You see all my light and you love my dark
di S t r a n g e G i r l

14/01/20, ore 18:23

Questa storia mi avvince sempre...nonostante siano passati anni non l’ho dimenticata💜

16/08/14, ore 00:50

Ciao. Non avrei mai visto Ramna e Akane in questa luce diversa rispetto all'anime, ma mi è piaciuta molto. Adoro la maniera in cui hai scritto... Quindi ti prego... SCRIVI! grazie

09/08/14, ore 23:56

ciao tesoro bello! ultimamente sono indietrissimo con tutte le recensioni alle storie che sto seguendo, spero di riuscire a mettermi in pari cominciando dalla tua di storia, che è una alle quali sono più affezionata ! come sempre il capitolo è fantastico, ma che te lo dico a fare??? a volte mi sembra di essere ripetitiva, ma è giusto apprezzare le cose belle e ribadire che sono tali!!! non mi aspettavo che questo fosse il penultimo capitolo, pensavo che avresti prolungato un altro po', ma d'altronde capisco che lo scrivere impegna molto tempo ed energie, dunque accetto la tua decisione e mi godo questi ultimi tuoi capitoli! magari poi passerò dal tuo profilo per dare un occhiata alle storie sui telefilm, chissà magari ne segui qualcuno che guardo anche io!
ma passiamo al capitolo....mi piace tanto la tua ukyo!!! mi piace il modo in cui la descrivi, il suo modo di porsi cosi fiero e deciso, la sua bellezza e il suo portamento non lasciano trapelare il fatto che si trovi su una sedia a rotelle. non si sente inferiore ad akane , anzi non capisce come il suo ranma si possa essere innamorato di lei....si perché nonostante l apparenza secondo me lei in cuor suo si rende conto che il codinato ama akane, e che non ci sarà mai posto per lei nel cuore del ragazzo. spera di avere le attenzioni di ranma facendolo sentire in colpa per quello che gli è successo, per averla lasciata sola, ma il fatto che si sia presentata di fronte ad akane cosi fiera e sicura di se, penso sia un disperato tentativo di convincere akane a desistere e a togliersi dai piedi. e ci riesce alla grande, tanto da indurla ad andarsene!
ora tocca a ranma fermarla e mettere in chiaro le cose una volta per tutto, con lei e soprattutto con ukyo....
aspetto con trepidazione ma anche con un po' di tristezza l ultimo capitolo, ci sentiamo presto...un bacione grande

06/08/14, ore 13:14

Tutti danno per scontato le cose e nessuno che parli in faccia!
Per una volta mi trovo d'accordo con Genma, Ranma ha dato troppo per scontato ed ora sta perdendo Akane, correrà di corsa da lei o perderà altro tempo a spiegare perchè non può stare con Ukyo, questa è una dei casi dove le azioni potrebbero parlare più forte delle parole. Ranma non deve nulla a nessuno, non è colpa sua se Ukyo è ferita, ne che suo padre l'ha fidanzata con un mostro, a me sembra che lei se ne vada in giro liberamente e abbia contatti con Ranma, quindi non so fino a che punto tutta la storia che racconta è vera.
Io non ho una buona impressione riguardo al personaggio di Ukyo e non solo perché è la rivale in amore di Akane, dovrei provare pena per il suo dolore ma non ci riesco per il momento, il suo comportamento non è molto diverso da quello di suo padre è egoista, non noto vero affetto nei confronti di Ranma, lei pensa che lui sia suo e basta, come un oggetto senza sentimenti. Se solo sapesse "le corna" che Ranma gli ha messo (almeno nella sua testa) con la sua assassina preferita! A questo punto spero che qualcuno glielo dica, almeno finalmente la verità verra fuori e finirà tutta quell'ipocrisia. Mi dispiace che la storia sia quasi giunta al termine ma allo stesso tempo sono contenta perché potrò leggere come finirà. Al prossimo capitolo.

