Alla ricerca di sé stessa
di Daphne09

23/09/14, ore 19:26

Daphne! <3
Quindi...siamo arrivate alla fine,eh? Sinceramente non mi aspettavo che sarebbe giunta così presto,ma sono contenta per come sia finita. Tutti i personaggi lo meritavano. Inoltre, credo che,dopo il capitolo 5 (L'hai lasciata andare),questo sia il mio preferito in assoluto. Perché c'è tutto quello che stavo cercando: sentimenti,flashback,azione.
Poi penso che tu abbia fatto una scelta saggia,decidendo di raccontare le vicende delle altre Winx mentre Musa era "morta". Ha reso il capitolo più completo! =)
Wow,ci sono così tante cose da dire,che non so da dove cominciare!
Beh....dall'inizio,of course:
-Mi era preso il magone,perché avevo realmente creduto che Musa fosse morta. Ovviamente sono felice che non sia successo,poiché lei è la mia preferita,ma trovo che tu sia stata brava a far emergere le sue parti migliori attraverso gli occhi degli altri;
-IO LO SAPEVO! IO L'HO SEMPRE SAPUTO! Nena è la madre di Musa! *si sente potente* #MUAHAHAHAHAHAHAH
By the way, è stato tenero da parte tua dargli la possibilità di salutarsi un'ultima volta. E ho apprezzato anche come hai cambiato il motivo della morte di Wa-Nin,troppo tragico nella serie originale secondo me.
-Riven è stato immenso. Ce l'hai mostrato sotto tutte le sue sfaccettature,e non potevi farmi regalo più bello. Ha sfidato sé stesso,ha affrontato i suoi demoni interiori per la ragazza che ama. Il suo percorso non poteva concludersi in maniera diversa,e adesso che con Musa è tutto chiarito,continueranno a crescere insieme. Ho amato i flashback di loro due,erano così belli vivendo la propria normalità.
E il rincontro,dopo il suo risveglio in infermeria,l'hai descritto alla perfezione. (Che tra l'altro: Grazie Bloom,ogni tanto sei utile alla trama!) Hai reso perfettamente l'essenza dei personaggi,e quel tenero bacio che si sono scambiati,ha di nuovo fatto partire il mio shipping malato. #sonosenzasperanze.
-Rispondendo alla tua domanda,non trovo che il finale sia stato scontato. Infatti, non pensavo minimamente che sarebbe stata Bloom a risvegliare Musa. (e ce ne rallegriamo di questo :3) Per quanto mi riguarda sei riuscita a sorprendermi,so.....another standing ovation for you! =D
Considerazioni Random:
-La prossima fan fiction sulle Winx che scriverai, potrebbe essere su Aisha e Nabu? In quella breve scena che gli hai dedicato,li ho amati come pochi! (Che poi erano la mia seconda OTP dopo Musa e Riven,quindi realizzeresti un mio desiderio) Insomma, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu di quei due. :3
"I finali sono possibilità di nuovi inizi.
Gli addii sono promesse di rincontri.
"
Concludo questa recensione con una frase che mi sta particolarmente a cuore,e in cui credo molto.
Sicuramente mi sarò dimenticata qualcosa,ma ti faccio i miei più sinceri complimenti: bella storia,musiche azzeccatissime,finale da favola!
Alla prossima (che spero sia presto),
-Ludos98

25/08/14, ore 16:07

Ed eccomi qua, sempre con la mia lettura supersonica, ma questa volta con la recensione più lenta e ritardataria di EFP. Chiedo immensamente scusa, ma non sono stata a casa in queste settimane e lasciarti un commento dal cellulare sarebbe stato troppo complicato dato che le cose da dire sono parecchie.

