Pokémon Mistic Adventure
di Mad_Dragon

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/01/16, ore 17:34

Yo (parafrasandoti).
Te l'avevo detto che sarei passato no? Ed eccomi qua, con quasi due mesi di ritardo, ma ci sono.
Dai, partiamo.

Odio farlo, ma devo, per correttezza verso di te. Segnalazioni. Nulla di che eh, non ti spaventare.
Dammi solo un momento, devo andare a riprenderle...
All'inizio della storia a parer mio hai ripetuto un po' troppe volte "Layla", appesantisce un pochettino la lettura.

"...senza seguire un percorso preciso e ritrovandomi spesso al punto di partenza. Ad un certo punto una fitta e ..." ripetizione di "punto" amigo.
 Li vado a ripescare tutti quei fuggitivi.
*three days later*
No basta, mi arrendo. sono sicuro che ci sia da qualche parte un errore di battitura, perciò non ti preoccupare, nulla di che.

Ed ora viene il bello.
Non smetterò mai di dirtelo, le descrizioni e le introspezioni sono il tuo punto forte, e il mio punto debole. Mi devi fare corsi privati, ma di questo ne riparleremo in privato ahahah. Ripetizione. Cazzo, mi segnalo pure le recensioni.
Comunque davvero, l'introduzione è incredibile, sarà che con la filosofia mi sciolgo, ma davvero amico, non smetti mai di stupirmi.
Poi si sa che la concezione di tempo è uno dei mindfuck più gandi di sempre.

\\"Scusami, non dovevo tirare in ballo l'argomento"
Layla bofonchiò qualcosa e, agendo d'istinto, l'abbracciai. La corvina protestò all'inizio ma dopo poco la sua freddezza si sciolse e ricambiò l'abraccio, sussurrandomi nell'orecchio:"Scuse accettate" //

Ecco, qui mi è partita la ship. Il sussurro è una cosa bellissima. Un giorno una persona molto importante mi disse "le parole sussurrate sono le migliori perchè se vuoi capire devi prestare davvero attenzione a chi ti sta parlando". E quindi boh, mi ha fatto impazzire quel pezzo. Good job Rovo.

Interessante pure il fatto di accostare il mondo reale con quello dei Pokemon anche se boh, mi risulta parecchio strano da metabolizzare.
C'è io se fossi in quello reale
 (wait, ma non ci sono già?) direi subito: "Ma che cazzo ci faccio ancora qui? No Maria, io esco!".
Era da parecchio che te lo volevo dire ahaha.

Unico appunto che ti devo fare è sulle lotte, che poi non è un appunto, ma un puro parere personale.
Devo ammettere che non mi entusiasmano più di tanto, non mi fanno sentire nel vivo dell'azione. Sinceramente non so perchè, magari è lo stile con cui lo scrivi, solamente descrittivo e non dialogico che magari rallenta il tutto o magari sono solo io che sono abituato in un altro modo. Ripeto però, sono gusti, molti probabilmente preferiscono il tuo modo di stesura delle lotte rispetto al mio ad esempio (che come sai, è molto differente, ma non migliore eh).
Potrebbe anche solo essere il fatto che fino ad ora l'evoluzione della storia non permette la stesura di lotte epocali devastanti che durano settantaquattro capitoli manco fosse la saga di Freezer.

In qualunque caso il bilancio è estremamente positivo, continua così Rovo, mi aspetto grandi cose da te.

-Nodi

07/12/15, ore 23:38

ciao rovo ^_^ (quello che una volta mi ha rubato la freccetta --> dico bene?).
premetto che faccio una gran confusione tra i vari dragon di efp e quindi un giorno tu per me diventerai una ragazza e/o avrai scritto storie non tue. no, spero di farcela a ricordarmi chi sei. sei quello della freccetta.
comunque questa storia credevo di averla già iniziata... boh...
allora: senti una cosa io sono dura come un cocco quindi non ho capito cosa tu intenda parlando di Blue Oak -_- cioè blue non era la ragazza? no ma sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge.
nota edue: Shila non si scrive Sheila?

