Mermaid Melody Pure: I Guardiani del Cielo
di Yume Kourine

27/01/24, ore 03:17

e sono in pari! peccato tu abbia chiuso le iscrizioni ti volevo mandare un paio di pg incluso un pazzo poco cordiale ed è un angelo...cioè in originale no ma ci siamo capiti. comunque bella l'idea di un diario per questo capitolo molto sagace e adoro Michi quando è contento di fare caos e danni lui e Robert sono adorabili e anche Lucifer che passa metà del tempo a nanna. spero aggiornerai presto! voglio il seguito di questa storia meravigliosa

13/11/16, ore 18:07

*si presenta con l'aspetto di uno spirito metà ragazza e metà drago. i capelli neri raccolti in una treccia, un paio di cornini color avorio sulla testa; delle squame viola un po' ovunque, delle ali dello stesso colore e una coda viola con una fiammella blu sulla cima*
Che dire? Ho letto questa storia e quella che l'ha preceduta in meno di una settimana e devo dire che mi ha catturata davvero tanto.
Mi dispiace che si sia interrotta e che oramai non vada più avanti da due anni abbondanti. Io spero con tutto il cuore che continui; non c'è niente di più triste di una storia incompiuta.
Spero che Aria torni, era il mio personaggio preferito e sapere che non sarebbe tornata tanto presto mi è dispiaciuto. Devo dire che dall'inizio ho sperato -e continuo a sperare- che Hanon in realtà sia riuscita a scappare per chiederle aiuto, visto che mi sembra di ricordare che il suo regno sia abbastanza vicino alla Florida (non sono molto brava in geografia spero di non aver detto cavolate).
Gli angeli mi rimandano molto Mikel (nome originale di Mikeru), e hanno dei poteri davvero interessanti.
Questo "Dark Mask" mi ricorda Tuxedo Kamen di Sailor Moon (Milord) o mi sbaglio?
Il fatto che le principesse si siano fatte catturare di nuovo però devo dire che mi ha lasciata un po' così... ma come? Non si sanno difendere proprio mai!
Spero di ricevere presto tue notizie anche con un messaggio qualsiasi, giusto per sapere che per questa storia c'è ancora speranza.
Se è per il blocco dello scrittore ti consiglierei di dare un'occhiata al Manga, secondo me potrebbe esserti davvero utile.
Spero di rivederti presto
Alla prossima <3
Ciau! ^.^
*saluta sbracciandosi e scodinzolando*

12/08/14, ore 09:23

Yumeee!
Gomen gomen gomen gomen! Gomenasai!
Scusami, sono un ritardo.. tragico!
Ma sono giorni difficli e, per tanto, non ho avuto un minimo di tempo, scusami ancora!
Ho letto il capitolo qualche ora dopo che fosse pubblicato, lo stesso giorno, ma non ho proprio avuto tempo per recensire!
Ti vorrei fare una delle mie super-recensioni, ma ahimè, non ho tempo neanche stavolta..!
Purtroppo sono di fretta, sono scombussolata, assonnata ed assolutamente non-in-grado di fare una recensione decente, ne tantomento, una chiacchierata, mi scuso ancora tantissimo!
La recensione sarà 'sto schifo qua.. :(
Ho apprezzato molto il capitolo, mi sono appuntata velocemente gli eventi a grandi linee così da fare almeno una recensione inerente a tutto ciò!
Descrivere le giornate delle ragazze è stato interessante, ognuna ha fatto o scoperto qualcosa del regno, e qualcuno ha anche fatto innamorare tritoni ;) la fine mi ha incuriosito, ma devo dirtelo, quella sirena mi sta proprio... lì. Se la tira.. alquanto. Tuttavia, in questo preciso istante di insanità mentale e/o assoluta intotalità di intendere e di volere, non la odierò; mi limitero ad "osservarla", o meglio dire leggerla, e vedere ciò che ha in mente.
Perdonami la recensione, ma non ho affatto dormito, e quando dico "non ho affatto dormito" intendo propio dire che da 12:00 di ieri io NON dormo... sto anche per avere una crisi isterica e di nervi, sto per sclerare contro mia madre ed inveirgli contro e sto anche per mandare a fanculo la causa della mia parenne, oramai, insonnia. Ma, ovviamente, NON avrò una crisi isterica, NON inveirò contro mia madre, e NON la manderò a fanculo... sono terribilmente patetica *sospira* mi limitero alle ripetizion i di Matematica, cercando di capirla, ovviamente ASSOLUTAMENTE IN VANO, e facendo problemi alla bene e meglio... AAAh! *sbuffa*
Mi sento anche terribilemtne in colpa, ora, anche perché mi sto sfogando con te, scusami di nuovo.
Che dirti, beautiful chappy, it's very perfect!
Hai il mio numero, e quindi ci sentiremo ;)
Domani partirò, ma avrò comunque la connessione!

