Recensioni per
Underworld - La Croix du Lac
di Lacus Clyne

Questa storia ha ottenuto 211 recensioni.
Positive : 211
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
11/08/14, ore 01:57
Cap. 64:

*canticchia* this is the end, my only friend, the end...
Nito: Dacci... un... taglio...
ok, ok, scusa... (teschio antipatico) e finalmente siamo arrivati alla fine! beh, ti dico che Ivy è un nome veramente figo e che spero che il futuro della nuova generazione di Neo Esperia sia ok...
No? pensi che non sia abbastanza come recensione finale? Ovviamente anche io, allora da Lord Oscuro quale sono, è il momento di mettere a disposizione ciò che ho racimolato da questa storia e cercare di fare un epico commentone di ogni cosa... pronta milady?
Sai, io non sono un grandiiiissimo fan del genere (che forse è anche una bugia), oddio, sono un tipo da storie violente e piene di azione e combattimenti, con trame che puntano più che altro sull'onore, l'avventura, il mistero... insomma, cose che un Signore Oscuro quale sono io privileggerebbe su ogni cosa. poi vabbé, il romanticismo per me va bene su ogni cosa come... come... come?
Culla: l'emoglobine nei suoi coctail di sangue
brava, brava. insomma, il romanticismo, purché non sia troppo pesante, lo aprezzo non volentieri, ma bensì lo venero. Ma allora perché? perché la storia di Aurore, nonostante sia stata incentrata sul suo amore per un ragazzo, la sua voglia di rincontrare la sua famiglia e ricercare il suo passato (e anche il cercare di far fronte alla dose da petroliera di sfiga che si è tirata dietro per ben 64 capitoli...) ha significato per me uno spreco di tempo paragonabile soltanto alla mia lettura di manga?
Cominciamo con il dire che la storia è stata... veloce. Oddio, non nel senso che sia durata poco, ma nel senso che non ti sei soffermata troppo su nulla. hai dato il dosaggio di spiegazioni utili in ogni capitolo, facendo arrivare al lettore (che in questo caso sarebbe il sottoscritto Lord Gwyn) le giuste informazioni per comprendere la trama da cima affondo, senza ingarbugliarlo troppo e senza annoiarlo con spiegazioni inutili (e credo che il fatto di fare una storia in prima persona, sia stata un'idea che va molto a favore di tutto ciò sopra citato, ma tornerò anche su ciò) insomma, hai descritto ogni cosa nel modo giusto e in modo preciso, senza annoiare. poi vabbé, tu non hai io problema mio che deve descrivere mostri che manco gli incubi vomitano (un fatto un po' dio cristonante sulla mia storia, poi ti dirò tutto.). però ogni personaggio, luogo e situazione è stata descritta in modo davvero sublime e maniacale... i miei complimenti.
ora passiamo alla persona: siccome sono un ragazzo che adora vedere un protagonista maschile eroico con la sua spada di platino (Lo so che non è un metallo, ma cacchio... immagina che figata!) permanentemente bagnata dal sangue dei nemici uccisi che, ovviamente, si fa un mazzo grande quanto l'esarca e stella cadente e Demoni e Curbezzoli per proteggere, che so, la patria e in futuro anche la donna amata, ovviamente preferisco impersonificarmi in questo genere di personaggio. però Aurore è stato reso talmente bene che (dio santo, se pensi male ti do fuoco) è stato piacevole impersonificarsi in lei. poi vabbé, quando ha baciato Damien, mi sarei volentieri impersonificato in lui... anche quando hanno fatto...
Culla: vai avanti con la rece, pervertito...
ok, scusa... mioddio... in sostanza, hai reso questo personaggio in modo veramente bello e coinvolgente, con tutte le sue riflessioni, i suoi tormenti psicologici (anche Code Geass è così? figo...) e la sua voglia sfrenata di riabbracciare la madre e suo fratello (magari avercelo io un fratellone così figo... magari che mi va a comprare i manga anche!) hanno fatto passare completamente in secondo piano il fatto che si trattasse di una femmina (poi vabbè, finché parli dei tormenti amorosi per uno invece che per una è più che accettabile in una storia dove la protagonista è donna... a meno che non si tratti di yuri ;) )
Culla: *sguaina la falce di fuoco* ...
OK OK! dunque, dove eravamo...? a già. insomma, per quanto possa essere stata sfigata sta ragazzina ha avuto un coraggio e una maturità da vendere, cosa che è ben accetta nelle righe delle mie idee per un bel protagonista. insomma, se l'avessi fatta troppo fragile e rincretinita allora mi sarei conficcato la spada di mio nonno in bocca, ma da come l'hai descritta... beh, ci vorrei fare un pensierino se esistesse veramente una tipa così (DAMIEN, FIGLIO DI PUTTANA INCULATO BASTAR...) ad ogni modo, ho finito anche con l'elogiarti il personaggio. SUGOI!! (ma si scrive così? boh...)