Non c'è niente là fuori che mi attira. --> forse qui è meglio attiri congiuntivo. maperò (tutto attaccato) non è un errore vero.

c'è anche gary? sono fritta. un consiglio: onde evitare traumatismi inutili ti conviene prendere la nota in rosso e metterla all'inizio. o almeno avvisare il lettore che troverà ventimila personaggi sovrapposti. che rapporti hanno blue green a gary? forse sarebbe meglio spiegarlo subito. a parte il disorientamento totale (che per la sottoscritta è una costante) mi pare un buon lavoro. quindi lo metto tra le seguite ma sono lenta, perciò non so quando finirò di leggere o recensire. uh, consiglio finale: magari non te ne frega niente e ti sono nel cuore perché pure a me scoccia, però una descrizione fisica sommaria dei personaggi già qui non ci starebbe male. giusto per capire se green e gary sono fratelli o cugini o gemelli o sono la doppia personalità di uno schizofrenico (?) ciao ciao. Baba.

05/11/15, ore 21:59

Heiiiilà!
Rieccomi, con un mostruoso ritardo. Ma tu mi vuoi bene e quindi mi scusi vero?
Non perdiamoci in ciance, anche perchè sono parecchio stanco e oggi guardandomi allo specchio ho notato fin troppe occhiaie.
Segnalazioni non te ne faccio, ci sono alcuni errori di distrazione che leggendo potrai tranquillamente correggere.
Che dire, continuo a ripetere che già da qualche capitolo hai fatto il salto di qualità, il tuo stile è cambiato radicalmente, migliorando davvero tanto.
Le introspezioni di questo capitolo ne sono l'ennesima prova. Devi insegnarmi, visto che a me proprio non vengono. Esigo un corso privato.
Sto rivalutando seriamente tutti i miei lavori in questo momento.
Ahhh fanculo, sono uno d'azione io, l'introspezione, per quanto mi piaccia da morire, non mi riesce proprio.
Ma ora siamo sulla tua storia e quindi non dovrei parlare di me.
Sono sempre più convinto che Tom sia inquietante. Cazzo, ha undici anni, i suoi comportamenti e pensieri sono troppo, troppo, troppo adulti. Davvero, è surreale. Ti direi quasi di alzare l'età media dei personaggi di minimo tre o quattro anni.
Rick invece mi piace da morire, giuro. *che poi non si chaima Rick* #mindfuck
Detto ciò ho concluso, ottimo, davvero ottimo lavoro amico.
Ci si sente, magari anche da me ahah.

-Nodi

09/09/15, ore 19:41

Proseguo la mia miracolosa carriolata di recensioni e mi porto finalmente in pari con PMA. Gioisci.
Auguri in ritardo poi, è un anno che scrivi questa storia! Piccola domanda: quanti capitoli vorresti fare circa?
Allora bando alle ciance che ho poco tempo. Vediamo, a quanto pare la missione di Tom è stata un successone mentre Rick si trova un pelino in difficoltà. Vedremo come ne uscirà, a quanto pare Crow ha acquisito negli anni fama tra i Triade quindi credo che, nel malaugurato caso che venga catturato, non avrebbe vita facile. Siamo tutti in muta preghiera per lui.
Poi beh, Zenobia manda dei minorenni allo sbando mentre se ne sta comodamente seduta col suo computer a non far niente. Complimentoni, potevi almeno dare una mano.
Un po’ ci sono stata male per Sera, Alaric è un maniaco represso e da lui ci si può aspettare di tutto. Per il resto bel capitolo, hai creato un’ottima suspense durante l’intera durata della missione. Trovo simpatico il fatto che tu scriva un titolo in inglese e uno in italiano, sono del parere che le lingue straniere migliorino tutto perciò forse dovrei adottare anche io questa tecnica.
Niente da aggiungere, aspettiamo tutti impazienti il prossimo aggiornamento
A bientôt (ci ho messo secoli a trovare quella particolare o)

