Recensioni per
Obsessive Castle Disorder
di thatswhatfriendsarefor

Questa storia ha ottenuto 120 recensioni.
Positive : 120
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
23/11/14, ore 13:17

Care zie...eccoci giunte alla fine di questa bella FF che inseritò tra le ricordate...lo faccio subito appena finisco di scrivere la mia recensione...tutto è bene quel che finisce bene, mi vien da dire e quindi alla prossima storia che avete già postato...o brave zie...

Si tengono la mano in silenzio godendosi la luna che sorge sul mare.
La prima alba di luna della loro nuova vita da marito e moglie.
queste due frasi sono davvero emozionanti...
bravissima Chapeau

Recensore Junior
14/09/14, ore 19:48

Che paura con sta qua... Un personaggino un tantino pesante, ma per tutti i numi, proprio come me dovevate chiamarla?
La sua follia da fan sfegatata è tutta da percepire. Ossessiva e crudele. Come si farà dico io ad affettare un così bel figliolo?
Ma un uomo famoso come Castle in fondo può essere vittima di follie del genere.
Meraviglioso il modo in cui la Gates partecipa al recupero di Castle stando accanto a Kate e preoccupandosi della sua debolezza in quel caso che la riguarda così da vicino. La sensibilità del capitano va ben oltre la sua normale durezza di graduato. E' una donna in gamba.
Il lieto fine è sempre auspicato. Ed è molto toccante questo finale dove aspettano l'alba insieme. Dopo tanto dolore e difficoltà sembra che lo scandire quella giornata fino alla fine possa dare quel senso di reale continuità che darà loro la serenità che cercano. E' avvenuto veramente, ce l'hanno fatta.
Moolto bella!
Anna
 

Recensore Veterano
07/09/14, ore 20:54

Voi due siete scrittrici fantastiche, ma assieme vi superate!! Lo avevo constatato già con "Dreams come true" (che quasi quasi vado a rileggermi...) e questa FanFiction lo ha sicuramente confermato.
È l'idea dell'inizio settima stagione più assurda e allo stesso tempo maledettamente geniale che ho letto in questi mesi.
Mi ha coinvolta fin dalle prime righe e, capitolo dopo capitolo, mi ha conquistata.
Anne Jones la avete descritta in modo fantastico: pazza psicopatica e, direi, anche con una doppia personalità. Azzeccatissima! L'ho odiata profondamente, ma, allo stesso tempo, mi ha fatto pena... cioè ha perfettamente ragione a innamorarsi di Castle (chi non si innamorerebbe di lui?!), ma la sua ossessione malata la ha completamente distrutta. È del tutto fuori di testa!!!
Kate invece, non si ferma un attimo, determinata a coronare il suo sogno d'amore. Non è invincibile, però, perché anche lei, giustamente, ha i suoi momenti di debolezza.
La Gates, gran donna: prende prontamente in mano la situazione, sia con il capo Brady che con Beckett. È capace di stare al suo fianco, di sostenerla. Fantastici i primi scambi di battute con Brady.
Ryan, Espo, Martha, Alexis e Jim... anche loro soffrono e sperano, anche se compaiono poco, e tutti in modo diverso. E Martha ha definito Beckett "figlia"!! *-*
E poi c'è Castle... ha paura, vuole solo scappare. Soffre le angherie della psicopatica, ma continua a pensare a Kate e a quanto si fidi della sua squadra. Squadra che, come previsto, riesce a salvarlo. Rimane solo la ferita a livello psicologico, ora, ma la sua famiglia lo sta aiutando a farla rimarginare, Kate in primo luogo.
E poi il gran finale *-*
Complimenti complimenti complimenti. E grazie per aver condiviso questa storia con noi.
Alla prossima, conto in un vostro ritorno!
Gio