06/08/14, ore 13:09

Mi sono persa un pò di capitoli e lo so, avevo detto che ti avrei seguita, ma tra impegni vari non ho potuto. La prossima volta è meglio se sto zitta xD
Comunque, scusami davvero!
Ma veniamo al capitolo che è il penultimo giusto? Bè che dire, lo sai che per me sei veramente brava, su questo non ci piove.
E devo dire che Ukyo è parecchio testarda. Io capisco che sia innamorata di Ranma, ma si vede lontano un chilometro che lui ama Akane, dai come fa a non capirlo? O forse non lo vuole capire..
Aspetta ma Akane se ne va e lo lascia lì? No vero, lui la ferma e vissero tutti felici e contenti? ;)
Ok lasciamo stare va xD
Dopo aver concluso questa storia non scriverai più nulla su Ranma? Ci avevo preso gusto ormai :)
Rispetto ovviamente la tua decisione e sappi che se scriverai qualcosa sui telefilm (anche io ne seguo una marea!), sappi che leggerò tutto molto volentieri!
Bè penso si sia capito che il capitolo mi piace, ma ti faccio comunque i complimenti.
A presto,
Un abbraccio
Rochita

06/08/14, ore 10:49

Beh, come dissi qualche tempo fa, Ukyo si aspetta molto da lui, tanto più che "Ranma è tornato per lei".
Non stupisce che Ukyo abbia questa sicurezza nei suoi confronti (anche se io non lo sarei così tanto). Proprio come nel manga, le spasimanti di Ranma hanno questa certezza per i motivi che le legano a lui, come la promessa fra il padre di Ukyo e quello di Ranma, non proprio perché sono sicurissime di avere il suo amore, se non mediante la cucina e la seduzione (qui a causa di confidenza protratta negli anni), mi spiego? xD

"Peccato" che Ranma voglia solo una persona! <3

Ma Akane ovviamente è rimasta molto male. Ukyo ha avanzato delle pretese ferree, da cui sicuramente sarà difficile liberarsi.
E come ha già fatto, si rifugia nei ricordi. Quelli belli, privi di ansia, di paura, ma che hanno anticipato il dolore del mondo ad una piccola bambina, la stessa che ora sta provando quel dolore sulla propria pelle.

Te ne vai? *^*
Hai ragione, comunque: se si ha poco tempo scrivere una ff (una long, per di più) diventa un po' pesante.
Io non li guardo tanto, i telefilm: ma se ti venisse in mente qualche OS sui film (quelli me ne guardo a bizzeffe, perciò prima o poi parerai quelli che ho visti! xD)...
Per ora comunque, mi godo i tuoi ultimi capitoli. :)

Sei molto brava: questo capitolo è straordinario! :D

06/08/14, ore 10:38

Ciao. Allora da dove cominciare... ho scoperto poco tempo fa questa storia e me ne sono davvero innamorata dal primo all'ultimo capitolo. Ho letto tutto col fiato sospeso in una sola sera e l'ultimo aggiornamento ieri notte. Sei davvero fantastica nel descrivere tutto con dovizia di particolari sia a livello ambientazione/azione che a livello sentimentale. I tuoi Ranma e Akane sono sicuramente OOC ma restando sempre nei loro schemi precostruiti dalla Takahashi e quindi me li hai fatti amare in una veste nuova. Ho ammirato la scelta di incentrare tutto su Akane in versione assassina, di solito è un personaggio co-protagonista non esaltato più di tanto per le sue doti marziali ma adoro tantissimo questo genere di donna e anche nel manga mi sarebbe piaciuto vederla più aggressiva (senza togliere nulla alla sua parte dolce). Ranma beh... finalmente si capisce cosa pensa nel profondo del cuore, le sue turbe e la paura di quello che prova per Akane tutte cose che normalmente tra una lotta e una palpatina di Happosai non riusciamo che a coglierne che piccole sfumature. Ucchan infine è un personaggio delizioso una fragile penelope che sa di avere perso ma che non si arrende. L'ho amata in tutto e per tutto. A questo punto attendo l'ultimo aggiornamento mi pare di capire... sono curiosissima di sapere se Ranma ritroverà la nostra fuggitiva e se parlerà chiaro con ukyo.... spero davvero che i due baka riescano a stupirci con un happy ending da ricordare.
Grazie per questa storia.
karmy