08/09/15, ore 19:44

Non so chi diavolo sia la tua amica ma disegna da dio. Caspita se quel ritratto è realistico, se puoi falle i complimenti da parte mia perché è wow.
Però siamo qui per recensire il capitolo quindi forza e coraggio. Non so dirti la citazione, io e il dio latino combattiamo una guerra pari a quella contro l’htlm (a proposito la tua impaginazione è ok, sicuramente meglio della mia) quindi glisso su questo particolare. Il riferimento potrebbe essere il “mettetevi le maschere” di Rick perché tra poco è carnevale. A volte con simili affermazioni potrei passare da cannata…
A parte le mie solite scemate il capitolo mi piace anche se troppo frammentato, è difficile focalizzarsi sull’insieme. Ovvio che ciò è stato fatto per necessità virtù ma è comunque una scelta che non riadotterei. Però per il resto complimentoni, forse ora Tom si sveglia dal leggero stato di catalessi/ragazzo inalberato (ti voglio bene Tom) e Rick è sempre quel gran figone che tutti noi amiamo. Anche se ha qualche mania da emo represso e una leggera crisi dello sdoppiamento della personalità. Diventare agenti segreti può logorare.
Spero che anche Layla si faccia valere, vai ragazza mostraci cosa sai fare! E niente, K secondo me è il tipo che sta cercando Raven, boh quei due li shippo della serie lei gli fa dimenticare quella mozzarella di Olga e lui è il grande K e questo basta. Proton farà una brutta fine comunque.
Niente, tanti complimenti e a presto spero!

08/09/15, ore 19:10

Perché quando ho quel poco tempo per stare su efp lo devo usare bene. E quindi eccomi qui per recensirti finalmente caro Rovo, son passati credo mesi dall’ultima volta e qui il “meglio tardi che mai” mi sembra azzardato.
Bene sappi che per questa storia dovrai sorbirti tutte le mie pesanti, fantasiose e improponibili shipping, colpa tua che hai fatto tanti adorabili personaggini #parlocomeunamaestrad’asilo
Comunque, commentiamo in modo intelligente. Devo essere sincera, non ci siamo proprio. La trama non ha forma e il testo è poco scorrevole. Trovo molti errori di distrazione o meno e una sospensione dell’incredulità pari a zero. Per un momento ci hai creduto vero? No immagino di no perché a far scherzi faccio davvero pena.
Seriamente, migliori e continui a migliorare ad una velocità sorprendente. Per fare un piccolo confronto mi sono riletta l’inizio del terzo capitolo e non c’è paragone, sembri un’altra persona. Non so usare termini tecnici e filosofici ma costruisci benissimo il discorso, il testo è sempre più pulito e ordinato a livello di forma. Fosse per me mi soffermerei meno sui dettagli ma oh, ognuno ha il suo stile quindi chi sono io per giudicare? Comunque molto bravo, mi piacciono le riflessioni di Rick anche se Tom, lo ammetto, mi sta un pelino sulle scatole. Su ragazzo, sii uomo, credi di più in te. Che poi si mette ad abbracciare Sam, io qualche domandina me la farei.
A parte gli scherzi, posso shippare anche la ZackxLayla vero? Non che Rick mi dispiaccia ma Zack è un grande. E Raven lo trovo uno splendido personaggio, non vedo l’ora di sapere di più su di lei. Secondo me la persona che cerca è un tipo del Team Triade (ahimè la mia memoria mi frega, non ricordo il nome diamine).
E niente, forse faccio anche il prossimo capitolo sempre che non venga presa da una fame brutale come mio solito.

05/09/15, ore 16:59

Rovoo
Dannato io che scrivo sempre Revo...
Oh capitoletto leggero eh?
Amo sempre più ad ogni capitolo i Triade, cazzo hanno dei criminali incaliti.
Trix assoluta protagonista del capitolo, a parer mio, come Pokémon, sarà che ho un amore particolare per MegaBeedrill...
Non ricordo dove hai scritto "delle Millebave" (che, perdonami, non ritrovo!) come vedi non va bene, basta Millebave o "con più raffiche di Millebave" vedi tu ^^
Rivedo sempre gli stessi errori d'impaginazione e tra i vari salti tra personaggi, anche se intravedo margini di miglioramento. Dai Rovo ce la puoi fare *tira fuori striscione*
Errorini vari li ritrovi, so che sei molto attento a queste sottigliezze, quindi io mi soffermo principalmente sul contesto ora.
Ad essere sincero avevo notato qualcosa in Tom che non andava, non scherzo. Come personaggio mi sembrava troppo... nascosto da se stesso, chiuso, come se la sua personalità vera ancora non riusciva a dominare.
E ci ho visto giusto, o no?
Non mi sembra affrettato, anzi, nel contesto è giusto emerga questo lato della personalità, vorrei vedere altri al suo posto. A me poi, piacciono un sacco i personaggi tra il neutro ed il malvagio.
Resta sempre un piacere leggere la tua long, ma perdonami devo scappare...
Ci sentiamo!