Siamo giunti davvero alla conclusione di una delle più belle FF su Musa che io abbia mai letto? Non posso crederci, sul serio.
Che dire? La storia, come ben sai, ha catturato la mia curiosità sin dall'inizio, fino a diventare una vera e propria esigenza. Ahahahah, ogni  domenica/lunedì controllavo convulsamente gli aggiornamenti, lo ammetto.
Musa è stata descritta in maniera praticamente aderente alla realtà, così come tutti gli altri personaggi.
La dolcezza, la preoccupazione, il dramma interiore di Riven che senza la nostra fata sarebbe un ragazzo perso, il loro lieto fine, la verità sulla madre di Musa, la reazione e l'amore struggenti di un padre che tutto quel che ha è la propria figlia, la tenace amicizia delle Winx e tutti i valori che hai trasmesso fino a testuali parole "A volte può capitare di perdersi lungo la strada, ma non bisogna dimenticarsi di chi ci vuole bene e di tutti coloro che, credendo in noi, saranno come il faro che ci illumina durante i periodi di buio: sempre in nostro aiuto, nonostante le intemperie.": hanno reso questa storia eccellente ed emozionante.
Ed è per questo che lascio la mia ultima recensione qui con una bella e grossa lacrima a solcarmi la guancia, che scema!
Vorrei innanzitutto ringraziarti per avermi citato nei ringraziamenti e nella lettera (davvero molto carino il pensiero, il disegno e molto carina tu! *-*) e, ovviamente, rispondere alle tue domande.
Inutile dirti quale capitolo mi sia piaciuto meno, perché, sinceramente, proprio non saprei rispondere. Quelli che invece ho apprezzato di più sono senza dubbio gli ultimi due, il sesto e il settimo: l'ultimo per ragioni ovvie che ti ho sopra citato e perché rappresenta e contiene il lieto fine, mentre il sesto perché è quello in cui vi è più azione. Ma in generale, devo dire di aver apprezzato tantissimo tutte quelle parti in cui sono presenti flashback e ricordi di momenti della vita di Musa e Riven. Tornando al finale, be', pensi che possa essere banale o scontato? Ti sbagli. Non è detto che una morte o una catastrofe piazzata alla fine di tutto renda una storia più entusiasmante. Io preferisco sempre che le cose si risolvano, perché l'elemento che rende la storia interessante o meno, secondo me, non è il finale in sé, ma il modo in cui si è giunti alla conclusione di una vicenda. Quindi puoi stare tranquilla.
Non sento di doverti muovere alcuna critica, come potrei? Hai svolto un lavoro eccellente, sempre dettagliato e curato nei minimi particolari, addirittura nei disegni. Ah! Quale disegno secondo me potrebbe riassumere tutta la storia? Quello che hai caricato nel terzo capitolo, di Musa che percorre un corridoio con il pendente tra le mani. Non so perché, ma mi fa pensare a un percorso, al pericolo, alla disperazione e al dubbio di farcela fin proprio alla fine. Credo sia un'ottima sintesi di "Alla ricerca di se stessa".
Be', che dire ancora? Grazie e ancora grazie per averci deliziato in questo modo con la tua storia. Mi mancherà.

16/08/14, ore 23:45

Ed eccoci all'agognato finale di questa turbolenta storia.
Ti dico fin da ora che non sono in grado di scegliere fra i vari capitoli, io tendo a non considerare tali divisioni e a dare più peso all'intero... quanto al disegno, nessun dubbio: l'immagine del capitolo precedente mi ha pienamente catturato!
Il finale è molto bello, a mio parere, e riunisce aspetti crudi, quali l'attesa infinita per il risveglio dei comatosi, ad altri decisamente più incantati e dona ai lettori l'idea perfetta del giorno al termine della notte, se capisci ciò che intendo.
Dopo una storia nel segno del conflitto interiore e della sfida ecco finalmente l'agognata pace e la realizzazione.
Ammetto che questa storia mi ha spinto a ostracizzare ancor di più l'opera di Straffi, visto come Musa sembri cedere all'attrazione per Jason nella quarta serie e come si separi da Riven nella sesta... ma sto divagando.
Critiche vere e proprie non ne ho, ti invito solo a fare attenzione in quanto, ora non ti so dire i punti precisi, ma, a volte, hai confuso congiuntivo e condizionale.
Ciò non cambia che il mio parere riguardante questa fic rimanga assolutamente positivo.
A presto

