Back to the Origins
di Andy Black

30/09/14, ore 17:27

sono cattiva cattiva e punto ai punti bonus (eho, già che ci sono...) spero di non essermi lasciata dietro dei capitoli non recensiti, così almeno prendo due piccioni con una fava (storia finita e punti)... anche se non so cosa scrivere, mi dicono che se non scrivo tot parole questa non mi vale come recensione... ç_ç e io non sono logorroica. E in teoria non potrei neppure parlare di altro... quindi ti chiedo: ma il manga è già finito o è in corso di realizzazione? perché cavolo, 58 capitoli belli lunghi...
Barbra.

10/09/14, ore 09:50

...Back To The Origins solo per i punti bonus di fine storia?
Ma dato che devo metterci un po' di parole tante, ci aggiungerò un testo di una canzone:

Ci son momenti in cui non ne hai più, e cerchi quelle giuste per tirarti su, a volte ne hai spese troppe per riaverle indietro travisate e distorte, a volte sono vuote, a volte piene di sostanza, ci sono quelle vere, quelle di circostanza. Se una tira l'altra rischi che finisca a male, ne basta una di troppo per sforare. C'è chi vuole avere l'ultima, chi usa quella di Dio per una causa stupida, io le metto in rima e ci son soltanto loro tra noi come Mina.

RIT:
Voglio impararmene ancora, si, voglio usarle per combattere, fino all'ultima ora,finchè ce n'è. Se ne avessi una sola, io, la userei per combattere, fino all'ultima ora, finchè...

Quando due sono poche tre sono troppe, tu impara quelle chiave per aprire le tue porte, poi tutti son capaci a far volare quelle grosse ma ricordati che i fatti parlan sempre più forte. A volte, il silenzio non ha prezzo e pure quelle d'oro sono fuori luogo. Apprezzo chi mi da la sua ma se poi se la rimangia spero gli esploda nella pancia. Poi ci son quelle non dette che poi son quelle che ti giran per la mente per sempre man. Ma perchè mai ti stai a rodere? Se non sai come dirlo dillo usando quelle povere.

RIT

Ci son quelle per cui vale la pena di lottare, chi le grida in un megafono e chi neanche le sta a ascoltare. Quelle che infiammano la massa, per me è demagogia in un sistema che collassa. Yeah, passala! Oggi funziona il tam tam, passala in e-mail o in sms col tuo clan. Mistaman! Quelle che c'ha ve le dice ma quanta gente fra' si fermerà in superficie? Ognuna c'ha la sua radice, puoi inventarne d'infinite o fissarne una su un treno con della vernice. Non sempre tutte son capite però puoi giudicare una persona da tutte quelle che dice.

RIT
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 09:54 am)

18/08/14, ore 17:33

E pensare che volevo leggerla con calma, ma alla fine non ci sono riuscita!
Era troppo bella e non vedevo l'ora di leggere come sarebbe finita. Francamente, ogni volta che mi trovo a recensire una storia non so mai cosa dire e quindi inizio a parlare a vanvera.
Nonostante questa storia mi abbia fatto perdere qualche ora di sonno devo dire che ne è valsa la pena. Ho notato che in alcuni capitoli hai fatto qualche piccolo errore di distrazione qua e là (non mi chiedere quali perché me ne sono dimenticata), ma oltre ciò la grammatica è perfetta.
La scena del ragazzo che libera il suo Starly per salvargli la vita, sperando che un giorno lo possa rivederlo evoluto mi è piaciuta tantissimo. Anche se non è una scena molto importante mi è rimasta impressa nella mente.
Devo ammettere che sei riuscito a sorprendermi molto su chi fosse la vergine! Si, all'inizio ero sicura che fosse Rachel, ma quando è apparsa Mia mi hai fregato.
Il personaggio che mi è piaciuto di più è senz'altro Zack. Probabilmente sono scontata, ma mi piace quando un personaggio tocca il fondo perché è lì che mostra la sua vera forza.
L'ultimo capitolo mi ha davvero commossa. L'incontro tra Prima e Beatrice è stato davvero stupendo, soprattutto perché Prima ha mostrato una grande forza nel parlare con sua figlia, riuscendo a non far trasparire le sue vere emozioni.
So che sono stata molto breve, ma se mi metto a scrivere tutto ciò che mi è piaciuto dovrei scrivere un romanzo. L'unica cosa che mi suonava strana (e che ho notato dopo molti capitoli) è stata la presenza delle pokéball nel passato, ma alla fine non si può dire che non ci fossero perché in pokémon oro veniva detto che le Ghicocche venivano usate anche in passato, quindi non dovrebbe suonarmi strano.
Il manga disegnato da Laila l'avevo iniziato a leggere, ma poi ho smesso perché volevo prima finire di leggere la fanfiction, ma credo che andrò a leggere anche gli altri capitoli perché è davvero molto brava.
Se credi che non vedrai altre mie recensioni ti sbagli di grosso perché devo leggere ancora "In the shadow", ma soprattuto "Hoenn Crysis". Se non terminavo la recensione con una "minaccia" non mi sentivo soddisfatta u.u
A presto :)

05/08/14, ore 15:55

Cheffai, aggiorni?
Che bel capitolo, anche se non è successo più di tanto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, spero arriverai presto a 69 capitoli, poi però li fermati che sennò si rovina il risultato!
Intanto sto cercando un modo per dissuadere Erika dalle tue corruzioni.
Mannaggia a te.
Otterrò i punti bonus, costi quel che costi!
(L)Ele

05/08/14, ore 12:29

ciao!
come stai?
che bel capitolo...
no vabbè parliamo di cose serie.

il manga l'ho letto, solo il prologo ma l'ho letto, ma ho preferito molto la ff.
è molto bello questo capitolo, hai uno stile fluido unito ad una grammatica semplice ma efficace.
non ci sono errori di ortografia, che uniti ad una trama splendidamente resa ne fanno un gioiello (culinario) di ff.
sperando di essere arrivato a 50 parole

Barks

l'oca fosforescente ti saluta tanto!
tanto!
tanto!

05/08/14, ore 12:23

E io voglio pubblicare qui la mia recensione in modo che sia la prima per questa cosa (e ti farò arrivare a 400 sicuramente)
Appena finisco con la storia (e dio mi aiuti a finirla) passo anche a vedere il manga. Faccio sempre i complimenti a te, stavolta voglio ringraziare Rachel, falle i complimenti da parte mia e dille che avete scritto una storia stupenda. Ma lunga come la migrazione dei Moicani.
Ah e rimetti che la storia è finita e non in corso. Così prendo più punti stronzo! HAHAHHA

Son