29/08/15, ore 20:35

Rovo! "sono il primo a recensire, ya" *faccia compiaciuta*
Innanzitutto tanti auguri alla tua storia amico!
Partiamo dalle segnalazioni, che in questo capitolo sono più del solito.
"le luci formavano una zomba d'ombra" credo non sia questo il femminile di zombie, e nemmeno un posto molto pauroso che puzza di cadavere putrefatto.

"Hai incontrato resistenza?" rileggendo la parte puoi capire che il vero senso che volevi dare tu era "Ha incontrato resistenza?"

"Mentre ripensavo a quello che avevo fatto mi procurò una lunga serie di brividi lungo la schiena e un senso di nausea allo stomaco." ecco, qua la frase non ha molto senso, sarebbe meglio
"Ripensare a quello che avevo fatto..."

Poi ho trovao altri errori di distrazione o battitura che ora non riesco a individuare, ah sì anche una ripetzione della congiunzione "e" in una frase, la appesantisce un po' troppo.

Ma ora veniamo alla storia. Sei riuscito a descrivere perfettta mente la parte oscura di Tom e la cosa mi ha fatto quasi impressione, insomma pensare che qualcuno di colpo abbia sti moti animali è angosciante, e hai trasmesso benissimo il tutto. Senza contare che tom ha quanto, 11 anni? La situazione peggiora ancor di più, quel ragazzo va curato ahahaha.

Il resto è tutto molto dinamico, ma non frenetico, perchè il tuo stile, come ti ho già detto è molto "rilassato", e ciò comunque mi piace.
Continuo a pensare che Mesmer sia il soprannome perfetto per un Drowzee (you're a fuckin' genius). *strizza l'occhio e indica a mo' di pistola facendo il classico schiocco con la bocca*

Credo di aver esaurito le cazzate hahaha.
Cooomunque, ottimo capitolo amico.
Alla prossima.

28/08/15, ore 00:52

Heilá Rovo, come va? Rrrrrrrieccomi a recensire la tua storia, mi manca un capitolo e sono a pari. Che dire, dopo il salto di qualitá dello scorso episodio non potevi smentirti subito, e infatti non ti seo smentito. Ottimo. Il capitolo è scritto bene, ormai sai che mi poace il tuo stile. Lo definirei... riflessivo, perché ogni situazione viene trattata con la giusta calma e la giusta cadenza, anche i capitoli più do azione conservano comunque una certa pacatezza. E ció mi piace. Ho trovato un solo errore "piccola stradine", concordanza sbagliata. Poi anche un paio di ripetizioni e un errore di battitura, niente di che. Detto ciò veniamo a noi. In nostri eroi sono pronti per fare irruzione nella base nemica e Rick mi piace sempre più, ci sa fare. Tom invece non mi fa impazzire. E ammetti che ti sei divertito a torturare quel povero assistente, ammettilo dai ahahaha. Però devo riconoscere che quel passo ti è uscito davvero bene, mi sono immerso nella situazione e le parole in un certo senso mi hanno trasferito l'angoscia provata dall'assistente. Per il resto nulla da dire, continua cosí. A presto. Nodi Ps: passa su Reload quando riesci che ho aggiornato

22/08/15, ore 20:41

Wei Rovo!
Sono in immenso ritardo scusami! Ho avuto poco tempo per la lettura =(
Non perdo tempo allora!
Aspettavo questo capitolo, lo sai, però la tua è una storia che va letta con calma poiché ha dei ritmi abbastanza lenti e spezzati; appunto di questo voglio parlarti.
A livello grammaticale non ho visto errori rilevanti, il problema che ti segnalo riguarda l'impaginazione... salti troppo spesso da un personaggio all'altro con periodi corti.
Te lo segnalo da un po' questo problema vero?
Beh è l'unico errore, il resto mi sembra procedere con calma ma bene.
Tralasciando il fatto che il capitolo inizia con Tom e Zack catturati, e finisce con loro due in missione d'assedio, è un capitolo da 4 stelle e mezzo.
Il capitolo parla da solo, non c'è niente da dire... uno dei migliori a mio parere, suscita suspance tutto sommato.
Non mi dilungo più di tanto, ci si vede!