Recensore Master
07/08/14, ore 01:51

"Esposito solleva la tenda e lo spettacolo che trovano li lascia senza fiato."
Ha lasciato senza fiato anche me.
Non avete descritto la scena in maniera esplicita, ma quando la Gates "copre le nudità" dello scrittore, non credo si riferisse ai suoi boxer, ma a quello che c'era sotto. Anche le due frasette dedicate a Kate che vede i tagli sul corpo di Rick e spera non sia successo anche altrove, fa pensare che in effetti la scena notturna sia stata ben altro che soporifera (almeno per Anne) sembra proprio che lei abbia avuto quello che voleva e Rick abbia passato la notte più brutta e shoccante della sua vita (a parte gli scherzi, non certo per la psicopatica amazzone, ma per quello che comporta tale violenza)
Grazie al cielo lo hanno trovato presto (anche se non troppo) e devo dirlo, la Gates che s'incavola come una iena e chiede ad Esposito si fare tacere la psicopatica, si merita un oscar ed Espo si merita una medaglia per averla colpita ahhaha, avrei voluto vederlo davvero.
Il matrimonio intimo sei mesi dopo, gli amici stretti che li amano, la famiglia che li sorregge, l'abito nuovo e semplice di Kate, la luna di miele iniziata su due lettini sul portico a guardare la luna che sorge sul mare e a godere di quell'amore che può far superare ogni trauma... meraviglioso!
Che dirvi altro? Ho recensito ogni capitolo con poca serietà, lo ammetto, ma questo era obbligatoriamente serio. Pensieri sconclusionati, vero, ma almeno più seri e sentiti. Spero sempre che la 7x01 cominci con Tyason che tortura Rick fisicamente, perchè credetemi, sarebbe sempre meno brutto di quello che gli ha fatto l'amazzone (e non parlo del trincia pollo)
E per finire: Anne mani da trincia pollo va benissimo e sono contenta che lo abbiate capito e per i banner... beh, ci ho provato ed è andata :p Sempre a disposizione, per quello che posso!
Aspetto un'altra storia da voi due che avete scelto questo nome che illeggibile per me, figuriamoci riuscire a scriverlo, quindi per me sarete sempre le 4 mani MoniDeb :3

Grazie a voi per aver sclerato con i miei pensieri insensati <3

Recensore Master
06/08/14, ore 12:56

Ehi ragazze!! Mi aspettavo più sangue a dire il vero, ma vabbeh sono io che vivo nell'angst con la mia storia, e questa è la vostra :p
La squillibrata chissà che fine ha fatto... mi auguro sia lontana dal manicomio dove siamo io e Etta, altrimenti sai che casino!
Magari si fissa pure su di noi e buona notte...
Kate può prendere un sospiro di sollievo e abbracciare il suo Castle... l'avventura è finita, ma loro ne stanno per iniziare un'altra, cioè la loro vita insieme!
Anche il matrimonio filato liscio, Martha e Jim che li guardano orgogliosi e felici per loro, Alexis un po' gelosa di quell'unione indissolubile che lega suo padre a quella donna, ma felice, sperando di vivere anche lei una bella storia d'amore come la loro.
Tutto è bene quel che finisce bene.
Grazie ragazze per averci fatto sognare e progettare teorie :p
Bacino,
D.

Recensore Veterano
06/08/14, ore 01:10

Ed io che speravo vivamente che la mia ipotesi corretta fosse la seconda... :(
Quindi Rick non è riuscito a "stordire" ed irretire Anne con le parole e lei ha avuto la notte che voleva... :( Ed il fatto di aver lasciato chiaramente intendere ciò che è accaduto tra i due, senza, però, entrare nel dettaglio, credo che sia una piccola cattiveria aggiuntiva, perché, a volte, il non detto può essere peggiore delle più crudeli certezze, perché lascia spazio all'immaginazione degli scenari più impensabili.

