Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: thatswhatfriendsarefor    05/08/2014    14 recensioni
SPOILER 6X23
La macchina di Castle è in fiamme in un fossato e Kate attonita guarda tutta la sua vita andare in fumo.
Come potrà andare avanti? Cosa è successo veramente?
La nostra personalissima versione della 7x01 e 7x02.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Quasi tutti, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'E se l'inizio fosse stato diverso?'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Image and video hosting by TinyPic




CAPITOLO 11 – Una nuova vita

Poi tutti e tre si avvicinano alla seconda tenda.

Hanno il cuore in gola.

Esposito la solleva e lo spettacolo che trovano li lascia senza fiato.

 

Anne dorme beatamente sul letto con la testa sul petto nudo di Castle. Non ha sentito nulla dell’irruzione. Castle riposa anche lui o forse è svenuto. Ha perso molto sangue da diverse ferite da taglio nel torace e negli arti che sono ancora bloccati in posizione divaricata dalle manette. Nessuna lesione sembra particolarmente profonda da recidere organi vitali ma tutte hanno bisogno di diversi punti di sutura.

Senza perdere neanche un attimo, la Gates prende in mano la situazione e fa cenno ad Esposito e Ryan, coordinando l’entrata come di consueto nelle irruzioni. Di solito è Kate a dare gli ordini ma questa volta devono seguire le disposizioni di Victoria che è scesa in campo operativo con i suoi uomini.

Esposito tiene il fucile puntato su Anne e Ryan, seguendo le indicazioni del capitano si è avvicinato al bordo del letto e con forza le ha preso il braccio posato su Castle e l’ha ammanettata dietro la schiena.

Il risveglio della donna è immediato.

Anne Jones inizia a gridare come una forsennata e a divincolarsi incurante del fucile puntato contro di lei.

“LASCIATEMI. CHE VOLEEEETE? SONO A CASA MIA! CHI SIETE?” urla come una pazza non rendendosi assolutamente conto della situazione in cui si trova.

La Gates nel frattempo si è avvicinata a Castle ancora privo di sensi e gli posa due dita sul collo.

“E’ vivo! Dio sia lodato.” Esclama sollevata, poi si guarda intorno e non trovando nulla di adeguato si sfila la giacca e la pone a coprire le nudità di quell’uomo ferito e umiliato.

Ryan lotta per cercare di trattenere la squilibrata mentre Espo cerca di farla ragionare facendole capire che non ha scampo. Fiato sprecato, perché quella psicopatica continua a urlare senza posa. La cosa sconvolgente è che, nonostante questo caos, Rick non riprenda conoscenza.

La Gates prende in mano la situazione e impartisce subito ordini: “Espo, basta! Mettila fuori uso. Tu Ryan cerca qualcosa per tagliare queste manette, evitiamo che Beckett lo trovi così”.

L’ispanico colpisce Anne in testa con la canna del fucile e la donna cade finalmente in terra priva di sensi. Ryan si affanna a cercare una tronchese – ne ha vista una sul pick-up di Brady – per spezzare l’acciaio quando proprio in quel momento il capo si fa coraggio ed entra nella capanna. Dietro di lui, Kate, avendo sentito la colluttazione, si avvicina e vede il sangue per terra, poi alza gli occhi e con orrore scorge Rick.

Victoria Gates la guarda con compassione, immaginandosi cosa debba provare a quella vista. Nessuno merita di essere oltraggiato in quel modo e di certo Kate non dimenticherà mai quel momento. In cuor suo spera che un giorno non troppo lontano sia lei sia il signor Castle stenderanno un oblio su quel capitolo terribile della loro esistenza. Spera davvero che il loro amore sia così forte da superare anche questa terrificante prova. Dopo anni passati in polizia sa bene come essere vittima di abusi sessuali e torture possa sconvolgere una vita per sempre.

“Rick, che ti hanno fatto?” mormora la detective con il cuore in gola non appena scosta la tenda.