12/08/15, ore 12:36

Rovooo, ya i'm here to say a lot of STRONZATEEE.
E già ho esagerato. Oh, sono un cazzone e e così mi devi e mi dovete accettare.
*Applausi, la folla è in visibilio, gli ascolti sono alle stelle!*
Tutto ciò per cosa? per le mie stronzate? Oh proprio no amico, per te.
In questo capitolo hai fatto il salto di qualità. Dai primi capitoli il tuo stile è maturato e in bene, cazzo se bene. Questo capitolo mi ha tenuto incollato allo schermo.
*Applauso, lacrime di commozione*
*Ennesimo applauso*
*Ogni mamma che mente dicendo "quello è mio figlio!"*
No ok,tu sei milgiorato, ma io sono sempre il solito cazzone.
Davvero, mi è piaciuta ogni sequenza, nessun errore e ogni passo aveva il ritmo giusto.
Mi sta piacendo sempre di più la caratterizzazione che stai dando ad ogni personaggi, in particolare Rick e Zack.
Rick perchè sì, ce ne voleva un con il passato tormentato ma cazzuto (o nel suo caso senz passato), davvero, la sua introspezione è perfetta.
Invece Zack, beh, è diventato il mio preferito solo per il dialogo con Layla, è un cazzone, e perciò è il migliore. Assolutamente.

\\ E il premio per la cazzata del giorno va aaaaaaaaa Tom! Con l'aggressione alla guardia! Un applauso prego! //

E i colpi di scena non son mancati, con tanto di finale in sospeso.
Continua così Rovo.

10/08/15, ore 11:36

HEiiiiiiiilllà Rovoo, come va? Dopo tanto tempo rieccomi a recensire. Chiedo venia per il ritardo.
Era un po' che non ci si sentiva eh?
Beh, ora sono qua e quindi basta smancerie.
Partiamo subito con le segnalazioni, errori grammaticali e sintattici non ce ne sono, tutto perfetto come sempre. Però. E dico PERO'. Ho trovato due termini errati.
Prima su tutte AUTOPARLANTE, mi spiace mio caro Rovo, ma si dice ALTOPARLANTE.
Secondo la mossa CURAUOVA, anche in questo caso è errato, la mossa si chiama COVAUOVA.
Detto ciò passiamo al resto.
Come tu stesso hai spiegato nell'angolo lettore questo è un capitolo di formazione per Tom, e parecchio. Si nota fin dal primo momento di lotta nella palestra (devo ammettere che la sezione di Cerulean City mi ricorda molto la mia fic). Mi è piaciuto molto, davvero.
Capitolo ricco d'introspezione che entra nei personaggi manco fosse un chirurgo di Grey's Anatomi (o come cazz si scirve) o se proprio la vogliamo volgare entra nei personagi come Rocco Siffredi entra n..... E mi fermo qua che è meglio.
E con l'introspezione ti sei dato da fare pure su K nella prima parte.
Anche qua ti meriti un applauso *clap clap*
Detta la mia quotidiana dose di stronzate concludo spoilerando a tutti il finale della tua fic. MUHUHAHAHAHAHAHAHA

-Drowzee si evolverà e Hypno è sgravo, sgravissimo.
-Venusaur ovviamente sarà un tank mostruoso
-Beedrill avrà la Mega
-Stessa cosa per Pidgeot
-Ah sì giusto, anche Venusaur
-Di sicuro ci sarà un Pokemon fuoco perchè lo dico io
-L'ultimo componente della squadra non lo annuncio perchè non voglio rovinarvi proprio tutto e perchè altrimenti sarei troppo forte.

No ok, di stronzate de ho dette fin troppe, però il predict me lo sentivo di fare. Capiscimi.
Salutissimi

Nodi

ps: passa quando vuoi che ho aggiornato.

