Le avventure dei fratelli Hianick
di FiammaBlu

09/06/15, ore 11:09

Non posso credere che qualcuno ti abbia fatto un appunto del genere,mi riferisco all'unltima recensione che hai avuto per questo capitolo.
Comunque se qualcuno si permette di dirti che usi troppo la stessa parola va be....lascio perdere.
Fiamma io non sò che dire,il tuo modo gentile e spontaneo di descrivere le scene come fossero reali è un dono che pochi hanno.
Con te non si legge soltanto,con si vede un film.
Tanti complimenti vorrei poter un giorno anche solo avvicinarmi al tuo stile e alla tua perfezione grammaticale e narrativa.

03/12/14, ore 12:44

Ciao sono maddy. Ci tenevo a segnalare questa bellissima storia che mi è stata consigliata perchè: è scritta bene, descrive perfettamente ambiente e personaggi, sembra di osservare una fotografia. I capitoli sono lunghi, le sensazioni non mancano, insomma sembra davvero un buon inizio!

02/12/14, ore 10:35

Segnalo questa storia fin dal primo capitolo poiché la trovo scritta correttamente, ha un buono stile fluido e scorrevole ed è molto descrittiva, un vero peccato non averla notata prima. Sono qui sotto consiglio di un'altra scrittrice su efp (drem_of_love) Credo che sarà molto interessante seguire il percorso dei fratelli Hianick, promettono già bene da piccole le due donne figuriamoci più avanti. Complimenti all'autrice, davvero una bella storia!

28/11/14, ore 23:28

Ciao! Ho letto il primo capitolo di questa storia, incuriosita dalla trama e sono rimasta piacevolmente colpita dalla tua capacità di tratteggiare bene le scene: sembra quasi di vederle scorrere davanti agli occhi e descrivi così bene le bambine che sembra quasi siano reali: ho una sorella piccola di sette anni e mi sembra di vedere lei quando leggo di Celia e Katherin.
La scena familiare è molto carina, i dettagli della stanza e del parto sono assolutamente realistici e tutto il capitolo è intriso di tenerezza familiare, l'atmosfera ideale per questi giorni in cui sta iniziando il mese di Natale ;)
Ora non posso fare a meno di chiedermi cosa mi riserverà il prossimo capitolo: parlerai dell'infanzia dei fratelli o salterai direttamente a quando avranno l'età per avventure, intrighi e quant'altro? E Klod sarà agitato come le sorelline o sarà tutto di un'altra pasta?
Per ora ti do una decisa bendierina verde per lo stile e le irresistibili Celia e Kathe ;) Al prossimo capitolo.

28/11/14, ore 12:00

Segnalo questa storia per svariati motivi. La trovo emozionante, avventurosa oltre che piena di sentimenti contrastanti. In un capitolo stai provando paura e curiosità, in un altro ti perdi nel rapporto tra fratelli, pi c'è l'amore, l'attrazione, l'ironia e il sarcasmo. Insomma a questa storia non manca niente! é un peccato che gli altri non la notino. Capitolo fantastico, mi ha sconvolto sapere che Sir Mark è il figlio dell'alto Chierico.

23/10/14, ore 11:50

Ciao cara, ho iniziato a leggere questo tuo lavoro e devo dire che ne sono rimasta davvero affascinata. Le descrizioni sono nitide, mi hanno fatto immaginare perfettamente personaggi e scene, non vedo l'ora di vedere cosa ci riserveranno questi tre fratelli, sono sicura che ne leggero delle belle. Un bacio, sei bravissima.

19/10/14, ore 22:09

Ho finalmente avuto del tempo per leggere un tuo scritto - mai del tempo fu speso in modo migliore.
E' assolutamente stupendo, mi hai richiamato in certi tratti persino Manzoni, e riesci a riprodurre il quadro generale come un'ottima pittrice. Per le descrizioni, il tuo modus operandi e' molto simile a quello di Cornwell (uno dei miei autori preferiti) e riesci a creare quell'atmosfera giusta che ti porta ad andare avanti e ad interessarti alla lettura.
Davvero davvero davvero Complimenti!!!

08/09/14, ore 01:02

Ho letto i primi due capitoli della tua storia e sembra interessante.
Lo scritto è abbastanza scorrevole e la presentazione dei personaggi è ottima.
Voglio solo avvisarti di una cosa che ho notato nel secondo capitolo.
Ripeti molto spesso la parola Villa.
Potresti sostituirla con dei sinonimi se non è il nome proprio del luogo ed un altra cosa sono i tempi verbali.
Metti sia il presente che il passato.

comunque apparte questo, direi che è abbastanza piacevole da leggere.

a presto.

un abbraccio.