Goran

10/08/14, ore 17:05

Cara Daphne09,
eccomi qui a recensire questo ultimo e meraviglioso capitolo! Un finale per niente banale, anzi... per un attimo ho temuto il peggio! È stato in assoluto la parte che ho apprezzato di più :) sono felice che tu abbia deciso di dare un lieto fine all'avventura di Musa perché dopo tutte le fatiche, le delusioni, i colpi incassati se lo merita. Inoltre credo che non avrei sopportato vedere Riven soffrire ancora! :)
I primi due capitoli sono quelli che mi sono piaciuti "meno" (tra virgolette e ti spiego perché!!!): erano scritti talmente bene che potevo sentire mia tutta la rabbia, la tristezza e la sofferenza della fata. Hai una grande, anzi grandissima, capacità descrittiva perciò leggendo questi due passi potevo perfettamente percepire lo strazio di Musa... ero commossa e triste per lei (Ecco quindi non è che non mi sono piaciuti ma non mi è piaciuto sentirmi così mentre leggevo!! Ahahaha Aihmè.... chissà se hai capito ciò che intendo!!! :D). Ho trovato estremamente coinvolgente la storia del ciondolo e le tre prove che la ragazza ha dovuto sopportare!
Mi vorrei complimentare con te per i disegni favolosi e sempre molto molto azzeccati. Quello dello scorso capitolo e quello alla fine di questo, che ritrae Musa e Riven al ballo, sono molto belli ma come copertina vedrei bene il disegno all'inizio di questo capitolo!!! :)
Io adoro il personaggio di Musa come ben sai e anche quello di Riven! Però ho trovato ben descritti e molto "reali" anche gli altri. E l'amicizia che lega le sei fate del Winx Club... assolutamente perfetta :)
Mi spiace rendermi conto che questo è il tuo ultimo aggiornamento perciò ti dico con tutto il cuore che spero di poter leggere ancor qualcosa di tuo in futuro!!! :) e spero di rimanere in contatto con te :)

Ti abbraccio e ti ringrazio per le forti emozioni che mi hai regalato!!!
Un bacione e a presto
Ehris

P.S: dal momento che la storia è conclusa vola tra le mie preferite <3
(Recensione modificata il 10/08/2014 - 05:08 pm)

10/08/14, ore 15:10

Ciao Daphne09, eccoci all'ultimo capitolo. Ti ringrazio di avermelo dedicato, non mi era mai successa prima una cosa del genere, mi hai commossa T_T :-). Bellissimo il finale! Non sei caduta come una pets cotta come da tre serie a questa parte sta facendo la Rainbow! No, meno male che alla fine hai dato un lieto fine alla storia, ci ha già pensato Straffi a farli lasciare rovinando una delle poche cose decenti rimaste nella serie.C'è da dire che spesso Musa e Riven sembrano non andare molto bene insieme, però insomma, dopo tutto il processo di maturazione fatto da Riven dalla prima alla quinta serie ciò che gli ha fatto la Rainbow e stato troppo! Invece sono contenta che tu abbia colto l'occasione per far uscire tutta la maturità sviluppata nel corso di tre anni dal ragazzo. Bella anche l'idea di presentare Wa-nin sotto le spoglie di questa Nena. Che tenera quando ha detto alla figlia che quello era il primo nome con cui l'aveva identificata!! Finalmente poi c'è stato un avvicinamento tra Musa e suo padre!! Evviva! Devo dire che sono contenta poi quando nelle fic Musa viene ripresa con il carattere delle prime tre serie... Ormai sennò più che capricci non fa! Inoltre mi è piaciuto molto il modo in cui hai scritto il capitolo: per un buon tratto avevo pensato che Musa fosse spacciata! E invece no. Il mio capitolo preferito è stato questo. Il mio disegno preferito quello dello scorso capitolo e secondo me sarebbe adatto anche come copertina: Musa che mostra gli occhi grandi come se volesse mostrare chi è ma nascosta dalla sciarpa, come se fosse alla ricerca della propria identità. Il personaggio che ho preferito è stato Riven, che tu hai ripreso molto bene e che nella serie dopo l'abbandono di Nabu è tornato ad essere il mio personaggio maschile preferito. Spero che in futuro farai anche altre fic. Per ora ti saluto e mi congratulo con te! A presto. Tressa.