allora... la forma... il protagonista... che manca?
Quattro Re: il succo?
no grazie, sto a posto
Quattro Re: Ma no, rincoglionito! il succo della storia! cosa le dice una parola che inizia per T?
a, giusto, la trama, che alla fine è la colonna portante della colonna portante della storia (WTF!?).
Comincio con il dire che è (e questo è un enorme punto a tuo favore) originale, o almeno talmente poco sentita che la fa assomigliare ad un idea non riciclata. questo mondo, Underworld (Necropolis... UPS! spoiler ;) ) vittima di un regime dispotico fondato su menzogne. questo spirito tormentato, che possiede in se un potere enorme (non quanto il mio, ma ci sta comunque) ma che in realtà si rivela non essere la divinità spietata che credono tutti, ma solo un'anima tormentata e irosa, in cerca di una vendetta decisamente compatibile. questo cattivone (Leonard, caspita se mi mancherai) che ovviamente per uno come me non può che essere la ciliegina sulla torta in una storia del genere. Poi tutti sti intrighi che ti fanno dire "se non pubblichi in fretta, vengo a casa tua e ti mangio l'uretra" perché vuoi scoprire come andrà a finire a tutti i costi. Beh, io ti domando: come puoi avere il sospetto che cose simili non mi facciano stare incollato a questa pagina di Efp? poi tutti i personaggi che, anche se in piccole dosi, hanno dietro di loro altre trame molto ben caratterizzate, nonostante siano in secondo piano? beh, non so come tu ci sia riuscita, ma hai creato una trama che, nonostante in prima persona, coinvolgeva ogni singolo membro di Neo Esperia, e questo è un grande esempio di abilità di scrittura, per cui mi ricongratulo con te.
la forma, il protagonista, la trama che ti ho fatto presente hanno generato una storia (non incrocio le dita nel dirlo, perché so che è vero) che ha preso il mio cuore e lo ha portato via. mi mancherà Aurore e anche questo mondo che tu hai fatto tuo, come una madre con suo figlio, lo hai curato, nutrito con nuove idee e lo hai fatto diventare maturo, rendendolo la storia magnifica che è ora. e non ringraziarmi per questa recensione, che sono solo parole buttate lì. sono io che ti devo ringraziare, per avermi donato una delle più belle storia che io abbia mai letto su Efp da quando sono qui.
*s'inchina* arigat... dio ma come cacchio si scrive? comuque, grazie, grazie di tutto, Lacus *Spalanca le ali*
sono sicuro che, se decidessi di intraprendere una carriera da scrittrice, non avresti problemi. perché se questi sono i propositi, non oso immaginare cosa ha in serbo il futuro per te... dopo tutto, lo hai scritto nella tua storia, no? siamo noi artefici del nostro futuro, e non posso che darti ragione. e con questo concludo.
spero davvero di poterti rileggere, con qualche altra storia, anche se non necessariamente qualcosa su Neo Esperia. E spero con tutto il cuore di poterti ridire.
*spicca il volo, seguito dai suoi Lord*
l'Oscurità ti porge i suoi omaggi!
...
...
...
Oh già!
*come una cometa, plana verso il tetto del palazzo e lo sfonda, ritrovandosi nella sala dell'imperatrice*
Ouch... *si leva i ciottoli e la polvere dalla testa e dall'armatura* spero che il costo per sto soffitto non sia troppo... Ad ogni modo, ho deciso di interrompre... POSA QUELLA CAZZO DI LANCIA DI DIAMANTE!.... grazie. non lo definirei interrompere, ma piuttosto reworcare, mettere in cantiere i Cancelli. Perché? perché mi sono accorto di aver fatto un plot twist da incubo, e non ho voglia di rimodificare tutto da dentro la storia... gomennasai (visto che pronunciation, eh?) quindi, se la vedrai scomparire per un po', non venirmi a cercare armata di lanciarazzi e non temere, farò di tutto per ripubblicarla! nel frattempo, goditi un'altra storia (che spero, porco il mio iphone) concluderò senza intoppi. si intitolerà Venus e, come suggerisce il nome, parlerà di vampiri (non tipo Twilight, per l'ammor del cielo!). i suoi protagonisti... ehehe... se non casco male, ti diranno qualcosa già all'inizo della storia.
Ok, i'm done. ho finito per davvero a sto giro. Arrivederci e spero davvero di poter rileggere qualcosa da lei, milady!
*rispicca il volo... e sfonda di nuovo il soffitto facendosi un male cane alla capoccia*
MA PORCO EFREET!

P.S.
A presto!