteso, devo ammetterlo ma comunque bello oltre che passionale.
Il legame di Fred e George è qualcosa che mi è sempre piaciuto, ho sempre amato il loro completarsi le frasi a vicenda oltre alla loro alchimia. Non è da tutti e soprattutto non è da tutti i gemelli e quindi è qualcosa di veramente strabiliante.. e nonostante sia solo una saga io riesco ad amarli come se fossero reali e il vero legame tra James e Oliver è molto simile, almeno da ciò che dicono...
Qui siamo di fronte alla Razionalità di Fred e all'intraprendenza di Hermione.. ed io mi dico: il mondo si è veramente capovolto.
Voglio sapere assolutamente la reazione di faccia di rospo oltre di quella di Ron ed Harry ma dovrò attendere.
P.s. ho amato e concordato la tua frase d'autore: La modestia dei gemelli Weasley, d’altra parte, era cosa nota ;)

02/11/14, ore 16:51

Orgoglio equivale a Fremione!
Beh ancora una volta Ginny ha centrato il punto, se avessi scommesso 20 galeoni li avrei persi, perché pensavo avrebbe urlato.
Sono rimasta parecchio delusa da Harry, va bene che Ron è il suo migliore amico ma poteva risparmiarsi di prendere anche se mentalmente solo le sue parti.
Trovo che l'atteggiamento di Fred nell'ultima parte avesse un che di ragionevole: insomma lui ha un suo principio nella vita e lei non vuole capirlo, lui rischia la vita provandolo su di sé eppure lei si infuria per i primini. Sinceramente Hermione la amo però l'orgoglio è una brutta bestia.. concludo dicendo che anche se quasi alla fine se ne vedranno delle belle

02/11/14, ore 15:08

Il bacio è stato dato per scommessa, è una cosa a parer mio disgustosa o meglio triste! Però in lui ho notato un cambiamento... Hermiome non è una macchina ma è una persona che giustamente se piena di attenzioni arrossisce ma comunque essendo intelligente non può farsi influenzare solo dalle emozioni.. che i prodotti non fossero pericolosi non è yna novità, il problema è il miscuglio ;)
Comunque è una bellissima storiq e il tuo modo di scrivere mi piace molto :)

P.S Apprezzo molto di più Harry che sbaglia ma tace rispetto ad un Ron che prende pure sopra.
Ammirazione per Hermione in sala grande.. è stata una grande e Ginny è diretta e sempre brava..

02/11/14, ore 15:05

Ho notato i tuoi capitoli; A M ecc.
Fantasia ed intelligenza comunque non ti mancano.
Non ho mai odiato Fred e George come adesso, insomma dire cose simili su Hermione è davvero da idioti.. è come se sostenessero in maniera indiretta ciò che diceva Ron l'anno scorso..
Conto sul buon senso di Hermione e spero vivamente che li metta al tappeto

24/09/14, ore 18:41

Ciao :)
L'ho letta tutta d'un fiato.. Ê davvero stupenda, complimenti :)
Hai davvero descritto tutte le situazioni e i sentimenti in maniera impeccabile..
Hai descritto Fred ed Hermione in modo splendido, non sei per niente andata fuori dal canone dei personaggi, anzi trovo che siano identici a quelli della Rowling, tranne per il fatto che si piacciono..
Per quanto riguarda il film, é possibile che sia Colpa delle stelle? Quando Fred dice alla Signora Grassa che non stanno ancora insieme, ma solo per il momento e perché Hermione é ostinata, mi ricorda molto la scena sull'aereo tra Augustus e la madre di Hazel.. Però potrei sbagliarmi..
Ti rinnovo ancora i miei complimenti.. Andrò a leggermi sicuramente qualcos'altro di tuo..
A presto,
Ely :)