Velocemente si precipita nella stanza e quel che vede non si avvicina neanche lontanamente al suo peggior incubo. Corre verso il letto e si inginocchia  accarezzando la testa del suo compagno. Le lacrime le scorrono veloci sulle guance mentre con le mani lo sfiora e cerca di svegliarlo chiamandolo con voce tremante. Gli occhi umidi scorrono lentamente sul suo corpo devastato dalle ferite e sull’incerata che ha trattenuto il sangue senza farlo defluire. Si maledice mentalmente per aver dato retta agli altri, per non essere intervenuta la sera prima. Guarda la giacca della Gates con cui pietosamente il capitano ha coperto le parti intime e non ha nemmeno il coraggio di scostarla per appurarsi che la pazza non abbia infierito anche lì. Nella confusione ovattata della sua mente, sente Brady che chiama un’ambulanza e le braccia della Gates che le cingono le spalle per confortarla. Quasi avesse capito i suoi timori, Victoria la rassicura che tutte le ferite sono superficiali. Kate si gira verso di lei. I loro occhi si incrociano per un momento comunicandosi più di mille parole. Appoggia la testa sul suo ventre e non riesce più a trattenere i singulti che iniziano a percuoterla senza possibilità di fine. Un abbraccio silenzioso la stringe, consapevole che nessun conforto può essere dato in quell’istante, se non la vicinanza e il calore umano.

 

SEI MESI DOPO

La giornata sta terminando e gli ospiti iniziano ad andare via.

Martha e Jim si avvicinano a braccetto alla coppia di neosposi, belli più che mai, e li abbracciano dando loro un senso di famiglia che, per vari motivi, manca a tutti da molto tempo.

Kate è splendida con i suoi orecchini blu, dono della suocera alla vigilia del matrimonio non celebrato a causa dell’incidente e rapimento di Rick.

E’ l’unica cosa che indossa in comune con quel giorno e Martha è onorata che li abbia messi.

Tranne il luogo, hanno voluto che tutto fosse differente, che fosse unico e sincero come il loro amore.

La sposa ha un vestito corto color avorio semplice ed elegante che le modella il corpo in modo splendido. L’ha scelto insieme a Rick, in barba a tutte le tradizioni. Dopo tutto quello che è successo, ha fatto lavare e riposto con cura l’abito di Johanna, ma ha optato per qualcosa di completamente diverso, sicura che sua madre l’avrebbe perdonata per questa decisione.

Questo è un matrimonio speciale, un matrimonio particolarmente sentito da tutti. Pochissimi sono stati gli invitati e la cerimonia è stata splendida. Ospite d’onore è stato il professor Hawkes il cui video è stato fondamentale per il ritrovamento di Rick – e probabilmente per la sua stessa sopravvivenza.

Gli sposi sono emozionati per essere finalmente riusciti a coronare il loro sogno, nonostante i tanti imprevisti avuti. Rick, dopo la terribile esperienza vissuta con Anne, è stato ricucito e rimesso in piedi in pochi giorni. Uno dei suoi timori più grandi era che la ferita alla mano, inferta con il trinciapollo, e le lunghe ore ammanettato alla testiera del letto avessero compromesso la sua capacità di scrivere, ma fortunatamente così non è stato. I medici gli hanno detto che ha rischiato la mobilità dell’arto destro,  visto che un tendine è stato quasi reciso, ma grazie al cielo ha recuperato perfettamente. Certo, ogni tanto continua a svegliarsi in preda agli incubi, ma Kate non lo ha mai lasciato solo.

E’ sempre stata accanto a lui, pronta a consolarlo.

Ha aspettato che fosse pronto a riprendersi in mano la sua vita.

Ha atteso e gli ha concesso tempo,  proprio come è successo a ruoli inversi per tante volte.  

Un collega del dottor Burke lo ha aiutato a superare piano piano il trauma delle violenze subite.