scusami ancora la pessima recensione, ma sto veramente a pezzi...
ciao ciao ì-ì/

09/08/14, ore 21:00

Rieccomi qui!
Come va?
Non voglio dilungarmi troppo... Sono tornata dal campeggio da circa un ora e mezza e sono distrutta, felice e triste allo stesso tempo... Quindi ti prego scusami se questa recensione non sarà allegra come le altre.
Mi è piaciuto leggere i due nuovi capitoli e l'aver scoperto chi sarà la guida delle Custodi.
Povero Hippo<3
Non ho notato errori, se non due di battittura: uno nel capitolo 9 e uno in quest'ultimo.
Ti faccio i miei complimenti, brava! Continua così!
Spero sentirti presto!
Ho voglia di chiacchierare con te!<3

~10/08/2014~
Scusami per la recensione "piatta" di ieri...
Ora sto meglio e sono pronta a rirecensire la tua fic! :)
Complimenti, ho visto che hai aumentato le descrizioni dei vari capitoli!
Mi è piaciuta molto l'idea di creare un diario dove ogni Custode parlava di un determinato giorno.
Alla fine non se la sono cavata male, no? ;)
Mi incuriosisce molto il fatto che tu non abbia messo il nome dello scrittore dei libri che Serena ha letto... Sarà un personaggio importante per lo sviluppo della storia?
È comparsa una nuova "alleata", Rouen... Pensa che le Custodi siano inutili... Si ricrederà presto! Ne sono sicura! ;)
(Recensione modificata il 10/08/2014 - 04:14 pm)

09/08/14, ore 14:50

Bell’intermezzo, mi è piaciuto tantissimo sapere che cosa è successo in quei giorni, Anna ha creato un banchetto per tranquillizzare un banchetto per tutti i sudditi, Alex ha avuto qualche problema con un tritone.

Arya: *da delle pacche alla Custode* Hai fatto colpo.

Alex: Sì, ma spero che quel tritone non abbia veramente intenzione di sfidare Markus a duello, come glielo spiego se no?

Arya: *gocciolina dietro la testa* Vero, intanto Serena ha scoperto qualcosa sia sulla Perla Grigia che sul Potere delle altre Perle, ma chi è il saggio? Hai messo è e poi niente.

Io: Vero, Himeka poi è stata a un ballo di corte, mentre Anita ha partecipato al consiglio, mentre Mimy sta cercando di dare una mano nell’Oceano Indiano.

Arya: Però le cose stanno peggiorando, mentre erano via, gli Angeli hanno attaccato di nuovo, ferito Hippo e se non fosse stato per BlackMask ci sarebbe stata una strage.

Alex: Ma noi non possiamo fare niente per fermarlo, visto che il nostro canto non ha effetto.

Io: Già, ma troverete una soluzione, hanno ottenuto anche una “alleata” comunque le Custodi, ma non sembra avere nessuna intenzione di collaborare con le Custodi o di essere loro amica, anche se Serena abbia accettato la sua decisione. In fondo non si può mica pretendere che tutte accettano di collaborare subito.

Arya: Vero, ma ora sembra che Luna abbia avvertito la presenza delle due Principesse e gli Angeli hanno intenzione di attaccare di nuovo.

Io: Sì, ma almeno sembra che non vogliono creare caos, così da rintracciare le due Principesse con un classico attacco a sorpresa. Di errori ne ho visti ma sono di svista…però manca qualcosa, come ho detto chi è il saggio dei regni e anche Alex, quando il gruppo si era riunito.

Comunque rispetto se vuoi finire anche Le Protettrici delle Perle, però sono curiosa anche di vedere il resto, ma aspetterò con calma. Ciao. ^.^
(Recensione modificata il 02/05/2018 - 11:57 pm)