18/09/14, ore 20:16

Ciao, Mirty! Non ho tantissimo tempo, ma voglio lasciarti la recensione all'ultimo capitolo!
Mi è piaciuto molto in modo in cui si sono relazionati i due protagonisti, davvero! Finalmente, Fred è tornato in grande stile, trascinandola via dall'aula della Umbridge e costringendola a considerare tutto ciò che tra loro si era creato!
In particolare, ho apprezzatto la contestualizzazione: il fatto che la Umbridge li punisca è molto, molto coerente a ciò che ha descritto la Rowling nel quinto volume. Alle volte mi è capitato di leggere di studenti che dettavano legge all'interno della scuola e nessuno sembrava curarsene o anche solo accorgersene. Quindi, complimenti per il particolare! In più, ho trovato le frasi che la docente li costringe a scrivere esilaranti, soprattutto quella di Hermione!
Il finale è un altro elemento che mi è piaciuto, il fatto che Fred le chieda una possibilità è coerente al suo personaggio e, a dire il vero, l'ho trovato anche dolce!
Lo stile è piacevole, molto lineare, si lascia sicuramente leggere :)
L'unico elemento che mi è piaciuto un po' meno è stato che Fred sino alla fine la chiami "Granger" e che lei, sul finale, si dia della "secchiona noiosa" - non credo che Hermione si consideri a questo modo :)
A parte questo, comunque, è stata una storia gradevolissima, complimenti!

Rosmary

14/09/14, ore 15:27

Inizio col dirti che ho apprezzato molto la prima parte del capitolo. Mi è piaciuto come hai descritto l’accaduto dal punto di vista della Umbridge, anche se devo ammettere che proprio non la sopporto. Non mi va giù ahah la odio con tutta me stessa! Il fatto che gli studenti debbano girare a pagina 394 mi ha fatto ridere e ripensare alla parte in cui nel film lo dice Piton.. spanzo !!!

Gazza, poretto, è sempre dietro a correre dietro ai gemelli ahah e Nick-Quasi-Senza-Testa vuole evitare di fare perdere punti a Grifondoro (ottimo fantasma!!!)
Un piccolo errore “La ragazza accennò un sorriso timido e Fred lo preso come un consenso a spostarsi” hai scritto “LO PRESO” invece di “lo prese” :)
Che carino Fred che tiene per mano Hermione per tutto il tragitto fino all’ufficio della Umbridge! Adorabile! Ron li vede arrivare per mano l’uno all’altra e lo fa notare ad Harry.. mi piace vederlo verde d’invidia, a te no!? :)
Mi piace proprio tanto vedere Fred che risponde per le rime alla Umbridge. Lui non ha paura di dire quello che pensa, è così sexy (ahah perdonami). Inoltre vorrei proprio vedere lo sguardo di Fred alla Tequila Sunrise ahahah fantastico!
Mi fa impazzire il fatto che Fred vuole fare imbarazzare Hermione e soprattutto il fatto che la vuole corteggiare come si deve. Come Ron non ha mai saputo fare, perché diciamocelo, è così!
La Signora Grassa mi ha fatto spanzare e poi anche la risposta che le ha dato Fred dicendo che Hermione è ostinata e ha difficoltà ad ammettere l’evidenza, cosa che è assolutamente vera tra l’altro.. e la Signora Grassa ha assolutamente ragione xD se un bel giovane (alla faccia del figo) facesse la corte a me, lo tratterei sicuramente meglio di Hermione ahah
Quando ho letto le frasi che la Umbridge ha fatto scrivere a Hermione e Fred mi sono davvero messa a ridere, soprattutto per quella di Hermione ahah dai è ridicola ahaha però è fantastica (grande idea!!!)
Fred e Hermione devono sempre scommettere ahah è una cosa che inserisco spesso anche nelle mie ff :) mi piace molto pensare a questi due che si sfidano :) bellissima la fine :)

Ho letto tutta la fan fiction e devo dire che sono rimasta stupita nel vedere così poche recensioni. Una ff così bella si meriterebbe centinaia di recensioni positive :) lo dico sul serio
A me è piaciuta moltissimo. Scritta bene, assolutamente non è noiosa e coinvolgente. Anche il titolo è così coinvolgente che solo a leggerlo, ti viene voglia di leggere la ff :)
Bene ora ti lascio in pace e la smetto di recensire ahah :)
A presto :)
Ah, se ti piacciono le Fremione, io ne ho alcune sulla mia pagina :) se ti va di leggerle potresti farlo e poi dirmi cosa ne pensi ? mi farebbe piacere sapere cosa ne pensa una cosa brava scrittrice di Fremioni :)
A presto, baci
- Celeste
(Recensione modificata il 14/09/2014 - 03:28 pm)