Gli invitati sono felici di vedere infine quella coppia, che in molti hanno sostenuto fin da tempi insospettabili, traguardare quel passo importante, quel nuovo inizio di vita insieme.

Martha e Jim, uniti come non mai dall’amore per i loro figli, sono orgogliosi di averli visti fare questo passo così importante.

Entrambi pensano al genitore assente, chi per scelta di vita chi perché non c’è più. Ed entrambi sperano di essere riusciti ad amare i figli abbastanza da non far sentire loro troppo la mancanza dell’altro genitore.

Alexis è felice e anche un po’ invidiosa di quell’amore speciale che suo padre finalmente ha trovato ma continua ad essere perennemente in ansia per lui, pure se l’ultimo episodio non può essere attribuito in nessun modo a Kate. Spera un giorno di trovare anche lei un uomo che le faccia avere la stessa espressione di suo padre e di Kate in questo momento.

Salutati tutti, finalmente rimasti soli, Rick e Kate, ancora vestiti da cerimonia, prendono una coperta per difendersi dall’aria fredda di novembre e si sdraiano nei lettini che hanno fatto sistemare in mezzo al prato, nell’esatto punto dove si erano posizionati la prima volta che erano stati insieme negli Hamptons. Sollevano in alto i calici e fanno un brindisi privato, molto più importante e significativo di tutti quelli che erano stati fatti poche ore prima.

Si tengono la mano in silenzio godendosi la luna che sorge sul mare.

La prima alba di luna della loro nuova vita da marito e moglie.

 

Angolino delle autrici:

Anche questa avventura è finita. Spero che ci vogliate ancora bene nonostante la Pollyanna che è in noi sia riuscita fuori solo nelle ultimissime battute.

La  7x01 sarà sicuramente ben diversa da questa nostra stramba versione, ma noi ci siamo divertite tantissimo a immaginarcela così. Qualunque cosa accada speriamo che Marlowe, anzi Amann, voglia proseguire con qualcosa che comunque terrà uniti i Caskett, magari scavando nel passato da viveur dello scrittore.

Vi ringraziamo tanto per l’affetto con cui ci avete seguito in questo nostro secondo esperimento insieme.

Uno speciale ringraziamento va a tutti quelli che hanno sclerato insieme a noi, recensendo tutti i capitoli armati di padelle, sparachiodi, lanciafiamme e bombe, con reazioni assolutamente moderate alle gesta di Anne, mani di trinciapollo (Reb, va bene così?)

Poi un sincero e riconoscente grazie in particolare a:

Annalisa (e, ovviamente, Katiuscia e Igor): ci hai fatto letteralmente sbellicare dalla risate. Sei entrata nella nostra storia con passione ed energia per salvare il nostro eroe e ci hai regalato dei sorrisi enormi nei nostri cuori.

Diletta: sappi che ormai sei la nostra Etta-Saetta. In questa storia ci hai lasciato delle recensione bellissime, molto attente e dettagliate. Hai colto aspetti profondi e hai sottolineato momenti che potevano facilmente non essere percepiti nella loro importanza, presi nel vortice della lettura degli avvenimenti sconvolgenti. Questa cosa invece ci ha riempito di gioia.  

Rebecca: senza la tua esperienza e la tua bravura in questo banner Kate non avrebbe mai avuto gli orecchini azzurri (tocco di classe) e tutti gli altri sarebbero stati un po’ meno belli. I tuoi consigli sono stati fondamentali.

Virginia: le tue ipotesi, sin dall’inizio molto dettagliate e precise, ci hanno fatto gioire. Avevi compreso sin da subito che dietro la sparizione di Rick c’era una psicopatica affetta da OCD, quindi chapeau per l’intuito!

A Dia, Tati, Serena, Carmelina per esserci state sempre!

Insomma avventura finita ma chissà…. Magari ci rivedremo di nuovo.

Che l’ispirazione sia sempre con noi!

Debora e Monica 

  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: thatswhatfriendsarefor