Vi offendete se dico che mi auguro con tutto il cuore che la Premiere sia totalmente diversa dalla vostra versione? Ma non per la vostra idea in sé, ma perché un'esperienza del genere personalmente non la auguro proprio a nessuno, tanto meno a Rick, che è un personaggio a cui sono particolarmente affezionata per la leggerezza e lo spirito con cui affronta la vita, cosa che, probabilmente, sarebbe difficile da mantenere dopo aver vissuto quello che indubbiamente deve essere considerato un trauma.
Certo, fortunatamente il lieto fine non è mancato, così come un apprezzabile humor nero e la certezza che i Caskett, insieme, sono in grado di affrontare tutto, anche perché sono contornati da una meravigliosa famiglia allargata che è sempre pronta a supportarli, però è stata comunque una storia che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca per le sorti del povero Rick.
Tutto questo, comunque, senza nulla togliere alla vostra bravura ed alla vostra fantasia, grazie alla quale mi sono divertita parecchio e grazie alla quale il mio neurone è stato piacevolmente stimolato.
Ed essendo, come vi avevo scritto all'inizio, la prima storia a 4 mani che ho seguito, ci tengo a farvi i complimenti per averla fatta percepire come un corpo unico, nel senso che, per quanto mi riguarda, siete riuscite a ben amalgamare i vostri personali stili, senza far avvertire particolari stacchi o notevoli differenze nel modo di presentare il racconto.
Grazie a voi, quindi, sia per il ringraziamento particolare che mi avete riservato sia per esservi messe in gioco ed aver condiviso con tutti noi la vostra idea.

Alla prossima storia!

Recensore Master
05/08/14, ore 23:00

Ragazze, uffa, ma è finita davvero??
davvero?
davvero, davvero?
Se vi faccio la faccia da cucciolotta smarrita con sappin/broccoletto (Deb fattelo spiegare da Monica che cos'è :P ) annesso, vi faccio un pochino pena e mi scrivete un seguito in cui Psyco Anne dita da tranciapollo (così Reb è contenta) torna?
mi sono quasi affezionata a quella psicopatica.. (Rick mi odierà a morte)..
Dite la verità, Esposito non ha colpito Anne con il calcio della pistola, ma con la padella affilata che Igor gli ha passato di soppiatto! comprendo che non potevate dirlo, ma tra noi... ;)
Beh nonostante le mille peripezie i nostri tontoloni li avete fatti sposare. Molto molto bene :) ci voleva...
Katiuscia dice che il ricevimento era perfetto e che vederli guardare la loro prima alba di luna le ha fatto venire tutti i cuoricini davanti agli occhi..
Adesso, a parte gli scherzi.
Una cosa ve la devo dire: brave ragazze.
Questa storia è stata davvero un toccasana in questo periodo super incasinato.
Mi sono fatta del ridere e sono felice se lo avete fatto anche voi.
Io ho fatto solo la scema (si può dire scema su efp? lo sdoganiamo?), non c'è il caso di ringraziarmi.
Siamo noi a ringraziare voi ;)
E ci rivedremo sì, vi aspettiamo.
Katiuscia e Igor ripongono le loro padelline nell'armadio, ma sono sempre pronti.. basta chiamarli!
A presto girls!
Bacino ad entrambe

Recensore Veterano
05/08/14, ore 20:38

bello bello bello complimenti mi sono divertita molto a leggere questa storia, spero che Amann li mantenga veramente uniti come hai fatto tu, spero che l'ispirazione sia sempre con voi, mi sono talmente immersa nelle vostre storie che non riesco a stare più ne su fb. e ne su twitter. la prima cosa che faccio vado a vedere se ci sono nuove EFP da leggere....e qui passo le ore. grazie a voi mi sono innamorata di questa avventura....io continuerò sempre a leggere ed aspettarvi con nuovi capitoli...un bacio <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

Recensore Junior
05/08/14, ore 20:23

Noooooo! Mi dispiace che sia finita! mi è piaciuta tanto questa storia, alla prossima.
Un bacio
Marta

Recensore Veterano
05/08/14, ore 18:16

innanzitutto grazie della storia che ci avete fatto leggere.
devo dire che se fosse questa la trama del telefilm la gradirei sicuramente di più della serie in se stessa.
è stata anche un pò cruda ma se partiamo da quella base ossia castle missing and burn devo dire ottimo risultato. brave
c&b