14/09/14, ore 14:56

Okay inizio col dirti che ho adorato la prima parte del capitolo in cui Fred e George hanno quel dialogo fantastico. George è il mio personaggio preferito, subito dopo Fred s’intende, ed è adorabile in questo capitolo. George mi è sempre sembrato secondo a Fred, soprattutto nei libri, a te no!? La Rowling fa sempre parlare Fred e George è sempre in secondo piano. Ci avevi mai fatto caso? In ogni caso, mi sono sempre immaginata George che dietro le quinte ne canta quattro a Fred e tu hai reso questo esattamente come me lo sono sempre immaginato :)
Ho trovato un piccolo errore “Non sfuggirla” cosa intendevi dire con questo?

Ho adorato il Fred-ribelle che trascina Hermione fuori dalla classe. Davvero, è stato mitico. Ha lasciato senza parole anche quella vecchia rospa della Umbridge. Mitico! Ancora meglio è stata la dichiarazione di Fred e subito dopo il loro bacio! Davvero sono senza parole. Voglio baciarlo anche io Fred Weasley :D

A presto (corro a leggere l’ultimo capitolo)

14/09/14, ore 14:37

Okay finalmente Hermione si è innamorata di Fred. mi è piaciuto molto il fatto che Fred l'abbia portata nelle cucine e tutto il dialogo avuto lì :) alla fine però Fred è stato molto duro con lei e ci sono rimasta un po' male, ma sono sicura che tanto tutto andrà per il meglio.
non ho trovato errori grammaticali, ma ho solo da farti notare una cosa (probabilmente una svista)
"Non che non lo avesse sempre saputo ma ora la consapevolezza di quella rivelazione gli piombò addosso come un macigno" hai scritto "gli piombò", ma stai parlando di Hermione quindi avresti dovuto scrivere "LE PIOMBò"

non ho altro da dire. solo adoro questa tua mini long e corro subito a leggere il prossimo capitolo :)
baci

14/09/14, ore 14:10

Inizio col dirti che anche questo secondo capitolo (come il primo) mi è piaciuto moltissimo. scrivi molto bene, senza errori di alcun tipo e la lettura risulta molto molto scorrevole. è un piacere leggere i tuoi testi perchè appunto sono scritti molto bene e la storia mi piace molto.
Fred è perfetto. malizioso, audace, malandrino, ma anche gentile e simpatico. esattamente come piace a me. Mi è piaciuto molto il fatto che hai fatto litigare Ron e Hermione a cena (è una cosa molto tipica di loro) e mi è piaciuto anche il dialogo tra Hermione e Ginny.

Il titolo mi piace molto. bella l'idea degli aggettivi che iniziano con una lettera d'AMORE, non mi sembra un'idea banale per niente :)

detto questo, vado a leggere il prossimo capitolo prima di dover uscire x andare a vedere la partita di calcio del mio ragazzo D:
baci, a presto :)

13/09/14, ore 23:15

Allora la fic mi piace già. Un gran primo capitolo! Ho da farti notare due cose
"Quest’anno la Granger avrà il suo bel d’affare se vorrà impedirci di mettere a punto i nostri progetti di vendita" hai scritto D'AFFARE invece di DA FARE
Ron al suo quinto anno era già il portiere ufficiale dei grifondoro... leggerò il prossimo capitolo domani ☺
A presto,
Celeste Weasley

11/09/14, ore 22:43

Aaaah ok devo ancora realizzare che questo è l'ultimo capitolo.
La tua fan fic mi è piaciuta tantissimo!
Oltre al fatto che tu scrivi benissimo anche perché è una Fremione e non se ne trovano molte in giro :3
Bacioni e grazie mille per averla scritta :)
Ale ♥

11/09/14, ore 12:49

Molto bella la storia magari ci fosse una seguito..... Ciao alla prossima