24/06/15, ore 19:38

Con un ritardo durante il quale praticamente Sandra Bullock è riuscita a tornare sulla terra nell’ansiolitico film Gravity eccomi a recensire. Per il prossimo capitolo dovrai aspettare qualche giorno perché parto ma arriverà. Le ultime parole famose.
Allora la KxOLga. Parliamone. Loro sono adorabili, amabili e qualsiasi aggettivo in bili. Li voglio su tutte le copertine, dalla d’Urso a parlare della loro relazione, voglio una Kolga nella mia vita. Ok qui sto copiando palesemente Yotobi, pardon. Comunque mi piace molto tutta la gerarchia e gli intrecci, rendi i nemici personaggi davvero interessanti, ottima trovata. Proton è come il professore che appare per qualche puntata in the big bang theory o almeno spero si chiamasse così. Comunque complimenti per questo aspetto.
Poi le lotte le sai descrivere bene quindi non ci sono problemi, povero trix cacchio, ho sperato non facesse la fine di Unfezant. E l’assistente di un metro e ottanta di Misty deve morire male anche se ha la pelle del color del cioccolato fondente. Piccoli tecnicismi:
-preoccupava di più, erò, non erano le conseguenze: errore di battitura, niente di che
- punta di paura. Per un attimo, godetti di quella paura che avevo: è sempre quella sciocchezza che ti dico, le ripetizioni. Terrore, timore, spavento ci sono tanti sinonimi, fa tu che io quando scrivo sto con i sinonimi e contrari di Treccani aperto.
Niente poi migliori, mi è piaciuta l’introspezione durante la lotta, bravo. Ora scappo che devo rispondere alle recensioni prima di partire #immaginoatenontenefreghi

23/06/15, ore 22:52

Eh no, Revo o Rovo, non chiedermi perché Revo, lo leggo così.
Darude sono gli Hippowdown e Tyranitar in OU e VGC, non Flygon D: Dovevo metterti bandiera negativa (scherzo bro)
Quando ho visto l'aggiornamento sono rimasto a leggere, ero troppo curioso di rivedere i Triade, sai quanto mi piaciono.
Non ho trovato errori questa volta, ma ti consiglio di ricontrollare.
Com'è che c'è sempre qualcuno nei tuoi capitoli che cammini sui tetti? Saranno mica Spinarak Man, o Thor-durus.
Zack e Layla si piaciono vero? Si, e molto. Sai cosa ho notato, che siccome Zack parla metà inglese potresti rendere le sue battute meno ricche di paroloni, è un consiglio neutro, i personaggi sono molto ben costruiti anche così.
Finale che lascia col fiato sospeso, niente anche qui da comunicarti, molto bello.
Mi sembra di capire che Tom abbia un nuovo amico, un Voltorb, non l'alleato che mi sarei aspettato, però ho capito il perché eheh...
Credo che dovrò aspettare per le mie conclusioni, per il momento mi incuriosisce la scelta del titolo "Il lupo e il corvo"... Spero di vedere i Triade punto. Li stimo, mi unirei a loro se non sapessi già che verranno sconfitti...
Ti lascio qui, spero di sentirti su HNE.

25/05/15, ore 21:41

E via con la 61esima recensione!
Dunque,... da dove partire? Dai miei preferiti in questa storia, i Tride, come antagonisti mi piaciono molto, specialmente K.
Lo definirei quasi neutrale a questo punto, è il personaggio che più mi ha colpito per ora, rientra tra le mie grazie X)
Errori grossi non ce ne sono, qualcuno di battitura sciocco come "Quello che lo preoccupava di più, erò, non erano (...)" cosucce inutili.
Rivedrei un po' l'impaginazione della prima parte, fino a che non si passa alla scena fra Tom e compagni ^^
E poi niente, devo dire che mi ha impressionato la tematica del capitolo, ovvero la differenza tra bene e male, una strada da dover scegliere ecc... sono tutti ottimi spunti per la trama e mi auguro che potrai svilupparli al meglio, anzi ne sono convinto, punto tutto su Rovo (?)
Buono anche il modo in cui descrivi le lotte, da una parte fin troppo crudeli ma oh, nei centri Pokémon c'è la magggia X) Cagate a parte, lo trovo davvero completo.
Nel complesso i capitoli in cui la psicologia dei personaggi viene ampliata sono quelli che apprezzo di più, aspetto quindi le prossime svolte per avere un giudizio completo sulla storia, che tutt'ora è più che positivo vista la stima per l'autore e la storia di per se (visto che paroloni? :D)
Ci sentiamo, Rovo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]