Recensore Junior
05/08/14, ore 16:14

Alla fine tutto è andato come doveva andare.
Anche se Castle ha rischiato grosso e per Kate, emotivamente, è stata una continua prova.. Un finale in pieno stile Caskett, dove per avere il lieto fine bisogna comunque lottare.
Con questa storia ci avete davvero tenuto compagnia in attesa della 7x01 e mi mancherà non aspettare il martedì e il venerdì per un nuovo aggiornamento (ci avevo preso gusto!) :/
Carissime Moni e Deb, è stato un piacere seguirvi anche in questa avventura :)
Alla prossima, spero :P
Grazie mille :*

Recensore Veterano
05/08/14, ore 14:47

Brave ragazze.... davvero. Direi che come coppia di autrici siete ben collaudate. Quindi, avendoci abituato bene, non vi resta che scrivere una nuova storia. A prestissimo. :-)

Recensore Master
05/08/14, ore 13:38

La storia giunge al termine, e vi dirò, Anne non mi mancherà affatto u.u però mi mancherete voi, il vostro incredibile e fantastico duo! Così come mi mancheranno i novelli sposi *-* finalmente!
Ma anche questa volta andiamo con ordine...
Anne dormr beata, mamma mia che impressione, sono stata scossa dai brividi a quell'immagine.
Victoria Gates è abile come sempre, pronta subito, da bravo a valido Capitano, a prendere in mano la situazione.
"L’ispanico colpisce Anne in testa con la canna del fucile e la donna cade finalmente in terra priva di sensi. "
Ahaha medaglia d'onore ad Esposito che ha preso alla lettera le parole della Gates. Sarebbe stato utile anche un bel tranquillante per cavalli!
Victoria si associra immediatamente che Rick sia vivo, nonostante sia ancora privo di sensi almeno il suo cuore non si è fermato. Ma sono convibta che nel gesto di premura di comprire l'intimità del povero scrittore le sia scappatto l'occhio... (forse la situazione non era delle migliori ma una sbirciatina involontaria può sempre capitare u.u).
Anne reagisce da pazza qual è, davvero convinta che sia un grosso sbaglio e che quello che sta facendo sia giusto.
Ho letto e anche visto il dolore e la preoccupazione di Kate, le sue lacrime, i suoi occhi posarsi sulle ferite in quella preghiera silenziosa sperando che non sia nulla di grave.
Ed ecco che arriviamo al giorno tanto atteso. Uguale per l'amore che li coinvolge e li avvolge, ma diverso da quello che avevano organizzato mesi addietro.
Ancora una volta siete state attentissime ai dettagli e ai sentimenti dei singoli personaggi. Dalla decisione di Rick e Kate di usare la stessa location ma ridurre gli invitati. Quella di non usare il vestito di Johanna e di scegliere il nuovo insieme, ma comunque di indossare gli orecchini di Martha. Questa donna forte che insieme a Jim ripensa al coniuge perso (molto bello sottolineare il modo differente in cui lo hanno perduto).
Da menzionare anche Alexis che sottolinea il magnifico amore che lega Kate e suo padre.
Quell'amore che gli ha permesso di superare tanti ostacoli, che di norma aceva si che Rick le lasciasse i suoi spazi, cosa che invece adess ha fatto lei.
In ultimo quel brindisi per sancire davvero un nuovo inizio *-*
Sicuramente avrò dimenticato qualcosa, perdonatemi!
I ringraziamenti vanno a voi per averci fatto fare un viaggio negli Hamptons anche se non del tutto idilliaco, ma l'angst scorre in me e nella mia fedele sparachiodi, quindi... :)
Alla prossima ragazze, angst o non angst che sia!
Bacioni
La vostra saetta

Recensore Junior
05/08/14, ore 13:00

lacrimeeeeeeeeeeee!!!

grazie grazie grazie!!!
grazie davvero per questa FF, ci ha accompagnato in questo periodo dove ogni ipotesi creava 1000 dubbi!
spero di legger ancora altra vostre FF....
un bacione